Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2008, 09:45   #1
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Vista/XP/7 - Pulitori di registro: chiarimenti, consigli, perchè e come usarli o meno

In sintesi: attenzione ai pulitori di registro, oltre all'utilità da verificare sono spesso causa di problemi, a volta anche gravi, con il sistema operativo.

-----
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Infatti.
Qualunque sia la dimensione fisica del registro su disco, in memoria ci finisce solo un sottoinsieme limitato delle chiavi, formato dalle chiavi più frequentemente usate aperte dal SO e dai programmi, il tutto è gestito come una cache il cui contenuto cambia dinamicamente. Le chiavi morte non saranno mai caricate in memoria perchè il programma che le ha lasciate non c'è più e quindi non potrà mai aprirle, per cui prendersi la briga di pulire il registro è inutile. Inoltre le chiavi sono caricate per accesso diretto mediante sofisticati algoritmi di hashing, per cui qualunque sia la dimensione dell'archivio, il tempo di accesso rimane praticamente invariato (si dice che è indipendente dal numero delle chiavi o che ha tempo d'accesso o complessità pari a O(1)). Alla Microsoft non sono scemi. E' la stessa tecnica che viene adottata nei database che contengono milioni di dati e il cui tempo di accesso rimane costante, indipendente dal numero di dati in essi contenuti (si applicano apposta opportuni algoritmi e strutture dati ausiliarie che garantiscono queste proprietà). Pensate tutte le grandi aziende che hanno database immensi, cosa dovrebbero fare, spararsi?? Ovviamente no, in quanto anche lì si applicano gli algoritmi di hashing e tecniche di indicizzazione, noti ancora prima che nascessero i computer...
100000000000000000 chiavi spurie nel registro, non fanno cambiare le prestazioni manco di una virgola in quanto il tempo d'accesso è sempre O(1).

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sui sistemi derivanti dal kernel NT la struttura del registro di sistema è identica: http://support.microsoft.com/kb/256986


Suggerisco una lettura di questo interessante articolo di Mark Russinovich su Technet: Inside The Registry
By using bins, instead of cells, to track active parts of the Registry, NT minimizes some management chores. For example, the system usually allocates and deallocates bins less frequently than it does cells, which lets the Configuration Manager manage memory more efficiently. When the Configuration Manager reads a Registry hive into memory, it can choose to read only bins that contain cells (i.e., active bins) and to ignore empty bins. When the system adds and deletes cells in a hive, the hive can contain empty bins interspersed with active bins. This situation is similar to disk fragmentation, which occurs when the system creates and deletes files on the disk. When a bin becomes empty, the Configuration Manager joins to the empty bin any adjacent empty bins to form as large a contiguous empty bin as possible. The Configuration Manager also joins adjacent deleted cells to form larger free cells.

e

The Configuration Manager uses a key control block's reference count to determine when to delete the key control block. When all the handles that refer to a key in a key control block close, the reference count becomes zero, which denotes that the key control block is no longer necessary. If an application that calls an API to delete the key sets the delete flag, the Configuration Manager can delete the associated key from the key's hive, because it knows that no application is keeping the key open.

Di conseguenza, è vero che i file di registro si frammentano nel tempo (Finally, over time a Registry hive can fragment), ma il configuration manager (il sottosistema del kernel che si occupa della sua gestione) dispone di diversi sistemi per garantire un utilizzo adeguato della memoria e un caricamento efficiente dei dati contenuti nel registro stesso.

PS: l'articolo fa capire anche altri aspetti, vedi la volatilità delle chiavi relative all'hardware, che implica il dover riservare parte della memoria di sistema all'indirizzamento delle periferiche.





-------------------


Apro questa discussione perchè leggendo nei vari 3d
ritengo ci siano vari pareri discordanti verso i pulitori di registro..

Quindi volevo dire la mia,e molto volentieri sentire la vostra
magari senza finire in FLAME..

Personalmente lo utilizzo da sempre sia con XP che con VISTA e non ho mai avuto nessun problema

Analizziamo nello specifico

in PULIZIA va ad eliminare..
Internet Explorer Cache, History, Cookies, Index.dat.
- Recycle Bin, Temporary files e Log files.
- URL e file) recentemente visitati.
- File temporanei di applicazioni di terze parti e liste di file recenti (MRU).
Inclusi: eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Office XP, Nero, Adobe Acrobat

Tutti file che non intaccano minimamente ai fini del buon funzionamento del SO

Mentre se si pulisce il registro i file eliminati sono
Chiavi di registro vecchie e non più utilizzate.
Incluse: Estensioni dei file, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, DLL condivise, Fonts, Help Files, Application Paths, Icone e altro...

Qui già si "rischia" di più,però devo dire che fino ad ora io,no ho mai avuto mezzo problema anche perchè la scansione la lascio a default quindi "leggera e sicura"

Conclusioni
Non è che magari chi poi riscontra problemi,modifica le impostazioni avanzate di questo software e allora si che si va ad eliminare quello che non si deve?

