Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 19:54   #1
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Configurazione PC da gioco budget 700€

Ciao a tutti. Avrei bisogno di una configurazione per mio cugino budget 700€ escluso il case e monitor. Io mi sono fatto un giro per la rete ma sono un po' fuori dal giro quindi non saprei cosa scegliere anche se qualche idea me la sono fatta. Il pc lo userà per giocare e per social youtube e film. Dite che come budget può venir fuori un PC che duri abbastanza nel tempo? Il case è fuori dal budget perché andrei a regalarglielo io per quello che non l'ho inserito nella cifra finale. Grazie
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:12   #2
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Su Tao*omputer:

CPU: i5 7500
Scheda madre: Asrock B250M Pro4
GPU: Gigabyte 1060 6 GB
RAM: Corsair 2x4 GB 2400 MHz CL14
HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: EVGA 500 W 80 Plus
Masterizzatore DVD LG

Ultima modifica di azzurro_84 : 21-05-2017 alle 20:15.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:43   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ciao
sai tuo cugino a cosa vorrebbe giocarci? a quale risoluzione o su quale schermo pensava di usarlo?
hai gia in mente un case da prendere?
hai uno shop preferito da voler usare?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, assemblaggio, ecc...?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:55   #4
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sai tuo cugino a cosa vorrebbe giocarci? a quale risoluzione o su quale schermo pensava di usarlo?
hai gia in mente un case da prendere?
hai uno shop preferito da voler usare?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, assemblaggio, ecc...?
Per il momento userà la tv presente in casa poi si comprerà anche un monitor. Risoluzione 1080p
giochi lui mi faceva esempi tipo league of legends e comunque giochi alla GTA Assassin's creed.
Case ne ha visti un paio della cooler master MID tower. Pensavo di regalarglielo io solo per dargli una mano con la spesa se mai ci fosse bisogno di spendere di più.
Niente sistema operativo si mouse/tastiera mentre l'assemblaggio lo farò io.

Diciamo che lui inizialmente voleva spendere sui 500€ per un PC per farci di tutto e che gli duri nel tempo. Giocare cazzeggiare(se potete passarmi il termine) e usare programmi tipo word ecc ecc nulla di troppo impegnativo.
A occhio con 500€ credo che non puoi farci molto ecco che gli ho detto di fare uno sforzo per salire a 700€ e io di mio gli metterei altri soldi per prendergli il Case. Io sono uscito dal giro da quando mi sono assemblato il mio 4 anni fa quindi di sicuro voi sapete meglio di me come fare. Se dite che con 600€ si fa qualcosa di buono allora va bene anche quella cifra l'importante che venga fuori un lavoro fatto bene =)

Shop non importa basta che sia affidabile nelle spedizioni dato che si tratta di una spesa importante

Ultima modifica di slevin990 : 21-05-2017 alle 21:00.
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 21:55   #5
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Hai intenzione di regalargli un case ATX o Micro-ATX? Comunque per Assassin's Creed la 1060 6 GB è d'obbligo, se si vuole giocare in 1080p senza compromessi.

Ultima modifica di azzurro_84 : 21-05-2017 alle 22:00.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:03   #6
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Case atx... Io ho fatto l'esempio di assasins però diciamo che un PC per giocare o giochi di oggi è di domani in maniera dignitosa
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 23:36   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
con 6/700 euro si riesce a fare un pc da gaming di fascia alta senza problemi, unica cosa nn ci sta un ssd, che in game nn porta vantaggi ma velocizza tutto il resto, poco male e cmq gia scattante anche senza, si puo montare piu avanti

