Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2014, 00:38   #141
Danypcx56
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1
Un problema simile ma diverso

Salve ragazzi, diciamo che ieri pomeriggio mi sono sbizzarrito nell'aggiungere font, visto che lavoro come grafico pubblicitario avevo bisogno di dare una rinnovata all'elenco. Ora ho questo problema...praticamente la maggior parte dei font non vengono riconosciuti da illustrator e photoshop, quindi ho deciso di toglierli...Sicuramente avro' tolto qualcosa che non dovevo visto che ora in totale ho 84 font e nemmeno quelli base\standard di windows mi permettono di salvare i miei lavori...è come se non fossero piu' riconosciuti. Molto probabilmente si creato anche qualche intoppo nel registro di sistema, visto che ho provato a reinstallare quelli base, ma nada... C'è un modo sicuro per riavere esclusivamente i font standard di windows e funzionanti con tutte le rispettive licenze per l'utilizzo? ho provato a fare un ripristino di sistema ma niente...credete che se proprio necessario, un aggiornamento dal dischetto possa rimettere il tutto apposto!?...Non voglio formattare per dei problemi cosi' scemi...(sicuramente qualche font ''zozzo'' tra questi è rimasto) ma sinceramente non ricordo i nomi e vorrei fare questa pulizia automaticamente. Grazie cari.
Danypcx56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 09:54   #142
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Già provata la soluzione indicata nel primo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=5
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 07:38   #143
rattiane1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prova ad applicare il file di registro che ti allego al post, riavvia e controlla.
PS: in questo post una spiegazione degli effetti del file di registro in questione: Click
NB: il file zip allegato contiene due file di registro, uno per Vista e uno per Win7, applicate solo quello corrispondente al vostro sistema operativo.

Se il problema persiste, scarica questi font standard e sostituiscili ai tuoi:
Windows 7 font comuni

Ciao Ezio,
anche con il file .reg non mi ha cambiato il font. Ho provato a scaricare il file windows fonts ma niente.
Il font rimane sempre lo stesso... in grassetto "antipatico"
addirittura il carattere "e" in dimensioni piccole si vede tutto pieno, quasi come un pallino nero.
La cosa strana è che capita solo su alcune pagine, tipo it.aiuto.yahoo e pure facebook.
Come si può risolvere?
grazie
rattiane1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 14:16   #144
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da rattiane1970 Guarda i messaggi
Ciao Ezio,
anche con il file .reg non mi ha cambiato il font. Ho provato a scaricare il file windows fonts ma niente.
Il font rimane sempre lo stesso... in grassetto "antipatico"
addirittura il carattere "e" in dimensioni piccole si vede tutto pieno, quasi come un pallino nero.
La cosa strana è che capita solo su alcune pagine, tipo it.aiuto.yahoo e pure facebook.
Come si può risolvere?
grazie
Sicuro che non sia dovuto al cleartype?
Controlla: http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 08:32   #145
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Volevo avvisare che questo problema, che ho risolto grazie ad i file postati da ezio, (grazie ezio), a me, lo ha dato l'ultima versione di evga precisionX (precisionX16) il quale non solo ha inclinato i fonts di firefox (non di chrome però), ma ha anche inclinato quelli del pannello lcd della mia G19.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:40   #146
Tony Ruggiero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
Win8!

