Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2017, 14:50   #81
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Alla fine l'hai trovato? Prezzo? Sito?
Io no...il prezzo più basso è 1440 su market2go...io vorrei spendere un 100 euro in meno.
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:44   #82
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Mancava il test sul Samsung 960 PRO, eccolo:


djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 09:45   #83
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Ottime notizie!

Ho ripastato per la seconda volta, applicato i nuovi pad, applicato un pad sul 960 PRO (anche se questa procedura non serve a molto perchè il pad dovrebbe essere a sua volta a contatto con una superficie dissipante più ampia) ed applicato un pad sul chipset (anche qui stesso discorso dell'ssd, avevo preso una barretta di rame per applicarla sul pad ma da uno spostamento all'altro potrebbe scollarsi e ballare sulle schede causando seri danni).

Solito test, 20 minuti di gaming a Forza Apex.

Dopo aver registrato un leggero ribasso delle temperature ho abbassato il Vcore con il programma XTU della Intel di 0,100 v, così come consigliato da attila83 e qui mi sono meravigliato!
Guardate voi stessi, di seguito i risultati:





Un abbassamento di circa 10 gradi con la modifica del Vcore. Grande attila83 per il consiglio!
Sul Core#2 ho avuto un peggioramento dopo il repaste, sicuramente non ho applicato la pasta correttamente, ma va benissimo così.
Abbassando la temperatura della CPU si è abbassata di 9° quella della GPU perchè il dissipatore è un blocco unico e di conseguenza lavora meglio.
Il sistema è stabile anche se potrei provare ancora ad abbassare step dopo step il Vcore ma credo che così basti ed avanzi
Ora per un bel po' non lo apro più...

Ultima modifica di djdavid : 29-07-2017 alle 11:36.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 13:29   #84
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
si probabile ci sarà una parte della cpu senza pasta o con troppa pasta per quello la temperatura differisce così. perchè la kryonaut è migliore senza alcun dubbio e non può essere che la situazione peggiori.

facendo l'undervolt c'è un calo cospicuo. la domanda è: hai provato a testare con pcmark prima/dopo undervolt per vedere se anche le prestazioni calano?

Ultima modifica di sicily428 : 29-07-2017 alle 14:00.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 14:16   #85
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
si probabile ci sarà una parte della cpu senza pasta o con troppa pasta per quello la temperatura differisce così. perchè la kryonaut è migliore senza alcun dubbio e non può essere che la situazione peggiori.

facendo l'undervolt c'è un calo cospicuo. la domanda è: hai provato a testare con pcmark prima/dopo undervolt per vedere se anche le prestazioni calano?
No, non ho fatto quel tipo di test. Con il gioco che ho provato non ho notato alcuna differenza prima e dopo.
Non credo le prestazioni scendano, no?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 23:22   #86
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ottime notizie!

Ho ripastato per la seconda volta, applicato i nuovi pad, applicato un pad sul 960 PRO (anche se questa procedura non serve a molto perchè il pad dovrebbe essere a sua volta a contatto con una superficie dissipante più ampia) ed applicato un pad sul chipset (anche qui stesso discorso dell'ssd, avevo preso una barretta di rame per applicarla sul pad ma da uno spostamento all'altro potrebbe scollarsi e ballare sulle schede causando seri danni).

Solito test, 20 minuti di gaming a Forza Apex.

Dopo aver registrato un leggero ribasso delle temperature ho abbassato il Vcore con il programma XTU della Intel di 0,100 v, così come consigliato da attila83 e qui mi sono meravigliato!
Guardate voi stessi, di seguito i risultati:





Un abbassamento di circa 10 gradi con la modifica del Vcore. Grande attila83 per il consiglio!
Sul Core#2 ho avuto un peggioramento dopo il repaste, sicuramente non ho applicato la pasta correttamente, ma va benissimo così.
Abbassando la temperatura della CPU si è abbassata di 9° quella della GPU perchè il dissipatore è un blocco unico e di conseguenza lavora meglio.
Il sistema è stabile anche se potrei provare ancora ad abbassare step dopo step il Vcore ma credo che così basti ed avanzi
Ora per un bel po' non lo apro più...

Sono contento di esserti stato utile, ora non devi fare altro che abbassare il più possibile il vcore testandolo mano mano con i programmi di stress test e vedi che le temperature scenderanno ancora.
Comunque 10° in meno sono già un ottimo risultato e con queste temperature il notebook di ringrazierà e ti durerà molto di più!!!
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 23:24   #87
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Sono contento di esserti stato utile, ora non devi fare altro che abbassare il più possibile il vcore testandolo mano mano con i programmi di stress test e vedi che le temperature scenderanno ancora.
Comunque 10° in meno sono già un ottimo risultato e con queste temperature il notebook di ringrazierà e ti durerà molto di più!!!
Esatto!
Diciamo che già ora sono contento con le temperature, però giusto per curiosità magari proverò.
Come chiedeva anche Sicily, abbassando il Vcore le prestazioni diminuiscono?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:32   #88
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Esatto!
Diciamo che già ora sono contento con le temperature, però giusto per curiosità magari proverò.
Come chiedeva anche Sicily, abbassando il Vcore le prestazioni diminuiscono?
Fai un bench prima e dopo l'abbassamento del vcore....

