Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2008, 10:04   #61
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Non viene fornito un modem VOIP, ma un Modem/Router Wireless e non gratuitamente. Quindi il Tuo 9110 va benissimo anche per navigare con la nuova TUTTO INCLUSO TISCALI!!!
Grazie dei chiarimenti.
Parlavo di modem gratis perchè quello c'è scritto nel prospetto dell'offerta.
Quote:
Promo > In presenza di linea telefonica Telecom Italia
- Canone mese scontato (€ 29,21/mese sino al 1 gennaio 2010)
- Contributo di attivazione (pari a € 49,95) gratuito per chi paga con RID e CdC
- Modem VoIP gratuito (risparmi € 5/mese)
- Portabilità del numero da rete Telecom Italia a rete Tiscali (pari a € 25): gratis
- Numero di telefono aggiuntivo di Rete Tiscali: gratis
Comunque se non serve non lo prendo, altrimenti starebbe solo in mezzo ai piedi

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
se sei già clienti tiscali, praticamente il passaggio alla tuttoincluso è un cambio piano e non un nuovo abbonamento, quindi non dovresti avere il prezzo scontato fino al 2010.
Il resto delle cose è gratis,

Dovresti pagare da subito 38,9x euro al mese... come è stato per me
Grazie anche a te. Se hai ragione tu in questo modo perderei quasi tutto il vantaggio di aderire all'offerta perchè rispetto alla situazione attuale mi cambierebbe poco.
Per esser sicuri che sia così che faccio? Provo a chiamare il 130? In questo caso posso fidarmi di cosa mi dicono, spesso a seconda di con chi parli hai risposte diverse...
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:31   #62
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
prova a chimarli, te lo dovrebbero dire.

ma ne sono praticamente certo, cosi è avvenuto a me e ad altri, giocano sul fatto del nuovo cliente.
Se al max disdici l'adsl e poi fai richiesta di tuttoincluso te lo danno.

Cmq ora ho fatto una prova con l'adsl tiscali di un'amica.
Simulando la richiesta di tuttoincluso, inserendo in numero e le info richieste si apre una pagina dove ti chiede la tua userd e pasw per proseguire.

e li riporta:

Desidero il modem Wi-Fi a € 3 al mese SI o NO



Vantaggi

offerta valida fino al 06/11/2008

Risparmi il canone Telecom senza cambiare il tuo numero di telefono.
Navighi 24 ore su 24 senza limiti fino a 8 mega in download, 384 kbps in upload.

Telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali senza scatto alla risposta.

* Abbonamento mensile € 38,95
* Nessun costo di attivazione



te lo dice qui che pagherai al mese 38,95 euro e non parla di sconti vari.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 01:12   #63
Gigiarum
Member
 
L'Avatar di Gigiarum
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Messaggi: 214
Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che le telefonate non sono VoIP (con cui intendo che bisogna collegare il telefono normale al router) ma su linea tradizionale, quindi nessun problema se non ho la corrente a casa.
Sarei fortemente interessato a questa offerta perché ora pago 20,00€ al mese per la 4 Mega Flat più telefonate Telecom e canone. Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)? Ci sono problemi se perdo il contratto Telecom se in futuro dovessi avere problemi alla linea fisica (in casa o dalla centrale a me)?
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?
Il mio router Digicom ora riporta questi parametri:
Quote:
SNR Margin:
Downstream 22.0 db
Upstream 22.0 db

Line Attenuation:
Downstream 24.5 db
Upstream 14.5 db

Data Rate:
Downstream 4096 kbps
Upstream 512 kbps
come sono messo con la linea? Avrei problemi?

Grazie per le risposte alle mie mille domande.

Ultima modifica di Gigiarum : 29-11-2008 alle 01:18.
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:30   #64
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)?
No, perchè Ti stacchi completamente dalla Telecom.

Quote:
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?
Dipende solo dal tipo di collegamento che hai sulla Tua Centrale Telefonica. Se sei in Shared Access, su Rete Tiscali non dovresti avere problemi ad attivare una Tutto Incluso. Ti consiglio per maggiori informazioni di chiamare direttamente il 130 e chiedere al Servizio Commerciale quale contratto puoi sottoscrivere. Da un Telefono Fisso chiamare quel numero è GRATIS...

