Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2009, 02:04   #1
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Netbook: il futuro è nel multitasking

io pur possedendo un potente dell, ho da circa un anno acquistato un msi wind u100 che uso praticamente per fare tutto e che quindi mi soddisfa al 90%
dico al 90% perchè il mio wind, come gli altri netbook di pari fascia, soffre ed è limitato molto sul multitasking e sui filmati in hd

ora leggo in giro di nuovi processori per netbook e addirittura di schede video dedicate ma non riesco a farmi un'idea chiara

allora la domanda è: a breve avremo netbook capaci di gestire con tranquillità il multitasking e i filmati in hd nella medesima fascia di prezzo dei netbook attuali oppure è una chimera?

io credo che un netbook 10 pollici che gestice multitasking e filmati in hd potrebbe diventare a pieno titolo un pc unico per l'utente medio
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:09   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
allora la domanda è: a breve avremo netbook capaci di gestire con tranquillità il multitasking e i filmati in hd nella medesima fascia di prezzo dei netbook attuali oppure è una chimera?
Secondo me no, rendere troppo performanti i netbook farebbe sparire completamente la fascia bassa dei notebook (cosa che più o meno gia si è verificata)...i produttori e l'intel stessa si darebbero la cosiddetta zappa sui piedi; cmq staremo a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
io credo che un netbook 10 pollici che gestice multitasking e filmati in hd potrebbe diventare a pieno titolo un pc unico per l'utente medio
Una cosa del genere farebbe la fortuna degli ottici e degli oculisti...10'' sono troppo pochi per un uso da "pc unico".
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:19   #3
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
allora diciamo una diagonale da 13?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 13:52   #4
theFIERCE
Senior Member
 
L'Avatar di theFIERCE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 556
Secondo me stanno uscendo molti prodotti che promettono di offrire le performance che i netbook non sono stati in grado di fornire, ad un prezzo superiore ma tutto sommato accettabile (dai 500 ai 900 € circa).

Io ne ho ordinato uno, il Vostro 1220, un 12 pollici compatto con hw tradizionale (processori T e P) ma autonomia da net, ma stanno uscendo altri modelli interessanti, il Santech LV1, il Packard Bell S-EC-001IT, oltre ai ben noti Acer Timeline e HP, fra cui ad esempio dv2-1020el.

Attualmente stanno uscendo i primi net con Atom più Ion, ma credo siano prodotti fallimentari, Ion è una buona piattaforma come GPU, ma con Atom non si va da nessuna parte, al contrario i cULV sono un buon prodotto, quando si assoceranno a video dedicate o a GPU adeguati si avranno macchine valide anche sotto il profilo video, secondo me anche per un uso da pc "unico".
__________________
Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6
theFIERCE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:35   #5
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
si ma poi costeranno troppo, io non concepisco un prodotto di questo tipo che costi più di 500 euro
tu quanto hai speso con il vostro 12?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 14:53   #6
theFIERCE
Senior Member
 
L'Avatar di theFIERCE
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 556
750€, ma con un hw paragonabile per molti versi ad un portatile da 15 pollici!

Comprendo il tuo discorso, ma se pensiamo ad un notebook compatto da usare come "unico pc" allora la spesa si giustifica.

Ho acquistato il Vostro perchè non volevo nessun compromesso, ora uso spesso un 9 pollici (Eee pc asus) e le dimensioni dello schermo per me non sono un grosso problema, credo che con un 11-12 pollici si possa fare tutto tranne lavorare su aspetti grafici o video (per quello occorre un monitor maggiore, e magari con colori e risoluzione migliori), per il resto però...
__________________
Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6
theFIERCE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v