Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2017, 10:05   #221
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Mi ero perso gli ultimi (si fa per dire) aggiornamenti...
Alla fine cosa hai deciso? risolto? Cestinato il Vaio Pro?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi

Il pezzo della motherboard mi han detto che viene una roba tipo 900 minchia di euro
Mei cojons! 900€ su un portatile da 1200€??

Sto rivalutando sempre di più l'Hp spectre x360 preso a mio padre di cui in questi giorni stavo cercando info per smontaggio upgrade ed eventuale sostituzione mobo.... Non so quanto costi, ma sembra essere piuttosto facile smontarlo (almeno per cambiare ssd, e pare che possa montare anche un m.2 pci nvme)....

Devo dire se non altro che dopo avermi letteralmente fatto buttare il sangue fra ottobre 2015 e gennaio 2016, dopo 2 giri in assistenza tecnica ed un clean install non sembra più dar problemi (anche se il touchpad sta lentamente tornando a collassare secondo me, ma finchè non se ne lamenta mia madre....).
Ma su ebay come ricambio usato non trovi nulla a prezzi accettabili?
Comunque era un pc da 1200€ circa. In teoria se non hai esigenze superiori anche 400€ potrebbe valerne la pena. Io poi per mia madre presi in super offerta sul sito Sony la versione con ssd pci, ed oltre al voalore intrinsecamente superiore, devo dire che è una scheggia, con reattività ancor maggiore rispetto pure all'ottimo HP spectre x360 (di un anno successivo), che monta un ssd m.2 sata.
Altri suggerimenti rispetto a quanto scrissi nel rpecedente post a settembre comuque non ne ho. Credo che su questo problema ne sai più tu che ti ci sei sbattuto a lungo...
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 01:55   #222
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Purtroppo va messo in conto che i portatili "moderni" se si rompe un pezzo della scheda madre purtroppo sono nella gran parte dei casi da buttare. Il portatile in questione è "debole" lato dissipazione e quindi in casi sfortunati può succedere che si svampi un chip della scheda madre (nel mio caso l'igp integrato vicino al core del processore)


Sto ancora pensando se prendere la scheda nei mercatini grigi a 300 euro o spenderne un migliaio e prendere un carbon o un (introvabile) samsung serie 9 in lega di magnesio. Con calma perchè ho già da finire di pagare un bel pò di spese (casa, ristrutturazione, arredi, etc) quest'anno. Nel frattempo rimane smontato in un sacchetto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 25-03-2017 alle 02:00.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 02:08   #223
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Incredibile ma vero, mi è successa la stessa identica cosa. Oggi accendo il pc led verde si vede che fa il boot ma dello schermo niente, proprio niente, ora dovrò provare ad attaccarlo a casa alla tv per vedere se la scheda video è fallata o è solo lo schermo LCD ad avere il problema. Leggendo i tuoi ultimi post però la situazione sembra proprio un disastro speriamo bene speravo di non arrivare a tanto ma purtroppo mi sa proprio che ho il tuo stesso medesimo problema
Puoi tentare un reflow (infornata motherboard). In casi fortunati puoi recuperare mesi di vita (del portatile intendo ) in casi sfigati come il mio dopo pochi giorni decede di nuovo e non lo recuperi più
La cosa brutta è che a distanza di quasi 4 anni per andare su un prodotto analogo (chassis in fibra di carbonio, peso piuma) bisogna prendere il lenovo carbon che costa anche oltre i 2k euro.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mi ero perso gli ultimi (si fa per dire) aggiornamenti...
Alla fine cosa hai deciso? risolto? Cestinato il Vaio Pro?



Mei cojons! 900€ su un portatile da 1200€??

Sto rivalutando sempre di più l'Hp spectre x360 preso a mio padre di cui in questi giorni stavo cercando info per smontaggio upgrade ed eventuale sostituzione mobo.... Non so quanto costi, ma sembra essere piuttosto facile smontarlo (almeno per cambiare ssd, e pare che possa montare anche un m.2 pci nvme)....

