Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2012, 12:03   #21
trami
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2
Ciao,

Innanzitutto grazie per questa esauriente guida.

Siccome sono niubbo con linux vorrei chiederti come posso fare per automatizzare il trasferimento dei file scaricati ad un NAS via FTP?

Grazie
trami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 08:49   #22
ipod84
Senior Member
 
L'Avatar di ipod84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
Messaggi: 423
ciao a tutti, sono qui per parlare della "difficolta" per configuarare amule installato su ubuntu. le problematiche sono le solite: avviare la rete kad / riuscire ad avere le frecce verdi / e una lista affidabile di server. mi potreste aiutare?
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:06   #23
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono qui per parlare della "difficolta" per configuarare amule installato su ubuntu. le problematiche sono le solite: avviare la rete kad / riuscire ad avere le frecce verdi / e una lista affidabile di server. mi potreste aiutare?
Ma hai letto il primo post almeno?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:25   #24
ipod84
Senior Member
 
L'Avatar di ipod84
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
Messaggi: 423
si, perche?
ipod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:34   #25
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
anche a me ultimamente non copia correttamente la lista così la scarico sul mio pc e la copio nella cartella di amule sul server ;(
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 17:11   #26
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ipod84 Guarda i messaggi
si, perche?
Ok perchè credevo fossero problematiche risolvibili leggendo la parte della guida riguardante amule.

Io purtroppo non ti so aiutare perchè non lo uso. Prova ad aspettare qualcuno ( friwer magari? ) che lo usa e ne sa sicuramente più di me.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:12   #27
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
configurazione rete

ormai è un paio d'anni che il serverino fa più che dignitosamente il suo lavoro, ne sono molto soddsfatto.
L'unico problema è che mentre è attivo la navigazione diventa pressoche impossibile sul pc "vero". Ho un contratto 20Mb (la portante solitamente sta sugli 11-12Mb), sul serverino ho amuled e deluge sempre attivi. Raramente arrivo a scaricare sopra i 200-300 KB/s, anzi spesso non ho nulla in dl; eppure quando è acceso navigare dal pc diventa veramente difficile.
Esiste qualcosa per partizionare la rete, tipo dire questo terminale non può andare sopra il 60%? Oppure devo lavorare sulle configurazioni di amuled / deluge (sul quale spesso non ho nulla in condivisione, quindi non dovrebbe contare )? Meglio lavorare sul numero di connessioni?
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:50   #28
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
ormai è un paio d'anni che il serverino fa più che dignitosamente il suo lavoro, ne sono molto soddsfatto.
L'unico problema è che mentre è attivo la navigazione diventa pressoche impossibile sul pc "vero". Ho un contratto 20Mb (la portante solitamente sta sugli 11-12Mb), sul serverino ho amuled e deluge sempre attivi. Raramente arrivo a scaricare sopra i 200-300 KB/s, anzi spesso non ho nulla in dl; eppure quando è acceso navigare dal pc diventa veramente difficile.
Esiste qualcosa per partizionare la rete, tipo dire questo terminale non può andare sopra il 60%? Oppure devo lavorare sulle configurazioni di amuled / deluge (sul quale spesso non ho nulla in condivisione, quindi non dovrebbe contare )? Meglio lavorare sul numero di connessioni?
Già avere amuled e deluge che vanno contemporaneamente non è buona cosa.
Per il resto, ti consiglio di dare una bella e buona configurata ad entrambi ( connessioni, velocità ecc... ) perchè non è normale la cosa...
E tieni attivo solo uno dei due.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 00:24   #29
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
quello che ti "blocca" la connessione è l'uso di entrambi contemporaneamente e l'upload.

Il numero di connessioni generate dai due p2p è abbastanza elevato, non tutti i router ce la fanno a gestirli.

L'upload se non correttamente configurato, viene saturato dai due p2p, da questo ne conseguo la scarsissima velocità di navigazione.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 13:14   #30
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Salve a tutti,

ho un muletto per i download composto da una vetusta motherboard microatx con un celeron a 533mhz + 512mb di ram pc133 e quindi no usb 2.0, no sata ecc. ecc. Come OS ho slackware in modalità solo testo visto che controllo il tutto con ssh, vorrei giusto avere un pò di velocità in più nei trasferimenti e magari usarlo anche come NAS diciamo così.

Vorrei quindi aggiungere qualche porta usb 2.0 e magari un hd sata un pò più grande oppure solo qualche sata, ho quindi trovato questa scheda di espansione.

http://dx.com/p/via-chipset-2-x-sata...ller-card-7598

avete esperienza in merito? conviene o no
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 23:21   #31
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Il 'servo' è circa configurato da un pezzo.

Da altrettanto tempo cerco un programma che possa permetterlo di usarlo come dowload station.
Non so se mi spiego, qualcosa dove metto il link e via, lui scarica e salva. Magari potendo vedere direttamente cosa sta scaricando e a quanto.
Pensavo da interfaccia web?

Senza dover ogni volta passare per la sessione, vnc, browser, incolla, clicca, salva... ecc..ec...
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 10:59   #32
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Il 'servo' è circa configurato da un pezzo.