Tutte ipotesi,ma cerchiamo di chiarire!
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di ezio : 09-08-2010 alle 15:29. Motivo: inserito post significativo
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:51   #2
latilou85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Messaggi: 1273
lo uso anch'io regolarmente e mai avuto un problema, cmq si penso anch'io che chi ha problemi con ccleaner li ha perche modifica le impostazioni di default.
__________________
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:01   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Lo uso senza problemi anch'io però solo ed esclusivamente per la rimozione dei file, anche perché è la maniera più comoda per fare "pulizia" anche con i file di altre applicazioni (es. Frefox, Antivir, 7zip, JRE, Defender ecc. ecc.).

Non gli lascio toccare il registro anché perché ritengo che, tranne casi particolari, non serve "spaciuccarci" dentro.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:03   #4
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
lo uso anch'io regolarmente e mai avuto un problema, cmq si penso anch'io che chi ha problemi con ccleaner li ha perche modifica le impostazioni di default.
Ma se ti riferisci all'utilità di pulizia del registro non mi pare si possa modificarne le impostazioni di default nel senso che sono già spuntate tutte le possibili voci e quindi semmai queste possono solo essere deselezionate e quindi con rischio inferiore.
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:10   #5
rent0n
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 218
Lo uso e lo consiglio: semplice, veloce ed efficace. Mai avuto un problema.
[che impostazioni avanzate?]
rent0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:25   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
[che impostazioni avanzate?]
Immagino si riferisse a questo:

[IMG][/IMG]
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:01   #7
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Non li uso e so per certo (perchè li ho dovuti sistemare) di persone che hanno fatto danni su vista per averli usati. Comunque non capirò mai la necessità di utilizzarli se non portano benefici. Sembra un bisogno per alcuni... Un qualcosa di irrinunciabile per sentirsi più smanettoni e fighi.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:40   #8
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
selezionato diverse opzioni anche fra le avanzate e mai avuto il minimo problema.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:45   #9
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Il problema è che non sono niente affatto sicuri.
Troppa gente dà per scontato che tali programmi puliscano le succitate chiavi di registro, ed eliminino i file superflui come ci si aspetterebbe.... Ecco questo è il punto: non sono scritti da MS (che conosce i dettagli di questo OS) e nemmeno appositamente per Vista (nell'history o changelog di tali programmi leggi spesso: migliorata compatibilità con Vista e fixato quest'altro problema... E non mi pare che ci sia molto da stare tranquilli se tanto mi dà tanto...) quindi non c'è alcuna garanzia che funzionino bene come speriamo. Praticamente ci si affida completamente al buio verso produttori 3zi di software che manipolano anche dati importanti di un OS che si spera conoscano talmente bene da potersi permettere di fare tali operazioni...
Per le chiavi di registro inoltre quello che fanno è eseguire dei check incrociati in base al presupposto funzionamento dell'OS (di cui non sono però gli sviluppatori...) e di che chiavi avrebbe bisogno e di come queste siano collegate fra di loro, tutto in automatico (rischioso). In base a questo selezionano poi cosa si potrebbe cancellare...

Io per questo li sconsiglio sempre: non sono affatto sicuri perché non sono scritti da gente che conosce i dettagli dell'OS su cui vogliono fare modifiche ed è un po' come giocare alla roulette russa.
Poi ognuno faccia come vuole...

Sfatiamo poi il mito che velocizzino il sistema: non lo fanno (se non per i primi 2 giorni, ma solo perché riscrivono il file su HD migliorandone la deframmentazione. Se fate un defrag dell'HD ottenete migliori prestazioni) perché accorciare di qualche KB o MB il registry non fa una sensibile differenza su un sistema moderno in cui questo file è ospitato tranquillamente in memoria, con oltre 1GB di ram e 2GHz+ di CPU. Una volta, con poche risorse questi programmi avevano più senso.

PS
Ho usato CCleaner e nCleaner e ho anche riportato dei bug, fixati dai rispettivi programmatori, quindi non parlo tanto per...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 23-11-2008 alle 18:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:57   #10
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Andate, ad esempio a leggere l'history di CClenaer:
http://www.ccleaner.com/download/version-history

Io non mi sento affatto tranquillo e non mi fido ciecamente di tutti quei "fixed" e "improved" (e le ver precedenti che ho usato quando non erano fixed?) per aree delicate quali il registro di sistema. Poi ognuno faccia a suo rischio e pericolo.

Non sono rari casi di utenti che riscontrano problemi dopo diversi mesi dall'averli usati.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 22-04-2009 alle 22:46.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:00   #11
speedy198
Member
 