Devo dire se non altro che dopo avermi letteralmente fatto buttare il sangue fra ottobre 2015 e gennaio 2016, dopo 2 giri in assistenza tecnica ed un clean install non sembra più dar problemi (anche se il touchpad sta lentamente tornando a collassare secondo me, ma finchè non se ne lamenta mia madre....).
Ma su ebay come ricambio usato non trovi nulla a prezzi accettabili?
Comunque era un pc da 1200€ circa. In teoria se non hai esigenze superiori anche 400€ potrebbe valerne la pena. Io poi per mia madre presi in super offerta sul sito Sony la versione con ssd pci, ed oltre al voalore intrinsecamente superiore, devo dire che è una scheggia, con reattività ancor maggiore rispetto pure all'ottimo HP spectre x360 (di un anno successivo), che monta un ssd m.2 sata.
Altri suggerimenti rispetto a quanto scrissi nel rpecedente post a settembre comuque non ne ho. Credo che su questo problema ne sai più tu che ti ci sei sbattuto a lungo...
Il mio l'avevo pagato poco più di 1000 euro (sconto lavoratori scuola) con 8 giga di ram e 256 ssd pc-e.
Per quello che aveva il prezzo era eccellente, peccato che si è sfasciato fuori garanzia.
Al prossimo giro un ultrabook me lo prendo con garanzia 5 anni, non farò lo stesso errore.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 25-03-2017 alle 02:14.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:13   #224
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il mio l'avevo pagato poco più di 1000 euro (sconto lavoratori scuola) con 8 giga di ram e 256 ssd pc-e.
Per quello che aveva il prezzo era eccellente, peccato che si è sfasciato fuori garanzia.
Al prossimo giro un ultrabook me lo prendo con garanzia 5 anni, non farò lo stesso errore.
Guarda, volevo giusto darti/vi questo suggerimento: comprati quello che vuoi ma fallo da negozi tipo Mw che con 36€ ti compri una estensione di garanzia fino a 5 anni! a Quel punto lo speri pure che si rompa al 5° anno! Io ormai cerco di procedere sempre così quando prendo notebook per amici (o se li devo consigliare). E' vero che non è proprio una estensione di garanzia quella di Mw quanto piuttosto una assicurazione, ma stando a quello che mi hanno detto al call center il risultato finale è lo stesso.

Ciò detto, anche se a casa non è imminente l'arrivo di alcun nuovo portatile, oggi come oggi, (figlio dell'esperienza d'uso del note 4 con relativa s pen che uso tantissimo), punterei su un tablet pc, ovvero un notebook con win 10, hardware (appena un po' castrato) da notebook, cpu i5/i7 non core M, 8 gb ram ed ssd, e form factor di un tablet (con tastiera attaccabile) ed in più il digitalizzatore per penna. Tipo il Surface per intendersi. Sono piccoli, leggeri, portatili, ma veri notebook (almeno quelli in configurazione full optional). In particolare mi butterei sul futuro Samsung book da 12" appena presentato (in commercio a maggio giugno), che riprenderà tutta la suite della S pen, per avere una sorta di contiunum con il note 4. Oggi per me sono la vera svolta/novità verso una progressiva digitalizzazione/dematerializzazione del cartaceo.
Ed in più quando occore li puoi usare nel form factor del tablet, con touch screen, e possibilità dis criverci sopra con la penna come fossero un quaderno.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-03-2017 alle 11:18.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:19   #225
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Sto pensando piuttosto al samsung serie 9 13". 850 gr, 33whr batteria, portatile vecchio stile con kabylake.

Si sulla garanzia vedrò di star più accorto.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:15   #226
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
E' tornato a funzionare il mio monitor, da solo...deve essere allora qualche strano falso contatto della piattina dell'LCD,che dite?

Funzionando va tutto perfetto, la scheda grafica integrata non ha nessun problema, i filmati in alta risoluzione vanno benissimo.

