Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2015, 18:21   #41
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
io spero che la versione 10 per smartphone sia piu' leggera, perche' la 8.1 mi ha appesantito parecchio il telefono, credo per colpa di tatiana o come si chiama quell'app di comando vocale...
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:38   #42
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
io spero che la versione 10 per smartphone sia piu' leggera, perche' la 8.1 mi ha appesantito parecchio il telefono, credo per colpa di tatiana o come si chiama quell'app di comando vocale...
Tatiana è la versione Russa di Cortana
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:40   #43
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma andiamo a vedere che software sono.

Io ti dico solo che vedo ancora gente che si spaccia programmatore tirare fuori programmi che salvano le impostazioni su locazioni protette e inaccessibili per l'utente.

La migliore soluzione che trovano è disattivare UAC

E' sempre la solita solfa, programmi fatti bene sopravvivono al cambio di SO.

Tanto per la cronaca, su W10 gira Office 97.

Comunque per i drivers il discorso è ovviamente più delicato... voglio dire alla fin fine stai cambiando sistema operativo e questo implica sempre un potenziale break delle API.

E' proprio per questo che le build vengono rilasciate prima, se poi i programmatori sono pigri e non tengono aggiornati i propri software è un altro discorso.

Dopodiché ci sono stati chip wireless usciti male, altro che driver.... vedi Intel AC7260.
Conosco un client per DB che funziona in win 98-2000-xp-vista-7 32/64-8 ma non in 8.1 e che non lo renderanno mai compatibile con tale os.
Si spera in win 10 (hanno detto di si, ma per 8.1 ci sono pochissime richieste, anche per 8, ma ormai era fatto).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:42   #44
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 482
l'articolo dice che win10 verrà scaricato automaticamente!

ma io ho selezionato la notifica degli aggiornamenti con la possibilità di scegliere io quali scaricare!...

qualcosa non torna

grazie
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 21:11   #45
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Lo compro dal mio fornitore non appena è disponibile e faccio prima.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 22:04   #46
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Non contemporaneamente... diciamo che dopo aver installato Win10 formatto, a quel punto posso decidere di installare Win7 o Win10 a mio piacimento giusto?
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
io spero che la versione 10 per smartphone sia piu' leggera, perche' la 8.1 mi ha appesantito parecchio il telefono, credo per colpa di tatiana o come si chiama quell'app di comando vocale...
Cortana
Che modello è? Ti conviene flashare dopo i numerosi update ota di questo inverno
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 23:21   #47
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Akwar Guarda i messaggi
ehm...

Qualcuno, chi partecipa al progetto Windows 10 e la stessa Microsoft, ha pensato a quegli utenti che navigano con le promozioni dati a consumo?

Potevano almeno dare la possibilità di far scaricare l'aggiornamento in modo manuale non appena era disponibile.
su 8.0 e 8.1 gli aggiornamenti non vengono scaricati automaticamente con le connessioni a consumo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il download in automatico mi sembra un pò una cavolata....qui in Italia non è che si è in molti ad avere superadsl o la fibra per cui che un download di qualche GB parta in background non è che sia una bella cosa.
Imho sarebbe stato meglio un preavviso per poter lanciare o meno il download....e cosa ancora più importante spero che l'aggiornamento possa essere archiviato e reinstallato in caso di formattoni.

O forse meglio ancora sarebbe stato mettere a disposizione delle iso complete di windows 10 ed attivabili con i codici originali dei sistemi operativi che vanno ad aggiornare così io ad esempio ne avrei approfittato per reinstallare tutto da 0 invece che aggiornare un sistema un pò "sporco".
probabilmente ci saranno anche le iso


Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Grazie, molto gentile.
di nulla

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
io spero che la versione 10 per smartphone sia piu' leggera, perche' la 8.1 mi ha appesantito parecchio il telefono, credo per colpa di tatiana o come si chiama quell'app di comando vocale...
sul 1520 è molto più scattante di 8.1, però attualmente consuma più batteria (ma ci sono stati notevoli passi avanti nell'ultima build)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 01:32   #48
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E meno male.

Parlare ancora di XP nel 2015 è come parlare dei treni a vapore.
Davvero? manco si trattasse di Win 3.1

Se quel che per te è "treno a vapore", a me e tanti altri non interessati alla fuffa successiva ci fa un servizio migliore o quantomeno non inferiore ai "treni attuali", evidentemente la tua frase è un paradosso alquanto infelice.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 01:53   #49
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Akwar Guarda i messaggi
ehm...