La Tua Linea ADSL è OK, per passare alla 8 Mega...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:12   #65
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
per OldBlackEagle
da quello che legggo hai ora il contratto oggetto del 3d.
mi ricordo bene però che prima avevi la 24Mb (soli Tiscali aveva questa offerta), poi diventata 20Mb.
come mai hai ora ripiegato per una tutto incluso con 8Mb?
la tutto incluso 8Mb costa 38,95 Euro/mese
la 20Mb + voce senza limiti costa 44,85 Euro/mese
ciao.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:39   #66
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2888
Raga ho 48 db di attenuazione sul down e 12 db sull'snr e con la attuale 7 mega di alice aggancio sui 5500, con tiscali sarebbe lo stesso o me la castrerebbero??? sarei molto tentato di fare un'offerta simile, ma in wholesale si puo' attivare l'offerta tutto incluso o no, se non paghi + il canone telecom è sicuramente non wholesale giusto???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:28   #67
Sernio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 68
Codice:
Modulation :  	 ADSL_G.dmt
Annex Mode : 	  Annex A
Max Tx Power : 	 -38 dBm/Hz
 
Item 	               Downstream 	Upstream 	Unit
SNR Margin 	        8 	                28 	        dB
Line Attenuation 	38 	                22 	        dB
Data Rate 	        7616 	                288 	        kbps
Ciao Ragazzi questi sopra sono i dati della mia tele2 che però va molto male cioè scarico a non più di 40KB/sec per adesso è dal 25 novembre che va cosi' e mi avevano preventivato un intervento sulla mia linea che me l'ha danneggiata perchè prima scaricavo in media a 500KB/sec. Sto pensando visto che il contratto mi scade il 5 febbraio 2009 a cambiare gestore e penso a Tiscali ma mi chiedo devo tenere acceso il router Pirelli per effettuare le chiamate tradizionali a voce come mi raccontavano alcuni miei amici che c'è l'hanno oppure no?

ULL cosa significa? sarebbe vedere se sono coperto dalla rete Tiscali?

Sono coperto dalla rete Tiscali allora i telefoni a toni che ho vanno bene non devo comprare telefoni VoIP?

grazie ciao

si accettano consigli

Ultima modifica di Sernio : 02-12-2008 alle 18:51.
Sernio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:43   #68
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Sernio Guarda i messaggi
Codice:
Modulation :  	 ADSL_G.dmt
Annex Mode : 	  Annex A
Max Tx Power : 	 -38 dBm/Hz
 
Item 	               Downstream 	Upstream 	Unit
SNR Margin 	        8 	                28 	        dB
Line Attenuation 	38 	                22 	        dB
Data Rate 	        7616 	                288 	        kbps
Ciao Ragazzi questi sopra sono i dati della mia tele2 che però va molto male cioè scarico a non più di 40KB/sec per adesso è dal 25 novembre che va cosi' e mi avevano preventivato un intervento sulla mia linea che me l'ha danneggiata perchè prima scaricavo in media a 500KB/sec. Sto pensando visto che il contratto mi scade il 5 febbraio 2009 a cambiare gestore e penso a Tiscali ma mi chiedo devo tenere acceso il router Pirelli per effettuare le chiamate tradizionali a voce come mi raccontavano alcuni miei amici che c'è l'hanno oppure no?

ULL cosa significa? sarebbe vedere se sono coperto dalla rete Tiscali?

Sono coperto dalla rete Tiscali allora i telefoni a toni che ho vanno bene non devo comprare telefoni VoIP?

grazie ciao

si accettano consigli
ULL = Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale) si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture

Se puoi stipulare un contratto di tipo tuttoincluso 8Mb allora la tua centrale è collegata alla rete Tiscali e puoi usare i tuoi telefoni tradizionali installando il filtro:
- ad ogni presa dove è collegato un telfono
oppure
- alla consegna del doppino telefonico separando la linea tel da adsl per il router

Ultima modifica di ggetto : 02-12-2008 alle 21:48.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:27   #69
mav155
Senior Member
 
L'Avatar di mav155
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Gigiarum Guarda i messaggi
Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di capire che le telefonate non sono VoIP (con cui intendo che bisogna collegare il telefono normale al router) ma su linea tradizionale, quindi nessun problema se non ho la corrente a casa.
Sarei fortemente interessato a questa offerta perché ora pago 20,00€ al mese per la 4 Mega Flat più telefonate Telecom e canone. Con questa offerta pagherei ancora il canone Telecom (15€ circa al mese)? Ci sono problemi se perdo il contratto Telecom se in futuro dovessi avere problemi alla linea fisica (in casa o dalla centrale a me)?
Inserendo il mio numero nel campo apposito della pagina di Tutto Incluso mi dice che ho già attivo il servizio ADSL e volendo posso aggiungere l'opzione voce con scatto alla risposta. Vuol dire che per la Tutto Incluso dovrei disdire prima l'ADSL e poi rientrare chiedendo la nuova promozione?
Il mio router Digicom ora riporta questi parametri:
come sono messo con la linea? Avrei problemi?

