Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 10:26   #1
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
i7-2600k o Ryzen R5 1500X ?

Ciao a tutti.
Ho un dubbio enorme e chiedo aiuto a chi ne sà di più.
Faccio streaming su Twitch e gioco il 90% del tempo a World of Warcraft.Il restante 10% è diviso tra Diablo 3 e Cities:skylines.
Premetto che World of Warcraft non è più così leggero, come per tanti ex giocatori, era una volta e richiede credo molta più potenza.
Questa la mia config con 3 Monitor ( non sono qua a far vedere quanto l'ho lungo ma a chiedere il vostro parere, anche perchè non è lungo XD )

I7-2600k @4.5ghz
evga 650watt GQ
Asrock z68 extreme 4 gen 3
4x4gb ram ddr3 gskill ( sniper mi pare ) 1866mhz
Zotac Gtx 780
SSD OCZ-Vertex3 120gb (windows 10 64 bit )
SSD Corsair Force GT 120gb ( giochi )
HD sata3 500gb 7200rpm non ricordo di che marca. ( archivio )
3 monitor.

Ora qual'è il problema, se problema si vuol chiamare.
Mentre gioco a wow e streammo con OBS con NVEC mandando il tutto ad un secondo PC muletto, che poi manda il tutto su Twitch, tengo aperto anche 2 browser. Vivaldi e Torch, con i quali clicco ogni tanto per giocare ad un Browser game.
Quindi, monitor 1 WoW ( finestra full screen 1920x1080 ), monitor 2 Browser game, Monitor 3 programmi per monitor temperature e chat vocali.

Durante i Raid in WoW o nelle zone con parecchie persone, ho dei cali di FPS notevoli, spesso arrivo a giocare anche a 20 fps o meno. Il che è inaccettabile per quanto mi riguarda.
Se chiudo invece i due browser game, riesco a scendere a 40 fps e rimane giocabile.
Cosa vorrei ? vorrei se fosse possibile tenere i browser game aperti, streammare ( obs dice utilizzo cpu 2.5% ) e giocare a WoW a 60FPS od almeno non scendere sotto i 50FPS.

Su questo sito, http://www.logicalincrements.com/games/wow/ ci sono vari consigli su come settare la grafica e cosa più importante ci sono varie configurazioni che permetterebbero ( secondo loro ) di giocare a WoW a dettagli massimi SILKY SMOOTH.
Siccome leggendo a destra e sinistra mi pare di aver capito che WoW al massimo sfrutta 2 core, ho cercato di paragonare i test fatti con passmark, della mia attuale CPU ad un I7-7700K.
Qua gli screen dei test del mio pc.http://imgur.com/a/bYJLj
Dal test sul single core performance, si vede che il mio i7-2600k ancora rimane vicino al nuovo 7700K, così come per il voto finale sul multi-thread.
Io ho pure scritto una mail a quelli di logicalincrements per avere consigli, e loro mi hanno detto che questi test non sono attendibili per quanto riguarda i giochi.

Quindi avrei due possibilità per migliorare la situazione ed andare a giocare SILKY SMOOTH:

1- Mi compro un i3-7350K ( non sò se ci rientro con il budget ), ma mi permetterebbe solo di giocare a WoW
2- Mi compro un Ryzen R5-1500X

Chiaramente il top è il 7700K, ma è fuori budget.
Il mio Budget è 400€. Non lavoro e non posso sputtanare altri soldi.
Il problema è che non mi fido troppo di quello che mi hanno detto. Non vorrei che poi spendo 377€ ( su amazon ) per comprare:

R5-1500X + MSI B350 Tomahawk + dd4 Kingston hyperx 8gb 2400mhz

e vado a meno FPS od uguale ad ora con il mio fedele I7-2600K.

