Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2017, 13:36   #33561
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Da un paio di settimane mi hanno finalmente passato in fibra 30/10 (JOY) dopo quasi 2 anni, la linea fortunatamente è stabile e non perde un colpo, ieri ho fatto la richiesta per l'ultrafibra direttamente dalla myfastpage e già in serata mi hanno aumentato l'upload a 20 e oggi tornando ho visto che mi hanno anche aumentato il download MA, posto degli screen:

screen del fritzbox:



e questo quello di fibermap:



che è coerente con quello che dice il sito di Fastweb:



e uno speedtest:



Le domande sono:

ho possibilità di miglioramenti per quanto riguarda il download? nel senso prendere quei 10-14Mbps per allinearmi con i 64 teorici?

Il fatto che il FRITZ mi segnali 52524 significa che è il limite fisico della mia linea o possono (quelli di Fastweb) fare qualche cosa?
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:56   #33562
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
Le domande sono:

ho possibilità di miglioramenti per quanto riguarda il download? nel senso prendere quei 10-14Mbps per allinearmi con i 64 teorici?

Il fatto che il FRITZ mi segnali 52524 significa che è il limite fisico della mia linea o possono (quelli di Fastweb) fare qualche cosa?
Il profilo assegnato , che ti vede anche il modem , e' 17a per cui e' corretto per il max 100 in download.
L'SNR e' a 6 (l'allineamento e' corretto ed e' il massimo possibile) , cioe' il limite minimo per cui la linea e' stabile , se si alzassero le portanti l'SNR scenderebbe ancora per cui sei gia' al massimo possibile.

In breve stando cosi' le cose non si puo' fare niente.
L'unica sarebbe cercare di migliorare la "linea".
In casa tua verificare che non hai collegamenti strani , mentre Fastweb non credo faccia qualcosa visto che sei nel range "previsto".
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:03   #33563
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
E senza Vectoring Fastweb non può fare proprio niente. (Se fossi coperto da FTTC TIM sarebbe lo stesso, non è questione di operatore). Considera che io in 17a facevo meno di te, pur essendo a 200 metri dall'armadio EFFETTIVI e non i 300 della tua linea indicati da fibermap (che poi magari sono ancora di più).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:19   #33564
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Il profilo assegnato , che ti vede anche il modem , e' 17a per cui e' corretto per il max 100 in download.
L'SNR e' a 6 (l'allineamento e' corretto ed e' il massimo possibile) , cioe' il limite minimo per cui la linea e' stabile , se si alzassero le portanti l'SNR scenderebbe ancora per cui sei gia' al massimo possibile.

In breve stando cosi' le cose non si puo' fare niente.
L'unica sarebbe cercare di migliorare la "linea".
In casa tua verificare che non hai collegamenti strani , mentre Fastweb non credo faccia qualcosa visto che sei nel range "previsto".
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
E senza Vectoring Fastweb non può fare proprio niente. (Se fossi coperto da FTTC TIM sarebbe lo stesso, non è questione di operatore). Considera che io in 17a facevo meno di te, pur essendo a 200 metri dall'armadio EFFETTIVI e non i 300 della tua linea indicati da fibermap (che poi magari sono ancora di più).
Tutto chiaro, grazie per le risposte, considerato che 2 settimane fa ero con una ADSL 15/1 adesso sto in paradiso
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:34   #33565
Trusk
Member
 
L'Avatar di Trusk
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 94
L'ultima dal call center:
I problemi dello sblocco della portante (attualmente sono cappato a 100Mbps con portante sui 154Mbps) sono dovuti al pacchetto homepack (sky+fastweb)

non riescono a sbloccare via software i clienti che hanno o hanno avuto (come me) un contratto homepack
__________________
Trusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:40   #33566
iodo85
Senior Member
 
L'Avatar di iodo85
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 515
Io sono stato settato 30/3 con cap a 20 (verificato da speedtest)...
Ho già aperto il ticket...
Mi piacerebbe capire come funziona il sistema di qualifica automatica

