Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-07-2017, 13:29   #21
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Non lo so come fare. Fai quel test CPU e controlla le temperature. Altrimenti non se ne viene fuori.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
Old 23-07-2017, 13:32   #22
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
schermata blu 1 minuto dopo aver acceso il pc, non avevo ancora fatto nulla, stavolta è riuscito a raccogliere informazioni sul crash (è arrivato al 100% e si è riavviato) ma al rientro non mi ha dato informazioni sulle cause esiste un modo per recuperarle? windows 10 aggiornato
Dovresti ritrovarlo nel registro eventi come evento critico.
Start - Visualizza registro eventi, poi spulci lì in mezzo tra gli eventi di Windows e quelli di sistema (sono ordinati per data e ora).
Luca1980 è offline  
Old 24-07-2017, 08:18   #23
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Dovresti ritrovarlo nel registro eventi come evento critico.
Start - Visualizza registro eventi, poi spulci lì in mezzo tra gli eventi di Windows e quelli di sistema (sono ordinati per data e ora).
id evento 41 (63) kernel power
sasa41 è offline  
Old 24-07-2017, 08:44   #24
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
I precedenti report danno tutti l questo codice di errore?

Comunque non è possibile venirne a capo del problema se non ci dai informazioni dettagliate.

Hai detto che hai una alimentatore scrauso, ti ho chiesto se hai fatto il test GPU con occt e non hai risposto.
Ti ho segnalato dei programmi per fare stress dei vari componenti ed i programmi per monitorare i test e non ci hai dato alcuna schermata.
Dici che hai il dissipatore di fabbrica con la pasta termica mai cambiata e non vai a controllare in quale stato è.

Continui solo a dire che il pc si riavvia ma nessuno ti può dire "clicca qui e poi qui" ed il problema si risolve.

Col pc ci vuole pazienza per provare tutto altrimenti non c'è modo di risolvere.

Quindi :
1) Fai il test di IBT e controlla te temperature dwlla CPU con hw monitor. E fai una schermata e postala.

2) fai il test GPU con unigine (non quello di occt)

3) Fai il test Power supply con OCCT per vedere se il problema è l'alimentatore.


E comunque pasta termica da cambiare e probabilmente anche alimentatore.
Il fatto che scrivano millemila watt non vuol dire che faccia funzionare bene un pc.

Poco ci possono essere anche test delle ram pulizie di sistema, scansioni AV fino ad un bel formattone se non ne vieni a capo (ma non è un problema software se si riavvia da solo)....
Altro non so dirti....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 24-07-2017 alle 09:55.
Roland74Fun è offline  
Old 24-07-2017, 09:35   #25
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
I precedenti report danno tutti l questo codice di errore?

Comunque non è possibile venirne a capo del problema se non ci dai informazioni dettagliate.

Hai dtto che hai una alimentatore scrauso, ti ho chirsto se hai fatto il tedt GPU con occt e non hai risposto.
Ti ho segnalato dei programmi per fare stress dei vari componenti ed i prograammi per monitorare i test e non ci hai dato alcuna schermata.
Dici che hai il dissipatore di fabbrica con la pasta termica mai cambiata e non vai a controllare in quale stato è.

Continui solo a dire che il pc si riavvia ma nessuno ti può dire "clicca qui e poi qui" ed il problema si risolve.

Col pc ci vuole pazienza per provare tutto altrimenti non c'è modo di risolvere.

Quindi :
1) Fai il test di IBT e controlla te temperature dwlla CPU con hw monitor. E fai una schermata e postala.

2) fai il test GPU con unigine (non quello di occt)

3) Fai il test Power supply con OCCT per vedere se il problema è l'alimentatore.


E comunque pasta termica da cambiare e probabilmente anche alimentatore.
Il fatto che scrivano millemila watt non vuol dire che faccia funzionare bene un pc.

