Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 10:43   #29781
LazyAfternoons
Member
 
L'Avatar di LazyAfternoons
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 91
Salve ragazzi, mi consigliate un UPS decente per una config con consumo di circa 600W (tuttavia ho un PSU da 850W) ed annesso monitor+router?
Grazie!
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:24   #29782
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Ciao ragazzi, io posseggo un UPS APC Smart 750 (codice smt750i).

E' normale che ogni tanto (circa 2 o 3 volte al giorno) passi dalla dalla modalità operativa “Alim rete attiva” alla modalità “Alim. Attiva ECO”?

Sembra accadere specialmente quando aumenta il carico, ma non so se sia collegato solo a questo.

Grazie anticipatamente
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 13:38   #29783
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io posseggo un UPS APC Smart 750 (codice smt750i).

E' normale che ogni tanto (circa 2 o 3 volte al giorno) passi dalla dalla modalità operativa “Alim rete attiva” alla modalità “Alim. Attiva ECO”?

Sembra accadere specialmente quando aumenta il carico, ma non so se sia collegato solo a questo.

Grazie anticipatamente
lo fa pure quando entra in funzione l'avr causa tensione di rete scarsa o sovrabbondante. Al posto tuo, la controllerei. Basta un accessorio da 10 euro (cerca wattmetro o misuratore di consumo su amazon)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:13   #29784
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
lo fa pure quando entra in funzione l'avr causa tensione di rete scarsa o sovrabbondante. Al posto tuo, la controllerei. Basta un accessorio da 10 euro (cerca wattmetro o misuratore di consumo su amazon)


Grazie per la celere risposta!
Effettivamente l'ho pensato anche io, specialmente perché l'ho impostato con la massima protezione e sensibilità. Però ho controllato accuratamente la tensione sia da UPS sia dal mio accessorio e per tutto il tempo è stata tra i 222 ed i 230, quindi direi fuori dal campo dell'entrata in azione dell'AVR. Non so che dire, comunque l'impianto a caso è un po' datato...magari ha rilevato qualche altra cosa che non ha a che fare con la tensione/voltaggio. Comunque, poco male, mi fa piacere intervenga spesso, l'ho preso a posta per questo visto l'apparecchiatura delicata collegata. Più che altro è una pura curiosità
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 20:50   #29785
Oliviero123
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 3
UPS può prendere fuoco?

Salve a tutti, la mia domanda come da titolo. Ho letto qua e là su internet che può succedere. È vero? Io ho un apc. Posso stare tranquillo?
Oliviero123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:23   #29786
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
qualsiasi apparecchiatura elettronica che hai in casa può andare a fuoco
ma non è detto che lo faccia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 17:44   #29787
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
salve a tutti!

Ho un APC BE700, avevo la batteria gonfia e il powerchute mi dava <1min e sembrava totalmente esaurita in quanto il router e il muletto si spegnevano in meno di 30 secondi.

Cambiata la batteria con una FIAMM mi son ritrovato lo stesso problema!

Sempre <1 min anche con batteria nuova di zecca!


C'è modo di risolvere o devo buttare tutto?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:14   #29788
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Fai la calibrazione della batteria. Googla.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 18:52   #29789
Joepesce
Senior Member
 
L'Avatar di Joepesce
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Messaggi: 5777
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fai la calibrazione della batteria. Googla.
credimi, prima di scrivere ne ho googlate di ogni...

tra cui APC-FIX e cavo seriale che non saprei nemmeno dove comprare o attaccare

metodo hyperterminal + cavo seriale

video tra i più disparati dove si vede in Powerchute un Self test che io non ho...


sapresti aiutarmi?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:27   #29790
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se dopo averle provate tutte non risolvi, allora vuol dire che l'UPS ha un problema. E se è fuori garanzia e dato anche il valore dell'ups in oggetto, non ne vale la pena farlo riparare. Chiaramente se sei in grado di farlo da solo, allora è un altro discorso e in questo caso può valerne la pena aprirlo e controllarlo per vedere se è un problema risolvibile senza spendere molto.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:46   #29791
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
A breve tirerò su un host (precisamente hp microserver) con su esxi 6.5 e virtualizzati un centralino e nas. All'ups, un APC SmartUPS 1000VA, saranno collegati il microserver, pc fisso, switch, cordless e vabbè il fritzbox.
Mi interesserebbe fare in modo che durante un blackout, quando l'UPS è a batteria, a una percentuale residua qualcosa dia a esxi il comando di spegnere le macchine. Non faccio spegnere esxi perchè se la batteria dovesse esaurirsi e si dovesse spegnere di colpo, alla ritorno della corrente ripartirebbe solo.
Quali software posso usare? Volendo posso tirare su una macchinetta windows con su i software in questione se necessario, l'ups ha connessione usb
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:48   #29792
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Imho

visto che dici che non avresti problemi ad allestire una config. con windows, allora in questo caso personalmente ti consiglio d'installare PowerChute. È la via più facile e sicura per gestire il tutto.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:28   #29793
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in

