Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet, e-Reader, Navigatori e Palmari > Tablet

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA ha presentato il nuovo software Quadro vDWS, che permette di eseguire software sui server con schede Tesla anziché sulle workstation. Un cambio di paradigma che prelude (forse) ai cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni nella gestione dei computer, sempre più ridotti a dispositivo di nicchia. Un'evoluzione del mercato che va verso la cloud a tutta velocità.
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
Con una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera con obiettivo f/1.7 per il modulo principale ASUS Zenfone Zoom S si pone sul mercato degli smartphone aggredendo due microcategorie, quella dei dispositivi a lunga durata e quella dei camera phone
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Per il momento nessun allarme reale, ma i ricercatori suonano il campanello d'allarme: sintetizzando un apposito frammento di DNA con un malware inscritto al suo interno si è riusciti a sfruttare delle vulnerabilità note e prendere possesso dei computer addetti all'analisi del genoma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2017, 18:25   #3361
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
nel senso che gli ho fatto un bel ripristino, utilizzando la procedura di windows.
Hai avuto bisogno di qualche driver chiavetta o altro?
Ha riconosciuto tutto l'hw senza problemi?
I programmi HP li hai reinstallati, da dove?
Old 25-07-2017, 20:58   #3362
max8891
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Hai avuto bisogno di qualche driver chiavetta o altro?
Ha riconosciuto tutto l'hw senza problemi?
I programmi HP li hai reinstallati, da dove?
no nulla di tutto ciò è stato necessario.
se fai il ripristino, puoi scegliere se cancellare tutto, ma proprio tutto, oppure cancellare impostazioni, app, files memorizzati etc.
ho scelto questa seconda opzione. quindi lui ti ripristina tutto come se fosse un pc appena acquistato, però reinstallando l'ultima versione di windows che hai nel momento in cui avvii la procedura.
ci vuole un po', però ne è valsa la pena.

P.S. domanda per tutti gli altri utenti:
sapete se la porta usb type C può essere utilizzata anche per chiavette usb? oppure funziona solo come ricarica del dispositivo?
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 14:06   #3363
max8891
Member

ragazzi qualcuno di voi ha mai provato a installare android-x86 o che so, remix os su questo 2in1?
Old 10-08-2017, 07:20   #3364
Iki
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Buongiorno a tutti, ho appena comprato un x2 per lavoro ma trovo i seguenti problemi:

1) Dopo aver installato Office ho spazio libero 1,5 gb direi pochissimo, ho controllato le partizioni ma a parte quella di sistema 250 Mb è quella di ripristino 750 Mb non c'è altro. Possibile? Devo installar w10 compact?

2) non riesco a collegarmi in hot spot con il cellulare ... perché? Non trovo logica in questo errore
Iki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:50   #3365
Iki
Junior Member

Ho modifica lo stato di Win attivando la compressione ma non ho Recuperato tantissimo, ho trovato 3 gb da togliere (ripristino vecchie versioni) non ho invece il sistema di recupero. Cosa altro posso liberare?
Old 10-08-2017, 09:21   #3366
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da max8891 Guarda i messaggi
ok, fatto anche io, però ho il modello p007nl
ho anche installato office completo (word, excel, PowerPoint, onenote, quelle base insomma), e ora ho liberi 35,5 GB
ho anche qualche altro file personale che occupa spazio, quindi va considerato anche questo.

io però, per fare una cosa bella pulita pulita, dopo aver aggiornato a windows creator update, ho fatte anche una bella formattata, pulendelo di tutte le impostazioni, file e apps varie.
Quote:
Originariamente inviato da Iki Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho appena comprato un x2 per lavoro ma trovo i seguenti problemi:

1) Dopo aver installato Office ho spazio libero 1,5 gb direi pochissimo, ho controllato le partizioni ma a parte quella di sistema 250 Mb è quella di ripristino 750 Mb non c'è altro. Possibile? Devo installar w10 compact?

2) non riesco a collegarmi in hot spot con il cellulare ... perché? Non trovo logica in questo errore

@Iki Max ha dato una "formattata" dopo aver installato CU e Office e spazio ne aveva molto, se ti rileggi il post 3362 capisci come fare.

