Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2016, 15:23   #21
CXX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma come funziona lo switch tra le schede video integrata e discreta? Avvio un gioco e va a scatti perchè non switcha automaticamente sulla discreta. Se invece dal control center seleziono la gtx va liscio, ma devo riavviare ogni volta?
No, solo quando modifichi nuovamente.
CXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:35   #22
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
...

Confrontando i dati con il Samsung SM951 NVMe da te postato , si notano molte differenze. Potresti dare delle delucidazioni in merito?
Come da istruzioni, prima del test ho disabilitato l'antivirus, e quasi tutto quello che era attivo sulla parte destra della barra delle applicazioni. Le cose rimaste erano: Grafica HD Intel, Sound BlasterX-Fi MB5, Dispositivo di puntamento Synaptics, Flexikey, Control center, BioExcess e Nuove notifiche. Non so se possono aver influito negativamente sul test, fammi sapere.
@CXX grazie per lo screenshot!

Io ho fatto il test senza particolari accortezze, ma ho notato che il CrystalDiskMark non è precisissimo, i valori possono discostarsi tra un test e l' altro anche del 10%. Probabilmente per colpa di Windows che spesso accede al disco per indicizzare.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 15:40   #23
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma come funziona lo switch tra le schede video integrata e discreta? Avvio un gioco e va a scatti perchè non switcha automaticamente sulla discreta. Se invece dal control center seleziono la gtx va liscio, ma devo riavviare ogni volta?
A me non succede, sul desktop ho attiva la Intel HD 530 se lancio un gioco si attiva la 970M, te ne accorgi anche dall' accensione delle ventole posteriori dedicate alla Nvidia.

PS: prova ad aggiornare i driver Intel (quelli sul DVD sono vecchi li scarichi dal sito Santech) e Nvidia (tramite Nvidia experience)

http://www.santech.eu/oldrivers/index.php?cid=142

02_GPU: Intel HD 530
14/01/2016
181.41 MB
15.40.14.4352
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 31-01-2016 alle 15:45.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:17   #24
Eremar
Junior Member
 
L'Avatar di Eremar
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 4
a marzo lo comprerò (ora ho un T55 che passerò a mio fratello). Ci sono problemi nel montare la ssd sullo slot M2 (quella samsung NVMe da 256) da soli? (sto valutando se montarmela da solo, risparmio 50€)

Altri problemi o cose strane?
Eremar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:31   #25
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Eremar Guarda i messaggi
a marzo lo comprerò (ora ho un T55 che passerò a mio fratello). Ci sono problemi nel montare la ssd sullo slot M2 (quella samsung NVMe da 256) da soli? (sto valutando se montarmela da solo, risparmio 50€)

Altri problemi o cose strane?

Per montarlo è facilissimo, togli 13-14 viti e il pannello posteriore è un pezzo unico in alluminio che si sfila facilmente.

Però devi chiedere il permesso a Santech dato che rompi il sigillo che è posto su una delle vitine.

Un' altra considerazione che faccio sempre quando mi si contatta in PM, anche io sono per il montaggio dei componenti comprati da me, per risparmiare (infatti aggiungerò in futuro una mia unità da 2,5" ). Ma si deve tenere sempre a mente che ogni componente hardware (escluso alimentatore e batteria credo) Santech gode della garanzia di 3 anni pick&return.

Per espandere la Ram mi hanno riferito che si deve necessariamente comprare i loro banchi per godere della garanzia, perchè li mandano pretestati. Ma anche questo non credo sia un problema considerando che paghi anche per il servizio assistenza aggiuntivo che continuerai ad avere. Io ho 8 Giga di Ram DDR4 CL13, prese veloci proprio per una futura espansione con un banco gemello.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 03-02-2016 alle 13:35.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:40   #26
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma come funziona lo switch tra le schede video integrata e discreta? Avvio un gioco e va a scatti perchè non switcha automaticamente sulla discreta. Se invece dal control center seleziono la gtx va liscio, ma devo riavviare ogni volta?
Trovato!

Se vuoi cambiare le impostazioni di scelta della VGA devi trovare il file eseguibile del gioco (il .EXE) e aprire con il tasto destro del mouse il menu. Scegliendo il Chip Grafico che vuoi usare o cambiando il chip grafico prestabilito per quel gioco/app.



Ho provato e funziona, si può eseguire i giochi con una a scelta delle VGA senza riavviare niente. Ho provato a giocare con la Intel HD 530 e a 1280x720 a dettagli medi vanno anche i giochi recenti, averla qualche anno fà una integrata così potente!!!
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 03-02-2016 alle 13:44.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 13:57   #27
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Complimenti a tutti i possessori, davvero un'ottimo pc sulla carta (e da quello che leggo qui, anche in pratica).
E non solo per il gaming, anzi. Salvo problemi di applicazioni 3D specifiche, ove servono le solite gpu "mangiasoldi" (Quadro e Firepro), direi che è anche un'ottima workstation.