Poco ci possono essere anche test delle ram pulizie di sistema, scansioni AV fino ad un bel formattone se non ne vieni a capo (ma non è un problema software se si riavvia da solo)....
Altro non so dirti....
il problema è proprio che non c'è un denominatore comune (l'unico è la temperatura ambientale folle di questi giorni quando è cominciato il problema). i crash arrivano random, possono interrompersi per giorni, li ho avuti durante il gaming, testando con occt la gpu, testando con occt la cpu (e in entrambi i casi ripentendo il test dopo un pò non accade nulla ). ho scaricato il software che mi hai indicato e farò altri test
con unigine nessun problema rilevato
sasa41 è offline  
Old 24-07-2017, 10:01   #26
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ok allora quando fail il test CPU con OCCT devi usare lamodalità linpack e poi impostare la spunta spunta 64 bit ed AVX. e poi facci sapere a che temperatura arriva sul package. Te lo dice Hardware monitor. Oltre che OCCT. Tienili aperti tutti e due. se la temperatura sul package supera i 70 gradi allora va in protezione e si riavvia.
Quando fai i test GPU di solito la CPU è poco impegnata. Ma quando giochi se il processore viene impegnato particolarmente ecco che surriscalda.
Quali giochi usi?
Ad esempio con GTA 5 la temperatura può salire vicino ai 60 gradi perchè la CPU viene spinta quasi al 100%.
https://www.youtube.com/watch?v=kU4M2sR-5BM

Ultima modifica di Roland74Fun : 24-07-2017 alle 10:06.
Roland74Fun è offline  
Old 24-07-2017, 16:04   #27
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ok allora quando fail il test CPU con OCCT devi usare lamodalità linpack e poi impostare la spunta spunta 64 bit ed AVX. e poi facci sapere a che temperatura arriva sul package. Te lo dice Hardware monitor. Oltre che OCCT. Tienili aperti tutti e due. se la temperatura sul package supera i 70 gradi allora va in protezione e si riavvia.
Quando fai i test GPU di solito la CPU è poco impegnata. Ma quando giochi se il processore viene impegnato particolarmente ecco che surriscalda.
Quali giochi usi?
Ad esempio con GTA 5 la temperatura può salire vicino ai 60 gradi perchè la CPU viene spinta quasi al 100%.
https://www.youtube.com/watch?v=kU4M2sR-5BM
e poi uno non dovrebbe sclerare ... allora stamattina dopo essere stato al pc oltre 3 ore tranquillamente, navigazione e gaming (roland mi è chashato giorni scorsi anche col gwent che ha requisiti minimi ridicoli e non manda nulla al 100%) testo la cpu come consigliato da roland

arriva in fretta a 61° ma non si schioda da lì, leggere oscillazioni tra 60 e 62. oltre i 70 va solo il tmpin2 della mobo, considerando una temperatura ambiente di 35 e un case itek praticamente non areato mi pare di capire che il dissipatore faccia il suo dovere. dopo 45m stoppo il test, la temperatura crolla immediatamente a 40 o poco sotto, chiudo i programmi e cerco un sito per fare upload degli screens...e bum.... schermata blu...
vado a cercare l'evento e risulta questo (spero qualcuno di voi ci capisca qualcosa)

è un problema di alimentazione di qualche tipo? non mi sento di puntare tutto sul psu, la mobo ha i suoi problemi: un paio di anni fà un fulmine è caduto vicino casa(di notte, pc spento con ciabatta dei cavi chiusa), la mattina dopo non navigavo più e mi sono accorto che erano bruciate la porta eternet del modem connessa al pc(le altre funzionano ancora) e la scheda di rete della mobo(che ho sostituito con una pci), evidentemente l'alta tensione era passata dalla presa telefonica al modem e quindi tramite il cavo eternet alla mobo. un altro inconveniente di quell'episodio è che da allora quando arresto il sistema il pc si spegne ma si riavvia immediatamente, lo chiudo col tasto dell'alimentatore, ma come dicevo è un problema di 2 anni a questa parte e non mi sento di riferirlo ai problemi delle ultime 2 settimane, era solo per dirvi che la mobo non è nuova di zecca, ma per il resto ha sempre funzionato tutto.
roland mi consigliavi anche il test power supply, ma a cosa dovrei fare attenzione, cosa devo tener d'occhio? non ne ho idea in questo caso

Ultima modifica di sasa41 : 24-07-2017 alle 16:06.
sasa41 è offline  
Old 24-07-2017, 19:05   #28
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
e poi uno non dovrebbe sclerare.....
CUT....
Allora il test è buono. Ma da HWmonito Hai un PSTATE del turbo con un vcore molto elevato. Sono dei belli sbalzi di tensione.

Ecco cosa dice microsoft del tuo errore ricorrente.
https://support.microsoft.com/it-it/...-without-clean


Prova così:
Vai nel BIOS e alla voce Turbo CORE metti su disable.
Vediamo se è quello che da il problema.