Quali software posso usare?
Guarda che é proprio il suo software che lo fa. Hai mai letto il manuale sul software abbinato? La serie Smart ha quella funzionalitá che nkn hanno le serie inferiori.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:06   #29794
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Imho

visto che dici che non avresti problemi ad allestire una config. con windows, allora in questo caso personalmente ti consiglio d'installare PowerChute. È la via più facile e sicura per gestire il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Guarda che é proprio il suo software che lo fa. Hai mai letto il manuale sul software abbinato? La serie Smart ha quella funzionalitá che nkn hanno le serie inferiori.
Si ho usato powerchute finchè l'ups era collegato alla macchina windows..Io però devo mandare dei comandi ad esxi o comunque farlo interagire con lui
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:15   #29795
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Salve. Ho un problema urgente col mio ups, un Atlantis Land A03-S1501. Credo abbia circa 8 anni di vita.

Ieri il pc si è spento quando la corrente è andata via, ho fatto delle prove ed effettivamente le batterie non reggevano piu. Allora stamane ne ho comprate delle nuove. Non è la prima volta, solitamente le cambio ogni anno e mezzo.

Una volta acceso le batterie si sono messe in ricarica (led verde lampeggiante), ma la corrente pare non arrivare agli apparecchi collegati all'ups (pc, un paio di monitor, ed altra roba).

La cosa è strana perchè solitamente funziona anche senza batterie. Ho provato a toglierle ma stesso problema, non arriva corrente.

Inoltre, se clicco il pulsante per spegnerlo, non si spegne, ma inizia a bippare mentre il led verde continua a lampeggiare.

Sul manuale dice è normale che lampeggi verde mentre le batterie caricano, ma il bip mentre lampeggia dovrebbe accadere quando non c'è corrente e l'ups è in sovraccarico, non quando lo spengo.

Ho provato a cambiare anche il fusibile poichè nella confezione c'era uno di riserva, ma stesso problema.

Sapete che debba fare per risolvere? O l'ups è andato? In quel caso sapreste consigliarmi quale prendere o su quali marche orientarmi? (comprerò da amazon nel caso) L'ali del pc è da 650watt e ci son collegati anche un monitor da 24, uno da 34, ed un paio di casse pc.
L'ups attuale è da 900watt xkè anni fa avevo collegata anche una console, ma credo che basti molto meno, penso 750watt o forse anche meno? Mi interessa giusto avere il tempo di spegnere se la corrente va a mancare.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 12:38   #29796
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Con quello che hai speso in 8 anni di batteria ne compravi uno serio e ti avanzavano soldi. Buttalo e non pensarci piu'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:06   #29797
Skulz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Con quello che hai speso in 8 anni di batteria ne compravi uno serio e ti avanzavano soldi. Buttalo e non pensarci piu'.
28 euro di batterie ogni anno e mezzo o due è un bel risparmio rispetto a comprare un nuovo ups ogni volta lol. Cmq lo pagai 220 all'epoca, uno simile ora costa 150 minimo.

Ho risolto il problema cmq, a quanto pare una delle nuove batterie aveva dei problemi. Dopo averla cambiata ha funzionato tranquillamente.
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:26   #29798
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ma è anche un risparmio comperare un buon ups che le batterie le fa campare 5 anni....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 23:47   #29799
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Io coi miei non sono mai stato sotti i 6-7anni per cambio batterie... con gli Atlantis sempre avuto problemi e sempre costati cari "alla fine dei conti"... non ne vale la pena visti i difetti della serie 1501 🤔
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 13:11   #29800
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Ciao, domani (finalmente) Enel si appresterà ad effettuare alcuni lavori per la modernizzazione degli impianti del mio palazzo, ma questo richiederà almeno 4-5 ore di mancanza di energia elettrica a casa. Volevo chiedervi, gli ups (2, uno apc, uno cyberpower) è meglio spegnerli e staccarli dalla presa? l'intervento è dalle 9.30 alle 13.30 ma mancherò da casa almeno fino alle 17.30 quindi non potendo riattivarli subito volevo sapere se è dannoso lasciarli senza alimentazione per tutto questo tempo. Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v