L'Avatar di speedy198
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sul piano forte
Messaggi: 41
Io l'ho sempre usato e non ho avuto mai problemi, vero non porta alcuni benefici in termini di velocità del SO, però, ho notato che ho meno spyware eliminando ogni settimana sia cookie e cache dei vari browser. Per il resto come ogni strumenti bisogna fare attenzione . Alla prossima
__________________
Siamo tutti umani... Questa me la scrivo ( Dr House M.D. )
speedy198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:42   #12
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se fate un defrag dell'HD ottenete migliori prestazioni) perché accorciare di qualche KB o MB il registry non fa una sensibile differenza su un sistema moderno
Infatti.
Qualunque sia la dimensione fisica del registro su disco, in memoria ci finisce solo un sottoinsieme limitato delle chiavi, formato dalle chiavi più frequentemente usate aperte dal SO e dai programmi, il tutto è gestito come una cache il cui contenuto cambia dinamicamente. Le chiavi morte non saranno mai caricate in memoria perchè il programma che le ha lasciate non c'è più e quindi non potrà mai aprirle, per cui prendersi la briga di pulire il registro è inutile. Inoltre le chiavi sono caricate per accesso diretto mediante sofisticati algoritmi di hashing, per cui qualunque sia la dimensione dell'archivio, il tempo di accesso rimane praticamente invariato (si dice che è indipendente dal numero delle chiavi o che ha tempo d'accesso o complessità pari a O(1)). Alla Microsoft non sono scemi. E' la stessa tecnica che viene adottata nei database che contengono milioni di dati e il cui tempo di accesso rimane costante, indipendente dal numero di dati in essi contenuti (si applicano apposta opportuni algoritmi e strutture dati ausiliarie che garantiscono queste proprietà). Pensate tutte le grandi aziende che hanno database immensi, cosa dovrebbero fare, spararsi?? Ovviamente no, in quanto anche lì si applicano gli algoritmi di hashing e tecniche di indicizzazione, noti ancora prima che nascessero i computer...
100000000000000000 chiavi spurie nel registro, non fanno cambiare le prestazioni manco di una virgola in quanto il tempo d'accesso è sempre O(1).

Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-11-2008 alle 19:22.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:57   #13
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
per la pulitura del registro di vista non lo ritengo utile, ma per la pulitura file temporanei, cookie, cache internet lo uso da sempre e lo ritengo sicuro, validissimo e veloce
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:10   #14
Pandrin2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
ma per la pulitura file temporanei, cookie, cache internet lo uso da sempre e lo ritengo sicuro, validissimo e veloce
basta che usi lo strumento di Pulizia disco di Windows che fa le stesse cose
start -> pulizia INVIO
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:20   #15
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
non potrei farne a meno lo uso da anni ma anni adesso con vista lo uso praticamente dopo ogni sessione di internet anche dieci volte al giorno ma non solo lo ritengo utile e lo faccio regolarmente anche per quanto riguarda la sistemazione del registro in anni e anni ho avuto solo un problema ma non si trattava di ccleaner ma bensì di un pulitore con i controcazzi jv 16 quello si faceva danni.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:32   #16
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
non potrei farne a meno lo uso da anni ma adesso con vista lo uso praticamente dopo ogni sessione di internet anche dieci volte al giorno (cut)





Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 21:51   #17
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Ccleaner non lo ho mai usato sotto vista (comunque faceva danni anche su xp) piuttosto ho testato il vista manager che è più o meno la stessa pappa,se non si eseguono operazioni sul registro va anche bene,ma le opzioni avanzate è meglio lasciarle perdere.
Ho letto troppi thread con "aiuto è successo questo...."
Vale sempre il detto che i danni non li fa comunque un programma ma chi lo usa con sregolòatezza.
Ovviamente IMHO.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:23   #18
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
per la pulitura del registro di vista non lo ritengo utile, ma per la pulitura file temporanei, cookie, cache internet lo uso da sempre e lo ritengo sicuro, validissimo e veloce
tranne i file tmporanei (da fare, al limite 2-3 volte l'anno)
ma quale sarebbe il senso di queste pulizie ??? a meno di non voler lasciare le tracce delle proprie navigazioni, io non ne vedo
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 22:31   #19
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Io non mi fido manco delle pulizie che fanno. Che ne sanno i programmatori di CCleaner esattamente a cosa servono tanti file temporanei? Metti che ti cancellano un .log la cui presenza su HD serviva a Vista per segnalare qualcosa... Gli autori di questi "pulitori" lavorano per reverse-engeneering: vedono cosa fanno i programmi e creano le loro routine di pulizia sulla base di queste osservazioni, che potrebbero benissimo essere errate. Se ci si legge l'history di CCleaner con tanti "fixed" o "improved", si capisce da soli: http://www.ccleaner.com/download/version-history
Io mi fiderei solo di programmi di MS per Vista per fare certe cose, se esistessero.
Cmq, come è stato detto per la pulizia basta usare Start, "pulizia". È di MS ed è sicuro che non fa danni per recuperare spazio. Poi ogni programma, se ben fatto ha le sue opzioni di pulizia dei file temporanei (e IE7 o FF, Opera etc. ce l'hanno la funzione apposita). Queste sono cose sicure da fare invece di affidarsi a programmi terzi e totalmente non ufficiali...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 23-11-2008 alle 22:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:41   #20
American Juri Terrier
Senior Member
 
L'Avatar di American Juri Terrier
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 309
Boh, fortuna vuole che dopo averlo usato noti degli incrementi di prestazioni notevoli, certo è da spuntare la voce applicazioni, software obsoleto, esecuzione automatico ed un'altra che non ricordo altrimenti non fa funzionare più un piffero
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v