ad esempio io farei così:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar
Euro 87.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 8 GB DDR4-2800, Arbeitsspeicher CL17 17-17-37
Euro 57.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5
Euro 237 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 172.94 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black
Euro 39.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M
Euro 62.28 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 689,61 iva Comp.
e piu o meno simile a quella postata da azzurro84, ho usato lo stesso shop
io ci ho messo come base un ryzen 1500X xke ha 4core/8thread anziche 4core/4thread dell'I5, e piu simile ad un I7 a livello di architettura, male nn fa in vista futura, inoltre e un modello overcloccabile se si volesse potenziare
ho inserito il case
ram ne ho messo un singolo banco da 8gb, cosi in futuro potra metterne un'altro x arrivare a 16gb e con due banchi sfurtterebbe il dual channel ed avrebbe ancora altri slot liberi x poter montare dell'altra ram piu avanti
come vga preferisco la RX 580, va un pelo di piu, ha piu ram, un supporto maggiore dato da amd (occhio che ne hanno una sola nello shop )
poi beh altre cose di contorno, tipo l'hdd e un pelo piu veloce, nn ho messo il masterizzatore che tanto nn si usa quasi piu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 06:52   #8
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
La 580 8 GB consuma più della 1060 6 GB per cui, considerati i costi superiori sia in termini di prezzo d'acquisto (+50 euro) che di consumo energetico (150 W: consuma quanto la 1070, scheda per il 2K) per quei pochi fps in più che si possono contare sulle dita di una mano, personalmente la consiglierei soltanto in vista di un probabile upgrade al 2K (con compromessi naturalmente).

Ultima modifica di azzurro_84 : 22-05-2017 alle 10:55.
azzurro_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 11:56   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
La 580 8 GB consuma più della 1060 6 GB per cui, considerati i costi superiori sia in termini di prezzo d'acquisto (+50 euro) che di consumo energetico (150 W: consuma quanto la 1070, scheda per il 2K) per quei pochi fps in più che si possono contare sulle dita di una mano, personalmente la consiglierei soltanto in vista di un probabile upgrade al 2K (con compromessi naturalmente).
Xke costa 50 euro in piu? Mica una 1060 6gb costa meno di 200 euro
X i consumi si è vero, ma x un euro al mese in bolletta (se ci si gioca tanto) nn andrei a farmi delle paranoie sui watt
Poi x carità se uno ci tenesse molto possiamo valutare schede più piccoline ma parsimoniose (1050/560)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 16:52   #10
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
con 6/700 euro si riesce a fare un pc da gaming di fascia alta senza problemi, unica cosa nn ci sta un ssd, che in game nn porta vantaggi ma velocizza tutto il resto, poco male e cmq gia scattante anche senza, si puo montare piu avanti

