Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2015, 12:10   #21
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Due brevi video: Walking around Ivdel #1 e Walking around Ivdel #2
Quote:
We’re delighted to give you some insight into the first location of Kholat – Ivdel.

Ivdel is a real town located in Sverdlovsk Federal District, Russia. It’s also a place where player begins his adventure in Kholat - we would like to present first short actual game footage from it. All gameplay materials revealed so far shown the main open world map from the game, which is a different location.

We put a lot of effort to recreate the specific atmosphere of the town, where the Dyatlov group originally arrived on January 25th 1959. In the game we see it several dozen years later, however most of the old buildings are still present and look exactly as seen by the hikers. A good example might be the faithfully recreated train station, with all details as in its prototype.

Don’t be fooled but seemingly calm and friendly atmosphere of Ivdel, the most unforeseen things may hide just around the corner.
Ivdel sarà una delle prime location visitabili in Khoaly ed è anche una delle tappe realmente toccate dagli escursionisti nel 1959, vi arrivarono in treno intorno a mezzanotte del secondo giorno di viaggio.

Ultima modifica di ulukaii : 07-05-2015 alle 13:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 13:14   #22
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
non vedo l'ora, lo aspetto con ansia.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 17:05   #23
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Environment Trailer
Quote:
We would like to show you some environmental preview.

Kholat will be available June 10, 2015 worldwide by means of digital distribution. We're also preparing a retail boxed version of Kholat available in selected territories including: Czech Republic, Denmark, France, Hungary, Norway Poland, Russia, Slovakia, Spain, Sweden and United Kingdom.

Cheers!

Kholat Team
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 08:26   #24
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
manca poco e non vedo l'ora di vederlo.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 21:44   #25
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Intervista con lo sceneggiatore Lukasz Kubiak: Exploring the Real-Life Mystery Behind ‘Kholat’

Alcune info sono già note, di altre vengono dai ulteriori piccoli dettagli e fra queste ultime la più temuta... i DLC:
Quote:
BD: Are there any plans for DLC or any sort of post-release support aside from patches?

We definitely have planned one round of DLC; it’s something not directly related to story from the original game. But we really want to present it to players, because the storyline will be more understandable after you finish the original plot, so it perfectly fits the idea of DLC. Rest assured – if the DLC comes out, we are going to give it for free to all players who bought the original game. Also if Kholat is going to be well-received we’ll think about the sequel.

Ultima modifica di ulukaii : 18-05-2015 alle 21:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 08:25   #26
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
E' up la pagina su Steam: http://store.steampowered.com/app/343710/

Steam indica la release il 9 giugno, non so se questo sia un errore o meno, in quanto la data ufficiale è il 10 giugno.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 12:38   #27
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' up la pagina su Steam: http://store.steampowered.com/app/343710/

Steam indica la release il 9 giugno, non so se questo sia un errore o meno, in quanto la data ufficiale è il 10 giugno.
ci sono tutte le lingue , fuorche' italiano ,
ci saranno molti dialoghi ?
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 14:16   #28
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
ci sono tutte le lingue , fuorche' italiano ,
ci saranno molti dialoghi ?
Azz! La pagina Greenlight del progetto indicava la presenza dell'italiano tra le lingue:
Quote:
Languages: English, French, German, Italian, Polish, Russian, Spanish
Non so perché la pagina dello store non la indica.

Hai fatto bene a segnalarlo perché il gioco si basa appunto su narrazione (attraverso la voce fuori campo di Sean Bean e alcuni altri doppiatori) e tantissimi testi/indizi/prove, attraverso le quale viene raccontata la storia.

Provo a contattare gli sviluppatori, vediamo se mi rispondono
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:35   #29
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
In attesa che mi rispondano per la questione dei sottotitoli, ecco il Release Trailer

Ultima modifica di ulukaii : 27-05-2015 alle 15:19. Motivo: Corretto link video
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 20:41   #30
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Qualche News

Prima review: http://www.gamingpcforum.com/review-kholat/

Mentre ad OnlySP è stato concesso di mostrare i primi 15 minuti in esclusiva:
https://www.youtube.com/watch?t=14&v=Y7mr0xXj6xQ

Si tratta di una copia pre-release impostata ai Max settings, 60 fps, risoluzione 1080p, su un Intel 2600k, MSI 780 ti 3GB, 16 GB @1866 Ram. Ricordo che il gioco gira su Unreal Engine 4.

L'uscita del titolo è prevista per il prossimo 10 giugno (ma Steam da noi segna il 9). Per ora il titolo è pre-ordinabile su GMG, Humble Store, Steam e altri store autorizzati a 16,19 (17,99 non scontato). Solo su GMG c'è in omaggio un digital comic.