Dopo questo wall of text, a voi la tastiera XD

Grazie a tutti per il vostro tempo.

p.s.= visto che il waterblock non è compatibile, perderei il raffreddamento a liquido, e quindi niente OC su Ryzen, almeno per il momento. Quindi considerate anche quello.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 10:30   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10432
il tuo problema è la scheda video e nn la cpu!ad una 780 gli stai chiedendo di usare 3 monitor!
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 10:49   #3
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
il tuo problema è la scheda video e nn la cpu!ad una 780 gli stai chiedendo di usare 3 monitor!
Quindi secondo te se io usassi un solo Monitor, od al massimo 2 Sarei un signore ? Stavo usando semplicemente tutti gli slot disponibili sulla scheda e dal sito del produttore non diceva che far andare 3 monitor su quella scheda era un problema. Comunque per completezza, con HWinfo aperto, a fine sessione, non raggiungo ne il 100% di utilizzo sulla CPU ne sulla GPU, la cpu c'arrivo vicino, la GPU quasi al 50%.
Non c'entra nulla e sono i 3 monitor il problema ?
Grazie mille per la risposta velocissima
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 10:58   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10432
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
Quindi secondo te se io usassi un solo Monitor, od al massimo 2 Sarei un signore ? Stavo usando semplicemente tutti gli slot disponibili sulla scheda e dal sito del produttore non diceva che far andare 3 monitor su quella scheda era un problema. Comunque per completezza, con HWinfo aperto, a fine sessione, non raggiungo ne il 100% di utilizzo sulla CPU ne sulla GPU, la cpu c'arrivo vicino, la GPU quasi al 50%.
Non c'entra nulla e sono i 3 monitor il problema ?
Grazie mille per la risposta velocissima
nn è un problema far andare 3 monitor sulla scheda quando anni fa l'hai comprata,ora le cose son diverse.....annche se magari la gpu ce la fa ancora la tua vga ha solo 3 gb di ram che ormai sono pochini!
per il processore se per esempio un 2600k clokkato nn ce la fa con un r5 1500 sarebbe la stessa cosa se nn peggio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:07   #5
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn è un problema far andare 3 monitor sulla scheda quando anni fa l'hai comprata,ora le cose son diverse.....annche se magari la gpu ce la fa ancora la tua vga ha solo 3 gb di ram che ormai sono pochini!
per il processore se per esempio un 2600k clokkato nn ce la fa con un r5 1500 sarebbe la stessa cosa se nn peggio.
Allora guarda, dimmi se l'ho pensata male.

Computer 1, i7 2600K gtx 780
Per OBS con codec nvec e chat vocali su monitor 1, su monitor 2 invece WoW

Computer muletto 2, AMD A10-7700K 2 browser game aperti e OBS con codex x264 che streamma WoW.

In questa maniera libero la cpu/gpu del PC 1 dal carico dei due flash games ed in più gli tolgo un monitor.
Quindi mi stai dicendo che farei sicuramente un passo indietro con R5 1500x, quindi è da escludere totalmente e poi il resto dovrei essere apposto, oppure meglio ridurre ad un solo monitor il pc per giocare insomma ?
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:08   #6
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Probabilmente stai saturando la vram come già detto, controlla con MSI afterburner durante una sessione tipo.
Risoluzioni alte richiedono molta memoria video.
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 11:14   #7
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Probabilmente stai saturando la vram come già detto, controlla con MSI afterburner durante una sessione tipo.
Risoluzioni alte richiedono molta memoria video.
ok, controllo con MSI afterburner e vi faccio sapere, cmq gioco a 1920x1080. Che al tempo era alta, ma ora non più così alta penso...però la mia scheda non è più nuova di zecca XD
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 12:40   #8
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Potrebbe non essere un problema legato alla configurazione hardware.

Se leggi questa discussione -> https://us.battle.net/forums/en/wow/...3706018?page=1 ci sono utenti con configurazioni ben più potenti della tua, che manifestano problemi analoghi.

Sembrerebbe legato all'ultimo aggiornamento del gioco.

Proverei una delle soluzioni li suggerite per vedere se funziona nel tuo caso.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:23   #9
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Potrebbe non essere un problema legato alla configurazione hardware.

