Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2017, 14:11   #5121
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È una semplice scelta estetica! Io che amo l'ordine nei cablaggi lo sostituirei, modificando un normale doppino RJ11 alla quale crimperei un connettore RJ45 ad uno degli estremi.
potresti direttamente usare un cavo RJ11 - RJ11 senza problemi. anche quello a due poli va bene, sono solo i due contatti centrali ad essere necessari se non usi la fonia PSTN ma solo quella voip
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 14:54   #5122
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
potresti direttamente usare un cavo RJ11 - RJ11 senza problemi. anche quello a due poli va bene, sono solo i due contatti centrali ad essere necessari se non usi la fonia PSTN ma solo quella voip
Lo so benissimo, ma io vorrei comunque il connettore RJ45. Ci metto cinque minuti a modificarlo e senza l'utilizzo della crimpatrice.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:02   #5123
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Lo so benissimo, ma io vorrei comunque il connettore RJ45. Ci metto cinque minuti a modificarlo e senza l'utilizzo della crimpatrice.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:25   #5124
deika95
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 254
Info

Nei prossimi giorni mi arriveranno la fibra 100 mega sulla mia Telecom adsl 20 mega. Avendo un impianto domotico ho già configurato il mio Fritz box 7490. Non ho ben compreso quali saranno i parametri da correggere per navigare in fibra. Grazie
deika95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:38   #5125
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da deika95 Guarda i messaggi
Nei prossimi giorni mi arriveranno la fibra 100 mega sulla mia Telecom adsl 20 mega. Avendo un impianto domotico ho già configurato il mio Fritz box 7490. Non ho ben compreso quali saranno i parametri da correggere per navigare in fibra. Grazie
Devi aggiungere id vlan 835 nei dati di accesso per la connessione e se usi il telefono di casa devi usare lo script in python per estrarre i dati del voip e aggiungere in telefonia il numero di casa

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 22:56   #5126
deika95
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Devi aggiungere id vlan 835 nei dati di accesso per la connessione e se usi il telefono di casa devi usare lo script in python per estrarre i dati del voip e aggiungere in telefonia il numero di casa

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie molto gentile, dovrei quindi creare un nuovo profilo di connessione che adesso è impostato su Telecom Italia flat e inserire nelle impostazioni di connessione idvlan 835?? Lo script serve per la fonia VoIP o anche per quella già attiva sulla mia linea Telecom ?? Dove trovo questo script e le istruzioni ??
deika95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 07:50   #5127
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da deika95 Guarda i messaggi
Grazie molto gentile, dovrei quindi creare un nuovo profilo di connessione che adesso è impostato su Telecom Italia flat e inserire nelle impostazioni di connessione idvlan 835?? Lo script serve per la fonia VoIP o anche per quella già attiva sulla mia linea Telecom ?? Dove trovo questo script e le istruzioni ??
Ti basta semplicemente modificare la connessione esistente aggiungendo il vlan id. Lo script lo trovi nella sezione fttc/ftth tim del forum, oppure cerchi su google script voip tim e apri la pagina del forum interessata. Occhio che l autore ne ha creati due, devi scaricare quello chiamato voip1.zip ed estrarlo. Le istruzioni le trovi nella stessa pagina dove trovi lo script

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 08:56   #5128
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
le impostazioni per Internet sono diverse dalla connessione VOIP.
Per TIM Smart Fibra bisogna scegliere "Altro provider" e immettere i parametri, e non ci sono mai stati problemi: Dare un nome alla connessione (io ho messo, appunto, "TIM Smart Fibra", ID VLAN 835, VPI=8, VCI=35, PPoE, login "aliceadsl" e password "aliceadsl".
Per il VOIP c'è lo script python che estrae tutti i dati che servono.

Ultima modifica di goldenhawk2011 : 10-04-2017 alle 09:26.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:15   #5129
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
User e pass si possono mettere a piacere, basta non lasciare i campi vuoti, e va senza problemi.

L'impostazione vpi/vci è possibile anche lasciarla in auto mode, funziona lo stesso. Qualche utente tempo fa scriveva che con 8/35 impostati a mano non gli funzionava, in auto mode gli prendeva altre impostazioni, quindi forse è bene lasciare in auto mode quella impostazione.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:56   #5130
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
User e pass si possono mettere a piacere, basta non lasciare i campi vuoti, e va senza problemi.

L'impostazione vpi/vci è possibile anche lasciarla in auto mode, funziona lo stesso. Qualche utente tempo fa scriveva che con 8/35 impostati a mano non gli funzionava, in auto mode gli prendeva altre impostazioni, quindi forse è bene lasciare in auto mode quella impostazione.
Per quanto riguarda la mia connessione TIM Smart Fibra, se non mettevo VPI/VCI non mi permetteva di connettermi... forse un caso isolato il mio !
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:21   #5131
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia connessione TIM Smart Fibra, se non mettevo VPI/VCI non mi permetteva di connettermi... forse un caso isolato il mio !
Se metti manuale e non inserisci nulla è ovvio che non va, se metti auto invece dovrebbe andare, ma ogni connessione fa un poco storia a se seconda armadio collegato, l'importante è comunque avere presente i valori eventualmente da provare ad inserire e in pochi secondi si dorebbe essere con una connessione funzionante.