Grazie per le risposte alle mie mille domande.
Praticamente situazione identica alla tua,stesse spese (che superano gli 80euro a bimestre,anche se di poco), a parte i valori
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9308 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 34 db 8 db
Margine di rumore 15 db 23 db
Da quello che ho capito dovrebbe essere così:
- niente più canone telecom
- nonostante manchi la corrente, si telefona ugualmente
- si può utilizzare il proprio modem/router ADSL2 senza prendere il loro in noleggio
- puoi farti fare la Voce illimitata, quella senza scatti (almeno x quel che mi risulta, ho chiamato il 130 e hanno detto così, nonostante online mi facessero fare solo quella con scatto)

Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali?
Ciao e grazie
__________________
PC = CM Centurion532 /P5WDH-dlx/E6600 /Geil 2x1gb DDR2 /AtiX1950Pro /2X SP2504C 250gb/ HD103uj /Liberty500 /Syncmaster 931BF
Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B
Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:22   #70
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
per OldBlackEagle
da quello che legggo hai ora il contratto oggetto del 3d.
mi ricordo bene però che prima avevi la 24Mb (soli Tiscali aveva questa offerta), poi diventata 20Mb.
come mai hai ora ripiegato per una tutto incluso con 8Mb?
la tutto incluso 8Mb costa 38,95 Euro/mese
la 20Mb + voce senza limiti costa 44,85 Euro/mese
ciao.
Ti ho risposto in Privato... Comunque sono passato al contratto "Tutto Incluso" solo ed esclusivamente per staccarmi da Telecom...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:34   #71
Gigiarum
Member
 
L'Avatar di Gigiarum
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito dovrebbe essere così:
- niente più canone telecom
- nonostante manchi la corrente, si telefona ugualmente
- si può utilizzare il proprio modem/router ADSL2 senza prendere il loro in noleggio
- puoi farti fare la Voce illimitata, quella senza scatti (almeno x quel che mi risulta, ho chiamato il 130 e hanno detto così, nonostante online mi facessero fare solo quella con scatto)
Confermto tutto quello che hai detto, ho chiamato anche io oggi il 130.

Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali?
Ciao e grazie
Penso che, a meno che non usi skype a computer acceso, devi richiedere a Tiscali il secondo numero opzionale.
Gigiarum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 00:55   #72
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Una cosa che non ho capito: su un qualsiasi modem/router adsl2, attaccando un telefono VoIP del tipo Siemens Gigaset C450IP, si può telefonare con Tiscali?
Per utilizzare un Servizio VoIP (SIP): Nessun problema!
Basta configurare correttamente le regole di apertura delle Porte, nel Firewall del Tuo Modem/Router...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:26   #73
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da u3438 Guarda i messaggi
ma io sono un privato non un azienda
come hai fatto allora ad aderire all'offerta tutti incluso affari se è riservata a chi ha partita IVA.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:46   #74
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
obe
per ricordarti ecco i miei valori attuali

Mode: G.DMT
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
SNR margin (dB): up 25.7 - dw 15.0
Attenuation (dB): up 12.0 - dw 5.5
Output power (dBm): up 15.8 - dw 11.9
Attainable rate (Kbps): up 10592 - dw 864
Rate (Kbps): up 4096 - dw 512

come mai i valori in up non sono soddisfacenti come quelli in down?

Ultima modifica di ggetto : 04-12-2008 alle 17:20.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:30   #75
mav155
Senior Member
 
L'Avatar di mav155
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Per utilizzare un Servizio VoIP (SIP): Nessun problema!
Basta configurare correttamente le regole di apertura delle Porte, nel Firewall del Tuo Modem/Router...


Saluti...
Old, quindi tu dici che, dopo configurato correttamente il forwarding sul router, il telefono VoIP funziona correttamente (chiama col numero di casa?) e con gli altri telefoni attaccati alla presa a muro continua a funzionare come sempre?

