Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2013, 08:33   #81
endor
Member
 
L'Avatar di endor
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Intendi nell'invio di una richiesta/ticket?

...E' normale

Per risolvere fai così: semplicemente dopo l'invio della richiesta e la successiva comparsa dell'errore, premi "indietro" nel browser, tornerai alla pagina del modulo per la richiesta d'assistenza e quindi premi nuovamente "invia". Se lo invii una seconda volta nella stessa sessione, non da errore

E' una vita che fa così con alcuni browser...

PS: per sicurezza, dopo che hai scritto il testo, prima di inviarlo, fatti un bel ctrl+C così in caso il tasto "indietro" di azzeri il text-box, non dovrai scrivere da capo tutto.

PSS: per rispondere, rispondono in circa 24/48 (durante la settimana non nel week-end), ma armati comunque di pazienza per "affrontare" le risposte. E ricordati che non sono tenuti a chiederti password dell'account quindi non dagliela!!!
Inviato da chrome non ha dato problemi grazie ora aspettiamo lo spirito santo per la soluzione giusto? XD
__________________
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 08:51   #82
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Probabilmente posterò qualcosa di già noto ai vari colleghi smanettoni del forum e di questo thread in particolare, ma almeno sulla mia configurazione, benché possa dire di giocare sostanzialmente bene, ho sperimentato che la situazione ottimale la si ottiene usando d3doverrider. Il vsynch del gioco purtroppo, sia con che senza il buffering triplo forzato da pannello nvidia, ha il difetto (comune comunque ad altri titoli) di dimezzare il framerate da 60 fps a 30 quando i 60 non sono più raggiungibili.

Con D3DOverrider invece riesco tranquillamente a garantirmi i 60 fps e rari cali sui 57-58 fps e ad eliminare l'effetto rallenty di quando droppa improvvisamente a 30.

Gioco con FXAA e tutto il resto al massimo selezionabile in 1920*1200.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:15   #83
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi raccomando,appena ne hai la possibilita' posta su minus come sempre,sono curioso di vedere questo nuovo episodio al meglio della sua veste grafica...
Hai gia' fatto esperimenti con DS(mi sa che qui sara' dura a singola scheda)e Sweet FX?
Thanks!

cut
in DS 1440p perde molto FR (pre patch), pur rimanendo in una soglia di giocabilità minima -sui 35fps medi quel poco che ho provato- per cui vi avevo rinunciato per ora in favore del fullhd, per lo sweetfx l'ho già messo in quegli shot c'è ma per ora stavo usando l'1.5.1 liscio con smaa, luma e vibrance abilitati a valori default, credo che lascerò così, ho provato ad abilitare il tonemap ma spara troppo e non mi piace, magari vedo qualche setting preimpostato in giro sulla rete

ma tu l'hai preso?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:17   #84
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Probabilmente posterò qualcosa di già noto ai vari colleghi smanettoni del forum e di questo thread in particolare, ma almeno sulla mia configurazione, benché possa dire di giocare sostanzialmente bene, ho sperimentato che la situazione ottimale la si ottiene usando d3doverrider. Il vsynch del gioco purtroppo, sia con che senza il buffering triplo forzato da pannello nvidia, ha il difetto (comune comunque ad altri titoli) di dimezzare il framerate da 60 fps a 30 quando i 60 non sono più raggiungibili.

Con D3DOverrider invece riesco tranquillamente a garantirmi i 60 fps e rari cali sui 57-58 fps e ad eliminare l'effetto rallenty di quando droppa improvvisamente a 30.

Gioco con FXAA e tutto il resto al massimo selezionabile in 1920*1200.
quello funzia solo in ogl

l'adaptive non ti piace? vedi tearing sotto i 60fps?

a proposito...capito come togliere il cap del FR? Vorrei provare...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 23-11-2013 alle 09:19.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:19   #85
endor
Member
 
L'Avatar di endor
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Messaggi: 57
Ma perchè a me anche se cambio metto tutto al minimo rimane sempre la stessa cosa? non è possibile!
__________________
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:21   #86
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Probabilmente posterò qualcosa di già noto ai vari colleghi smanettoni del forum e di questo thread in particolare, ma almeno sulla mia configurazione, benché possa dire di giocare sostanzialmente bene, ho sperimentato che la situazione ottimale la si ottiene usando d3doverrider. Il vsynch del gioco purtroppo, sia con che senza il buffering triplo forzato da pannello nvidia, ha il difetto (comune comunque ad altri titoli) di dimezzare il framerate da 60 fps a 30 quando i 60 non sono più raggiungibili.

