Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...ilt_70508.html

Affidarsi alla domotica è comodo, tuttavia forse è ancora presto per applicazioni sensibili come le serrature delle porte. Un errore può infatti costare molto caro, come ha dimostrato l'ultimo caso riportato da Lockstate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:42   #2
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Bella l'IdC...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:43   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Beh almeno esisteva un backup, sempre che quando la gente era fuori se la portava appresso. Più che altro mi chiedo a cosa serva avere una serratura collegata ad internet...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 15:47   #4
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
casi di questo genere saranno sempre più all'ordine del giorno
è l'iot, baby...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 19:54   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Più che altro mi chiedo a cosa serva avere una serratura collegata ad internet...
case in affitto, il proprietario da un codice di apertura a uno, finito l'affitto cambia codice per il nuovo inquilino

comodissimo e più efficace di un ufficiale giudiziario vergognoso invece l'aggiornamento fallito, su roba così sensibile deve essere tutto a prova di bomba, anche con sistemi ridondanti, no che uno per es. ha un incidente e l'airbag va in bsod... oppure viene la finestrella "clicca si per far espodere l'airbag, annulla per tornare indietro"
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 21:20   #6
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
casi di questo genere saranno sempre più all'ordine del giorno
è l'iot, baby...
Immaginalo applicato alle auto(o veicoli/velivoli) a guida autonoma.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 07:43   #7
Xeus32
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
Credibilissimo, l'incidente può capitare anche se purtroppo non dovrebbe.

Con questo ennesimo caso mi chiede, e mi rispondo, se le tools chain siano mature.

Nella nostra azienda si spendono ore per fare le suit di test per ovviare il più possibile ad queste tipologie di problemi ma abbiamo un hardware limitato (Windows 10 e Android) . È palese che non è stato verificato il software e mi rendo conto che ci vogliano parecchie ore per il test che spesso è difficile fare rientrare nel budget se il prodotto non ha un contratto di assistenza.

Questo iot mi lascia sempre più meravigliato e deluso.
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 08:53   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
.... ci vogliano parecchie ore per il test che spesso è difficile fare rientrare nel budget se il prodotto non ha un contratto di assistenza.

Questo iot mi lascia sempre più meravigliato e deluso.
contratti di assistenza capestro a parte, un ditta seria che fa prodotti seri, li testa sempre e comunque.
basta con 'sta storia che il proditto viene messo in vendita che è un colabrodo di bug, e poi SE hai l'assistenza viene reso conforme e funzionante

detto ciò, non comprerò MAI niente iot che non sia rigorosamente ed al 200% open source.
'sti prodotti merdosi closed che dopo 6 mesi o li cambi o ti tieni i bug sono vergognosi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:10   #9
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Immaginalo applicato alle auto(o veicoli/velivoli) a guida autonoma.
Gli OTA per le auto sarebbe anche ora che li mettessero...vedi Tesla.
E vedi invece Audi, Porsche, BMW e compagnia bella che devono fare un richiamo solo per aggiornare il software tarocco delle loro centraline.

Io devo farmi 60Km perché il mio concessionario non fa più assistenza per Mazda... dovessi farlo per un aggiornamento del software li manderei in cul@.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:22   #10
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Gli OTA per le auto sarebbe anche ora che li mettessero...vedi Tesla.
E vedi invece Audi, Porsche, BMW e compagnia bella che devono fare un richiamo solo per aggiornare il software tarocco delle loro centraline.
Anche BMW ha gli OTA.

Se non ricordo male, il responsabile del venditore che mi ha illustrato le caratteristiche della 318d (che ho preso 3 settimane fa) mi ha detto che posso ricevere fino a 5 aggiornamenti l'anno.

/OT

@zappy: open source di per sé non vuol dire nulla. Sono 7 (SETTE) anni che ho segnalato un bug a Mercurial, e l'unica cosa che mi arrivano sono le notifiche sulla chiusura automatica del bug (per inattività), puntualmente seguite dalle notifiche della riapertura poiché (ovviamente) ancora attuale.