@pierluigip
Sulla questione dei sub italiani non ho ancora avuto alcuna risposta, sebbene abbia contattato gli sviluppatori ogni dove. In ogni caso io l'ho pre-ordinato da un pezzo (da quando il titolo era ancora previsto per aprile) quindi appena ce l'ho do una conferma/smentita diretta sulla faccenda.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 21:08   #31
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2548
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prima review: http://www.gamingpcforum.com/review-kholat/

Mentre ad OnlySP è stato concesso di mostrare i primi 15 minuti in esclusiva:
https://www.youtube.com/watch?t=14&v=Y7mr0xXj6xQ

Si tratta di una copia pre-release impostata ai Max settings, 60 fps, risoluzione 1080p, su un Intel 2600k, MSI 780 ti 3GB, 16 GB @1866 Ram. Ricordo che il gioco gira su Unreal Engine 4.

L'uscita del titolo è prevista per il prossimo 10 giugno (ma Steam da noi segna il 9). Per ora il titolo è pre-ordinabile su GMG, Humble Store, Steam e altri store autorizzati a 16,19 (17,99 non scontato). Solo su GMG c'è in omaggio un digital comic.


@pierluigip
Sulla questione dei sub italiani non ho ancora avuto alcuna risposta, sebbene abbia contattato gli sviluppatori ogni dove. In ogni caso io l'ho pre-ordinato da un pezzo (da quando il titolo era ancora previsto per aprile) quindi appena ce l'ho do una conferma/smentita diretta sulla faccenda.
ok grazie , se non ci fosse in ita , speriamo anche in una traduzione dai ragazzi di fenixtm
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:40   #32
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Altra review: http://www.gamerheadlines.com/reviews/kholat/

Nel frattempo il gioco appare anche su GOG (DRM-free ovviamente) e, purtroppo, anche lì non viene indicato l'italiano tra le lingue dei sottotitoli presenti. Quindi quello su Steam potrebbe non essere un errore, trovo comunque curioso che sulla pagina Greenlight l'italiano invece ci fosse.

Comunque sia, il titolo verrà sbloccato su Steam intorno a mezzanotte del 9 giugno. Perché a quest'ora? La data ufficiale della release è il 10 (in Polonia e in alcuni altri territori esce anche scatolato), quindi anche se Steam indica il 9, a conti fatti esce il 10.

Ultima modifica di ulukaii : 09-06-2015 alle 05:39.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 16:04   #33
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Dunque, scaricato e installato soltanto un'oretta fa, purtroppo GMG ha avuto dei problemi con il rilascio delle key (e non ha nemmeno dato il comic book omaggio del pre-order). Comunque, fortunatamente sono circa 3.3GB quindi non ci è voluto molto.

Dico subito che l'italiano non è presente tra i sottotitoli, quindi l'indicazione di GOG/Steam è corretta e non si tratta di un errore. Semplicemente l'italiano non c'è, sebbene il progetto originale lo comprendesse (come è possibile vedere nella pagina Greenlight) quindi per il momento, chi non conosce l'inglese (o in alternativa una delle altre lingue supportate) è meglio che attenda una traduzione (amatoriale o meno).

Detto questo, ho iniziato a muovere i primi passi, ho fatto l'introduzione/Atto I che è una sorta di giro esplorativo alla Ivdel (vista anche nei trailer che ho linkato tempo fa); da lì si passa poi al Atto II nel quale troviamo gli strumenti con i quali affrontare la nostra avventura:
- torcia elettrica,
- mappa (sulla quale possiamo zoomare con il destro mouse per avere le coordinate)
- bussola,
- diario (dove vengono annotate e raccolte sia le info tutotial che le note che man mano raccoglieremo durante l'esplorazione).

L'atmosfera c'è già tutta fin dalle prime fasi, complice un ottimo uso del sonoro (suoni e musiche) che dell'utilizzo dell'engine (Unreal Engine 4). Come settings non sono stato molto a ritoccare, ho semplicemente fatto che sparare tutto a palla e ho iniziato a giocare. Devo dire che il framerate (almeno in queste fasi iniziali) è abbastanza costate sui 50-60fps (vsync attivo), comunque le opzioni presenti sono molte, anche se non mi sono dedicato molto a verificare l'effettivo impatto prestazionale di ciascuna, volevo appunto iniziare a giocarlo finché avevo un po' di tempo libero.

Il sistema di salvataggio è automatico e avviene nei pressi degli accampamenti e al raccoglimento delle note (almeno per quello che ho potuto vedere finora).

Qui ho caricato alcuni screen: GALLERIA (alcune hanno overlay di MSI Afterburner)

Per il momento si mostra molto coinvolgente e interessante.

Se avete domande, chiedete pure

Ultima modifica di ulukaii : 10-06-2015 alle 16:45.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 16:21   #34
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
che dell'utilizzo dell'engine (Unreal Engine 4)
nei requisiti minimi cè scritto dx10, l'ue4 non è solamente dx11?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 16:27   #35
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
nei requisiti minimi cè scritto dx10, l'ue4 non è solamente dx11?
Mi sono semplicemente limitato a riportare i requisiti da loro indicati. Non ho una GPU Dx10 quindi non posso verificare se il titolo giri effettivamente anche in Dx10
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 17:21   #36
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
col mio pc (in firma), tutto maxato (preset "epic" liscio) e vsync off (default) gira sui 60-70 fps, ma in alcuni punti il frame rate scende parecchio, anche se poi risale velocemente, ma io putrtoppo ci faccio molto caso e mi dà fastidio. ho notato che correndo succede più spesso, forse sono gli effetti tipo la nebbia o altro, non saprei.
consigli?
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 19:55   #37
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
col mio pc (in firma), tutto maxato (preset "epic" liscio) e vsync off (default) gira sui 60-70 fps, ma in alcuni punti il frame rate scende parecchio, anche se poi risale velocemente, ma io putrtoppo ci faccio molto caso e mi dà fastidio. ho notato che correndo succede più spesso, forse sono gli effetti tipo la nebbia o altro, non saprei.
consigli?
Disabilita il vsync e prova a mettere la modalità borderless invece che fullscreen. Non preoccuparti per il tearing, non c'è tearing in borderless.