Se leggi questa discussione -> https://us.battle.net/forums/en/wow/...3706018?page=1 ci sono utenti con configurazioni ben più potenti della tua, che manifestano problemi analoghi.

Sembrerebbe legato all'ultimo aggiornamento del gioco.

Proverei una delle soluzioni li suggerite per vedere se funziona nel tuo caso.
Tra poco inizio a giocare e streammare con solo 2 monitor.
Al momento la Vram utilizzata con 2 schede aperte su Vivaldi Browser, 1 scheda aperta su Torch Browser, è 648Mb, quindi potrebbe essere proprio la VRAM al massimo, considerando che streammo passando da scheda video sul pc 1 e che gioco anche a WoW. Se così fosse a quel punto corro ai ripari investendo il budget in una bella gtx1060 6gb. Se così non fosse,cioè non arrivo ad usare tutta la VRAM, allora provo il trick che hai scovato sul forum blizzard. Cioè da WoW settare in FULLSCREEN e una risoluzione molto bassa.
Fare log out e poi risettare in WINDOWED FULLSCREEN a 1080.
Se nemmeno così risolvo, non ho veramente idea. A quel punto non credo che cambi mettere un solo monitor. Tanto la Vram non sarebbe utilizzata al massimo e il trick non funzionebbe lo stesso.
Mi scuso con i moderatori, se da una discussione per cambiare o meno CPU siamo passati ad una discussione su GPU o fix fps in un gioco.
Comunque grazie mille a tutti, vi faccio sapere a breve i risultati.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 03:26   #10
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn è un problema far andare 3 monitor sulla scheda quando anni fa l'hai comprata,ora le cose son diverse.....annche se magari la gpu ce la fa ancora la tua vga ha solo 3 gb di ram che ormai sono pochini!
per il processore se per esempio un 2600k clokkato nn ce la fa con un r5 1500 sarebbe la stessa cosa se nn peggio.
Rieccomi.
Non sono morto.
Allora dopo vari test.

1. OBS computer 1 codec nvec.Wow + 2 browser game aperti.
utilizzo cpu 80% utilizzo GPU 40% utilizzo VRAM 2018MB massimo
Fps in raid 18-35

2. OBS computer 1 codec nvec. WoW SENZA browser game aperti.
utilizzo cpu 70% utilizzo GPU 40% utilizzo VRAM 1700MB massimo.
Fps in raid 18-40

3. OBS computer 1 codec X264. WoW senza Browser game aperti.
utilizzo cpu massimo 97% utilizzo gpu 80% utilizzo Vram 1350MB massimo.
fps in raid 30-60

Sempre con solo due monitor.
La miglior scelta ricade sul caricare la CPU per lo streaming e non la scheda video. Il trick suggerito nei forum blizzard chiaramente non ha benefici.
Non capisco come mai nonostante abbia 3GB di Vram e utilizzandono al massimo 2GB abbia i FPS in pappa.

A questo punti direi di comprare una GTX 1060 6gb Zotac e risolvere.

Poi nel frattempo dovrei cercare di vendere il mio i5-2500k ( che non uso più ) e il mio impianto a liquido e cercare di investire in un MB+12gb ramddr4 + ryzen r5 1600x e sarei a posto per anni. Chiaramente il tutto non sarà immediato.
L'idea è quella di mettere una bella pezza comprando la 1060.

Oppure stò sbagliando tutto ?
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 08:36   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
si sicurametne con due core in piu rieusciresti a destreggiarti meglio e anche a fare piu multitasking
questione vga, io x WoW nn la cambierei, nn e che serva chissa quale potenza e alla fine 3gb nn li impegni, e come comprare un fuoristrada 4x4 xke fuori piove un pochino
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 09:03   #12
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10432
io continuo a dire che è la vga,una vecchia 780 con 3 monitor è pesante....