Questo per dirne soltanto una che mi riguarda personalmente, ma di esempi di bug particolarmente stagionati che si trovano in progetti open source, anche rinomati, ce ne sono josa.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:48   #11
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Anche BMW ha gli OTA.

Se non ricordo male, il responsabile del venditore che mi ha illustrato le caratteristiche della 318d (che ho preso 3 settimane fa) mi ha detto che posso ricevere fino a 5 aggiornamenti l'anno.

/OT
Si vede che con gli ultimi modelli hanno capito che gli conviene
Ma, giusto per curiosità, ti chiede conferma prima di installarlo, vero? VERO?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 10:52   #12
sterock77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 356
Anche la serratura iot , wifi ecc.

Per quanto sia tecnivoro penso che starò molto alla larga da certe soluzioni per il semplice motivo che alla fine creano più contro che pro.
A parte bug vari, sistemi mal fatti ecc secondo i nuovi target del marketing dovremmo avere da buoni utenti, ottimi cittadini non matusalemmi , pc telefono stampante webcam frigo, caldaia condizionatore tapparelle lampade porte frullatore aspirapolvere irrigatori radiosveglia e centinaia di altre cose tutte iot connesse.
Un appartamento di una palazzina con tre altri 3 adiacenti quindi 4 appartamenti con almeno due router per appartamento per dare copertura decente ed affidabile, mettiamo ovviamente dual più bande, 25 apparacchi tra iot e non connessi per ogni appartamento , in quel quel raggio abbiamo 75 e più apparecchi collegati in wifi . se funzinano tutti sempre ci scommetto il panettone di natale !

Già ora in zona periferica le varie interferenze così chiamiamole non mi fanno funzionare alcune cose, come a molte altre persone a cui ho dato aiuto, figuriamoci in uno scenario del genere.

penso che le risate non mancheranno !

Ultima modifica di sterock77 : 17-08-2017 alle 10:55.
sterock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:00   #13
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Anche BMW ha gli OTA.

Se non ricordo male, il responsabile del venditore che mi ha illustrato le caratteristiche della 318d (che ho preso 3 settimane fa) mi ha detto che posso ricevere fino a 5 aggiornamenti l'anno.
quindi mettono fuori roba ultrabuggata. bene, evviva!...

Quote:
@zappy: open source di per sé non vuol dire nulla. Sono 7 (SETTE) anni che ho segnalato un bug a Mercurial, e l'unica cosa che mi arrivano sono le notifiche sulla chiusura automatica del bug
1) è un baco di sicurezza?
2) il fatto che uno possa potenzialmente correggerselo da solo anzichè aspettare che lo faccia il "proprietario" (cioè MAI) non ti pare un vantaggio?
3) il fatto di SAPERE che c'è un baco (parlo nel caso si tratti di sicurezza) non è un altro vantaggio?
IOT opensource o niente. troppi rischi, troppa obsolescenza programmata.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 17:31   #14
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Si vede che con gli ultimi modelli hanno capito che gli conviene
Non so se è solo con gli ultimi modelli, ma credo che sia presente già da tempo, visto che ne sento parlare già da quando ho messo piede lì dentro, e non era certo una novità.

Però non ti so dire da quando è operativo.
Quote:
Ma, giusto per curiosità, ti chiede conferma prima di installarlo, vero? VERO?

By(t)e
Francamente non m'è mai capitato (l'auto ha meno di 3 settimane ), per cui non ti saprei dire. E non chiedermi di dare un'occhiata al manuale, perché è un mattone scritto interamente in crucco.

Comunque anche se non chiedesse conferma non ci sarebbe da preoccuparsi: non va mica a cancellare tutto. Ma non posso dirti di più (sia perché ho poche informazioni, sia perché... quelle che so non posso spiattellarle).
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi mettono fuori roba ultrabuggata. bene, evviva!...
Vorrei capire in base a quale contorsionismo tu sia arrivato a una simile conclusione.

Ciò premesso, per ovvie ragioni l'aggiornamento non è certo fatto coi piedi. Tutt'altro.

