Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2011, 20:00   #41
ciusss89
Senior Member
 
L'Avatar di ciusss89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Messaggi: 1491
Ciao ragazzi, Vuoi avete già provato l'addons RaiClic??

Funziona bene, e la qualità dello streaming è accettabile..
__________________
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ...
Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED.
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 00:01   #42
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da kead Guarda i messaggi
Alla fine ho preso una bella Eeebox con sopra ION, ci ho messo su XBMC live montato sull'Hard Disk... ci ho messo la skin AEON... e beh, GODOOOOOO!!!!


mi dai una dritta su qualche guida online con la quale orizzontarmi sulle possibilità di XBMC (plugin, features varie ecc) perchè faccio un pò di fatica

che eeebox hai? è fluido anche con file grossi 1080? per il telecomandoc ome hai risolto?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 07:15   #43
kead
Senior Member
 
L'Avatar di kead
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi


mi dai una dritta su qualche guida online con la quale orizzontarmi sulle possibilità di XBMC (plugin, features varie ecc) perchè faccio un pò di fatica

che eeebox hai? è fluido anche con file grossi 1080? per il telecomandoc ome hai risolto?
Guide ce ne sono molte, sia sul forum ufficiale sia sul wiki. Purtroppo è tutto in inglese e manca una bella comunità in italiano. Sarebbe bello trovarla anche qui.
Io ho una eeebox 1502eb e funziona tutto che è una meraviglia. I filmati a 1080 sono uno spettacolo. Nel mio caso c'è pure un wiki specifico di supporto che aiuta nella configurazione di tutto il sistema, drivers ecc.
Cmq se si usa l'ultima xbmc live, c'è gia praticamente tutto e non è difficile da configurare.
Per il telecomando ho risolto prendendone uno su amazon da 10 euro. Su wiki ci sono le guide specifiche per la configurazione passo passo di una decina di telecomandi, tra cui il mio.
Se poi volete godere del tutto, vi consiglio di prendere la lenovo mini wireless... Magari come ho fatto io direttamente dalla Cina con furore eueeheheh
__________________
Macbook Pro 13 late 2015'' + NAS Synology DS1512+
Fujifilm X-T10
DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM...
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:03   #44
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
codesto software è in grado anche di vedere gli exstra di un film? non ho provato...ed i plugin sono gratuiti?
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 18:34   #45
ciusss89
Senior Member
 
L'Avatar di ciusss89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: mondovi
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
codesto software è in grado anche di vedere gli exstra di un film? non ho provato...ed i plugin sono gratuiti?
I plug in sono tutti free..gli entra dici? certo..
__________________
MB: Aw9d-max CPU: E6600 @ 3,32ghz (vcore default 1,275), DDR2 2x1gb 3/4/4/12 @ 2,10V , VGA: POV 8800 GTS 320mb 648/1458/975. RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO ARTIGINALE ...
Vendo : ROUTER STATION PRO, SISTEMA EMEDDED.
ciusss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 01:34   #46
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
non riesco a organizzare i telefilm...non mi trova i nomi delle serie...eppure con i film va tutto liscio
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:46   #47
kead
Senior Member
 
L'Avatar di kead
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
non riesco a organizzare i telefilm...non mi trova i nomi delle serie...eppure con i film va tutto liscio
PEr le serie e i telefim devi aggiornare il plugin scraper... di default preleva informazioni dai siti inglesi... quindi probabilmente non riconosce i nomi in italiano dei file



Non ricordo chi, ma qualcuno chiedeva come settare il wii remote con xbmc. Una guida semplice è qui: http://www.mini-itx.com/projects/xbmc-ion/module/6
__________________
Macbook Pro 13 late 2015'' + NAS Synology DS1512+
Fujifilm X-T10
DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM...
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:41   #48
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da kead Guarda i messaggi
PEr le serie e i telefim devi aggiornare il plugin scraper... di default preleva informazioni dai siti inglesi... quindi probabilmente non riconosce i nomi in italiano dei file



Non ricordo chi, ma qualcuno chiedeva come settare il wii remote con xbmc. Una guida semplice è qui: http://www.mini-itx.com/projects/xbmc-ion/module/6
il bello è che sul sito dello scraper il telefilm c'è, e poi è un nome internazionale, cioè heroes..e poi non ho capito come fa a suddividere in episodi e stagioni (perchè ancora non l'ho fatto), se ho una iso del dvd che ha 4 episodi come faccio?
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:46   #49
akis182
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 225
lo sto usando da qualche settimana oramai e mi trovo in maniera spettacolare. l'unica limitazione (MIA) è che lo sto usando sul macbook pro, poichè ora come ora nn saprei dove montarlo, ma comunque è spettacolare. unica pecca di xbmc?? la stabilità! di tanto in tanto necessità un riavvio forzato. per il resto...un amore!
akis182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:06   #50
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Ragazzi, sapete con quale scraper è possibile prendere le locandine e trame in italiano per le serie tv?
Per i film tutto ok, uso filmUp (forse mymovies era meglio ma non mi funziona bene).

EDIT: eventualmente quale plugin dovrei scaricare per avere a disposizione un scraper italiano?
EDIT2: Ho trovato lo scraper per film movieplayer che è ottimo, ma la versione per le serie tv non mi trova niente!!!!