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
si sicurametne con due core in piu rieusciresti a destreggiarti meglio e anche a fare piu multitasking
questione vga, io x WoW nn la cambierei, nn e che serva chissa quale potenza e alla fine 3gb nn li impegni, e come comprare un fuoristrada 4x4 xke fuori piove un pochino
ma veramente pensi che un i7 clokkato faccia da freno?io nn credo...
per me è la vga.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 09:19   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
io continuo a dire che è la vga,una vecchia 780 con 3 monitor è pesante....



ma veramente pensi che un i7 clokkato faccia da freno?io nn credo...
per me è la vga.
avevo letto che avesse un i5

cmq si gli basta, certo se poi vuol fare altro quando va al 100% facendo streaming un quadcore e poco

cmq i 30-60 fps mentre si streamma ci stanno, wow e cmq fatto ababstanza coi piedi e il frame rate diepdne anceh dalla rete, dal server, ecc...

x la questione 3 monitor ovviametne piu ci si spinge in su con la ptoenza video meglio è, ma x giocare e stremmmare in full-hd una 780 e gia tanto
se si vuola danre di triple monitor bisogna valutare la 1070 o una delle nuove vega (pero francamente spednere piu di 400 euro x un MMO mi sembra eccessivo,una volta giravano su grafica integrata certi giochi )
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 10:05   #14
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
avevo letto che avesse un i5

cmq si gli basta, certo se poi vuol fare altro quando va al 100% facendo streaming un quadcore e poco

cmq i 30-60 fps mentre si streamma ci stanno, wow e cmq fatto ababstanza coi piedi e il frame rate diepdne anceh dalla rete, dal server, ecc...

x la questione 3 monitor ovviametne piu ci si spinge in su con la ptoenza video meglio è, ma x giocare e stremmmare in full-hd una 780 e gia tanto
se si vuola danre di triple monitor bisogna valutare la 1070 o una delle nuove vega (pero francamente spednere piu di 400 euro x un MMO mi sembra eccessivo,una volta giravano su grafica integrata certi giochi )
Ciao a tutti.
Vorrei far chiarezza perchè forse a questo punto ho fatto/c'è un po' di confusione.

La configurazione che avevo prima era quella in firma, ossia un I5-2500K.
Mesi fa ho preso da un'utente del forum un I7-2600k, perchè anche senza streammare, con il mio i5 andavo fisso al 100% utilizzo del processore, stando con 3 monitor 2 browser aperti e giocando a wow.

Quindi adesso ho i5 nella sua scatola originale ed i7 montato.
Ieri i test sono stati fatti con 2 Monitor soltanto e non più 3.
Con e senza Browser aperti, perchè posso fare tenerli in caso aperti sul PC muletto.
Quello a cui non posso/voglio rinunciare è giocare a WoW ( 1920x1080 ) e poter stremmare a 720p con OBS.

Da quanto ho visto nei test di ieri, per qualche oscuro motivo MSI afterburner non mi fa vedere il carico reale sulla GPU se da OBS metto come codifica NVEC, cioè utilizzare la scheda video. Perchè non vado oltre il 40% di utilizzo della GPU. Presumo che quindi il restante 60% sia utilizzato da OBS, visto che ho peggiori FPS se uso questa codifica. Per la questione VRAM, mi è stato detto da un follower su twitch, che non la riempirò mai,numericamente parlando su MSI afterburner.Però già a 2GB utilizzata sono al massimo.

Infatti se utilizzo codifica X264 su OBS e quindi il carico lo mando su CPU, l'utilizzo della scheda video mi sale quasi sino al massimo. Anche la cpu sale quasi sino al massimo e la VRAM se ne occupa un filino meno.
Morale della favola, se utilizzo codifica X264 sono tiratissimo su CPU e GPU però riesco con due monitor ad avere una prestazione quasi accettabile nei RAID.
Come hai detto giustamente,una volta questi giochi saranno andati con GPU integrate, ma adesso non sono più quei tempi.
Pure WoW richiede il suo hardware a quanto sembra.

Visto che senza vendere il mio i5 che ormai è in pensione, visto che senza vedere il mio impianto a liquido custom, ormai sovradimensionato per la sola cpu, non posso comprarmi CPU,MB,ram e GPU nuove; avevo pensato di risolvere con un'occhio al futuro ( logevità ) di comprare una GTX 1060 6gb.

