Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2015, 11:37   #2061
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tutta questa improvvisa concorrenza non so se è un bene o un male

che fare con i nostri dk2?
Bé cmq si sapeva che il dk2 alla fine sarebbe stato "superato"
__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 12:05   #2062
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
tutta questa improvvisa concorrenza non so se è un bene o un male
che fare con i nostri dk2?
Ma e' assolutamente un bene, io ci metto un nanosecondo a saltare sul carro dei vincitori (inteso come qualita' di VR),
come limite ho solo il prezzo, oltre i 400/500 euro non vado di sicuro.

Cmq PER ADESSO io mi tengo stretto il DK2, secondo me tutti questi nuovi visori (CV1 compreso) necessiteranno di parecchia potenza di elaborazione.
Credo che il mio prossimo acquisto nella VR sara' concomitante con l'aggiornamento del PC, sino a quel momento andro' di DK2.

Se invece tu ti eri posto l'obiettivo di "usare il DK2 sino a quando esce qualcosa di nuovo" allora questo potrebbe essere il momento giusto per vendere.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:28   #2063
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Sinceramente io se avessi un DK2 lo venderei al volo (così come ho fatto con il dk1 all'annuncio del dk2).
È vero che servirà una maggiore potenza elaborativa, ma sicuramente non è confortevole l'esperienza di gioco con un dk2. E poi son sicuro che una gtx 970 (magari presa anche di seconda mano) andrá bene. Pertanto con la vendita della vga precedente e dk2, si parte da una buona base economica.
Speriamo solo che questo visore di HTC non costi uno sproposito.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 20:52   #2064
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 564
Ma e' vero che EVE:Valkyrie uscira' solo per dispositivi VR?
https://www.youtube.com/watch?v=DZ4gpjwJa08

.... al minuto 3 visto in VR deve essere abbastanza adrenalitico.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 21:07   #2065
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 564
Invece per il visore Valve+HTC ..."... an HTC executive is warning that consumers should be prepared for "a slightly higher price point" ..."
http://arstechnica.com/gaming/2015/0...alves-vive-vr/
Andra' a finire che stara' sopra i 500€.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 21:35   #2066
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Invece per il visore Valve+HTC ..."... an HTC executive is warning that consumers should be prepared for "a slightly higher price point" ..."
http://arstechnica.com/gaming/2015/0...alves-vive-vr/
Andra' a finire che stara' sopra i 500€.
É molto probabile... perlomeno nella sua prima iterazione. Ma detto fra noi, IMHO li vale tutti!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 07:17   #2067
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma io non ho capito...da steam dice che il vive uscirà in primavera, poi in giro leggo news su novembre. In ogni caso dk2 venduto in attesa di novità succulente da provare, e questo Vive mmmm...però spesa massima 500€ l, oltre al momento, sono spesi male.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 08:39   #2068
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma io non ho capito...da steam dice che il vive uscirà in primavera, poi in giro leggo news su novembre. In ogni caso dk2 venduto in attesa di novità succulente da provare, e questo Vive mmmm...però spesa massima 500€ l, oltre al momento, sono spesi male.
Beh in australia la primavera è a fine anno...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 09:13   #2069
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma io non ho capito...da steam dice che il vive uscirà in primavera, poi in giro leggo news su novembre. In ogni caso dk2 venduto in attesa di novità succulente da provare, e questo Vive mmmm...però spesa massima 500€ l, oltre al momento, sono spesi male.
Per i devs in primavera, fine anno la versione consumer.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 09:29   #2070
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per i devs in primavera, fine anno la versione consumer.
Quello che ha detto.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:37   #2071
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Nessuna nuova sulla data di rilascio del CV1? Almeno se sarà prima o dopo l'estate? Specs varie neanche?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:42   #2072
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Nessuna nuova sulla data di rilascio del CV1? Almeno se sarà prima o dopo l'estate? Specs varie neanche?
Silenzio assordante di Oculus, anche e soprattutto dopo che HTC ha detto che il Vive arriverá a Natale.
Certamente dopo l'estate, e forse - e reitero, forse - ci sono sentori che all'E3 ne annunceranno la data di rilascio.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:58   #2073
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
E hai detto che il Vive sarà sempre 1080p right? Non fa ben sperare, io credevo almeno 1440 (per entrambi)
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:59   #2074
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Silenzio assordante di Oculus, anche e soprattutto dopo che HTC ha detto che il Vive arriverá a Natale.
Certamente dopo l'estate, e forse - e reitero, forse - ci sono sentori che all'E3 ne annunceranno la data di rilascio.
Io ho un po' paura che il VIVE abbia scosso un po' troppo in casa Oculus...sono sempre stati abbastanza "friendly" per gli altri visori, ma forse perchè erano consci del fatto che l'Oculus in ogni caso sarebbe stato migliore...ora invece che il VIVE si affaccia con la collaborazione di Valve secondo me rende gli altri visori (Oculus compreso) obsoleti..cioè io non so voi ma non vedo l'ora di metterci le mani sopra..a poter mettere le mani su una versione consumer lo farei anche...ma a sto giro tocca aspettare novembre
E a quanto pare anche gli esperti del settore sembrano in fibrillazione per il visore HTC.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:02   #2075
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
E hai detto che il Vive sarà sempre 1080p right? Non fa ben sperare, io credevo almeno 1440 (per entrambi)
No, non l'ho detto e non é cosí: il Vive ha due schermi separati da 1200x1080 pixel ciascuno per una risoluzione complessiva di 2160 x 1200, circa 1.25 volte i pixel del DK2.