Riduci anche un po il motion blur, a me sembra dia eccessivo ritardo in riposta quando muovi eccessivamente la telecamera (esempio quando senti un rumore alle spalle).

Purtroppo questa sera non riuscirò a giocarlo


PS: GMG mi ha mandato via mail il famoso comic book del preorder. Dovrebbe mandarlo a tutti coloro che hanno prenotato il titolo sul loro shop.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 20:35   #38
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Disabilita il vsync e prova a mettere la modalità borderless invece che fullscreen. Non preoccuparti per il tearing, non c'è tearing in borderless.

Riduci anche un po il motion blur, a me sembra dia eccessivo ritardo in riposta quando muovi eccessivamente la telecamera (esempio quando senti un rumore alle spalle).

Purtroppo questa sera non riuscirò a giocarlo


PS: GMG mi ha mandato via mail il famoso comic book del preorder. Dovrebbe mandarlo a tutti coloro che hanno prenotato il titolo sul loro shop.
avevo già fatto entrambe le cose e il motion blur l'avevo completamente eliminato, non mi pare cambi molto a livello di prestazioni.
tornando al gioco: è tutto molto bello e suggestivo, ma... dove devo andare?
sono circa due ore che vago senza meta e a quanto pare non so usare mappa, bussola e compasso. qualcuno mi spiega come fare a orientarmi?
qualcosa sto scoprendo comunque, ma sinceramente sto vagando a caso.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970

Ultima modifica di emicad : 10-06-2015 alle 20:38.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:14   #39
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
avevo già fatto entrambe le cose e il motion blur l'avevo completamente eliminato, non mi pare cambi molto a livello di prestazioni.
tornando al gioco: è tutto molto bello e suggestivo, ma... dove devo andare?
sono circa due ore che vago senza meta e a quanto pare non so usare mappa, bussola e compasso. qualcuno mi spiega come fare a orientarmi?
qualcosa sto scoprendo comunque, ma sinceramente sto vagando a caso.
Dunque, tieni presente che stai indagando a 360° per cercare di capire le cause dell'incidente, quindi l'obiettivo è esplorare il luogo cercando indizi e mettendo in relazione possibili cause/effetti.
Gli indizi sono sia ambientali (strutture naturali, artificiali o di origine ignota) che sotto forma di articoli stampa, diari, foto e report (alcuni sono estratti originali, altri sono rielaborati per adattarli alla narrazione del gioco).
Trovare questi "manufatti" permette sia di attivare il salvataggio automatico che di progredire con la storia.
In mezzo a tutto questo ci sono poi...
Spoiler:
queste entità "buone" e "cattive"

Detto questo, come introduzione, l'altra parte è fatta dalla "navigazione" che avviene usando la mappa e la bussola, richiamabili insieme e/o separatamente (rispettivamente M e C). Una volta richiamata la mappa, premendo con il destro si va a zoommare sulla carta trasformando il puntatore in un indicatore con coordinate geografiche.
Spostandoti puoi notare che su alcune rocce (o sul terreno) qualcuno ha scritto delle coordinate. Bene, usando quelle coordinate, in combinazione con quelle sulla mappa, capisci dove ti trovi.
La bussola la usi per orientarti se non hai altri punti di riferimento (non vedi il cielo, sei in una grotta o c'è una bufera). Oppure per capire quando...
Spoiler:
in un luogo c'è qualcosa che non torna, perché noterai che la bussola impazzisce e anche la torcia elettrica inizia a spegnersi/accendersi.

Questo è bene o male il quadro generale. Se non ho capito male, dovrebbe anche essere possibile il fast-travel in alcuni punti della mappa, ma non ho provato a farlo.

Per ora, lato storia, il materiale che ho raccolto è coerente con quanto è effettivamente legato alla vicenda, ma in un quadro ovviamente più ampio che riadatta e ingloba anche quelle che sono solo voci o speculazioni. L'ambiente invece è estremamente rielaborato e riadattato per la narrazione del gioco.

Ultima modifica di ulukaii : 10-06-2015 alle 21:23.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 21:36   #40
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Su steam mi sembra che ci sia uno che critichi il sistema di salvataggio perche', suppongo, quello automatico e' troppo "rado". O e' "rado" anche quello manuale?
Cioe' se si salva manualmente si torna al punto esatto oppure no?
E critica anche, se non ho capito male, che se muori, respawni in qualche luogo a caso.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v