Faresti una foto all'alimentatore. All'etichetta?
È per caso questa?
https://postimg.org/image/71wrlyy1t/

Allego discossione di altro forum...
https://www.tomshw.it/forum/threads/...s-750w.150151/

Commento su AMZZONIA...

Quote:
Testato con
R9 290X TRI-X OC 4GB GDDR5
INTEL I5 3570K 3.4GHZ
4X4 GB CORSAIR VEGERANCE
Aggiornamento 04/03/2016
Montato con :
AMD FX8370
raffeddamento a liquido enermax 120s
R9 290X TRI-X OC 4GB GDDR5
2X8Gb 1866 Mhz con SO Windows 10 x64 e ho riscontrato che con giochi che richiedono uno stress maggiore della gpu (e quindi un consumo maggiore di corrente) considerando il wattagio superiore della CPU e il consumo stesso del raffreddamentoa liquido, i giochi partono ma subito dopo si riavvia il pc
contatto l'assistenza per maggiori dettagli in proposito
L'ASSISTENZA MI COMUNICA CHE QUESTO PRODOTTO NON E' COMPATIBILE CON CPU AMD E SCHEDE VIDEO ESIGENTI :
questo alimentatore è costruito con un wich vecchio standard ha bisogno di un cosumption di potenza, faceva si equilibrato beetween 3.3V, 5V e 12V.
Moderne CPU e schede grafiche hanno bisogno solo di alimentazione a 12V Linea. Quindi è necessario un più nuovo PSU come il nostro CS o serie CN.
RIVALUTO IL PRODOTTO IN BASE ALL'ESPERIENZA

Ultima modifica di Roland74Fun : 24-07-2017 alle 19:22.
Roland74Fun è offline  
Old 25-07-2017, 08:37   #29
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Allora il test è buono. Ma da HWmonito Hai un PSTATE del turbo con un vcore molto elevato. Sono dei belli sbalzi di tensione.

Ecco cosa dice microsoft del tuo errore ricorrente.
https://support.microsoft.com/it-it/...-without-clean


Prova così:
Vai nel BIOS e alla voce Turbo CORE metti su disable.
Vediamo se è quello che da il problema.

Faresti una foto all'alimentatore. All'etichetta?
È per caso questa?
https://postimg.org/image/71wrlyy1t/

Allego discossione di altro forum...
https://www.tomshw.it/forum/threads/...s-750w.150151/

Commento su AMZZONIA...
ok roland , intanto grazie per l'aiuto. l'alimentatore è proprio quello, ho letto le recensioni preoccupanti ma ripeto che lo uso da 4 anni, 2 con la 750ti e i precendenti con la radeon 7850 sempre da 2g che credo consumasse anche di più, e questi problemi sono apparsi 2 settimane fà. comunque se identifichiamo là il problema spero mi consiglierai un sostituto adeguato al mio sistema. intanto proviamo con la modifica del bios (dove leggi il pstate della cpu? non vedo la voce nella schermata).
non ho trovato una voce "turbo core", potrebbe essere la voce "performance boost"? nella didascalia questo performance boost dovrebbe abilitare/disabilitare "amd CPB", e c'è sotto la voce "ratio 4000 Mhz"
cosa comporta disabilitarla? meno potenza di calcolo?

p.s. provo il test power supply di occt? cosa dovrei guardare?

Ultima modifica di sasa41 : 25-07-2017 alle 08:39.
sasa41 è offline  
Old 25-07-2017, 08:45   #30
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Se vuoi dettagli sui bsod, utilizza Bsod Viewer o WhoCrashed, ti diranno chiaramente cosa è crashato (driver, file, ecc.).
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-07-2017, 09:56   #31
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Se vuoi dettagli sui bsod, utilizza Bsod Viewer o WhoCrashed, ti diranno chiaramente cosa è crashato (driver, file, ecc.).
qualcuno ci capisce qualcosa?
sasa41 è offline  
Old 25-07-2017, 10:07   #32
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Potrebbe essere una periferica usb credo. Togli tutto il possibile lasciando solo mouse e tastiera, usa il pc e vedi se succede di nuovo. Poi, prova anche Whocrashed che dovrebbe dirti anche se il problema è causato da un driver o se è possibile sia un problema hardware
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-07-2017, 10:10   #33
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Si core performance boost è il turbo core. Disabilitandolo in turbo core non si attiverà andando al Max a 3.8.

Ma non ti accorgerai della differenza. Ma è importante per capire se è un problema di stabilità della tensione.
Se continua a riavvarsi allora il problema non è quello è potrai tranquillamente riattivarlo.