Qualcuno, chi partecipa al progetto Windows 10 e la stessa Microsoft, ha pensato a quegli utenti che navigano con le promozioni dati a consumo?

Potevano almeno dare la possibilità di far scaricare l'aggiornamento in modo manuale non appena era disponibile.
E' l'ennesima vigliaccata di stampo M$, che si è fissata di raggiungere il miliardo di installazioni al più presto, e tutti i mezzi sono buoni (quando te lo trovi tra i piedi gratis, magari lo installi anche).

Corro a cancellarmi, e se sarà il caso ci penserò fra un anno, sempre se ci sarà il trucco per mantenermi anche il Win 7 legittimo cui non intendo rinunciare.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 01:59   #50
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se hai un telefono Windows Phone dovresti sapere che gli aggiornamenti superiori al GB non sono effettuabili tramite rete 3G, ma solo tramite connessioni WI-FI, un aggiornamento come questo di svariati GB secondo te lo fanno tramite rete 3G?
Ciò non giustifica il download tra capo e collo "a tradimento".
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 02:07   #51
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il download in automatico mi sembra un pò una cavolata....qui in Italia non è che si è in molti ad avere superadsl o la fibra per cui che un download di qualche GB parta in background non è che sia una bella cosa.
Imho sarebbe stato meglio un preavviso per poter lanciare o meno il download....e cosa ancora più importante spero che l'aggiornamento possa essere archiviato e reinstallato in caso di formattoni.

O forse meglio ancora sarebbe stato mettere a disposizione delle iso complete di windows 10 ed attivabili con i codici originali dei sistemi operativi che vanno ad aggiornare così io ad esempio ne avrei approfittato per reinstallare tutto da 0 invece che aggiornare un sistema un pò "sporco".
Completamente daccordo, ma sei un ingenuo: da quando M$ fa i tuoi interessi?
I suoi sono spingere aggiornamenti a tappeto, incurante dei disagi arrecati, pur di raggiungere al più presto quel miliardino di installazioni dell'unico sistema che dovrà esistere.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 02:28   #52
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Davvero? manco si trattasse di Win 3.1

Se quel che per te è "treno a vapore", a me e tanti altri non interessati alla fuffa successiva ci fa un servizio migliore o quantomeno non inferiore ai "treni attuali", evidentemente la tua frase è un paradosso alquanto infelice.
XP è vecchio di 15 anni, è un colabrodo e non è più supportato: rassegnati

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
E' l'ennesima vigliaccata di stampo M$, che si è fissata di raggiungere il miliardo di installazioni al più presto, e tutti i mezzi sono buoni (quando te lo trovi tra i piedi gratis, magari lo installi anche).

Corro a cancellarmi, e se sarà il caso ci penserò fra un anno, sempre se ci sarà il trucco per mantenermi anche il Win 7 legittimo cui non intendo rinunciare.
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Ciò non giustifica il download tra capo e collo "a tradimento".
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Completamente daccordo, ma sei un ingenuo: da quando M$ fa i tuoi interessi?
I suoi sono spingere aggiornamenti a tappeto, incurante dei disagi arrecati, pur di raggiungere al più presto quel miliardino di installazioni dell'unico sistema che dovrà esistere.
multiquote proprio no, eh?

comunque è già stato detto sopra che Windows non fa in nessun caso aggiornamenti automatici con connessioni a consumo, puoi riporre la pala
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 09:52   #53
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Davvero? manco si trattasse di Win 3.1

Se quel che per te è "treno a vapore", a me e tanti altri non interessati alla fuffa successiva ci fa un servizio migliore o quantomeno non inferiore ai "treni attuali", evidentemente la tua frase è un paradosso alquanto infelice.
No non lo fa, per diversi motivi, tra cui il fatto che è un SO non più aggiornato, e considerato che la maggior parte delle persone non conosce i rischi, evidentemente questo favorisce solo la criminalità organizzata, che campa e mina bitcoin con le botnet.

Da questo punto di vista, tralasciando i successivi Windows, meglio passare a SO aggiornati (sia essi MacOS o GNU/Linux).

E chiunque responsabile IT sano di mente avrebbe dovuto prevedere la migrazione sin da quando W7 è uscito, 6 anni sono un tempo sufficientemente lungo per pianificare una migrazione.

Purtroppo chi non è sensibile a queste tematiche semplicemente non si rende conto che ormai gran parte del patrimonio informativo dell'umanità è su internet.