Ciao, ragazzi! Io ho Win8 ed ho lo stesso problema! Le pagine web le visualizzo con font assurdi! Non ho la più pallida idea di come risolvere e vorrei evitare la formattazione! Chi mi aiuta, per favore!? GRAZIE!
Tony Ruggiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 21:49   #147
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Tony Ruggiero Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi! Io ho Win8 ed ho lo stesso problema! Le pagine web le visualizzo con font assurdi! Non ho la più pallida idea di come risolvere e vorrei evitare la formattazione! Chi mi aiuta, per favore!? GRAZIE!
Utilizza il file di registro di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=5
Va bene anche su 8.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:02   #148
Tony Ruggiero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
Grazie per la celere risposta! Purtroppo non ho risolto il problema. Non sono ferratissimo, ho estratto il file di 7 e ci ho cliccato semplicemente due volte sopra fin quando non mi è apparso l'avviso di corretta installazione. Ho sbagliato io?
Tony Ruggiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:01   #149
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
a dire il vero nemmeno io ho risolto, oltretutto adesso, in aggiunta ai font di Origin, anche quelli della pagina web di facebook e di 500px sono sballati...
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:59   #150
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
...mmh, se non ricordo male si diceva nel thread che Left4Dead 2 causava anch'esso lo sfasamento dei font. Volevo capire se era mai stato risolto e se oggi è "sicuro" installare e usare quel gioco da Steam ad esempio o si rischia di spu.....rsi Windows?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 20:12   #151
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...mmh, se non ricordo male si diceva nel thread che Left4Dead 2 causava anch'esso lo sfasamento dei font. Volevo capire se era mai stato risolto e se oggi è "sicuro" installare e usare quel gioco da Steam ad esempio o si rischia di spu.....rsi Windows?
Lo gioco da 3 anni su W7 e non ha sballato nulla. Il mio problema con L4D2 è un altro, non riesco a farlo funzionare su W8.1

PS: come non detto, risolto dopo una settimana di tentativi si trattava di aggiornare una dll dopo un aggiornamento dei driver nvidia
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 10-10-2014 alle 21:20.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 11:07   #152
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Lo gioco da 3 anni su W7 e non ha sballato nulla. Il mio problema con L4D2 è un altro, non riesco a farlo funzionare su W8.1

PS: come non detto, risolto dopo una settimana di tentativi si trattava di aggiornare una dll dopo un aggiornamento dei driver nvidia
Grazie dell'info, posso stare tranquillo allora se un giorno vorrò installarlo (preso free su Steam).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 15:25   #153
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Per quanto mi riguarda si.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 19:55   #154
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
oggi, 21 ottobre 2014, ore 20.30 accendo il pc come al solito.
i caratteri sono tornati tutti come dio comanda.
magicamente.
non voglio neanche sapere come sia successo, vado a farmi un limoncello!
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:12   #155
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Problema di nuovo presente. Il PC è stato spento per mesi per via della scheda madre guasta.
La cambio, riaccendo e i caratteri sono di nuovo sballati.
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 14:00   #156
lukino1782
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 4
Ciao! Anch'io ho un problema simile su due postazioni Windows 7, sul notebook è capitato questa mattina, ho installato un font (Helvetia bold) e da allora facebook e altri siti (es. Microsoft) sono tutti in Helvetia bold, ho provato a ripristinare i font default di windows, ho installato il file .reg ma niente da fare, per poter vedere i siti in maniera corretta devo disintallare l'ultimo font installato.

Lo stesso sull'altra postazione..

lukino1782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 18:13   #157
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da lukino1782 Guarda i messaggi
Ciao! Anch'io ho un problema simile su due postazioni Windows 7, sul notebook è capitato questa mattina, ho installato un font (Helvetia bold) e da allora facebook e altri siti (es. Microsoft) sono tutti in Helvetia bold, ho provato a ripristinare i font default di windows, ho installato il file .reg ma niente da fare, per poter vedere i siti in maniera corretta devo disintallare l'ultimo font installato.

Lo stesso sull'altra postazione..

Strano, perché anch'io ho installato Helvetica normale e non ho mai avuto di questi problemi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 10:48   #158
Fabrihno
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da parecchio per i vostri utili consigli.
Ragazzi io avevo problemi di bold font solo su alcuni siti , per esempio me lo faceva con Web WatsApp e alcuni forum che visitavo.
Se può essere utile ho risolto seguendo questa guida http://www.mauriziogalluzzo.it/ripri...s-su-windows-7

Buona giornata
Fabrihno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 14:04   #159
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Fabrinho santo subito! Grazie!
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 15:37   #160
janluc
Member
 
L'Avatar di janluc
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 257
ragazzi dal pc del lavoro da qualche giorno tutti i files excel e word non sono piu' leggibili....sembrano tutti geroglifici!!!!
ho provato le soluzioni di ezio e quella del link postato anche...ma niente..che è successo?????
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v