Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2010, 09:47   #21
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Oh mio dio ragazzi che spettacolo, grazie a quella benedetta patch riesco a giocarci full screen. Che ricordi, a partire dal gaamsavv Tra l'altro vorrei far notare quanto è geniale questo sistema di salvataggio, che ha la flessibilità tipica dei quick save ma non permette abusi in quanto nelle situazioni concitate è impossibile salvare visto che mentre viene attivato il cristallo il mondo ancora "vive" e si può essere uccisi. Quanto stava avanti cristo.
Bè... oddio... l'anno prima Baldur's Gate impediva di salvare durante i combattimenti.

Comunque, ora mi ci ri-butto anche io, visto che non l'ho mai finito, per via dei numerosi problemi tecnici... l'ho in scatola, ma me lo son ripreso su gog.com (come sto facendo, pian piano, con tutti i giochi di cui vale la pena... via steam, gog.com o altri).

Bel thread su un ottimo videogioco... se ne dovrebbero aprire di più sui vecchi capolavori che stanno riuscendo su gog
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:03   #22
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
La ricerca di una persona tramite la richiesta di indicazioni l'ho sempre sostenuta fortemente, i talan ti rispondono con indicazioni cardinali o indicando direttamente nel caso è vicino. Altro che gps della minchia, che non fa altro che rovinare il senso di immersione. Questo gioco è di una complessità incredibile, se non sbaglio (ma potrei) è possibile pure sparare dalla cavalcature, quando adesso pare che fare una cosa del genere sia la cosa più complicata del mondo.
Certo, si poteva sparare (e puntare) cavalcando il proprio Twon-Ha. A ben pensarci il gioco che oggi si avvicina di più a Outcast per quanto riguarda la gestione delle cavalcature è Assassin's Creed 2 (ovviamente avendo spade al posto di pistole non è possibile in quest'ultimo titolo puntare).

In tutti gli altri giochi che ho avuto modo di provare (Oblivion e Two Worlds 1&2 in primis) andare a cavallo è equivalente a girare col camper.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 11:57   #23
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Complimenti per il thread
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:05   #24
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Ultimamente mi diverto più con queste chicche che con tutti i titoli indegni che escono adesso

Ho finito l'area dei templi, sono alla grande città, ma non potrò giocarci fino a stasera, vado a rilento, ma mi va bene così
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:29   #25
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Piccolo video di gameplay con il Twon-Ha, fatto poco fa. Come si può vedere è possibile sparare rimanendo in sella alla propria cavalcatura.

Ho ingaggiato un piccolo combattimento con un gruppetto di soldati di guardia alla Daoka di Shamazaar.

Come chicca il passaggio istantaneo da Shamazaar a Talanzaar.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 15:50   #26
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Sapete se c'è un modo per avere il targeting manuale anche in terza persona? (in prima è così, solo che non è molto giocabile, il gioco è pensato per la terza). Se no quasi quasi provo a chiedere una patch al tizio famoso che a quanto pare riesce a fare cose impossibili.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:21   #27
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Sapete se c'è un modo per avere il targeting manuale anche in terza persona? (in prima è così, solo che non è molto giocabile, il gioco è pensato per la terza). Se no quasi quasi provo a chiedere una patch al tizio famoso che a quanto pare riesce a fare cose impossibili.
Considera che ai tempi la visuale in prima era stata introdotta più che altro per mirare agli esplosivi o per avere una visione migliore in alcune situazioni di gioco (io la usavo stile cecchino sul tetto degli edifici, al riparo dai "balconi").

Personalmente trovo che in terza persona il targeting sia più "assistito" che "automatico", in quanto permette battaglie abbastanza concitate (sto caricando alcuni video di esempio). Sarà che con il tempo ci ho fatto l'abitudine, tuttavia non credo che al momento ci sia un sistema per renderlo completamente manuale anche in terza, ma non si sa mai!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 16:30   #28
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
E' un semi assistito in quanto lo è solo sull'asse verticale (sull'orizzontale scorri liberamente). Comunque ho postato sul forum di gog, magari qualche temerario accoglie la mia richiesta
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 17:38   #29
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
1) Primo video a Shamazaar, ho ingaggiato un combattimento solo a scopo di valutare AI (sistema G.A.I.A.).

Da notare il punto (a circa 2:22) in cui dopo essermi nascosto un soldato indica la mia presenza ad un altro (meglio armato) e questo mi da un bel calcione.

2) Secondo video che illustra meglio il discorso precedente del targeting 1st e 3rd persona durante uno scontro.

Ultima modifica di ulukaii : 18-11-2010 alle 18:39. Motivo: aggiunto video
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:58   #30
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
che ricordi


mmmmh

http://www.youtube.com/watch?v=u_XCfB-tq7E
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:50   #31
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
In quest'ultima technology demo (Oasis 1.1) la seconda parte che a mio avviso è incredibile!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:07   #32
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Per chi volesse customizzare i comandi il file da editare è "control.ini"
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:35   #33
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Orientativamente quanto tempo occorre per portarlo a termine?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 08:25   #34
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Orientativamente quanto tempo occorre per portarlo a termine?
Eh, bella domanda. Non poche, ti posso assicurare, soprattutto se oltre alla quest principale decidi di affrontare le quest secondarie. Sicuramente più della media attuale, se a questo aggiungi che da quando il gioco è uscito (1999) nessuno è ancora riuscito a completarlo al 100%.

Personalmente ho giocato a Outcast 4 volte (5 se conto la attuale), quindi lo conosco bene, ma sono riuscito al massimo a raggiungere:
- Main Quests: 104%;
- Bonus Quests: 85%.

Un Walkthrough abbastanza completo (in inglese) è reperibile qui: http://www.planet-adelpha.net/Outcast/solution.html
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:44   #35
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Iscritto, grandissimo gioco.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:34   #36
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Ennesimo progetto arenato?

Sembra di sì. Girovagando in cerca di news mi sono imbattuto in questo progetto:

http://www.ancient-gate.com/

Non so quanto possa essere collegato ai creatori di Outcast, tuttavia i pochi artworks mostrati (cosi come il personaggio in posa sulla destra) sono inconfondibilmente riconducibili al mondo di Adelpha. Anzi in uno degli artworks è visibile ciò che sembra essere una daoka in rovina.

Purtroppo anche questo progetto sembra essersi arenato nel 2008-09 (data di registrazione del sito stesso) e non si hanno altre informazioni a riguardo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:02   #37
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Lo so che la domanda può sembrare assurda, ma....


...come cavolo si salva la partita?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:21   #38
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
L'ho lasciato un attimo da parte, ma senza dubbio un grandissimo gioco.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:04   #39
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lo so che la domanda può sembrare assurda, ma....


...come cavolo si salva la partita?
Bella lì!

Dunque il salvataggio è integrato nel gameplay, forse l'unico gioco a cui ci abbiano pensato (sicuramente l'unico a cui mi è capitato).

Per salvare prendi il cristallo che ti danno all'inizio de gioco (o lo selezioni nell'inventario o premi F2) a quel punto lo usi premendo il tasto azione (mouse). Un'aura bianca comincerà ad apparire intorno a te (ci mette qualche secondo) dopodiché hai un flash e ti appare il menù con gli slot salvataggio (in numero limitato).

Per salvare devi essere in un momento di quiete (non in combattimento).

Carino e non utonto-style come di moda nei giochi moderni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:48   #40
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Grazie mille, mi hai salvato; l'ho riniziato 3 volte perchè non capivo

Ora me lo gioco con calma i prossimi giorni, la seconda partita a TW2 può tranquillamente aspettare
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v