Così come la maggior parte dei dati delle compagnie. Proteggere la propria infrastruttura di rete (aziendale/privata/pubblica) dovrebbe essere al primo posto.

Se è vero che prevenire è sempre meglio che curare, la miopia di alcune persone vuole che pensino ai costi della migrazione, ma non ai costi di una perdita di dati e/o di un attacco informatico.

Ed è un classico modo di ragionare all'italiana, ovvero non vedere minimamente ad un palmo dal proprio naso.

PS: è stancante ripetere le stesse cose, ma sono dati di fatto: http://www.zdnet.com/article/only-th...line-security/

Ultima modifica di WarDuck : 04-07-2015 alle 10:02.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:02   #54
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Davvero? manco si trattasse di Win 3.1

Se quel che per te è "treno a vapore", a me e tanti altri non interessati alla fuffa successiva ci fa un servizio migliore o quantomeno non inferiore ai "treni attuali", evidentemente la tua frase è un paradosso alquanto infelice.
Si certo come no.
Servizio migliore certo, mi sà che hai sbagliato thread, i provini per Zeling e Colorado si svolgono altrove.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:17   #55
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
No non lo fa, per diversi motivi, tra cui il fatto che è un SO non più aggiornato, e considerato che la maggior parte delle persone non conosce i rischi, evidentemente questo favorisce solo la criminalità organizzata, che campa e mina bitcoin con le botnet.

Da questo punto di vista, tralasciando i successivi Windows, meglio passare a SO aggiornati (sia essi MacOS o GNU/Linux).

E chiunque responsabile IT sano di mente avrebbe dovuto prevedere la migrazione sin da quando W7 è uscito, 6 anni sono un tempo sufficientemente lungo per pianificare una migrazione.

Purtroppo chi non è sensibile a queste tematiche semplicemente non si rende conto che ormai gran parte del patrimonio informativo dell'umanità è su internet.

Così come la maggior parte dei dati delle compagnie. Proteggere la propria infrastruttura di rete (aziendale/privata/pubblica) dovrebbe essere al primo posto.

Se è vero che prevenire è sempre meglio che curare, la miopia di alcune persone vuole che pensino ai costi della migrazione, ma non ai costi di una perdita di dati e/o di un attacco informatico.

Ed è un classico modo di ragionare all'italiana, ovvero non vedere minimamente ad un palmo dal proprio naso.

PS: è stancante ripetere le stesse cose, ma sono dati di fatto: http://www.zdnet.com/article/only-th...line-security/
Vallo a dire alle faine che lavorano nel reparto IT di Finmeccanica (dove lavoro) abbiamo ancora un sacco di pc con XP, il mio l'anno passato a 7 solo 5 mesi fa, chissà se vedrò mai 10...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:19   #56
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Vallo a dire alle faine che lavorano nel reparto IT di Finmeccanica (dove lavoro) abbiamo ancora un sacco di pc con XP, il mio l'anno passato a 7 solo 5 mesi fa, chissà se vedrò mai 10...
Diglielo che è meglio Apple dai !

Ultima modifica di PaulGuru : 04-07-2015 alle 13:22.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:30   #57
massimo79m
Senior Member
 
L'Avatar di massimo79m
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Cortana
Che modello è? Ti conviene flashare dopo i numerosi update ota di questo inverno
il 520, so che e' il base della base, ma quando aveva 8.0 andava bene, ora lagga.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 15:54   #58
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Non contemporaneamente... diciamo che dopo aver installato Win10 formatto, a quel punto posso decidere di installare Win7 o Win10 a mio piacimento giusto?
Giustissimo!!!
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:00   #59
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Vallo a dire alle faine che lavorano nel reparto IT di Finmeccanica (dove lavoro) abbiamo ancora un sacco di pc con XP, il mio l'anno passato a 7 solo 5 mesi fa, chissà se vedrò mai 10...
I PC che menzioni con XP sono in amministrazione oppure sono installati in macchinari nella produzione? (ES. Macchine a controllo numerico)

Nel secondo caso ha un senso, nel primo proprio no...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 16:04   #60
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
l'articolo dice che win10 verrà scaricato automaticamente!

ma io ho selezionato la notifica degli aggiornamenti con la possibilità di scegliere io quali scaricare!...

qualcosa non torna

grazie
Dipendentemente dalla config. HW/Sw in uso, a volte può succedere che certi aggionamemnti possano causare dei problemi. Quindi la configurazione da te prescelta è ottima perchè consente di NON scaricareIinstallare aggionamenti di criticità nota.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1