Così da poter avere tra i 50-60fps sempre e comunque nei RAID di WoW e poter streammare con due Monitor collegati.

Poi nei prossimi mesi, se riesco a vendere i5-2500k,impianto a liquido, apu amd a10-7700k con mb e ram e magari anche gtx780, allora potrei pensare di usare come muletto i7-2600k e come computer da gioco / streaming un Ryzen 5 1600X magari.

Comunque per completezza, adesso streammavo con codifica NVEC sul PC game che creando server virtuale e passando da router mandava il flusso su PC muletto ( apu ) il quale inviava tutto a Twitch con codifica X264.

In fine, rinnovo la domanda....E' vero che leggendo 2GB scarsi, su MSI afterburner, ho la VRAM quasi piena e quindi perdo FPS, perchè la gpu non ce la fa ? nonostante la VRAM reale sia 3GB ?

Grazie a tutti di nuovo per le risposte e per il tempo che mi state dedicando
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 14:28   #15
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Io tutto quello che tu fai con 2 pc e 3 monitor io lo faccio con 1 pc con 1500x, b350 tomahack, 16 gb ram e 1060gtx

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 14:37   #16
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Ciao,
Mi dici per cortesia quanti FPS fai dentro nighthold e tomba di sargeras ?
Perchè son riuscito ad alzare il budget e mi sono comprato
R7 1700x , 16gb ram ddr4 2400mhz, msi x370 gaming plus e zotac gtx 1060 6gb.

Sinceramente con grafica media io in quei fight scendo ugualmente a 30fps e vado quasi a scatti.

Alla fine andavo meglio con i7 2600k @4,5 e gtx1060.

Io non voglio credere che un r7 1700x mi vada 20-30 fps peggio a i7 2600k
Hai impostato nel bios, o installato qualche driver particolare per ryzen ?
grazie.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 15:54   #17
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
Ciao,
Mi dici per cortesia quanti FPS fai dentro nighthold e tomba di sargeras ?
Perchè son riuscito ad alzare il budget e mi sono comprato
R7 1700x , 16gb ram ddr4 2400mhz, msi x370 gaming plus e zotac gtx 1060 6gb.

Sinceramente con grafica media io in quei fight scendo ugualmente a 30fps e vado quasi a scatti.

Alla fine andavo meglio con i7 2600k @4,5 e gtx1060.

Io non voglio credere che un r7 1700x mi vada 20-30 fps peggio a i7 2600k
Hai impostato nel bios, o installato qualche driver particolare per ryzen ?
grazie.
E' fai bene a crederlo ,il r7 1700x è una cpu in grado di reggere carichi molto più elevati di una signora cpu come il i7 2600k. se hai problemi ....va ricercato altrove.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:41   #18
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
E' fai bene a crederlo ,il r7 1700x è una cpu in grado di reggere carichi molto più elevati di una signora cpu come il i7 2600k. se hai problemi ....va ricercato altrove.
Niente da fare, anche oggi stessa storia.
150-180 fps in volo sopra broken shore, come entro in qualsiasi raid scendo a 30-35, andando quasi a scatti.
Idee ?
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:52   #19
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Hai controllato le temperature? Non è che va un thermal throttling?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 17:15   #20
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
sono raffreddato da un CM masterliquid 120.
temperatura attuale 46°, massima 55°
Vcore 1,231V , massimo 1,500V

ram settate a a-xmp profilo 2, cioè 2400mhz.

Scheda video
45° massimo 56°
utilizzo massimo 96%, ma già all'utilizzo 31% vado a 30 fps.
Stò impazzendo, non capisco cosa può essere.
in pannello di controllo ho messo anche prestazioni elevate.
Non ho vsync abilitato.
non ho un limite agli fps in gioco. Grafica identica a prima con il 2600k.
Ho provato pure ad attivare la game mode da xboost di msi.
Non cambia nulla.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v