Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 15:11   #5821
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Sinceramente io stò X299 lo salto a pie' pari.
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:33   #5822
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Sulle Hedt ci sono sempre state ste rogne all'inizio di una nuova piattaforma
È più forte di loro
Ricordate i vrm che prendevano fuoco prima sulle Giga X79 poi le Asus X99:

http://www.hardwarezone.com.sg/tech-...en-overclocked

http://www.legitreviews.com/intel-x9...unknown_150008

A parte questo si, pare che bisogna proprio saltare le ultime 14nm, il silicio è maturato ed ottimizzato ma per avere 10 o più core ad oltre 4.5 Ghz senza che ti consumi e riscaldi come un forno elettrico serve un nuovo pp, che sarà a 10nm o a 7nm lo vedremo.
E magari non ripeteranno la figuraccia del dentifricio al posto della saldatura
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 19:32   #5823
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
https://www.tomshw.it/piattaforme-in...certezze-86882
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 07:58   #5824
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Sinceramente io stò X299 lo salto a pie' pari.
Quoto e mi associo, troppe cose che non vanno , troppe incognite compresa quella di vedere , magari da qui a qualche mese , la rev. 2.0 delle schede madri che correggono la storia dei vrm per non parlare delle cpu di questa fascia, e relativo prezzo, con la pasta del capitano che è a dir poco scandaloso...

Francamente mi chiedo come Intel per questi prodotti che dovrebbero essere di fascia top sia scaduta fino a questi livelli , d' accordo che hanno dovuto accellerare i tempi causa AMD ma questa roba è inguardabile , figurarsi acquistarla....


Ultima modifica di Falcoblu : 09-07-2017 alle 08:13.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 08:16   #5825
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quoto e mi associo, troppe cose che non vanno , troppe incognite compresa quella di vedere , magari da qui a qualche mese , la rev. 2.0 delle schede madri che correggono la storia dei vrm per non parlare delle cpu di questa fascia, e relativo prezzo, con la pasta del capitano che è a dir poco scandaloso...

Francamente mi chiedo come Intel per questi prodotti che dovrebbero essere di fascia top sia scaduta fino a questi livelli , d' accordo che hanno dovuto accellerare i tempi causa AMD ma questa roba è inguardabile , figurarsi acquistarla....

Credo un misto di presunzione e di diversificazione del core businness....intel da un lato non si aspettava che Ryzen fosse così efficiente dall'altro stanno investendo enormi risorse nei sistemi a guida autonoma lavorando insieme a Bmw.Probabile che ritengano questa ultima tecnologia l'affare dei prossimi anni e stiano accorciando la coperta sul resto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 10:20   #5826
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Credo un misto di presunzione e di diversificazione del core businness....intel da un lato non si aspettava che Ryzen fosse così efficiente dall'altro stanno investendo enormi risorse nei sistemi a guida autonoma lavorando insieme a Bmw.Probabile che ritengano questa ultima tecnologia l'affare dei prossimi anni e stiano accorciando la coperta sul resto.
Si vabbè quello che dici ci può anche stare, ma allora non immetti sul mercato delle cpu , e relative schede madri, con prezzi da gioielleria quando gioielli non sono ma anzi direi proprio delle patacche....

Ancora , per quale motivo hanno dovuto mettere la pasta del capitano su cpu che tradizionalmente non l' hanno mai avuta ed erano saldate, vedi X79 e X99? per risparmiare quei pochi centesimi mentre al cliente finale gliela fai pagare come se fosse, appunto, un gioiello?

No non ci siamo proprio , io come molti altri vengo dalla trafila X58, X79, X99 ma a questo giro non ci penso minimamente a passare all' X299 , aspetto di vedere come vanno le corrispondenti cpu AMD e se tutto va bene bye bye Intel , mal che vada rimango con l' X99....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 17:54   #5827
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5925
Io aspetterei che la piattaforma maturi un po' prima di giudicare .. siamo alle prime MB .. siamo ai primi BIOS... abbiamo visto una sola CPU.

Questo non toglie che non scaldi come un fornetto .. su questo concordo in pieno
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 17:58   #5828
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si vabbè quello che dici ci può anche stare, ma allora non immetti sul mercato delle cpu , e relative schede madri, con prezzi da gioielleria quando gioielli non sono ma anzi direi proprio delle patacche....

Ancora , per quale motivo hanno dovuto mettere la pasta del capitano su cpu che tradizionalmente non l' hanno mai avuta ed erano saldate, vedi X79 e X99? per risparmiare quei pochi centesimi mentre al cliente finale gliela fai pagare come se fosse, appunto, un gioiello?