Con D3DOverrider invece riesco tranquillamente a garantirmi i 60 fps e rari cali sui 57-58 fps e ad eliminare l'effetto rallenty di quando droppa improvvisamente a 30.

Gioco con FXAA e tutto il resto al massimo selezionabile in 1920*1200.
Sì, è già noto, ma ricorda che il triple buffering dei pannelli GPU (sia nVidia che AMD) funziona solo per applicazioni OpenGL, non ha effetto in Direct3D.

Personalmente ritengo che il Vsync standard di AC4 (a differenza di quanto accade in AC3) sia un semplice "double buffering", da cui l'incremento che tutti abbiamo (indipendentemente dalla GPU) nell'uso di utility terze per forzare un vsync+triple buffering (usando D3DOverrider o RadeonPro).

La speranza che lo studio Ubisoft Kiev venga convertito in altre attività (esempio sbucciar patate) penso che ormai deve essere una priorità assoluta prima di avviare qualsiasi altro progetto di porting/conversione/ottimizzazione lato PC.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:22   #87
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
Ma perchè a me anche se cambio metto tutto al minimo rimane sempre la stessa cosa? non è possibile!
fai una cosa: disistalla i driver e tutto ciò che riguarda amd con AMD Catalyst Uninstall Utility, e metti gli ultimi beta disponibili
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 09:24   #88
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è già noto, ma ricorda che il triple buffering dei pannelli GPU (sia nVidia che AMD) funziona solo per applicazioni OpenGL, non ha effetto in Direct3D.

Personalmente ritengo che il Vsync standard di AC4 (a differenza di quanto accade in AC3) sia un semplice "double buffering", da cui l'incremento che tutti abbiamo (indipendentemente dalla GPU) nell'uso di utility terze per forzare un vsync+triple buffering (usando D3DOverrider o RadeonPro).

La speranza che lo studio Ubisoft Kiev venga convertito in altre attività (esempio sbucciar patate) penso che ormai deve essere una priorità assoluta prima di avviare qualsiasi altro progetto di porting/conversione/ottimizzazione lato PC.


ulukaii come si toglie il cap dei 62.5fps?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:14   #89
endor
Member
 
L'Avatar di endor
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
fai una cosa: disistalla i driver e tutto ciò che riguarda amd con AMD Catalyst Uninstall Utility, e metti gli ultimi beta disponibili
Fatto, non è cambiato nulla.
Ma sono l'unico a giocare su windows 8.1 pro 64? sto pensando di formattare e rimettere 7...
__________________
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:23   #90
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
Fatto, non è cambiato nulla.
Ma sono l'unico a giocare su windows 8.1 pro 64? sto pensando di formattare e rimettere 7...
io leggo che crea non pochi problemi con i giochi, però onestamente non avendolo non posso confermatelo...sono ancora a 7 64bit
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:31   #91
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Personalmente ritengo che il Vsync standard di AC4 (a differenza di quanto accade in AC3) sia un semplice "double buffering", da cui l'incremento che tutti abbiamo (indipendentemente dalla GPU) nell'uso di utility terze per forzare un vsync+triple buffering (usando D3DOverrider o RadeonPro).

La speranza che lo studio Ubisoft Kiev venga convertito in altre attività (esempio sbucciar patate) penso che ormai deve essere una priorità assoluta prima di avviare qualsiasi altro progetto di porting/conversione/ottimizzazione lato PC.
Avevo letto che D3DOverrider non funzionasse su Windows 8 (e 8.1).
Ne sapete niente?

A quanto pare Ubisoft Kiev non si è smentito
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:46   #92
endor
Member
 
L'Avatar di endor
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Avevo letto che D3DOverrider non funzionasse su Windows 8 (e 8.1).
Ne sapete niente?
a me non sembra andare, visti i risultati...
__________________
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:48   #93
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Se puoi farlo ti conviene fare un dual boot, win 8 dà ancora qualche problemino. Che io sappia gli unici vantaggi si hanno con BF4 che gira meglio.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:09   #94
antoniotdi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Messaggi: 1365
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Mah ragazzi, non so che dire ma praticamente tutto maxato a me il gioco gira fluidissimo, scende giusto ogni tanto a 57 frames. Proverò anche ad alzare l'AA a questo punto; ecco i settaggi:

