Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 15:56   #21
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
a parte la battuta questo ti posso assicurare che non è vero
Ma lo hai letto il primo messaggio di questa discussione?

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0xe2c, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a6ec010771d3.

Come pensi che possa proteggerti un antivirus, se il suo modulo di scansione in tempo reale avguard.exe è crashato?

Ultima modifica di yeppala : 30-04-2008 alle 15:58.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:10   #22
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
yeppala forse tu nno leggi bene quello che ho scritto, io ti ho detto che a me quell'errore non è uscito, a me il modulo avguard non è crashato, il mio antivir interviene sempre anche adesso se vado dove sono sicuro che interviene o tocco un file dove sono sicuro che interviene lo fà, la mia era una testimonianza per dire che funziona, mica per vanto o che altro, se avguard fosse crashato da me(e quel messaggio io non c'è l'ho) l'antivirus nn sarebbe nemmeno intervenuto, quindi sono io a mettere il , leggi bene prima di scrivermi come se fossi stupido io, se ti dico che funziona funziona, no è che se non funziona a te deve per forza non funzionare a me, come te lo devo scrivere? A ME FUNZIONA, INTERVIENE, E ATTIVO, NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE, ho anche scritto che io non ho il centro sicureza attivo di win vista e ch emagari fossee per quello, per far cercare di capire meglio, io non so il motivo, ma ipotizzo, per quello poi mi è venuta anch ela domanda , a che serve il centro sicurezza? l'antivir e il firewal funzionanao anche senza centro sicurezza, quindi potrebbe essere quello? leggere con calma la prox volta.......
Non dare per scontato che nn sappia usare il pc, chiedi prima......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:23   #23
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
che serve il centro sicurezza?
il centro di sicurezza di Windows serve a monitorare il servizio di protezione in tempo reale dell'antivirus ovvero controllare se è attivo oppure no. In caso di crash del modulo in tempo reale dell'antivirus, il centro sicurezza di Windows se ne dovrebbe accorgere e avvertirti del pericolo....
... Ma purtroppo Antivir soffre di 2 gravi bug:
1) il modulo di protezione in tempo reale di antivir crasha, lasciandoti con le al vento...
2) antivir non si registra correttamente nel centro di sicurezza di Windows e così se si verifica il bug 1) non te ne accorgi, credi di essere protetto, mentre in realtà hai le al vento...

Ultima modifica di yeppala : 30-04-2008 alle 16:32.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:45   #24
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
yeppala forse tu nno leggi bene quello che ho scritto, io ti ho detto che a me quell'errore non è uscito, a me il modulo avguard non è crashato, il mio antivir interviene sempre anche adesso se vado dove sono sicuro che interviene o tocco un file dove sono sicuro che interviene lo fà, la mia era una testimonianza per dire che funziona, mica per vanto o che altro, se avguard fosse crashato da me(e quel messaggio io non c'è l'ho) l'antivirus nn sarebbe nemmeno intervenuto, quindi sono io a mettere il , leggi bene prima di scrivermi come se fossi stupido io, se ti dico che funziona funziona, no è che se non funziona a te deve per forza non funzionare a me, come te lo devo scrivere? A ME FUNZIONA, INTERVIENE, E ATTIVO, NESSUN MESSAGGIO DI ERRORE, ho anche scritto che io non ho il centro sicureza attivo di win vista e ch emagari fossee per quello, per far cercare di capire meglio, io non so il motivo, ma ipotizzo, per quello poi mi è venuta anch ela domanda , a che serve il centro sicurezza? l'antivir e il firewal funzionanao anche senza centro sicurezza, quindi potrebbe essere quello? leggere con calma la prox volta.......
Non dare per scontato che nn sappia usare il pc, chiedi prima......
controlla bene xkè anche da me era crashato.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:21   #25
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
tutto quello che dite e corretto, ma se l'antivir interviene non è crashato, questo mi sembra ovvio, se nell'antivir indica il guard attivo è attivo, se provando ad operare su file loschi interviene e attivo, se guarid nei servizi e indica attivo, è attivo.
Vabè nn devo convincere nessuno, l'unico modo sarebbe farvi usare il pc e metterli tutti in linea per vedere gli effetti, ma cosi bisogna fidarsi sulla parola e ogni volta e sempre assurdo dover fasr capire alle persone che nn sei un novellino, alla fine una sola cosa conta, che non prendi virus, trojan malware e tutto il resto, e io nn ne prendo mai, quindi tutto il resto è fuffa.