Io non ho nessun problema con Hotspot del cellulare, funziona benissimo.
Old 10-08-2017, 09:56   #3367
max8891
Member

magari lui ha la versione da 32GB? perché altrimenti davvero non mi spiego come possa avere così poco spazio libero
Old 10-08-2017, 13:12   #3368
Iki
Junior Member

Si 32 gb e penso di aver tolto tutto. Onesto pensavo bastassero mia figlia per studiare usa un 2-1 da 16gb con w10 installato ..... ha libero il mio stesso spazio.

Ho fatto il check alla scheda come spiegato nei primi post e sembra non supportare hot spot. Ora sono senza Wi-Fi (scrivo da tablet su cui avrei fatto hot spot) quando potrò farò una ricerca per driver a meno che qualcuno non me lo sa già segnalare.

Ultima modifica di Iki : 11-08-2017 alle 05:21.
Old 12-08-2017, 17:35   #3369
Iki
Junior Member

Qualcuno ha il 32 gb e riesce a collegarsi in hotspot? Che driver usate?
Old 16-08-2017, 18:32   #3370
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Mi confermare che nella configurazione da 16 Gb diventa presto quasi "inutilizzabile" a causa del sistema operativo e relativi aggiornamenti ?
Old 16-08-2017, 19:13   #3371
max8891
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi confermare che nella configurazione da 16 Gb diventa presto quasi "inutilizzabile" a causa del sistema operativo e relativi aggiornamenti ?
non sapevo neanche esistesse una configurazione da 16GB XD
forse intendi quella da 32?

io consiglio la 64, non credo che la differenza di prezzo sia enorme
Old 16-08-2017, 22:02   #3372
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iki Guarda i messaggi
Si 32 gb e penso di aver tolto tutto. Onesto pensavo bastassero mia figlia per studiare usa un 2-1 da 16gb con w10 installato ..... ha libero il mio stesso spazio.
ho rifatto la macchina di recente.
in modalità compact, com office 2016 installato ho circa 14 gb liberi.
ho però piallato anche le partizioni, mi sono perso il menu "F2" del bios
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:51   #3373
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
finito di reinstallare ho verificato un problema davvero noioso; il pc non si spegne più.
pur chiudendo la sessione in modo "ortodosso" (da menu start) la procedura si shutdown viene eseguita, lo schermo si spegne ma il led rimane acceso e le porte usb sotto tensione.
l'unico modo per spegnere è quello di tenere premuto a lungo il tasto di accensione (e anche li non si spegne: si resetta).

ho googlato un po' e il problema pare essere legato ai drive intel ime che, con la versione 11, hanno introdotto un bug che sembra affliggere principalmente i portatili hp e asus.

le soluzioni che ho trovato sono due

- reinstallare i driver 9.5. provato, ma senza successo (il portatile non si spegne comunque

- disattivare il fast boot. provato, funziona (con il vantaggio per altro di recuperare una manciata di giga del file hiberfile.sys).
shutdown e startup ovviamente diventano un po' più lenti.

posto che il problema credo riguardi tutti la serie pavilion 2in1, qualcuno ha trovato altre soluzioni?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:13   #3374
ennioloca
Junior Member

Salve a tutti ho un x2 modello 10-n108nl. Sto cercando di installare windows 10 da zero partendo da una chiavetta usb. Però ho notato che non si riescono a cancellare le partizioni. E' come se le partizioni fossero bloccate. Qualcuno è riuscito ad effettuare una installazione pulita di windows 10?
ennioloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in tes...
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi...
Xbox alla GamesCom 2017: tutti gli annun...
Una unità dummy del Galaxy Note 8...
LEAGOO è il primo partner telefon...
Sharp a lavoro su di un nuovo smartphone...
PDFelement 6: dal documento di carta ad ...
Nuovo Voigtlander Ultron 40mm f/2 SL II ...
McDonald's realizza le sue pubblicit&agr...
Maze Comet: ecco due nuove immagini dell...
Attenti a GTA V, Call of Duty, e altri F...
Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartph...
TV Box cinesi a prezzi stracciati su Gee...
Microsoft Edge più fluido e reatt...
Godox A1: ora il flash trigger wireless ...
Doogee BL7000: il primo smartphone al mo...
Il nuovo Skype con grafica rivoluzionata...
Dropbox
Firefox 55
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Update
AnyDVD HD
Opera 47
Firefox Portable
GPU Caps Viewer
Cpu-Z