Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2007, 00:12   #1
nsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2
overclock acer FG965M

Salve a tutti ,sono nuovo del forum e necessito di alcune informazioni..
ho acquistato un acer e700 con core 2 quad ma il bios della sheda madre, un'acer FG965M con chipset INTEL P965/G965 (cpuz1.40) , NON presenta il "setting" per modificare l'FSB e/o almeno il moltiplicatore.. vorrei chiedere agli esperti se esiste un bios "Phoenix - AwardBIOS" sbloccato (questo è ciò che rileva bios agent: bios type: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
bios id: 03/26/2007-Broadwater-6A79LFKDC-00
chipset: Intel 29A0 rev 2 )
e vorrei anche chiedere, se non esiste un bios sbloccato è possibile flashare con un bios di un altra scheda madre con chipset INTEL P965/G965 E se sì , quale??? Su altri pc assemblati (come esempio alcuni philips) ho notato lo stesso bios con però opzionabile fsb quindi in teoria dovrebbe esserci un bios simile se non identico con fsb sbloccato.. per info:http://support.acer-euro.com/drivers...pire_e700.html (qui c'è il bios che già è installato) ps .. mi interesserebbe sapere se è possibile moddare il bios già esistente e se sì come ... ringrazio anticipatamente ed attendo delucidazioni dagli esperti
nsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:00   #2
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
No, se si tratta di un preassemblato non c'è modo di far tweaking su quei bios, e non se ne trovano neppure di mod...
Non basta avere fsb sbloccato, c'è il discorso dei fix, del setting delle ram, e tanto altro...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:05   #3
nsa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2
bios moddato

ti ringrazio della risposta , ma volevo ancora chiederti :quindi neanche un bios di un'altra mobo con chipset compatibile? e come mai non se ne trovano di bios moddati per schede madri del genere ? voglio dire nessuno è in grado di poterlo moddare ,anche a pagamento,non è un problema ... ringrazio anticipatamente ed aspetto delucidazioni (qualsiasi tipo di spiegazione o possibilità) ps possibile non ci siano modi per sbloccarlo o cose simili ,?si tratta pur sempre di bios ... mi interessa qualsiasi percorso!!!!

Ultima modifica di nsa : 26-06-2007 alle 11:08.
nsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:14   #4
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Per procedere con la mod, occorre una base solida, ossia una revision già adatta all'oc sulla quale si interviene per aggiungere fauture specifiche, spesso lo spread spectrum, o scale di voltaggi + estese, ma quando c'è inadeguatezza assoluta, su una mobo tra l'altro dedicata ad un target di nicchia, è ovvio che sia impossibile intervenire in maniera radicale...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 26-06-2007 alle 11:16.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:22   #5
dbellav
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 23
la discussione è vecchia ma io rilancio un problema sempre sulla stessa mobo
oltre all'impossibilita di overclock a me non riconosce piu di 2 gb di ram
ho un kit 2x2gb e 2x1gb montati e ne vista ne ubuntu li usano
vista ne vede 4 ma ne usa 2 ubuntu ne vede solo 2
qualcuno ha notizie di un blocco a 2 gb nel bios ?
tnk
ps cpuz li vede tutti e 6 correttamente distribuiti
__________________
Acer E700 core duo quad Q6600 4gb nvidia 9800gtx+ 516mb 200+200 gb raid 0
dbellav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 00:29   #6
karrafone
Senior Member
 
L'Avatar di karrafone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Messaggi: 1122
riuppo
Scusate davvero ma mi e' capitata tra le mani una mobo simile (comprata sulla baya come funzionante ma per fortuna solo a pochi spicci) e con un e6420 sono riuscito in qualche modo a metterci Seven 64 bit

A parte gli smanettamenti che ho dovuto fare... adesso sembra stabile ma il pc non si riavvia ne si spegne....
Per farla partire, prima di buttarla, ho provato, a caso a far toccare, con un giravite, un paio di pin, di uno di quei jack che stanno vicino al pannellino dei collegamenti con i pulsanti del case (reset, powerbotton, powerled hdled ecc.) e una volta con questo collegamento(ho utilizzato lo switch reset), una volta con il powerbotton, riesco ad accenderla ma non si riesce a spegnerla nemmeno.
Quando arresto il sistema, le ventole dopo che si e' spento windows continuano a girare e non so se e' proprio per una impostazione del pc di dove era montata o se e' un difetto...... comunque poco male...la spengo togliendole la corrente e via...
Quello che vorrei farmi consigliare e' dove poter rimediare qualche driver per seven 64 bit dato che le usb mi vanno alla velocita 1.1 e credo serva anche un supporto per il chipset dato che mi e' rimasto in giallo acceso e col punto esclamativo, oltre alle usb2, anche in alto, il controller pci simple comunications
Se qualcuno sa qualcosa e gli viene voglia di darmi una mano, gli sarei veramente grato
__________________
Nel mercatino, ci sono tante brave persone. Aime', ce ne sono parecchie anche di quelle furbe che spesso e volentieri rifilano bidoni
karrafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v