Se è quello lo lasci disattivato e portiamo su la frequenza base da 3.8 a 4.0 GHz (od anche di più). Ma cambia la pasta termica a quel dissipatore per favore.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 25-07-2017 alle 10:14.
Roland74Fun è offline  
Old 25-07-2017, 11:58   #34
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Potrebbe essere una periferica usb credo. Togli tutto il possibile lasciando solo mouse e tastiera, usa il pc e vedi se succede di nuovo. Poi, prova anche Whocrashed che dovrebbe dirti anche se il problema è causato da un driver o se è possibile sia un problema hardware
possibile? c'è solo il joypad xbox360
sasa41 è offline  
Old 25-07-2017, 12:58   #35
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
possibile? c'è solo il joypad xbox360
possibile, non per il controller in se ma per qualche conflitto driver o un driver corrotto. Se vedi, bsod viewer ti dice che uno dei bsod è stato causato da un driver della porta usb
NeverKnowsBest è offline  
Old 25-07-2017, 15:56   #36
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
possibile, non per il controller in se ma per qualche conflitto driver o un driver corrotto. Se vedi, bsod viewer ti dice che uno dei bsod è stato causato da un driver della porta usb
ecco whocrashed, inutile dire che per me è arabo, aspetto vostre indicazioni

in ogni caso ho disabilitato il turbo alla cpu e vediamo come va.
roland vorrei evitare quell'operazione (cambio dissi) se non è strettamente necessaria, perchè non l'ho mai fatta e perchè avrai capito che è un pc non upgradabile che dovrà diventare muletto (si spera) in non troppo tempo, voglio cambiare solo ciò che è strettamente necessario, se mi confermate che 62° al culmine dell'estate non sono allarmanti lo lascio dov'è
sasa41 è offline  
Old 25-07-2017, 16:44   #37
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
Roland vorrei evitare quell'operazione (cambio dissi) se non è strettamente necessaria, perchè non l'ho mai fatta e perchè avrai capito che è un pc non upgradabile che dovrà diventare muletto (si spera) in non troppo tempo, voglio cambiare solo ciò che è strettamente necessario, se mi confermate che 62° al culmine dell'estate non sono allarmanti lo lascio dov'è
Non devi cambiare nessun dissipatore. Devi cambiare la pasta termica.
Già andrebbe cambiata ogni anno circa perchè degrada. se tu poi hai quella di base col dissipatore e poi non la hai mai cambiata allora...
Non è un upgrade, è ordinaria amministrazione/manutenzione.
Non c'èntra nulla col tuo problema ma è cosa buona e giusta da fare.

Per upgrade Se la Scheda madre funziona ancora bene, un bel FX-8xxx usato a 60/70 euro ci sta tutto. lo metti a 4.2/4.3 ghz. Ci schiaffi una bella RX480/1060 e vai avanti altri 3/4 anni perfettamente senza nessun problema.
Roland74Fun è offline  
Old 25-07-2017, 17:31   #38
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
ecco whocrashed, inutile dire che per me è arabo, aspetto vostre indicazioni

in ogni caso ho disabilitato il turbo alla cpu e vediamo come va.
roland vorrei evitare quell'operazione (cambio dissi) se non è strettamente necessaria, perchè non l'ho mai fatta e perchè avrai capito che è un pc non upgradabile che dovrà diventare muletto (si spera) in non troppo tempo, voglio cambiare solo ciò che è strettamente necessario, se mi confermate che 62° al culmine dell'estate non sono allarmanti lo lascio dov'è
Ho avuto un problema analogo al tuo , bsod a random , e dopo aver provato a disinstallare e reinstallare i vari driver ho risolto con un bel formattone,molto probabilmente si era danneggiato qualche file o il registro di sistema di Windows o qualche aggiornamento andato male
papugo1980 è offline  
Old 27-07-2017, 08:45   #39
sasa41
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 379
altro blocco con schermata blu (dopo mezz'ora di navigazione, nessun componente sotto sforzo)
ma non compare ne in bluescreenwiev ne in whocrashed, probabilmente perchè la percentuale di avanzamento della schermata blu è rimasta a zero, il pc era freezato e ho dovuto spegnerlo per riavviarlo....
il formattone lasciamolo come ultima possibilità, mi accontenterei di un cambio hardware... come testo sto alimentatore?
sasa41 è offline  
Old 27-07-2017, 09:06   #40
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Con OCCT fai il test Power supply.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v