ad esempio io farei così:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar
Euro 87.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 8 GB DDR4-2800, Arbeitsspeicher CL17 17-17-37
Euro 57.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5
Euro 237 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 172.94 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black
Euro 39.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M
Euro 62.28 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 689,61 iva Comp.
e piu o meno simile a quella postata da azzurro84, ho usato lo stesso shop
io ci ho messo come base un ryzen 1500X xke ha 4core/8thread anziche 4core/4thread dell'I5, e piu simile ad un I7 a livello di architettura, male nn fa in vista futura, inoltre e un modello overcloccabile se si volesse potenziare
ho inserito il case
ram ne ho messo un singolo banco da 8gb, cosi in futuro potra metterne un'altro x arrivare a 16gb e con due banchi sfurtterebbe il dual channel ed avrebbe ancora altri slot liberi x poter montare dell'altra ram piu avanti
come vga preferisco la RX 580, va un pelo di piu, ha piu ram, un supporto maggiore dato da amd (occhio che ne hanno una sola nello shop )
poi beh altre cose di contorno, tipo l'hdd e un pelo piu veloce, nn ho messo il masterizzatore che tanto nn si usa quasi piu
Grazie mille risposta molto esaustiva. La configurazione non mi dispiace affatto magari cambio il case facendolo scegliere a lui anche e un po' più costoso. Lui non se ne intende molto per questo che ha chiesto a me. Infatti inizialmente voleva spedere 500€ e non sa nulla di risoluzioni frame rate quindi andare sul 2k sarebbe inutile. A me preme fargli un PC bilanciato che possa permettergli di giocare dignitosamente e usare il PC per le normali operazioni di un ragazzo di 18 che non sa molto sull'argomento quindi poco e niente programmi "professionali" se non word Excel o PowerPoint
Masterizzatore nessun problema dovrei averne qualcuno io jn giro per casa
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 19:00   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ok bene
Ce solo un problema di vga a quel prezzo nn ne hanno più nello shop, ci sono tre vie:
attendere (ma finiscono nel giro di qualche ora quando le mettono nel catalogo online) o vedere se te ne possono ordinare una (ce chi gli invia direttamente la configurazione via mail)
ultima possibilità e di puntare ad un negozio che abbia tutto subito disponibile (ma è difficile trovare prezzi cosi)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 20:19   #12
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ok bene
Ce solo un problema di vga a quel prezzo nn ne hanno più nello shop, ci sono tre vie:
attendere (ma finiscono nel giro di qualche ora quando le mettono nel catalogo online) o vedere se te ne possono ordinare una (ce chi gli invia direttamente la configurazione via mail)
ultima possibilità e di puntare ad un negozio che abbia tutto subito disponibile (ma è difficile trovare prezzi cosi)
ok terrò sotto occhio il negozio e magari guardo anche qualche altro sito vediamo se la scheda video spunta fuori o meno. ah volevo mettergli un dissipatore separato in quanto solitamente quelli forniti di serie fanno rumore e non sono gran che come dissipazione. Un coolermaster qualsiasi va bene giusto? l'importante che abbia il socket compatibile e che non sbatta contro la ram( prenderò quelle low profile)
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:44   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
quello di serie e gia abbastanza buono
potresti sentire come va e magari eviti 25-30 euro di spesa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:32   #14
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Rieccomi. Scusate l'assenza ma sono stato impegnato in altre facende. Mi accingo a fare la spesa quindi se non ci sono altre raccomandazioni andrò sull'ultima configurazione con vga AMD.
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:03   #15
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
Va benissimo il problema è che è difficile trovare disponibilità negli shop di rx580, sono andate a ruba
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:38   #16
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
Va benissimo il problema è che è difficile trovare disponibilità negli shop di rx580, sono andate a ruba
proverò a vedere altri negozi online. Comunque grazie mille per l'aiuto
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:42   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
come dice rebagliatiedilio proprio nn si trovano
e se le hanno durano mezz'ora nello shop
covniene farsi fare tutta la configurazione e ordinarne una, quando arriva cosi te la mettono da parte
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:53   #18
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
come dice rebagliatiedilio proprio nn si trovano
e se le hanno durano mezz'ora nello shop
covniene farsi fare tutta la configurazione e ordinarne una, quando arriva cosi te la mettono da parte
in alternativa? ora sento mio cugino e vedo quanto è disposto ad aspettare
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:26   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
in alternativa ci son le gtx 1060, ma le verisoni da 6gb hanno csoti paragonabili alle 580, ma vanno un po di meon, han meno ram, un supporto minore nel tempo, insomma sarebbe un'alternativa se costasse meno (ma quelle economiceh son le verisoni da 3gb, pero e un po poca ram x renderle un minimo durature )
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:53   #20
slevin990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in alternativa ci son le gtx 1060, ma le verisoni da 6gb hanno csoti paragonabili alle 580, ma vanno un po di meon, han meno ram, un supporto minore nel tempo, insomma sarebbe un'alternativa se costasse meno (ma quelle economiceh son le verisoni da 3gb, pero e un po poca ram x renderle un minimo durature )
Chiaro. Beh allora aspetterà nel mentre faccio l'ordine e gli monto tutto e in un secondo momento ci metto la scheda video. Guardando in giro c'è proprio carenza di schede quindi aspetterà. L'unica cosa a me rimane la questione del dissipatore a parte. Visto che viene a costare sui 20€ io vorrei aggiungerglielo subito cosi almeno è a posto
slevin990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v