No non ci siamo proprio , io come molti altri vengo dalla trafila X58, X79, X99 ma a questo giro non ci penso minimamente a passare all' X299 , aspetto di vedere come vanno le corrispondenti cpu AMD e se tutto va bene bye bye Intel , mal che vada rimango con l' X99....

No no.....guarda che mica stavo difendendo Intel eh.Pensa che io mi sto guardando in giro per un 5960.Per i miei gusti scaldano troppo anche i broadwell.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:54   #5829
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
a scopo informativo ...
qualcuno ha preso un 6850K e l'ha messo su una msi x99 sli plus?

si che dicono basta aggiornare il bios, ma non mi fido per esperienze passate
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:58   #5830
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
a scopo informativo ...
qualcuno ha preso un 6850K e l'ha messo su una msi x99 sli plus?

si che dicono basta aggiornare il bios, ma non mi fido per esperienze passate
Si...pero' a scanso di problemi il bios meglio aggiornarlo PRIMA di cambiare cpu e con tutto a default per ulteriore sicurezza.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 15:30   #5831
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Si...pero' a scanso di problemi il bios meglio aggiornarlo PRIMA di cambiare cpu e con tutto a default per ulteriore sicurezza.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
sisi ovviamente lo aggiorno prima di montare la cpu e setto tutto a def, per l'oc c'è tempo
grazie per l info, aspetto di trovarlo ad un buon prezzo e lo prendo!
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:05   #5832
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
salve sono un possesore di un 5960x e x 700 euro ho la possibilita di passare al 6950x secondo voi ne vale la pena , lo farei x non cambiare tutto e quindi x spendere di piu grazie
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:08   #5833
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
salve sono un possesore di un 5960x e x 700 euro ho la possibilita di passare al 6950x secondo voi ne vale la pena , lo farei x non cambiare tutto e quindi x spendere di piu grazie
Io non lo farei mai (ma nemmeno mi prenderei un 5960x non facendoci granche'), ma le tue esigenze le sai solo tu, di bench online ne trovi a bizzeffe per fare una comparazione.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:20   #5834
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Io non lo farei mai (ma nemmeno mi prenderei un 5960x non facendoci granche'), ma le tue esigenze le sai solo tu, di bench online ne trovi a bizzeffe per fare una comparazione.
si è logico che non sono cpu x giocarci è ovviamente x uno scopo di lavoro
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:25   #5835
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
si è logico che non sono cpu x giocarci è ovviamente x uno scopo di lavoro
Immagino, ma devi valutare tu se per gli applicativi che usi due core per 700 euro ti cambiano la vita.

Io se avessi necessita' di MT guarderei AMD ad esempio, magari aspettando la next gen dei threadripper.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 11:58   #5836
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Immagino, ma devi valutare tu se per gli applicativi che usi due core per 700 euro ti cambiano la vita.

Io se avessi necessita' di MT guarderei AMD ad esempio, magari aspettando la next gen dei threadripper.
sono molto indeciso , e che passare a amd o i9 devo cambiare tutto e spendere di piu circa 1500 euro, troppi soldi ma è vero che passare da uno 5960 x a un 6950 x forse non ha molto senso
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 12:52   #5837
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
sono molto indeciso , e che passare a amd o i9 devo cambiare tutto e spendere di piu circa 1500 euro, troppi soldi ma è vero che passare da uno 5960 x a un 6950 x forse non ha molto senso
Se non hai bisogno impellente aspetta, 700 per quell'upgrade non sono giustificate a meno di necessita' specifiche/urgenti.

Qualche soldo in piu' speso fra qualche mese per una piattaforma nuova e si spera longeva sono sicuramente un investimento migliore a medio/lungo termine.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:08   #5838
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Se non hai bisogno impellente aspetta, 700 per quell'upgrade non sono giustificate a meno di necessita' specifiche/urgenti.

Qualche soldo in piu' speso fra qualche mese per una piattaforma nuova e si spera longeva sono sicuramente un investimento migliore a medio/lungo termine.
si il ragionamento non fa una piega ma sono anche a liquido quindi o butto tutto via o aggiorno x una nuova piattaforma .ps. altri soldi
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:38   #5839
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3751
per la stessa cifra potresti trovare degli xeon 16 core, ma sarebbe da capire se dopo sono necessarie memorie ecc (penso di si)
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:48   #5840
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
per la stessa cifra potresti trovare degli xeon 16 core, ma sarebbe da capire se dopo sono necessarie memorie ecc (penso di si)
700 euro sono tanti x un i7 9650x
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v