Ultima modifica di malmo : 02-02-2011 alle 16:09.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 21:12   #51
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete con quale scraper è possibile prendere le locandine e trame in italiano per le serie tv?
Per i film tutto ok, uso filmUp (forse mymovies era meglio ma non mi funziona bene).

EDIT: eventualmente quale plugin dovrei scaricare per avere a disposizione un scraper italiano?
EDIT2: Ho trovato lo scraper per film movieplayer che è ottimo, ma la versione per le serie tv non mi trova niente!!!!
Si, non funziona neanche a me, non trova nulla, al momento uso quello inglese! tanto..non le leggerei lo stesso le info che da
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 23:17   #52
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
Si, non funziona neanche a me, non trova nulla, al momento uso quello inglese! tanto..non le leggerei lo stesso le info che da
Allora ho un aggiornamento: con la nuova versione ho trovato uno scraper straniero per le serietv TVDB, il quale ha anche lingua ita (da selezionare nelle impostazioni -> it )
Ora per far riconoscere ogni episodio, il nome di ogni file deve essere nominato con Titolo_serie num_stagione x num_episodio titolo_episodio e per le serie più famose dovrebbe trovare le trame e singole locandine, oltre a quella generale della serie.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 07:58   #53
nekos2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Allora ho un aggiornamento: con la nuova versione ho trovato uno scraper straniero per le serietv TVDB, il quale ha anche lingua ita (da selezionare nelle impostazioni -> it )
Ora per far riconoscere ogni episodio, il nome di ogni file deve essere nominato con Titolo_serie num_stagione x num_episodio titolo_episodio e per le serie più famose dovrebbe trovare le trame e singole locandine, oltre a quella generale della serie.
mi, ma su tvdb non esiste quasi nulla in italiano quindi non trova niente anche se imposto it
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:09   #54
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
mi, ma su tvdb non esiste quasi nulla in italiano quindi non trova niente anche se imposto it
si non trova tutto, ma alcune come fringe, life me le ha trovate in italiano.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 00:11   #55
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
ciao a tutti,

uso da poco sul pc xbmc (ma l'ho sempre usato sulla xbox vecchia).

l'hardware/sw che ho è :
pc con ubuntu 10.10 64bit
cpu quad core 2,83Ghz
ram 8 GB ddr2 1066Mhz
scheda video asus 210 Silent 512 MB silent hdmi/dvi/vga

ho il pc collegato alla tv led (32'') via hdmi e quando vedo un film in streaming sia in SD che in HD sul tv, nelle scene con maggiore bitrate, vedo una linea orizzontale (refresh?) veramente fastidiosa.

ho provato a giocare con le impostazioni ma non è andata via, inoltre la stessa anomalia me la fa con windows vista che ho in dual boot.

avete dei consigli in merito?

grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 00:22   #56
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

uso da poco sul pc xbmc (ma l'ho sempre usato sulla xbox vecchia).

l'hardware/sw che ho è :
pc con ubuntu 10.10 64bit
cpu quad core 2,83Ghz
ram 8 GB ddr2 1066Mhz
scheda video asus 210 Silent 512 MB silent hdmi/dvi/vga

ho il pc collegato alla tv led (32'') via hdmi e quando vedo un film in streaming sia in SD che in HD sul tv, nelle scene con maggiore bitrate, vedo una linea orizzontale (refresh?) veramente fastidiosa.

ho provato a giocare con le impostazioni ma non è andata via, inoltre la stessa anomalia me la fa con windows vista che ho in dual boot.

avete dei consigli in merito?

grazie
prova a vedere se in XBMC in impostazioni-sistema-uscita video hai attivato il vertical blank sync e nel caso vedi se cambia qualcosa attivandolo.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 11:29   #57
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
cambiata l'opzione ma persiste l'anomalia.

fra l'altro ho provato ad avere il file in locale e non cambia nulla.

ho fatto un test con vlc e non cambia nulla

ma non è che la scheda video non ce la fa? (eppure il difetto lo fa anche con i film in SD...)
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 11:36   #58
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
cambiata l'opzione ma persiste l'anomalia.

fra l'altro ho provato ad avere il file in locale e non cambia nulla.

ho fatto un test con vlc e non cambia nulla

ma non è che la scheda video non ce la fa? (eppure il difetto lo fa anche con i film in SD...)
Aggiorna i driver della scheda video. Se non cambia nulla o sono già aggiornati prova a vedere se nel pannello della scheda video hai qualche impostazione strana sul vsync.

Credo che film in sd ma anche 720p e 1080p (magari non ad altissimo bitrate) li debba reggere tranquillamente.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:03   #59
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Salve, ho installato XBMC su XP su un catorcio di macchina (Pentium 4 e 256mb di RAM) e gira fluidissimo e ne sono molto contento.
La domanda è: si può gestire la visione della tv digitale/registrazioni da XBMC?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:37   #60
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Aggiorna i driver della scheda video. Se non cambia nulla o sono già aggiornati prova a vedere se nel pannello della scheda video hai qualche impostazione strana sul vsync.

Credo che film in sd ma anche 720p e 1080p (magari non ad altissimo bitrate) li debba reggere tranquillamente.

grazie, ma ho già giocato sia con il vsync sia con i driver (il difetto lo fa anche con vista con driver appena scaricati)

ho anche cambiato cavo con i medesimi risultati, comincio a pensare che sia un problema della scheda video..
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v