Il centro sicurezza ti avverte, si, ma anche il softwar antivirus ti avverte, si chiude l'ombrellino......

Altrimenti ditemi cosa volte come prova che è attivo e io vi faccio lo screenshot, cosi vi fidate di +? potrebbe anche essere che il software ha problemi col centro sicurezza? (ipotizzo), magari nn usandolo nn ho sto problema.......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:09   #26
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Per risistemare il Centro Sicurezza sballato potete fare così:

- from services.msc stop "Windows Management Instrumentation" (=Strumentazione Gestione Windows) service
- go to Start -> Programs -> Accesories
- right click on "Command prompt" and choose "Run as administrator"
- issue the following commands:
cd /d %windir%\system32\wbem
ren repository repository.old
- start "Windows Management Instrumentation" (=Strumentazione Gestione Windows) service

Dopo averlo fatto pare che adesso il Centro Sicurezza di Vista segnali correttamente se disinstallo/installo AVir... ah, resetta anche il campo Antispyware e Antimalware se altri AV si erano inseriti nella lista oltre allo standard Defender ma non se ne volevano andare da lì una volta disinstallati.... Insomma sistema un po' tutto.
Fate sapere.

PS
Per vedere se e quando ha crashato qualcosa (il giorno prima però, i log dei crash quotidiani vengono scritti sempre il giorno dopo) comunque basta anche andare in Strumenti di Amministrazione/Monitoraggio affidabilità...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 01-05-2008 alle 06:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:31   #27
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
una domanda: come faccio a impostare antivir su msn per scansionare i files che prendo da lì?
cioè qual è il file giusto?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:43   #28
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
una domanda: come faccio a impostare antivir su msn per scansionare i files che prendo da lì?
cioè qual è il file giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Ultima delle domande
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:35   #29
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
PS
Per vedere se e quando ha crashato qualcosa (il giorno prima però, i log dei crash quotidiani vengono scritti sempre il giorno dopo) comunque basta anche andare in Strumenti di Amministrazione/Monitoraggio affidabilità...
Ecco, ho controllato anche li, nel monitoraggio affidabilità ho solo 2 crash, relativi ad un gioco che ho provato e chiuso mentre avevo dato l'avvio ma ho interrotto tutto, altri errori non ne ho, insomma non c'è nessuna cosa che mi indichi che avira mi sia crashato, da nessuna parte, doveva bastare il fatto che in questi giorni è intervenuto per 1 falso allarme(sapete meglio di me che alcuni file fanno scattare molti antivir anche se nn sono virus....... ), + volte perche lo stesso file lo stavo archiviando su un altro disco e quindi anche quando faccio copia incolla parte lo stesso l'antivir dicendo che c'è un file bla bla..........

Se nn è attivo questo non puo succedere, direi proprio che sono protetto, quindi, se a me nn è successo, è tutto è rimasto funzionante, credo che dovresti cercare la causa in un altra cosa, avrà fatto conflitto con qualcosa dopo che è passato alla 8?

Ovviamente se qualcuno ancora nn vuole crederci posso mettere lo screen del monitoraggio affidabilità, giusto per completezza di informazioni.

Ultima modifica di ronnydaca : 30-04-2008 alle 19:38.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:46   #30
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Io mi accodo, avira funziona tranquillamente.
Il problema del centro sicurezza, che disinstallando rimane comunque avira presente, l'avevo avuto con la 7, la 8 non ho ancora disinstallato quindi non so.
Non ho ancora capito bene dove dovrei cercare i crash, strumenti di amministrazione e va bene, ma errori id 1000 non lo trovo...dal visualizzatore eventi mi si apre una pagina con varie voci ma errori id non c'è...se siete cosi gentili da farmi capire dove guardare giusto per avere ulteriore conferma che funzioni anche se sono piuttosto certo (è anche presente tra i processi in esecuzione avguard.exe)..ciao!
In monitoraggio affidabilità mi da 3 errori ma tutti legati alla scheda di rete disabilitata, tutto normale
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 01:50   #31
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
Concordo mai nessun problema con Antivir sul note con Svista vi dirò di più aggiornato direttamente sulla versione esistente (ha fatto tutto in auto...manco me ne ero accorto ) nessun errore riferibile ad avira
Il centro sicurezza è indipendente dal registro eventi,attivato o meno se c'è un crash dell'antivirus o antispyware o del firewall...verrà sempre riportato
Per il problema dell'aggiornamento non riconosciuto dal CS basta cliccare su aggiorna dal CS stesso e la cosa si sistema(al limite al primo riavvio del pc)...procediamo così per il momento fino a che non sistemano il bug,unico problema che avevo riscontrato, perchè devo dire che oggi che mi segnalava antivirus (molto sandoboxato anche io da anni ormai )non aggiornato appena effettuato l'update il CS s'è stato zitto e buono..
Ragazzi non è questione di fun boyate ma avira è davvero ottimo

