Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2017, 22:29   #2781
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Chiesi diversi mesi fa, ma adesso vorrei comprarla senza perdere altro tempo; per il mio PC desktop va bene una scheda pci tipo questa Hauppauge WinTV-HVR-4400 o uno stick usb?
Il mio dubbio è il segnale dell'antenna a muro... nel caso non andasse la rimando indietro o c'è una soluzione?!
Una economica possibilmente
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:49   #2782
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io ho dovuto buttare i tuner terratec perché con il 10 mi danno errore blu kernel non appena tento la sintonia..
il mio vecchio sintonizzatore tv usb dava schermate blu solo su alcune porte usb... prima di buttarla prova a cambiare porta (se è usb) o slot (se è pci).
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 00:13   #2783
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Oramai ho la hauppauge dual.

Della terratec usb ne ho tre ma se provo a collegarne due mi dà no signal non riuscendo a registrare due canali..e questo a prescindere del problema di kernel.

Con 60 euro ho risolto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:35   #2784
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Me ne consigliate un modello "economico"? Per funzionare il PC deve essere anche in stanby o per forza avviato?... Sarà che il software della scheda TV per trasmettere il segnale e comunicare via software col PC necessita che quest'ultimo rimanga acceso
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 11:42   #2785
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
beh ovviamente , le periferiche PC non vivono di vita propria

in st-by può starci solo se programmi una registrazione
in quel caso a data/ora prefissata il pc esce dallo st-by ed inizia la registrazione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:47   #2786
Olivier_francomtois
Junior Member
 
L'Avatar di Olivier_francomtois
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Quote:
Segnalo l'uscita di una nuova versione di DV Scheduler

http://sydney.edu.au/engineering/it/...Scheduler.html

ora perfettamente compatibile con MPC-HC
Hello Paky,

I'm a user of DV Scheduler but unfortunately, the author's site is down & there is no more support for it. DV Sched is so powerfull, but there is not so much forums dealing with it.

Recording scheduled tv programs is working fine, but watching live TV is not bearable at all because of lots of artefacts or huge effects of pixelization. Signal is very strong, but i did not get rid of it.
Maybe you can help me with mpc-hc


1 - Could you tell me step by step, how to use mpc-hc instead of VLC. Maybe it's necessary to add user keyword instead of :
$$vlcexe->C:\Program Files (x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe
Something like
$$mpc-hcexe->C:\Program Files (x86)\K-Lite Codec Pack\MPC-HC\mpc-hc.exe

2 - By the way, as you're using a terratec dvb-t usb stick, maybe Totalmedia 3.5 was the native software included in the product. Did you try to use the excellent ArcSoft Codec (i heard that power users managed to) ?

Here you can see the same program through VLC & in channel surf mode


Olivier

Ultima modifica di Olivier_francomtois : 27-01-2017 alle 13:57.
Olivier_francomtois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 14:48   #2787
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Olivier_francomtois Guarda i messaggi
Recording scheduled tv programs is working fine, but watching live TV is not bearable at all because of lots of artefacts or huge effects of pixelization. Signal is very strong, but i did not get rid of it.
Maybe you can help me with mpc-hc
simple , don't use SURF but PREVIEW
(open ports in firewall otherwise not work)



click on LOGO
then in firefox popup select MPC-HC






Quote:
2 - By the way, as you're using a terratec dvb-t usb stick, maybe Totalmedia 3.5 was the native software included in the product. Did you try to use the excellent ArcSoft Codec (i heard that power users managed to) ?
sorry , i use free codecs like LAV
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:09   #2788
Olivier_francomtois
Junior Member
 
L'Avatar di Olivier_francomtois
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Oh thanks for this fast answering,
I don't have this popup : VLC directly starts streaming. How to reset to default, this firefox configuration ? (FF is not my default browser)
Olivier_francomtois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:39   #2789
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
in firefox ,Option -> Application

change m3u playlist file
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 13:39   #2790
Olivier_francomtois
Junior Member
 
L'Avatar di Olivier_francomtois
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Here's my feedback.