secondo me finché stiamo nell'ordine di 0.1 non sono apprezzabili tali differenze...se scendi troppo mi preoccuperei per la stabilità del sistema...anche perché le case madri settano questo parametro, hanno ingegneri informatici, elettronici, qualcosa ne capiranno no?
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 14:33   #89
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Fai un bench prima e dopo l'abbassamento del vcore....

secondo me finché stiamo nell'ordine di 0.1 non sono apprezzabili tali differenze...se scendi troppo mi preoccuperei per la stabilità del sistema...anche perché le case madri settano questo parametro, hanno ingegneri informatici, elettronici, qualcosa ne capiranno no?
Si si poi faccio quel tipo bench.
Ne capiranno relativamente. E' loro interesse non creare prodotti eterni...
Guarda solo il tipo di pasta e pads stock che installano.
Per il Vcore, dato che ogni CPU è diversa, setteranno un valore standard, poi ci sono processori che lavorano benissimo ad una tensione minore, ma lo scopri solo provando.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 23:32   #90
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
le case madri sparano vcore assurdi sui notebook e se scendi di voltaggio le prestazioni assolutamente non calano poiché la frequenza della cpu è la stessa!!!
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 08:36   #91
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Si comunque sono d'accordo anche io a calarlo un po', si guadagnano 10 gradi e sono tantissimi, anche a costo di una lieve perdita di prestazione ( che comunque non è detto che ci sia)
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 18:41   #92
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Ho eseguito il test della CPU con Vcore di deafult e a -0,1 V.
Ho utilizzato direttamente il benchmark stress all'interno del programma XTU di Intel che serve per settari i vari parametri della CPU.

Default
Score: 1034 Marks
Maximium Processor Frequency: 3,61 Ghz
Highest CPU Temperature: 94°

-0,1 V
Score: 1032 Marks
Maximium Processor Frequency: 3,56 Ghz
Highest CPU Temperature: 85°

Quindi effettivamente la modifica del Vcore non intacca le prestazioni!
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 23:27   #93
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ho eseguito il test della CPU con Vcore di deafult e a -0,1 V.
Ho utilizzato direttamente il benchmark stress all'interno del programma XTU di Intel che serve per settari i vari parametri della CPU.

Default
Score: 1034 Marks
Maximium Processor Frequency: 3,61 Ghz
Highest CPU Temperature: 94°

-0,1 V
Score: 1032 Marks
Maximium Processor Frequency: 3,56 Ghz
Highest CPU Temperature: 85°

Quindi effettivamente la modifica del Vcore non intacca le prestazioni!

Ti sei assemblato un ottima macchina che con 32 gb di ram e l'ssd pciex 960 pro è davvero assurda come prestazioni sarà molto longeva ed in più non ti è costata nemmeno tanto, pensa che il mio macbook pro 15 2016 lo pagato 2500 euro ed ha solo 16 gb di ram e cpu skylake i7 6700hq ma non mi lamento mi sta dando grandi soddisfazioni in ambito rendering
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 07:07   #94
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Si alla fine se riesco a vendere ram (65€), ssd (75 €) e scheda Wi-Fi (25 €) ho speso poco più di 1500 euro.
Il computer è velocissimo, pensa che da spento in circa 3 secondi mi fa mettere l'impronta, dopo altri 3/4 secondi posso già usare Windows.
Non ho nessun rallentamento in tutto il resto, Photoshop, Excel usato con database da 300mila celle, Sony Vegas.

Anche il tuo cmq è abbastanza recente e potente, l'ottimizzazione di Apple è avanti rispetto a Microsoft, di contro ha il prezzo troppo elevato.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 13:10   #95
Il Chirurgo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 31
Acer Aspire V17 Nitro BE VN7-793-738J

Ciao a tutti!

Io vorrei prendere quello con schermo 4k, qualcuno sa consigliarmi in pm uno store anche tedesco dove poter pagare con PayPal?

Grazie :-)
Il Chirurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:10   #96
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Il Chirurgo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Io vorrei prendere quello con schermo 4k, qualcuno sa consigliarmi in pm uno store anche tedesco dove poter pagare con PayPal?

Grazie :-)
notebooksbilliger che ce l'ha a 1875 euro
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 15:56   #97
Il Chirurgo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
notebooksbilliger che ce l'ha a 1875 euro
Ciao e grazie per il suggerimento! Sto provando a creare il profilo aziendale, ma è un'impresa (non spediscono in Italia a clienti privati). Ho contattato il loro helpdesk. Grazie e buona giornata :-)
Il Chirurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 16:09   #98
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Il Chirurgo Guarda i messaggi
Ciao e grazie per il suggerimento! Sto provando a creare il profilo aziendale, ma è un'impresa (non spediscono in Italia a clienti privati). Ho contattato il loro helpdesk. Grazie e buona giornata :-)
Di nulla!
Se provi ad inserire il codice identificativo del modello su idealo.de escono pure saturn.de e mediaworld.de
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 16:12   #99
Il Chirurgo
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Di nulla!
Se provi ad inserire il codice identificativo del modello su idealo.de escono pure saturn.de e mediaworld.de
Grazie, apparivano anche dal sito acer.de.

Sono in contatto con il loro help desk.. devono fare verifica Partita IVA.

Grazie ancora :-)
Il Chirurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 16:18   #100
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Occhio che mi pare che se acquisti con partita iva hai solo 12 mesi di garanzia
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v