Incredibile come produttori "di nicchia" riescano dove i grandi falliscono: offrire una piattaforma perfettamente espandibile e completa di tutto quello che può servire al momento del lancio (come per esempio gli slot M.2 fullsize).

Se non fosse che al momento ho già due portatili in piena forma, prendirei senz'altro uno di questi al posto dei vari Hp/Dell/Lenovo.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:24   #28
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Trovato!

Se vuoi cambiare le impostazioni di scelta della VGA devi trovare il file eseguibile del gioco (il .EXE) e aprire con il tasto destro del mouse il menu. Scegliendo il Chip Grafico che vuoi usare o cambiando il chip grafico prestabilito per quel gioco/app.



Ho provato e funziona, si può eseguire i giochi con una a scelta delle VGA senza riavviare niente. Ho provato a giocare con la Intel HD 530 e a 1280x720 a dettagli medi vanno anche i giochi recenti, averla qualche anno fà una integrata così potente!!!


Grazie. Cosí é molto piu veloce. Stasera provo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 17:13   #29
DarkFeanor
Member
 
L'Avatar di DarkFeanor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 112
Arrivato pure il mio mo stasera provo i vari bench
DarkFeanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:49   #30
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da DarkFeanor Guarda i messaggi
Arrivato pure il mio mo stasera provo i vari bench
Bravo e complimenti se hai materiale che pensi possa essere utile da mettere in prima pagina lo giro
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 05-02-2016 alle 15:51.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 19:20   #31
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Sapete che ram monta come marca?? Sarebbe possibile averlo senza HD e ram così da poterle montare a parte??? Qualcuno ha fatto manovre del genere. Ovviamente mantendo garanzia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 21:07   #32
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
Sapete che ram monta come marca?? Sarebbe possibile averlo senza HD e ram così da poterle montare a parte??? Qualcuno ha fatto manovre del genere. Ovviamente mantendo garanzia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dal sito, ma anche in prima pagina l' ho messo

[Kingston/HyperX]
SoDDR4 2.133 MHz CL 13-13-13-32¹ fino a 64 GB (4x16GB)

La Ram è possibile montare solo la loro, previo acquisto banchi pretestata se no invalidi la garanzia.

E' possibile invece configurarlo senza disco fisso o/e nessun sistema di archiviazione e senza OS. Ma se ne monti uno successivavamente devi comunicarlo a Santech, aggiungendo il seriale del notebook.

In ogni caso puoi chiedere a Santech per essere più precisi, di solito rispondo in poco tempo.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 20:34   #33
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
iscritto, preso da fine 2015 tutto perfetto, escluso monitor non al top ma sopra la media e anche oltre probabilmente
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 08:06   #34
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
iscritto, preso da fine 2015 tutto perfetto, escluso monitor non al top ma sopra la media e anche oltre probabilmente
Che intendi per lo schermo non al top? I Monitor del C47 soffrono di backlight bleeding ma a parte questo mi sembra un ottimo monitor vicino come colori ai miei monitor fissi (30" MVA e 24" PVA).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 04:36   #35
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
si backlight.......
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:55   #36
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
Ma non si sa se e' flicker free o meno?

non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 20:31   #37
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
Ma non si sa se e' flicker free o meno?

non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk
non ho informazioni al riguardo, in prima pagina ci sono i nomi dei modelli dei pannelli Lcd del 15" FullHD e del 17" FullHD.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 19:51   #38
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Arrivato qualche gg. fa per un cliente...
Una macchina a dir poco impressionante, poco da aggiungere.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 10:50   #39
mleo8384
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 27
Ciao a tutti ragazzi. Sarei molto interessato ad acquistare questa bellissima macchina, il mio utilizzo principale sarebbe per autocad, archicad e qualche render. Secondo voi è poco sfruttata per fare queste cose o me la consigliate? Inoltre è possibile aggiungere successivamente il modulo 4g/lte?
mleo8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 11:12   #40
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da mleo8384 Guarda i messaggi
...Inoltre è possibile aggiungere successivamente il modulo 4g/lte?
Puoi chiedere direttamente a Santech.

Io l' ho comprato con già il modulo 4G/LTE della Santech e devo dire che è una bomba, tocco i 18-20Mbits in download con operatore Tim 4G. Lo slot sim è accanto a quello della SD quindi comodissimo se hai anche più contratti.
Ogni Sim, all' inserimento, viene riconosciuta con i propri settaggi e impostazioni. Il C47 si ricorda anche dell' ultimo settaggio che hai usato per la Sim, cioè se lasci attiva la Sim al prossimo avvio della macchina trovi gia la connessione attiva, se la spegni ti connetti manualmente.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 24-02-2016 alle 11:15.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v