Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2009, 20:49   #1
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Multa forse da contestare, consigli urgenti!!

Roma, 28/02/09

ragazzi lasciando la macchina vicino ad una fermata del bus, mi hanno fatto una multa di 78€ (sostava nella fermata riservata all'autobus, le strisce quelle gialle che deliminato l'area riservata al bus).
Ok, ho deciso di pagarla anche se davvero era al limite limite la macchina ma poi uscendo con la macchina, ho notato che le strisce gialle che delimitano la fermata ERANO INESISTENTI, praticamente del tutto cancellate anzi davvero non c'erano piu'. Allora mi sono chiesto: e se la contesto? Ora non lo so per certo ma l'ATAC non ha l'obbligo di curare e controllare le strisce presenti in tutte le fermate? Se queste sono assenti, come mi posso regolare e capire se sono al loro interno o fuori o anche appena fuori?

Voi che ne dite? Se posso quindi contestarla, come mi devo comportare? Vado a fare una foto li alla fermata?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 20:55   #2
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5200
Dipende, se le strisce erano proprio invisibili e non c'era nessun tipo di segnaletica verticale o qualche altro elemento che poteva far supporre che vi fosse una fermata d'autobus: banchine, tettoie e simili, potresti pure aver ragione.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:08   #3
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Se c'è il cartello della fermata la distanza di legge va rispettata indipendentemente dalle strisce ( e ciò per precisa disposizione del cds )..... contestare quindi se c'è la fermata è inutile e dà luogo a causa di certo persa....

Di fatto ove non sia segnalato va lasciato libero uno spazio " non inferiore a 15m " dal cartello.

Se non c'è alcun cartello o segnaletica o banchina tale da dare contezza della fermata il caso sarebbe diverso... ma non mi pare il tuo caso...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-03-2009 alle 21:13.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:27   #4
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se c'è il cartello della fermata la distanza di legge va rispettata indipendentemente dalle strisce ( e ciò per precisa disposizione del cds )..... contestare quindi se c'è la fermata è inutile e dà luogo a causa di certo persa....

Di fatto ove non sia segnalato va lasciato libero uno spazio " non inferiore a 15m " dal cartello.

Se non c'è alcun cartello o segnaletica o banchina tale da dare contezza della fermata il caso sarebbe diverso... ma non mi pare il tuo caso...
Quindi i vigili girano con il metro eil gessetto quando le linee sono scolorite? e uno deve avere il contachilometri che segna i metri? mi sembra onesto
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:30   #5
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Quindi i vigili girano con il metro eil gessetto quando le linee sono scolorite? e uno deve avere il contachilometri che segna i metri? mi sembra onesto
Mi sa che nel suo caso le linee c'erano anche se si vedevano poco.... nel caso di linee assenti anche in caso di discrezionalità dei vigili ( leggi: errore nella distanza ) si tratta di loro parola contro la tua uguale causa persa di certo.... come puoi dimostrare a distanza di mesi che eri a più di 15m. nel momento dove ti hanno multato???? Non c'è speranza.... in questi casi si deve pagare.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:37   #6
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che nel suo caso le linee c'erano anche se si vedevano poco.... nel caso di linee assenti anche in caso di discrezionalità dei vigili ( leggi: errore nella distanza ) si tratta di loro parola contro la tua uguale causa persa di certo.... come puoi dimostrare a distanza di mesi che eri a più di 15m. nel momento dove ti hanno multato???? Non c'è speranza.... in questi casi si deve pagare.....
Dire che non c'è speranza perchè i vigili urbani sono al di sopra della legge e la loro parola è vangelo è un conto, ma non è certo una cosa giusta o che ti faccia dire "sono un pirla ho sbagliato io". Poteva essere anche a 50 metri e prendere la multa, tanto è la loro parola contro la sua
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:44   #7
BlackLamb
Junior Member
 
L'Avatar di BlackLamb
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Roma, 28/02/09

ragazzi lasciando la macchina vicino ad una fermata del bus, mi hanno fatto una multa di 78€ (sostava nella fermata riservata all'autobus, le strisce quelle gialle che deliminato l'area riservata al bus).
Ok, ho deciso di pagarla anche se davvero era al limite limite la macchina ma poi uscendo con la macchina, ho notato che le strisce gialle che delimitano la fermata ERANO INESISTENTI, praticamente del tutto cancellate anzi davvero non c'erano piu'. Allora mi sono chiesto: e se la contesto? Ora non lo so per certo ma l'ATAC non ha l'obbligo di curare e controllare le strisce presenti in tutte le fermate? Se queste sono assenti, come mi posso regolare e capire se sono al loro interno o fuori o anche appena fuori?

Voi che ne dite? Se posso quindi contestarla, come mi devo comportare? Vado a fare una foto li alla fermata?