No perchè la cosa è interessante. Mi sembrava di capire che il telefono VoIP sul router funziona solo con numero aggiuntivo TISCALI (è gratuito? )
Grazie mille per i chiarimenti
Ciaoo
__________________
PC = CM Centurion532 /P5WDH-dlx/E6600 /Geil 2x1gb DDR2 /AtiX1950Pro /2X SP2504C 250gb/ HD103uj /Liberty500 /Syncmaster 931BF
Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B
Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 17:07   #76
ggetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
obe
per ricordarti ecco i miei valori attuali

Mode: G.DMT
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0
SNR margin (dB): up 25.7 - dw 15.0
Attenuation (dB): up 12.0 - dw 5.5
Output power (dBm): up 15.8 - dw 11.9
Attainable rate (Kbps): up 10592 - dw 864
Rate (Kbps): up 4096 - dw 512

come mai i valori in up non sono soddisfacenti come quelli in down?
ho ritrovato un mio post del 15-03-2006
"ho appena configurato notebook e router 9108 con la linea Tiscali 4M flat e vi posto i miei valori:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
SNR Margin (dB): dw 25.7 - up 22.0
Attenuation (dB): dw 11.5 - up 5.5
Output power (dBm): dw 15.8 - up 12.3
Attainable rate (kbps): dw 10368 - up 1120
Rate (kbps): dw 4096 - up 512
Delay (msec): dw 8 - up 4

sono a non più di 500m di strada dalla centrale"

cacchio ho lo stesso impianto con lo stesso router e mi trovo queste differenze in up.
quale potrebbe essere la causa?

Ultima modifica di ggetto : 04-12-2008 alle 17:24.
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:09   #77
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da ggetto Guarda i messaggi
ho ritrovato un mio post del 15-03-2006
"ho appena configurato notebook e router 9108 con la linea Tiscali 4M flat e vi posto i miei valori:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
SNR Margin (dB): dw 25.7 - up 22.0
Attenuation (dB): dw 11.5 - up 5.5
Output power (dBm): dw 15.8 - up 12.3
Attainable rate (kbps): dw 10368 - up 1120
Rate (kbps): dw 4096 - up 512
Delay (msec): dw 8 - up 4

sono a non più di 500m di strada dalla centrale"

cacchio ho lo stesso impianto con lo stesso router e mi trovo queste differenze in up.
quale potrebbe essere la causa?
Non Ti preoccupare, ci sono configurazioni che nel tempo vengono variate sulla DSLAM, che fanno variare il Target dell'SNR Margin. L'importante è che le attenuazioni rimangano basse e costanti nel tempo...
Sei OK!!!


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:21   #78
raptor83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 17
Salve a tutti, ho uno strano problema iniziato da quando mi sono messo la tutto incluso (prima avevo tiscali adsl 8 mega + telecom). Premetto che non ho mai avuto problemi e i valori del Netgear erano:

velocità connessione 9308 kbps down - 511 kbps up
attenuazione 14 down - 2.5 up
margine rumore 22 down - 28 up (dopo 30 secondi l'up diventa 2147483647 ma ho capito che è un problema del routrer)

In pratica ogni 8-10 ore ho una perdita di portante che dura esattamente 1 minuto e mezzo, dopodichè il router si riallinea e tutto funziona come prima. Premetto che ho già chiamato Tiscali che mi ha abbassato la portante che ora è:

velocità connessione 794 kbps down - 317 kbps up
attenuazione 15 db down - 2.5 db up
margine rumore 31 db down - 28 db up (2147483647)

Lo so che sono valori ridicoli e la linea sono anni che non ha problemi ma ho deciso di stare al gioco e vedere se nelle prossime 24 ore si disconnette ancora.
Secondo voi può essere un problema di qualche dispositivo in centrale? La cosa strana è che è come ci fosse un'interruzione perchè per esattamente 90 secondi non rileva linea, poi la spia adsl torna a lampeggiare.
raptor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:34   #79
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da raptor83 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho uno strano problema iniziato da quando mi sono messo la tutto incluso (prima avevo tiscali adsl 8 mega + telecom). Premetto che non ho mai avuto problemi e i valori del Netgear erano:

velocità connessione 9308 kbps down - 511 kbps up
attenuazione 14 down - 2.5 up
margine rumore 22 down - 28 up (dopo 30 secondi l'up diventa 2147483647 ma ho capito che è un problema del routrer)

In pratica ogni 8-10 ore ho una perdita di portante che dura esattamente 1 minuto e mezzo, dopodichè il router si riallinea e tutto funziona come prima...
Prova ad utilizzare un altro Modem/Router (in prestito da qualche amico), se il problema sparisce è il Tuo Modem/Router che ha qualche problemino di vecchiaia! (Capita)...


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:45   #80
raptor83
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 17
Giusto per la cronaca mi sono fatto reimpostare il profilo a 9308 kbps - 478 kbps
e non ho più disconnessioni...preferisco pochi kbit in meno ma una linea stabile
raptor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v