Quindi penso non sia proprio un problema di scheda video...me lo auguro veramente, ovviamente amo il mio portatile e non voglio perderlo per nessuna cosa al mondo!
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 09:50   #227
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Francamente non saprei che dire. Se è un problema di cavo forse lo scopri provando a smuovere il lato display per vedere se succede qualcosa.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 11:29   #228
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sto ancora pensando se prendere la scheda nei mercatini grigi a 300 euro o spenderne un migliaio e prendere un carbon o un (introvabile) samsung serie 9 in lega di magnesio. Con calma perchè ho già da finire di pagare un bel pò di spese (casa, ristrutturazione, arredi, etc) quest'anno. Nel frattempo rimane smontato in un sacchetto.
Se devi buttarlo mi prenoto per lo smaltimento

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Guarda, volevo giusto darti/vi questo suggerimento: comprati quello che vuoi ma fallo da negozi tipo Mw che con 36€ ti compri una estensione di garanzia fino a 5 anni! a Quel punto lo speri pure che si rompa al 5° anno! Io ormai cerco di procedere sempre così quando prendo notebook per amici (o se li devo consigliare). E' vero che non è proprio una estensione di garanzia quella di Mw quanto piuttosto una assicurazione, ma stando a quello che mi hanno detto al call center il risultato finale è lo stesso.
Non è proprio così.

Sì, si tratta di un'assicurazione, ma prima devi provvedere alla riparazione del bene per fatti tuoi, facendo bene attenzione a farlo riparare da un centro assistenza ufficiale, dopodiché devi aprire il sinistro e aspettare i canonici 3 mesi per il rimborso, che non è parziale in quanto c'è sempre una franchigia e a volte non vengono coperte eventuali spese di spedizione presso il centro (qualora sia necessario) e a volte, non vorrei ricordare male, ti rimborsano una cifra al netto non solo di queste cose, ma anche dell'IVA.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ciò detto, anche se a casa non è imminente l'arrivo di alcun nuovo portatile, oggi come oggi, (figlio dell'esperienza d'uso del note 4 con relativa s pen che uso tantissimo), punterei su un tablet pc, ovvero un notebook con win 10, hardware (appena un po' castrato) da notebook, cpu i5/i7 non core M, 8 gb ram ed ssd, e form factor di un tablet (con tastiera attaccabile) ed in più il digitalizzatore per penna. Tipo il Surface per intendersi. Sono piccoli, leggeri, portatili, ma veri notebook (almeno quelli in configurazione full optional). In particolare mi butterei sul futuro Samsung book da 12" appena presentato (in commercio a maggio giugno), che riprenderà tutta la suite della S pen, per avere una sorta di contiunum con il note 4. Oggi per me sono la vera svolta/novità verso una progressiva digitalizzazione/dematerializzazione del cartaceo.
Ed in più quando occore li puoi usare nel form factor del tablet, con touch screen, e possibilità dis criverci sopra con la penna come fossero un quaderno.
Indubbiamente è il futuro (ma forse anche il presente) per determinati ambiti, ma non per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sto pensando piuttosto al samsung serie 9 13". 850 gr, 33whr batteria, portatile vecchio stile con kabylake.

Si sulla garanzia vedrò di star più accorto.
Ma Samsung non aveva dismesso la produzione di portatili???
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 19:34   #229
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Negli usa lo trovi.
Ci sto pensando, al massimo aprirò anche un thread del nuovo sammy 2017
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:06   #230
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Cheppppalle pare che il Vaio di mia madre si stia scassando di nuovo. Ancora non ci ho rimesso le mani su ma mi dicono che dà BSOD a manetta. Controllerò temperatura, ventola ed SSD. E magari proverò un ripristino. Ma se non risolvo così sarà la mobo -> ovvero cestino....
Peccato perchè dopo che ci avevo messo le mani un anno e mezzo fa con quel clean install ibrido di win 10 con cui avevo preservato le partizioni nascoste non direttamente legate all'installazione di Windows, andava davvero benissimo: spariti tutti i bug che aveva invece out of the box con i driver sony e, se non sbaglio, dovrei esser riuscito a conservare l'ambiente di diagnostica customizzato di sony, che adesso mi tornerebbe utile per capire cos'ha.... Premendo il pulsante assist mi dicono che entra in consolle di ripristino, ma devo vedere se entra anche nella diagnostica Sony. Quello che verificai è che non ripristinava però l'immagine del SO con impostaizoni di fabbrica (poco mi interessa).
PS, sapete se posso smontare l'SSD pci e e montarlo sulla mobo di un normale desktop per leggere i dati? potrebbe esser necessario per salvare i dati.
Ho visto qualche video su YT e se si tratta della ventola credo che lo aprirò per dargli una pulitina.
Mi chiedo se è possibile con i vari software di SSD monitoring vedere se al tempo sostituirono l'ssd originale con un ricondizionato...


Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non è proprio così.

Sì, si tratta di un'assicurazione, ma prima devi provvedere alla riparazione del bene per fatti tuoi, facendo bene attenzione a farlo riparare da un centro assistenza ufficiale, dopodiché devi aprire il sinistro e aspettare i canonici 3 mesi per il rimborso, che non è parziale in quanto c'è sempre una franchigia e a volte non vengono coperte eventuali spese di spedizione presso il centro (qualora sia necessario) e a volte, non vorrei ricordare male, ti rimborsano una cifra al netto non solo di queste cose, ma anche dell'IVA.
Che ci sia qualche magagna ne sono certo, però quando chiesi info per l'estensione di garanzia che offre MW mi sembrava un quadro più roseo. Non sono sicuro che devi farlo riparare tu (con MW intendo eh): forse puoi portarglielo e provvedono loro, anche perchè se ti si rompe dopo 4 anni la prima cosa da vedere e se ci sono ancora i ricambi: diversamente te lo devono proprio cambiare con un pc nuovo. E' questa la cosa interessante.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 10:22   #231
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Che ci sia qualche magagna ne sono certo, però quando chiesi info per l'estensione di garanzia che offre MW mi sembrava un quadro più roseo. Non sono sicuro che devi farlo riparare tu (con MW intendo eh): forse puoi portarglielo e provvedono loro, anche perchè se ti si rompe dopo 4 anni la prima cosa da vedere e se ci sono ancora i ricambi: diversamente te lo devono proprio cambiare con un pc nuovo. E' questa la cosa interessante.
Sì ma ti daranno -penso- un pc nuovo del valore di quello rotto che gli porti...sicuramente un entry level.

Comunque sì puoi portarlo direttamente a loro, ci mancherebbe, ma i tempi si dilatano. E alla fine, trattandosi di un'assicurazione, fai sicuramente prima a fare tutto da solo. Tanto basta aprire il sinistro, se te lo accettano (passa qualche giorno comunque) allora fai riparare il portatile, poi gli invii la fattura e ti rimborsano.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:15   #232
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
Sony Vaio Pro 13 ----> Asus pro b9440

Ciao a tutti,
è venuto il momento di cambiare il mio Sony Vaio Pro, per carità va benissimo, ma volevo qualcosa con uno schermo un filo più grande, ma con la stessa portabilità del ns. Vaio Pro.
Qualcuno di voi ha preso in considerazione il Modello Asus pro b9440? Mi sembra un ottimo prodotto dalle dimensione e peso simile al ns. Vaio.
Peccato che Sony abbia dismesso la linea Vaio.
Un saluto a tutti
Mick
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 14:26   #233
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Sinceramente non ti posso capire.
Io ho ancora il Vaio, e lo trovo perfetto per tutto, lo schermo grande il giusto, la risoluzione perfetta, la durata della batteria ancora buonissima, e sempre reattivo e veloce con Windows 10.
Non capisco veramente la necessità di cambiarlo.
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 15:42   #234
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
Perchè il monitor da 13" è veramente piccolo per me, perchè lo sto per vendere e perchè ho bisogno di una docking station...



Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Sinceramente non ti posso capire.
Io ho ancora il Vaio, e lo trovo perfetto per tutto, lo schermo grande il giusto, la risoluzione perfetta, la durata della batteria ancora buonissima, e sempre reattivo e veloce con Windows 10.
Non capisco veramente la necessità di cambiarlo.
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 23:15   #235
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
WebCam

Ciao a tutti,
ho dei problemi con la WebCam. Mi sa che è un problema di driver con windows 10. Qualcuno sa dove posso reperire dei driver compatibili?
Grazie a tutti
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:29   #236
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
Vendo vari elementi Sony

Ciao a tutti,
il mio Sony Vaio è defunto. Ho alcune cose, che se interessano a qualcuno di voi, venderei in blocco a 80€.

- Alimentatore
- Battery Pac (usato si e no 5/6 volte)
- Sony Mini WiFi Router VGP WAR100

Se interessati contattatemi via mail. mangam@tiscali.it
Bye Bye
Michele
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:57   #237
mickm
Member
 
L'Avatar di mickm
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da mickm Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio Sony Vaio è defunto. Ho alcune cose, che se interessano a qualcuno di voi, venderei in blocco a 80€.

- Alimentatore
- Battery Pac (usato si e no 5/6 volte)
- Sony Mini WiFi Router VGP WAR100

Se interessati contattatemi via mail. mangam@tiscali.it
Bye Bye
Michele
Nessuno??
__________________
Sony Vaio SVP1321C5E
mickm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 21:50   #238
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Cheppppalle pare che il Vaio di mia madre si stia scassando di nuovo. Ancora non ci ho rimesso le mani su ma mi dicono che dà BSOD a manetta. Controllerò temperatura, ventola ed SSD. E magari proverò un ripristino. Ma se non risolvo così sarà la mobo -> ovvero cestino....
Peccato perchè dopo che ci avevo messo le mani un anno e mezzo fa con quel clean install ibrido di win 10 con cui avevo preservato le partizioni nascoste non direttamente legate all'installazione di Windows, andava davvero benissimo: spariti tutti i bug che aveva invece out of the box con i driver sony e, se non sbaglio, dovrei esser riuscito a conservare l'ambiente di diagnostica customizzato di sony, che adesso mi tornerebbe utile per capire cos'ha.... Premendo il pulsante assist mi dicono che entra in consolle di ripristino, ma devo vedere se entra anche nella diagnostica Sony. Quello che verificai è che non ripristinava però l'immagine del SO con impostaizoni di fabbrica (poco mi interessa).
PS, sapete se posso smontare l'SSD pci e e montarlo sulla mobo di un normale desktop per leggere i dati? potrebbe esser necessario per salvare i dati.
Ho visto qualche video su YT e se si tratta della ventola credo che lo aprirò per dargli una pulitina.
Mi chiedo se è possibile con i vari software di SSD monitoring vedere se al tempo sostituirono l'ssd originale con un ricondizionato...
Piccolo aggiornamento: non c'è stato verso di fargli creare il file di dump per analizzare le BSOD. Fino a che non l'ho ripreso di recente, e dopo aver con una procedura lunga e complicata che vi risparmio rimesso Win 8 factory reset, adesso ogni tanto dopo alcune (non tutte) le BSOD crea il file di dump, che analizzato con i vari software mi restituisce ACPI_BIOS_ERROR. Non ho trovato un granchè su internet. Ma già il fatto che le BSOD le faceva sia con W10 che con W8 di fabbrica mi fa pensare male (ovvero problema hardware).
Nel registro eventi di windows invece trovo un Kernel power id 41.
La diagnostica di Sony non rileva problemi di natura hardware (ma anche in occasione del primo RMA non trovò granchè).
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Sapete darmi qualche indizio? Ho aperto un 3d apposito, ma senza ricavarne grosse informazioni. Fra l'altro il fatto che a volte fa delle BSOD creando un file di dump con qual codice errore, ed altre volte nemmeno lo crea, mi dà da pensare che ci possano essere più problemi all'origine delle BSOD.
Altrimenti finisce che mi tocca venderlo a pezzi, perchè spendere soldi per una mobo senza manco sapere se è lei la responsabile.....
Ps chi lo sta vendendo a pezzi immagino che per motivi analoghi ai miei non venda la mobo, giusto?
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 19:02   #239
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Ed eccoci ancora qua, purtroppo il mio stupendo Vaio ha iniziato a flickerare lo schermo ; l'altro giorno l'ho acceso e ho avuto la brutta sorpresa. È successo tutto un colpo quando l'ho preso per spostarlo dagli angoli anteriori, come se il leggero piegamento avesse danneggiato qualcosa.
Poi provando a toccare tutto attorno al mouse Pad notavo qualche reazione.
Lo schermo funziona e non funziona, anche avviando il sistema il flickering e le righe verdi si vedono durante il caricamento quando c'è la scritta VAIO.
Idem anche in modalità assist.
Ieri lo accendo ed andava tutto bene, oggi lo riprendo in mano e siamo punto a capo. A questo punto immagino dovrò aprirlo, sono spaventato a farlo con un portatile così costoso e preciso, ma mi sa che non mi resta alternativa. C'è qualche tutorial per aprirlo e scoprire dove cambiare la pasta termoconduttiva che magari risolvo?
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:14   #240
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Ed eccoci ancora qua, purtroppo il mio stupendo Vaio ha iniziato a flickerare lo schermo ; l'altro giorno l'ho acceso e ho avuto la brutta sorpresa. È successo tutto un colpo quando l'ho preso per spostarlo dagli angoli anteriori, come se il leggero piegamento avesse danneggiato qualcosa.
Poi provando a toccare tutto attorno al mouse Pad notavo qualche reazione.
Lo schermo funziona e non funziona, anche avviando il sistema il flickering e le righe verdi si vedono durante il caricamento quando c'è la scritta VAIO.
Idem anche in modalità assist.
Ieri lo accendo ed andava tutto bene, oggi lo riprendo in mano e siamo punto a capo. A questo punto immagino dovrò aprirlo, sono spaventato a farlo con un portatile così costoso e preciso, ma mi sa che non mi resta alternativa. C'è qualche tutorial per aprirlo e scoprire dove cambiare la pasta termoconduttiva che magari risolvo?
Dicesi flickering? E perchè pensi di risolvere cambiando la pasta termica (della cpu/gpu poi?) ? Da come l'hai descritta sembra un problema di display. Inoltre non ricordo se usa un pad termico o la classica pasta termoconduttiva (e se, nel caso, il pad termico lo puoi sostituire tranquillamente con la pasta).