Se è davvero come dici la contesterei, prima andrei da qualche amico vigile..
__________________
我做我想做啊
BlackLamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:46   #8
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Dire che non c'è speranza perchè i vigili urbani sono al di sopra della legge e la loro parola è vangelo è un conto, ma non è certo una cosa giusta o che ti faccia dire "sono un pirla ho sbagliato io". Poteva essere anche a 50 metri e prendere la multa, tanto è la loro parola contro la sua
Purtroppo è così.... se era a 20m. e gli facevano la multa era nella stessa condizione.... e io ne so qualcosa.... lo so che non è giusto, e nelle situazioni al margine paghi e zitto e non è giusto, ma così è.... e te lo dice uno che è stato multato diverse volte per casi "al mergine" e come un coglione ha fatto ricorso e alla fine è stato sonoramente bastonato.... meglio pagare e evitare inutili menate poi.... è la triste realtà....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:47   #9
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da BlackLamb Guarda i messaggi
Se è davvero come dici la contesterei, prima andrei da qualche amico vigile..
Non hai letto... l'assenza delle striscie NON inficia la contestazione della violazione.... si deve comunque sostare ad almeno 15m. dalle fermate del bus.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 21:50   #10
BlackLamb
Junior Member
 
L'Avatar di BlackLamb
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non hai letto... l'assenza delle striscie NON inficia la contestazione della violazione.... si deve comunque sostare ad almeno 15m. dalle fermate del bus.....
Che rosicata però, andrei cmq in giro alla ricerca di qualcuno che me la tolga! w le tarantelle!
__________________
我做我想做啊
BlackLamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 01:59   #11
Ramirezzz
Member
 
L'Avatar di Ramirezzz
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Messaggi: 33
Non vi capisco.
Ma cos'e' questa moda di contestare le multe ? Ma chi credete di essere, Berlusconi ?
O ti fai eleggere e ti fai la legge ad personam anti autobus, altrimenti un cittadino qualunque quando prende la multa,paga. Non c'e' niente da fare.
Quale giudice pensate che andra' a perdere tempo in una causa Pinko Pallino contro Lo Stato italiano, per 80 euro oltretutto ?
Oltretutto anche se fosse nel giusto, nel 99% dei casi un guidatore non puo' piu' dimostrarlo. Hai fatto le foto della macchina parcheggiata ? Come puoi dimostrare se era 10 metri piu' avanti o piu' indietro ? Pensi che la tua parola valga ?

State parlando di aria fritta, conta solo il verbale che dice che ti tocca pagare

Ultima modifica di Ramirezzz : 08-03-2009 alle 02:02.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 07:32   #12
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Che poi c'è anche poco di contestabile.. La fermata c'era, le strisce erano poco evidenti ma si vedevano ancora, paga e basta no?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:48   #13
BlackLamb
Junior Member
 
L'Avatar di BlackLamb
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 15
Io cmq ripropongo di fartela togliere da qualche amico vigile...altrimenti mi sa che ti tocca pagare!
__________________
我做我想做啊
BlackLamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:38   #14
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
mi avete frainteso ragazzi, io non ho problemi a pagare e anzi, in famiglia non siamo mai stati sciacalli o avvelenati contro le guardie ed abbiamo sempre pagato le poche multe arrivate e vi diro' tempo una settimana dal verbale quindi...

E' solo che ero curioso di sapere un po' di piu' su queste strisce insomma ma come al solito qui sul forum siete tutti dei grandi ed in due ore avete riempito il thread ahime di notizie tristi

Grazie a tutti ragazzi ma se vi va continuate a postare impressioni ed idee
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 12:41   #15
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non hai letto... l'assenza delle striscie NON inficia la contestazione della violazione.... si deve comunque sostare ad almeno 15m. dalle fermate del bus.....
Quoto, multa che non può esser contestata.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:58   #16
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quoto, multa che non può esser contestata.
Ciao winds !!!! E'tanto che non ti leggo in piazzetta.... come ti và????
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 20:01   #17
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ciao winds !!!! E'tanto che non ti leggo in piazzetta.... come ti và????
A parte i threads amorosi/sentimentali sono ovunque
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 20:05   #18
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A parte i threads amorosi/sentimentali sono ovunque
Quindi ciò implica che io non scrivo che in quelli.... e andiamo bene .....

Si vede che sono assai rincoglionito....

Comunque colgo l'occasione per salutarti ... ciao bellaaaaaaa !!!!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 08:54   #19
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
ma l'hai già pagata??
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 08:59   #20
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
lascia perdere va pagata
l'hanno messa anche a me, in un anno che vivo qui non ho mai visto la zona della fermata dell'autobus libera quindi una volta a corto di parcheggio l'ho mollata lì e mi sono preso la multa
non servono le strisce gialle infatti nel mio caso non ci sono, è via a senso unico el'autobus non accosta per far salire la gente, si ferma in mezzo alla strada. ma tant'è, c'è il paletto che indica la fermata e va rispettato lo spazio per quanto inutile sia
quando devono fare cassa si attaccano a queste cose, paga e basta...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v