- mpc-hc is now working fine with a preview mode selected, on local machine
- as mentioned above, i've been able to use the great Arcsoft codec (see section 'Set Up MPC HC' http://www.mediasmartserver.net/2011...-an-intel-gpu/)
- unfortunately i've noticed a recent & unwanted behaviour of DV Scheduler since i followed your advices, in chrome browser : it would be great not to have to download the m3u file first, and then click on the file to open mpc-hc (vlc is the same)

There is no way when selecting a preview mode, to use the time-shift mode neither with mpc-hc nor with vlc.

Did you ever try the specific time-shift-with-VLC mode ?

When I'm testing it (Win7 32 & Win 8.1 64), it's working, but unfortunately with a soup of pixels, making this mode, not watchable (my picture above). It's strange, because, if i pause the streaming, and in the same time, start playing (with vlc or mpc-hc) the .preview file, the result is perfect without any pixelated screen.

I'm asking this to you because, i'd like to know if this is a specific French signal issue, or if there is a suspicion on the side of the software himself (DvPiper, Dv Sched) to explain my video corruption (maybe a special setting of vlc)
Would you mind testing for me, the time-shift-with-VLC mode for a while, to see if you get the same bad image as I do ?

Thanks Paky, for your help

Ultima modifica di Olivier_francomtois : 30-01-2017 alle 15:15.
Olivier_francomtois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 01:11   #2791
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Olivier_francomtois Guarda i messaggi
- as mentioned above, i've been able to use the great Arcsoft codec (see section 'Set Up MPC HC' http://www.mediasmartserver.net/2011...-an-intel-gpu/)
thanks, I'll try

Quote:
- unfortunately i've noticed a recent & unwanted behaviour of DV Scheduler since i followed your advices, in chrome browser : it would be great not to have to download the m3u file first, and then click on the file to open mpc-hc (vlc is the same)
Did you try to check this item?



Quote:
There is no way when selecting a preview mode, to use the time-shift mode neither with mpc-hc nor with vlc.

Did you ever try the specific time-shift-with-VLC mode ?
Very strange
by me timeshift works well (local and remote)

MPCHC -> https://youtu.be/p213utnEop4

VLC -> https://youtu.be/mWpJZvjq4dg
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:13   #2792
Olivier_francomtois
Junior Member
 
L'Avatar di Olivier_francomtois
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Good morning Paky,

Thanks for keeping on assisting me.


I think in your 2 clips, you didn't switch from preview to time-shift for VLC : what you call time-shift is in fact, limited to play/pause

With time-shift for VLC, I was meaning not only the ability to pause for a while the streaming, but the capacity to move back cursor on the time line in order to watch again and again, Zidane headbutt on Materazzi

If you just can check if your screen is pixelated with my settings :



Quote:
Did you try to check this item?
Yes, and there is a bunch of options, I have tested all combinations of them for the 3 options for Default local preview command :
- Preview (HTTP)
- Preview with VLC
- Preview with Time shift for VLC

Olivier_francomtois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:01   #2793
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Olivier_francomtois Guarda i messaggi
Good morning Paky,
Good morning to you...ops good evening

Quote:
With time-shift for VLC, I was meaning not only the ability to pause for a while the streaming, but the capacity to move back cursor on the time line in order to watch again and again, Zidane headbutt on Materazzi
ahahah ok

I confirm the problem
VlC sometimes crash , sometimes does not allow to move cursor.
When it works and i try to move cursor , image freezes or show random pixel.

if I move again returns normal (VLC 2.2.4)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:49   #2794
Olivier_francomtois
Junior Member
 
L'Avatar di Olivier_francomtois
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 5
Buonasera Paky,

Ok, I think we've reached the maximum we can exchange on this subject. I will try to send an ultimate message to the author, in case he wants to help us.