Il primo giorno agganciavo 30/9...
Sono a 630 metri dall'armadio, penso che qualcosina in più (non molto, per carità!) si possa fare...
iodo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:20   #33567
RyoDax
Senior Member
 
L'Avatar di RyoDax
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
Mediamente quanto tempo ci impiegano a passare da un operatore ad un altro? Richiesta fatta il 7 ottobre, tutto tace a parte una conferma telefonica dei relativi dati 10 giorni dopo la richiesta
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:58   #33568
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
per curiosità ora vedendo il post sopra ho controllato su fibermap
al mio indirizzo dice stato pianificato :\ e armadio a 2917 metri .....
fastweb dice che sono coperto da fibra 200mt.....mah.....
se contatto fastweb non mi calcolano proprio e mi dicono di aspettare che a breve passerò a fibra ma sono almeno 5 mesi...quasi quasi faccio un nuovo contratto di nuovo ancora una volta per vedere che mi dicono solo così un tecnico si muove
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:46   #33569
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Finalmente da ieri ho visto che sulla mia zona che c'è la 200 mega!
Come devo fare x farmela attivare?
Consigli?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Io l'ho richiesta su twitter.
In 20 gg circa han fatto tutto.

Ma credo di essere stato fortunato
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:55   #33570
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Trusk Guarda i messaggi
L'ultima dal call center:
I problemi dello sblocco della portante (attualmente sono cappato a 100Mbps con portante sui 154Mbps) sono dovuti al pacchetto homepack (sky+fastweb)

non riescono a sbloccare via software i clienti che hanno o hanno avuto (come me) un contratto homepack
Io sono uno di quelli , solo che a me neanche la portante riescono ad assegnarmi.....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:52   #33571
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
per curiosità ora vedendo il post sopra ho controllato su fibermap
al mio indirizzo dice stato pianificato :\ e armadio a 2917 metri .....
fastweb dice che sono coperto da fibra 200mt.....mah.....
se contatto fastweb non mi calcolano proprio e mi dicono di aspettare che a breve passerò a fibra ma sono almeno 5 mesi...quasi quasi faccio un nuovo contratto di nuovo ancora una volta per vedere che mi dicono solo così un tecnico si muove
Se sei già fastweb (quindi con ADSL 20/1) non puoi fare altro che aspettare che ti venga fatto il passaggio alla fibra, io li ho martellati per mesi su twitter senza risultato, in un negozio fastweb mi hanno detto che anche disdicendo e facendo un nuovo contratto (richiedendo subito la ultrafibra) non avrei avuto la certezza al 100% che me l'attivassero subito in fibra...morale ho aspettato quasi DUE anni per il passaggio!
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:01   #33572
Lollomix1969
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Io l'ho richiesta su twitter.
In 20 gg circa han fatto tutto.

Ma credo di essere stato fortunato
Ieri mattina ho scritto su Twitter, alle 4 mi hanno chiamato, mi hanno venduto a costo 0 il nuovo modem, appena arriva mi hanno detto di chiamare e loro switchano la velocità alla 200 mega.... Spero presto!
Una curiosità tu quanto avevi sulla 100?
Io sto a circa 70 mega.... Spero di raddoppiare....
Tu che dici?
Un saluto.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 13:53   #33573
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Io sto a circa 70 mega.... Spero di raddoppiare....
Dipende da situazione a situazione ogni caso fa storia a se.
Nel mio e' piu' che raddoppiato (per ora) , ci hanno messo una decina di giorni (tra modem e passaggio reale) per cui a me e' andata benissimo

Queste le mie portanti prima e dopo il passaggio a profilo 35b:
03/10/2017 11:34 73 Mb/s 33 Mb/s
03/10/2017 11:43 170 Mb/s 34 Mb/s