Comunque, se vuoi aprirlo e cerchi un video tutorial vai su YouTube e cerca i seguenti video (probabilmente aiuteranno a dirimere anche il dubbio di cui sopra):

OPEN ME UP! Sony VAIO Pro 13 Disassembly

Sony Vaio Pro Teardown Guide How to open the new haswell sony vaio pro 13' haswell ultrabook

Sony VAIO Pro13, svp132 fan replacement, case removal

Vaio Pro 13 Teardown

Sono titoli di videotutorial di generica apertura e smontaggio del nostro vaio Pro 13. Dovrebbero aiutarti. Al tempo li avevo cercati anch'io per ogni evenienza di manutenzione/riparazione/pulizia della ventola...
Dovessero esser stati cancellati alle brutte posso provare ad upparteli da qualche parte: a tempo x sicurezza me li salvai sul piccì....
Ma magari cercando teardown Vaio Pro trovi altro ancora oggi...
-----

Invece io ho portato il Vaio di mia madre in assistenza (di terze parti ma, pare, ben attrezzata) x fare un preventivo di riparazione, ma non ne hanno cavato un ragno dal buco manco loro... Sono riuscito a far generare un paio di file di dump per analizzare le BSOD prima di consegnarglielo, ma nè io nè loro siamo riusciti a risolvere. Probabilmente rimarrebbe il reflow della mobo da tentare, ma non credo che lo farò. Ormai è ridotto ad un fermacarte in affidabile causa BSOD random che produce.
Credo che lo metterò in vendità così com'è... Magari qualcuno lo prenderà per i ricambi, o saprà come aggiustarlo.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-11-2018 alle 12:19.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v