E quanto a test, ogni santo giorno ne vengono eseguiti 100 MILA. Direi che sono tutt'altro che pochi, non credi?
Quote:
1) è un baco di sicurezza?
No.
Quote:
2) il fatto che uno possa potenzialmente correggerselo da solo anzichè aspettare che lo faccia il "proprietario" (cioè MAI) non ti pare un vantaggio?
Certo. Peccato che in SETTE ANNI non l'abbia fatto NESSUNO.
Quote:
3) il fatto di SAPERE che c'è un baco (parlo nel caso si tratti di sicurezza) non è un altro vantaggio?
E quale sarebbe il vantaggio, visto che il software non funziona lo stesso?

Non so, dovrei crogiolarmi beatamente nella consapevolezza che ho segnalato un bug, ma col software che non funziona lo stesso e senza nessuna prospettiva che venga sistemato?
Quote:
IOT opensource o niente.
Questo è puro fanboyismo.
Quote:
troppi rischi,
Certo, certo. Immagina cosa succederebbe se tutto il software di una centrale nucleare fosse open.
Quote:
troppa obsolescenza programmata.
E qui arriviamo al complottismo spicciolo.

In una frase sei riuscito a toccare il fondo 3 volte.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:57   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
cut...
non meriti risposte.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 08:57   #16
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
cdimauro: immagina che la serratura venga aggiornato come molti produttori di telefoni Android fanno con molti propri prodotti (cioè quasi mai): ti devi tenete la serratura con i bug.
Se fosse 100% open source, potresti avere il supporto della community, che non è infallibile ma ti fornisce qualche speranza in più.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:15   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non meriti risposte.
Se erano fantasie e leggende metropolitane come quelle che hai snocciolato prima, te le potevi tenere comunque. A me interessano argomentazioni, e meglio ancora dimostrazioni, di carattere tecnico.

Per il resto evita di diffamare aziende che non hanno alcuna voglia di effettuare campagne di richiamo di milioni di auto a cui è andato a male un aggiornamento, spendendo centinaia di milioni.

Al solito vale la regola d'oro: meglio parlare di ciò di cui si ha conoscenza, o scegliere il silenzio altrimenti.
Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
cdimauro: immagina che la serratura venga aggiornato come molti produttori di telefoni Android fanno con molti propri prodotti (cioè quasi mai): ti devi tenete la serratura con i bug.
Se fosse 100% open source, potresti avere il supporto della community, che non è infallibile ma ti fornisce qualche speranza in più.
Quale speranza ci può essere se un malintenzionato scopre una falla zero-day standosene comodamente a spulciare i sorgenti del software dei dispositivi, e potendone quindi controllarne milioni e milioni?

L'esempio della centrale nucleare che avevo fatto prima non era certo una boutade estiva.

Se fossi un gruppo terroristico che volesse far saltare una centrale nucleare, preferiresti attaccare una di cui non sai assolutamente nulla del software che usa, oppure una di cui hai tutti i sorgenti a disposizione?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:36   #18
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se fossi un gruppo terroristico che volesse far saltare una centrale nucleare, preferiresti attaccare una di cui non sai assolutamente nulla del software che usa, oppure una di cui hai tutti i sorgenti a disposizione?
Il software delle centrali nucleari è closed, ma mi pare che questo non abbia fermato 'sti pseudoterroristi/controspionaggio:
http://www.businessinsider.com/nucle...ck-2017-6?IR=T

Ergo, non è che se il software è closed, che non può essere bucato (vedi windows). Così come se il software è aperto, non è detto che sia esente da bug.
La differenza, se vuoi, è che se il software è open, chiunque lo può controllare (se ne ha le capacità). Se è closed, solo l'azienda produttrice (se è ancora in vita e se ne ha voglia o se viene pagata abbastanza) può risolvere il problema.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 16:38   #19
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Infatti non ho mai affermato che closed = sicuro.

Ma certamente avere a disposizioni i sorgenti rende la vita più facile ai malintenzionati.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 17:22   #20
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Infatti non ho mai affermato che closed = sicuro.

Ma certamente avere a disposizioni i sorgenti rende la vita più facile ai malintenzionati.
Ma anche ai ricercatori. Se per una falla in Chrome prendono 10k$, quanto gli darebbero per una falla in LaMiaCentraleNucleare.exe?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1