1920x1080 60hz
ambienti: elevata
texture: alta
aliasing: msaa 2x
ombre: ombre sfumate alta
riflessi:alta
movimento: attivo
occlusione ambientale: HBAO+ alta
raggi crepuscolari: alta
nebbia volumetrica: attiva
sincronia verticale: disattiva

Sto ancora gironzolando a l'Avana, quindi non so se il gioco si farà più esoso in seguito, ma al momento sono soddisfatto di come viene sfruttato il mio tri-sli. Se non fosse per lo scempio del cap dei frames...
Quoto parola per parola, stesso comportamento anche a me, almeno fino a questo punto, citta Avana, 60 fissi col mio SLi di 670 occate con le seguenti impostazioni. Io sono molto soddisfatto di come gira e la resa grafica è bellissima

1920x1080 60hz
ambienti: elevata
texture: alta
aliasing: msaa 2x
ombre: ombre sfumate alta
riflessi:alta
movimento: attivo
occlusione ambientale: HBAO+ alta
raggi crepuscolari: alta
nebbia volumetrica: attiva
sincronia verticale: attiva

Dalla foto si vede il comportamento delle schede con afterburner

https://www.dropbox.com/s/bd1z8323mx9zduf/CAM00043.jpg
__________________
Corsair Air 240 White-Corsair AX860 -ASUS Maximus VII Gene Z97- i7 4790k-Corsair H100i -G.Skill Ripjaws-X 2x4GB @1866MHz CL9 -Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming-Sound Blaster Z-SSD Samsung 840 Pro 128GB-WD_Caviar Black 1T-WD Caviar Green 1T-Volante Logitech_G27-Tv Samsung 40ES8000-OS W8.1 Pro-Mio Pc Gaming --- HTPC Mini Itx-->Lian Li PC-Q03-Asrock H77M_Itx-i5 3570k-Noctua NH-L9i-SSD Evo 840 120 Gb-Evga Gtx 750 Ti Sc-kingston 1600Mhz CL9

Ultima modifica di antoniotdi : 23-11-2013 alle 11:16.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:11   #95
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
Fatto, non è cambiato nulla.
Ma sono l'unico a giocare su windows 8.1 pro 64? sto pensando di formattare e rimettere 7...
Anche io possiedo Windows 8.1 64 bit ma non ho problemi. Ti sconsiglio di formattare perchè dubito sia quello il problema, a meno che non ci sia qualcosa nel sistema che ti crea problemi, dovresti provare altri giochi e vedere che accade. Nel caso formatta ma puoi rimettere Windows 8.1 tranquillamente, secondo me non è quello il problema.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:21   #96
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Quoto parola per parola, stesso comportamento anche a me, almeno fino a questo punto, citta Avana, 60 fissi col mio SLi di 670 occate con le seguenti impostazioni. Io sono molto soddisfatto di come gira e la resa grafica è bellissima

1920x1080 60hz
ambienti: elevata
texture: alta
aliasing: msaa 2x
ombre: ombre sfumate alta
riflessi:alta
movimento: attivo
occlusione ambientale: HBAO+ alta
raggi crepuscolari: alta
nebbia volumetrica: attiva
sincronia verticale: attiva

Dalla foto si vede il comportamento delle schede con afterburner

https://www.dropbox.com/s/bd1z8323mx9zduf/CAM00043.jpg
Ma certo, lui una un tri sli e tu uno sli, chiaro che giri bene...
Stavolta hanno fatto uscire dei driver ad hoc immediatamente e pare che lo SLI scali molto bene fortunatamente.

In questo caso la forza bruta dell'hardware sopperisce alle evidenti mancanze di ottimizzazione dell'engine, come spesso accade.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:27   #97
endor
Member
 
L'Avatar di endor
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze/Perugia
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Anche io possiedo Windows 8.1 64 bit ma non ho problemi. Ti sconsiglio di formattare perchè dubito sia quello il problema, a meno che non ci sia qualcosa nel sistema che ti crea problemi, dovresti provare altri giochi e vedere che accade. Nel caso formatta ma puoi rimettere Windows 8.1 tranquillamente, secondo me non è quello il problema.
Una formattata fa sempre bene, ma la scocciatura è dover reinstallare tutti programmi che uso per lavoro. Comunque con altri giochi non ha mai dato grossi problemi, Hitman Absolutions, Tomb Raider, Alice Madness Returns e Sim City (rallentamenti c'erano stati ma poi scoprii che la ventola del dissipatore era intasata, pulita riandò tutto alla grande), questi sono i giochi più recenti con cui ho provato a dettagli massimi, e non ci sono stati problemi simili.
__________________
Processore: Intel I7 4790K @ 4.0 GHz - Scheda Madre: MSI Z97 Guard-Pro - Ram: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL 16gb - Scheda Video: Evga Nvidia GTX 970 - Alimentatore: corsair Enthusiast series tx850 v2 850w 80 - Sistema Operativo: Windows 10 pro 64
endor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 11:49   #98
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi


ulukaii come si toglie il cap dei 62.5fps?
Non ho ancora avuto tempo di guardare, mi spiace.

Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
Fatto, non è cambiato nulla.
Ma sono l'unico a giocare su windows 8.1 pro 64? sto pensando di formattare e rimettere 7...
Io gioco con Win8.1 x64, ho postato poche pagine fa i miei test di funzionamento, prima QUI e poi:
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Comunque oggi ho fatto altri test, conf in firma, ho rimesso tutto al massimo o attivato tranne:
- 2xMSAA
- Ombre Elevato (massimo ottenibile dalle ombre normali, quindi niente ombre sfumate);
- raggi crepuscolari bassi;
- Vsync disattivato ingame, uso D3DOverrider per Vsync e triple buffering (nel mio caso aiuta davvero molto);
- risoluzione nativa (1600x900);

CPU: solo 1 core sta al 80-99%, i restati 3 stanno tra i 40-60% (in ogni caso temperature nella norma, mai toccato i 50° in 2h e mezza di gioco: temperature massime rispettivamente 48-41-43-42, su temperatura ambientale di 18° circa);
GPU: pensavo lavorasse di più dato che in alcune situazioni scende sotto i 60% (comunque temperatura massima di circa 70° con dissy stock), in ogni caso uso quasi tutta la vRAM (1.1GB);
RAM: non l'ho visto andare oltre 3.8GB, segno che sebbene l'exe sia x86 è flaggato LAA.

Framerate compreso nella stragrande maggioranza delle situazioni tra 30-40fps, alcuni cali sotto i 30 ci sono, non lo nego, ma a dire il vero non ci faccio molto caso. Non sono poi molti, bene o male come ACIII all'uscita e direi che con la mia config non posso certo lamentarmi.

Quanto finora ho giocato mi è piaciuto, anche se come "tutorial" è sempre un po' la solita palla, dato che una volta apprese quelle 3/4 modifiche sui controlli, diventa più un'attesa per ottenere quanto serve a farsi i c@z propri e passare all'azione/esplorazione. Sebbene devo dire che si è meno "imbrigliati" rispetto alle prime fasi di ACIII.

Qui lo dico e qui lo nego, sto iniziando a sopportare il doppiatore italiano di Edward... forse anche perché il contorno delle altre voci (salvo alcune ovvie eccezioni) lascia un po' l'amaro in bocca.

Non male anche l'adattamento di alcuni dei personaggi storici incontrati, oddio Stede Bonnet l'hanno reso un mezzo beota... sebbene sia vero che di navigazione probabilmente non ne capiva una mazza (almeno all'inizio) e che Barbanera se lo fosse preso a bordo "lasciandolo libero di far quel che volesse sul ponte", c'è anche da dire che ha preso parte a molte catture per conto suo anche dopo aver abbandonato Barbanera e continuò fino a quando venne catturato e impiccato... quindi proprio cialtrone non era.

Vedremo come prosegue, peccato però che IA dei nemici sia la solita Anzi, come in ACIII è fatta meglio IA degli animali che quella degli umani
---------------------
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Avevo letto che D3DOverrider non funzionasse su Windows 8 (e 8.1).
Ne sapete niente?

A quanto pare Ubisoft Kiev non si è smentito
D3DOverrider funziona perfettamente sotto Win8.1 con tutti i titoli Dx10-11 (a meno che ci sia qualche titolo particolarmente rognoso, ma non ne ho ancora trovati). Mentre con alcuni titoli Dx9 potrebbe non funzionare, in tal caso si potrebbe aggirare il problema, impostando nell'exe del gioco "compatibilità con seven".
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:08   #99
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da endor Guarda i messaggi
a me non sembra andare, visti i risultati...
Metti l'esecuzione di d3doverrider e dell'exe single player di Black Flag come "Amministratore" e vedrai che va. Si sente il campanellino quando il programma è in funzione appena lanci il gioco.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:22   #100
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Come si configura radeon pro per forzare la sincronia verticale?

edit: risolto
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb

Ultima modifica di ToXo : 23-11-2013 alle 12:49.
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v