Non ancora 1440p, ma considerando i 90 FPS é comunque una volta e mezzo la capacitá di elaborazione richiesta per il DK2. Se avessero spinto ancora, ben pochi PC sarebbero stati in grado di reggerlo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:04   #2076
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io ho un po' paura che il VIVE abbia scosso un po' troppo in casa Oculus...sono sempre stati abbastanza "friendly" per gli altri visori, ma forse perchè erano consci del fatto che l'Oculus in ogni caso sarebbe stato migliore...ora invece che il VIVE si affaccia con la collaborazione di Valve secondo me rende gli altri visori (Oculus compreso) obsoleti..cioè io non so voi ma non vedo l'ora di metterci le mani sopra..a poter mettere le mani su una versione consumer lo farei anche...ma a sto giro tocca aspettare novembre
E a quanto pare anche gli esperti del settore sembrano in fibrillazione per il visore HTC.
Senza ombra di dubbio. Il sistema lighthouse é la vera rivoluzione, il tracking nell'intera stanza é un vero e proprio holodeck in miniatura, per non parlare delle periferiche tracciate indipendentemente.

Con tutto il rispetto per Oculus, Valve gliel'ha messa nel sacco e gliel'ha fatta pagare per essersi venduta a FB - io sto giá cominciando a fare pressioni su mia moglie affinché una stanza venga sacrificata sull'altare della realtá virtuale...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:09   #2077
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto per Oculus, Valve gliel'ha messa nel sacco e gliel'ha fatta pagare per essersi venduta a FB - io sto giá cominciando a fare pressioni su mia moglie affinché una stanza venga sacrificata sull'altare della realtá virtuale...
Io ho già fatto cablare la "stanza in più" di casa nostra in modo da avere la libertà di spostarmi li (con PC a seguito) e non ruzzolare giù dalle scale ahahahah...sarà la mia tana...a mo' di commedia americana
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:14   #2078
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io ho già fatto cablare la "stanza in più" di casa nostra in modo da avere la libertà di spostarmi li (con PC a seguito) e non ruzzolare giù dalle scale ahahahah...sarà la mia tana...a mo' di commedia americana
Figurati che io mi sto attrezzando per agganciare il cavo sul soffitto, nel peggiore dei casi se il cavo é troppo corto ci appendo proprio il PC!

La stanza é al pieno terra con finestre sulla strada, manca solo che ci metto una luce soffusa blu, metto la tuta che uso per andare a correre e casco in testa... poi aspetto i commenti dei vicini
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:21   #2079
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
No, non l'ho detto e non é cosí: il Vive ha due schermi separati da 1200x1080 pixel ciascuno per una risoluzione complessiva di 2160 x 1200, circa 1.25 volte i pixel del DK2.

Non ancora 1440p, ma considerando i 90 FPS é comunque una volta e mezzo la capacitá di elaborazione richiesta per il DK2. Se avessero spinto ancora, ben pochi PC sarebbero stati in grado di reggerlo.
Ah pensavo che si traduceva in 2400x1080, vabbè il discorso era più che altro per la qualità finale, i pc si aggiornano, specie in un mondo che viaggia verso i 4k. Poi c'è tutto il resto del discorso su latenza, UI e via discorrendo. Certo che natale è tra un bel po'
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:32   #2080
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 564
Che il silenzio di Oculus sia inquietante non vi e' ombra di dubbio,
ma attenzione che il crescent bay (l'ultima roba resa pubblica) e' stato presentato praticamente 1 anno fa.
Avran ben fatto qualcosa, non credo che siano rimasti li a girarsi i pollici.
Ora come ora devono ragionare come una normale compagnia privata, il silenzio potrebbe anche essere dovuto alla necessita' di non rivelare piu' nulla sullo sviluppo della loro soluzione..... ma anche no
Vedremo.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v