A me funziona sia con i vpi/vci inseriti a mano che in auto mode ( e prende sempre quelli 8/35 )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:02   #5132
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Io credo che nella storia dei modem i fritz-box sono di gran lunga i più sopravvalutati di tutti i tempi, non solo come hardware ma anche come firmware.
Se non fosse che è gratis, a 200 euro lo tirerei in testa fino in Germania
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:30   #5133
killbill831
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io credo che nella storia dei modem i fritz-box sono di gran lunga i più sopravvalutati di tutti i tempi, non solo come hardware ma anche come firmware.
Se non fosse che è gratis, a 200 euro lo tirerei in testa fino in Germania
Evidentemente non lo usi nelle sue vere potenzialità o non hai capito cosa si può fare.

Forse è meglio che usi il modem che danno i gestori in comodato sono alla tua portata.
__________________
Ho concluso positivamente con: werew, LoneRunner, valery84, robefore, Alexk81
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2638052
killbill831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:34   #5134
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io credo che nella storia dei modem i fritz-box sono di gran lunga i più sopravvalutati di tutti i tempi, non solo come hardware ma anche come firmware.
Se non fosse che è gratis, a 200 euro lo tirerei in testa fino in Germania
Mah sarà, ma io non sono tanto d'accordo. Peraltro prima di fare una affermazione del genere forse sarebbe bene invece di farla in maniera assoluta, argomentarla un poco, esponendo quali sarebbero i modelli superiori al fritz e perché....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:43   #5135
deika95
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
le impostazioni per Internet sono diverse dalla connessione VOIP.
Per TIM Smart Fibra bisogna scegliere "Altro provider" e immettere i parametri, e non ci sono mai stati problemi: Dare un nome alla connessione (io ho messo, appunto, "TIM Smart Fibra", ID VLAN 835, VPI=8, VCI=35, PPoE, login "aliceadsl" e password "aliceadsl".
Per il VOIP c'è lo script python che estrae tutti i dati che servono.
Grazie, ho dato uno sguardo alla script e non la vedo cosa semplice. Non ho ben compreso però se si tratta di una cosa che serva solo al voip e se la mia utenza telecom fibra con il mio telefono rimarrà comunque funzionante anche senza script.
deika95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 13:48   #5136
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Se non sono presenti i dati VoIP la telefonia non andrà.

Se non inserisci a mano le impostazioni per i dati non va neppure la linea dati.

Esiste un file export in teoria autoconfigurante sviluppato dall'utente pigr8 ma è altamente improbabile che la linea VoIP si autoconfiguri, la linea dati invece dovrebbe andare.

Per ottenere i dati VoIP ad oggi lo script Phyton è il sistema da utilizzare, gli altri sistemi non funzionano più quasi di sicuro.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 14:58   #5137
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
sinceramente non lavedo così difficile.
PER INTERNET
In INTERNET -> Dati di accesso: Altro Provider, inserire un nome del provider
Dati di connessione: PPoE, login e password "aliceadsl", ID VLAN: 835, VPI/VCI 8 e 35

Per VOIP:
Segui le istruzioni che ti allego:
miniguida per estrazione dei dati
script python

Ultima modifica di goldenhawk2011 : 10-04-2017 alle 17:19.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:29   #5138
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io credo che nella storia dei modem i fritz-box sono di gran lunga i più sopravvalutati di tutti i tempi, non solo come hardware ma anche come firmware.
Se non fosse che è gratis, a 200 euro lo tirerei in testa fino in Germania
Ho più volte argomentato nel forum pro e contro, per cui mi fa piacere vi sia qualcuno che non la pensi come me.
Ma una seria discussione non può prescindere da argomentazioni, per cui...a disposizione.
Prodotto per prodotto, se ti va, funzioni che il 7490 non ha e/o non funzionano e quale modem/router suggerisci in alternativa a tuo parere.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 16:37   #5139
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
sinceramente non lavedo così difficile.
PER INTERNET
In INTERNET -> Dati di accesso: Altro Provider, inserire un nome del provider
Dati di connessione: PPoE, login e password "aliceadsl", ID VLAN: 835, VPI/VCI 8 e 35

Per VOIP:
Segui le istruzioni che ti allego:
Io li leverei da quel dominio..

Ultima modifica di multiformeingegno : 10-04-2017 alle 17:31.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 17:35   #5140
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Io credo che nella storia dei modem i fritz-box sono di gran lunga i più sopravvalutati di tutti i tempi, non solo come hardware ma anche come firmware.
Se non fosse che è gratis, a 200 euro lo tirerei in testa fino in Germania
Vuoi fare a cambio con me? Io ti do il technicolor di infostrada e tu mi dai il 7490 e poi mi dici chi ha avuto più
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v