Da altrettanto tempo cerco un programma che possa permetterlo di usarlo come dowload station.
Non so se mi spiego, qualcosa dove metto il link e via, lui scarica e salva. Magari potendo vedere direttamente cosa sta scaricando e a quanto.
Pensavo da interfaccia web?

Senza dover ogni volta passare per la sessione, vnc, browser, incolla, clicca, salva... ecc..ec...
Pyload? http://pyload.org/
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 14:21   #33
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ottimo, ma trovo l'interfaccia web molto lenta.
Come faccio a metterlo tra i programmi in avvio automatico?


Vero che non ho nemmeno riavviato dall'installazione :sisi:
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 16:51   #34
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ottimo, ma trovo l'interfaccia web molto lenta.
Come faccio a metterlo tra i programmi in avvio automatico?


Vero che non ho nemmeno riavviato dall'installazione :sisi:
Se l'interfaccia è lenta a caricare devi andare su Configurazione -> Webserver e li imposti alla voce Server -> Threaded

Per l'avvio automatico non saprei...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:02   #35
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se l'interfaccia è lenta a caricare devi andare su Configurazione -> Webserver e li imposti alla voce Server -> Threaded

Per l'avvio automatico non saprei...
Impostato ma ugualmente mi sembra lenta, non come prima ma ancora un po'.
Ad ogni modo ottimo programma, devo solo configurarlo bene bene.

Se volessi aumentare la banda disponibile, posso usare la seconda scheda di rete con lo stesso ip?
Vorrei evitare di aggiungere uno switch gigabit e passare tutto al Gb, preferirei avere il NAS a 2x100mbps e tutto il resto come è ora.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 16:04   #36
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Impostato ma ugualmente mi sembra lenta, non come prima ma ancora un po'.
Ad ogni modo ottimo programma, devo solo configurarlo bene bene.

Se volessi aumentare la banda disponibile, posso usare la seconda scheda di rete con lo stesso ip?
Vorrei evitare di aggiungere uno switch gigabit e passare tutto al Gb, preferirei avere il NAS a 2x100mbps e tutto il resto come è ora.
Hmm non penso che si possa usare due schede, perchè è tecnicamente in conflitto coi principi del modello Internet-ISO/OSI
I pacchetti vengono inoltrati o su una scheda o sull'altra. Inoltre l'indirizzo ip all'interno della stessa rete deve essere univoco: due indirizzi ip uguali creerebbero un problema perchè poi il router non sa dove e a chi inviare i pacchetti.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 08:39   #37
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un muletto per i download composto da una vetusta motherboard microatx con un celeron a 533mhz + 512mb di ram pc133 e quindi no usb 2.0, no sata ecc. ecc. Come OS ho slackware in modalità solo testo visto che controllo il tutto con ssh, vorrei giusto avere un pò di velocità in più nei trasferimenti e magari usarlo anche come NAS diciamo così.

Vorrei quindi aggiungere qualche porta usb 2.0 e magari un hd sata un pò più grande oppure solo qualche sata, ho quindi trovato questa scheda di espansione.

http://dx.com/p/via-chipset-2-x-sata...ller-card-7598

avete esperienza in merito? conviene o no
In teoria dovrebbe essere riconosciuto tutto automaticamente (con Ubuntu server). Tuttavia eviterei di fare investimenti per una macchina così obsoleta (con tutto il rispetto dovuto al Celeron :-D ). Non credo che la lentezza dei trasferimenti lamentata possa essere risolta da un disco più veloce: anche usando l'adattatore, sei sempre bloccato dal bus (ata 100 o 133 credo).
Senza contare che, dal punto di vista dei consumi, impatterebbe non poco confrontato ad una piattaforma più recente a basso consumo.
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:08   #38
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe essere riconosciuto tutto automaticamente (con Ubuntu server). Tuttavia eviterei di fare investimenti per una macchina così obsoleta (con tutto il rispetto dovuto al Celeron :-D ). Non credo che la lentezza dei trasferimenti lamentata possa essere risolta da un disco più veloce: anche usando l'adattatore, sei sempre bloccato dal bus (ata 100 o 133 credo).
Senza contare che, dal punto di vista dei consumi, impatterebbe non poco confrontato ad una piattaforma più recente a basso consumo.
Concordo, ma in questo caso il bus sarebbe quello del PCI visto che vorrei comprare una scheda sata su pci. Alla fine il disco sata lo tengo già investireri solo qualche 5-10€ al max. nella scheda pci.

Vedo se riesco a farmela prestare da qualche amico, così almeno ho un riscontro oggettivo.
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 14:52   #39
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Sto valutando l'idea di arare tutto il sistema e rifarlo da zero.

Quindi sorge un dubbio, debian (che è appena entrato in stable con la nuova release), ubuntu?

E poi, con o senza interfaccia grafica? E' che spesso mi torna utile, come per emule, preferisco andare a cercare in vnc che dall'orrenda interfaccia web.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 18:46   #40
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Sto valutando l'idea di arare tutto il sistema e rifarlo da zero.

Quindi sorge un dubbio, debian (che è appena entrato in stable con la nuova release), ubuntu?

E poi, con o senza interfaccia grafica? E' che spesso mi torna utile, come per emule, preferisco andare a cercare in vnc che dall'orrenda interfaccia web.
Ubuntu.
Non vedo perchè privarsi di nuovi pacchetti stabili.
Debian non la capisco...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v