Per la velocità non cappata a 100 dopo sette giorni tutto ok.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 14:18   #33574
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
Se sei già fastweb (quindi con ADSL 20/1) non puoi fare altro che aspettare che ti venga fatto il passaggio alla fibra, io li ho martellati per mesi su twitter senza risultato, in un negozio fastweb mi hanno detto che anche disdicendo e facendo un nuovo contratto (richiedendo subito la ultrafibra) non avrei avuto la certezza al 100% che me l'attivassero subito in fibra...morale ho aspettato quasi DUE anni per il passaggio!
la cosa strana è che mi chiamò fastweb stesso, qualche agente per fare un nuovo contratto e guadagnare e mi disse che siccome feci la portabilità nel 2008 sono su una linea tim vecchia (infatti nessuno qui ha la fibra,ne tim ne Vodafone ecc ecc e il cabinet a cui sono attualmente collegato non ha la fibra e ne la avrà se controllo) e che per averla subito dovevo fare un nuovo contratto cambiando numero così passavo ad una linea 100% fastweb

infatti se controlla su internet e metto il numero di telefono mi dice che per motivi tecnici devo cambiare numero
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 19:46   #33575
lucky900
Member
 
L'Avatar di lucky900
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 210
Io sono adsl Fastweb e ho richiesto il passaggio a fibra minacciando disdetta. Mi hanno spedito ieri il fastgate e mi dicono di attendere per lo switch alla fibra ma ci credo poco che attendendo qualcosa si muoverà... Qualcuno é riuscito a farsi fare l'upgrade?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 20:24   #33576
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Li ho contattati su Twitter e mi hanno risposto così :

Ciao, vediamo che già in due occasioni è stato tentato un collegamento, ma senza successo, in quanto la centrale corretta non era accessibile per Fastweb, l'ultimo riscontro è di pochi giorni fa. Ti ringraziamo per l'interesse e ti possiamo suggerire di contattarci nuovamente fra qualche mese per un nuovo controllo. Grazie

La centrale non era accessibile? Ora gli scrivo: che cavolo scrivete a fare che sono coperto da 200 mega...
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:37   #33577
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Fastweb down, da qualche minuto non funziona né internet anche se risulta connesso, né il telefono. Sembra un caso analogo ai due episodi di aprile 2016. Qualcuno nella mia stessa situazione?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 06:45   #33578
Lollomix1969
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Dipende da situazione a situazione ogni caso fa storia a se.
Nel mio e' piu' che raddoppiato (per ora) , ci hanno messo una decina di giorni (tra modem e passaggio reale) per cui a me e' andata benissimo

Queste le mie portanti prima e dopo il passaggio a profilo 35b:
03/10/2017 11:34 73 Mb/s 33 Mb/s
03/10/2017 11:43 170 Mb/s 34 Mb/s

Per la velocità non cappata a 100 dopo sette giorni tutto ok.
A me va bene basta che si migliora.....
Grazie....


Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:07   #33579
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Ieri mattina ho scritto su Twitter, alle 4 mi hanno chiamato, mi hanno venduto a costo 0 il nuovo modem, appena arriva mi hanno detto di chiamare e loro switchano la velocità alla 200 mega.... Spero presto!
Una curiosità tu quanto avevi sulla 100?
Io sto a circa 70 mega.... Spero di raddoppiare....
Tu che dici?
Un saluto.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Ero 78/26 ora sono 149/33

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Fastweb down, da qualche minuto non funziona né internet anche se risulta connesso, né il telefono. Sembra un caso analogo ai due episodi di aprile 2016. Qualcuno nella mia stessa situazione?
Da me nessun prob
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:34   #33580
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Fastweb down, da qualche minuto non funziona né internet anche se risulta connesso, né il telefono. Sembra un caso analogo ai due episodi di aprile 2016. Qualcuno nella mia stessa situazione?
Stamattina funziona tutto; quello che mi sconvolge è che all'assistenza tecnica nessuno sa niente dell'accaduto
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v