Saluti
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 02:16   #32
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Concordo mai nessun problema con Antivir sul note con Svista vi dirò di più aggiornato direttamente sulla versione esistente (ha fatto tutto in auto...manco me ne ero accorto ) nessun errore riferibile ad avira
Il centro sicurezza è indipendente dal registro eventi,attivato o meno se c'è un crash dell'antivirus o antispyware o del firewall...verrà sempre riportato
Per il problema dell'aggiornamento non riconosciuto dal CS basta cliccare su aggiorna dal CS stesso e la cosa si sistema(al limite al primo riavvio del pc)...procediamo così per il momento fino a che non sistemano il bug,unico problema che avevo riscontrato, perchè devo dire che oggi che mi segnalava antivirus (molto sandoboxato anche io da anni ormai )non aggiornato appena effettuato l'update il CS s'è stato zitto e buono..
Ragazzi non è questione di fun boyate ma avira è davvero ottimo

Saluti

Dimenticavo, anche io aggiornato alla 8 dalla vecchia.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 06:22   #33
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Grazie delle testimonianze favorevoli, tutti sappiamo bene che Avira Antivir RULLA!

Il bug però c'è , e il crash è molto random: può non avvenire 2-5 giorni e poi succede. È tutto in Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi, poi clicchi nell lista in alto (Riepilogo eventi amministrativi) Tipo evento=Errore, ID Evento=1000 (una volta espanso l'albero). Sono sicuro però che in 1 settimana uscirà un update, gli autori ci stanno lavorando...

Ah, per inciso: anche se crasha non è chiaro se poi venga riavviato comunque. A me pare di sì (=restiamo sempre protetti) dato che l'ho visto segnalarmi alcune pagine HTML mentre navigavo...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:47   #34
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
...strano certe rogne col centro sicurezza e software non disinstallati correttamente le ho avute solo con Nod32 v3 e con kav..spesso è bastato reinstallarli da capo e rimuoverli al successivo riavvio...

fortunatamente io con avira non ho di questi problemi
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 17:00   #35
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
oggi da me è crashato in modo visibile, nel senso che è venuto antivir ha smesso di funzionare -.- come devo fare???

meno male cmq che andando a vedere tra i servizi posso avviarlo direttamente da lì.

Ultima modifica di FulValBot : 01-05-2008 alle 18:45.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:42   #36
Othila
Senior Member
 
L'Avatar di Othila
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 950
Ho anche io questo maledettissimo problema, il guard oggi mi è crashato 4 volte!
C'è qualche soluzione?Sono affezionato a questo antivirus e mi dispiacerebbe molto doverlo sostituire!
__________________
BOINC God di 4° livello
Othila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:50   #37
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per caso è qui la soluzione al problema?

http://forum.avira.com/thread.php?threadid=27770
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:06   #38
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Controllato anche oggi nel monitoraggio e negli eventi, nessun crash, servizi sempre attivi......per un pò di giorni controllo tutti i giorni, perchè no capisco perchè non succede a tutti.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:23   #39
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Tranquilli, non ha senso mollare il miglior AV per Vista
Dobbiamo solo pazientare... nel giro di 1 settimana sono sicuro che rilasceranno una nuova versione. È successo tutto con l'update alla v8. La v7 di AntiVir funzionava da dio e mai un crash...
Questa nuova versione sembra entrare in conflitto con qualcosa, tanto che il tipo di errore che genera 0xc0000005 è una "access violation"... gli autori sono prontamente al lavoro, ovviamente dato che Avira ha milioni di utenti comprese aziende e partnership importanti.

@FulValBot
No quello era un'altro problema vecchio... non completamente risolto ma non riguarda QUESTO problema. Il random-crash è una feature del nuovo AntiVir 8
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 01-05-2008 alle 19:29.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:18   #40
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
ho controllato il registro eventi, nessun avviso e mai un crash, uso la 8 da quando mi ha aggiornato la 7 in automatico. Ovviamente Vista (senza SP1)

c'entrerà mica quest'ultimo?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v