It was a pleasure to share some experience with you

Bon vent aux cousins italiens
Olivier_francomtois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 16:09   #2795
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Olivier_francomtois Guarda i messaggi
Buonasera Paky,

Ok, I think we've reached the maximum we can exchange on this subject. I will try to send an ultimate message to the author, in case he wants to help us.
I'm sorry i could not be of more help on this occasion

Quote:
It was a pleasure to share some experience with you

Bon vent aux cousins italiens
The same goes for me too

Ultima modifica di Paky : 04-02-2017 alle 18:24.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 20:41   #2796
rlngpp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV

Salve,
io sono in possesso di una chiavetta TV Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV ma non ricordo che fine abbia fatto il cd ma soprattutto il codice per installare il software, adesso che mi tornava utile non posso guardarla, potreste aiutarmi?
rlngpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:48   #2797
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da rlngpp Guarda i messaggi
Salve,
io sono in possesso di una chiavetta TV Hauppage WinTv MiniStick - Digital Terrestrial TV ma non ricordo che fine abbia fatto il cd ma soprattutto il codice per installare il software, adesso che mi tornava utile non posso guardarla, potreste aiutarmi?
il sw lo scarichi dal sito Hauppage, ma senza codice...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:08   #2798
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
è tanto che non lo uso, ma se non ricordo male "smartdvb" è gratuito e include molti driver...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:50   #2799
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 328
mi inserisco in questa sezione per riprendere quanto discutevo con l'utente commi, il quale mi ha dato una dritta favolosa, facendomi scoprire un programma dvb-t gratuito da usare con le chiavette/schede dvbt.
lamentavo il fatto che la mia chiavetta pctv (ex pinnacle) nano stick HD non mi permettesse di visionare i canali HD, poichè dopo l'installazione del programma aggiornato (pctv) mi chiede dei codec extra,a pagamento..... (cosa assurda perchè acquistati questa chiavetta proprio per il supporto HD).
il primo tentativo è stato provare smartdvb, che nell'ultima versione funzionava, con gli opportuni codec (nel caso provai stardvb) ma non mi permetteva di visonare i canali trovati. la soluzione è stata provare con l'altra chiavetta/sintonizzatore hybrid stick con cui si vedeva tutto, canali HD inclusi. tuttavia questo software presentava un bug, ovvero anche al termine dell'orario di registrazione continuava registrare, cosa non buona per ovvi motivi.
ho comunque usato il programma pctv perchè funziona benissimo, solo non consente di utilizzare i canali HD.
l'utente commi mi ha consigliato pouchintvmod, che è solo in lingua francese, ma è ottimo perchè non va installato. anche qui però un bug, non dovuto al programma, ma all'hardware in mio possesso. col nanostick usb funziona tutto tranne i canali hd mediaset che riceve male. ho controllato ed è il segnale di bassa qualità. poi mi è sorto il dubbio, e con la vecchia hybirid stick funzona tutto perfettamente ogni canale.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:29   #2800
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1485
Eccomi sono contento che con il cambio della pennetta tu sia riuscito a visualizzare correttamente i canali in HD purtroppo per me non vale lo stesso discorso di cambiare hardware poichè, nonostante abbia provato con le 4 pennette in mio possesso, si tratta di un problema di PouchinTVMod che non riesce ad agganciare le frequenze del mux rai della mia zona (177,500 MHz). Se ci fai caso, le frequenze di quel mux nella tua zona saranno sicuramente differenti.

Non so se hai già avuto modo di constatarlo, ma PouchinTVMod ti permette di gestire anche più pennette TV, così da avere la possibilità di registrare un canale di un mux e contemporaneamente vedere il programma in onda su un altro mux; chiaramente, devi anche usare uno sdoppiatore di segnale e due cavi antenna separati . Io con due pennette installate nello stesso pc non ho mai avuto problemi nè perdite/decadimento di qualità del segnale, cosa che ho dovuto invece constatare con l'uso contemporaneo di 3 pennette e di uno sdoppiatore "cinese" a 3 uscite
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v