Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2005, 01:01   #41
MArCoZ_46
Senior Member
 
L'Avatar di MArCoZ_46
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 2178
Bravo rob, ottimo thread!
Per renderlo ancora + completo potremmo aggiornare la tua guida con i metodi, divisi per marca di NB, di ottenere la cartella i386.
Mi spiego e comincio io, illustrando UN sistema per i NB Asus:
non so se sia possibile estrarre la cartella i386 dai cd forniti in dotazione, essendo un tipo di immagine che non conosco non ci ho nemmeno perso tempo poiché, a patto di avere un box esterno per hd da 2,5" e possibilmente anche un altro pc per rendere la cosa più veloce, il problema è facilmente aggirabile. Intanto bisogna iniziare la procedura di ripristino (io ho un asus w1vb e descrivo la sua procedura, ma credo che valga per tutti gli asus ): i due cd recovery contengono giusto la funzionalità di sysprep e la cartella i386, basterà fare il boot dal primo cd e aspettare che venga copiato tutto sul disco, inserendo il secondo cd quando richiesto. A questo punto il sistema dovrebbe chiedere di inserire il cd dei drivers, voi fregatevene e spegnete il NB perché la cartella che ci interessa è già sul nostro hd. Ora basterà togliere l'hd dal nb e inserirlo nel box esterno, collegarlo all'altro pc e copiare la nostra cartella i386 su cui andremo a lavorare in seguito. Visto che questo metodo è abbastanza laborioso, sarebbe buona cosa fare una copia di backup della cartella i386 su un cd o magari zipparla, poiché usando nlite viene snellita e, di conseguenza, modificata...
Con questo metodo ovviamente il seriale viene accettato e si può attivare windows, invece con una versione di windows qualunque non verrà accettato il seriale del vostro portatile.
Ciao a tutti!!!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:06   #42
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
eccellente idea Marcoz!

intanto io ho il modo di ricavare la cartella "i386" dai cd di ripristino Acer (nello specifico del Ferrari 4000) se non si possiede più la "i386" in C: !
e' un posti di Napalm81 che è riuscito nell'impresa.
Questa procedura potrebbe servire anche per altri notebook.

eccovi poche istruzioni per poter manipolare l'immagine ghost dei recovery cd:

1. Copiatevi tutti i file contenuti nelle directory IMAGES dei due cd di ripristino in una cartella sul disco fisso. Sono necessari solo il file .HDD e tutti i .GHS, i file .DAT possono essere eliminati senza problemi.
2. Rinominate il file 70IF4000.HDD in 70IF4.GHO
3. Con Norton Ghost (io ho usato la versione 9 ma credo che funzionino anche versioni più vecchie) aprite il file appena rinominato.
4. Come password inserite "AIM1R8" (senza apici)
5. Adesso potrete estrarre i file contenuti nell'immagine a vostro piacimento e dove volete, senza essere costretti a sovrascrivere il vostro disco fisso o senza necessità di farlo dal vostro Ferrari!
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:27   #43
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
eccellente idea Marcoz!

intanto io ho il modo di ricavare la cartella "i386" dai cd di ripristino Acer (nello specifico del Ferrari 4000) se non si possiede più la "i386" in C: !
e' un posti di Napalm81 che è riuscito nell'impresa.
Questa procedura potrebbe servire anche per altri notebook.

eccovi poche istruzioni per poter manipolare l'immagine ghost dei recovery cd:

1. Copiatevi tutti i file contenuti nelle directory IMAGES dei due cd di ripristino in una cartella sul disco fisso. Sono necessari solo il file .HDD e tutti i .GHS, i file .DAT possono essere eliminati senza problemi.
2. Rinominate il file 70IF4000.HDD in 70IF4.GHO
3. Con Norton Ghost (io ho usato la versione 9 ma credo che funzionino anche versioni più vecchie) aprite il file appena rinominato.
4. Come password inserite "AIM1R8" (senza apici)
5. Adesso potrete estrarre i file contenuti nell'immagine a vostro piacimento e dove volete, senza essere costretti a sovrascrivere il vostro disco fisso o senza necessità di farlo dal vostro Ferrari!
Help me urgente...causa giochini sui registri e demon tool mi si è sputtanato win sull'8104...maledizione...sto cercando di estrarre dai recovery cd acer il file i386
Ma maledizione i nomi dei files nelle cartele images sono diversi...
Nel punto 2 fa riferimento al file 70if4000.hdd ma nel mio c'è il file 70IT8100 (ovvio...è diverso il modello)..spero sia solo una questione di limitazione dei caratteri..rinomino quello?
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:19   #44
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Help me urgente...causa giochini sui registri e demon tool mi si è sputtanato win sull'8104...maledizione...sto cercando di estrarre dai recovery cd acer il file i386
Ma maledizione i nomi dei files nelle cartele images sono diversi...
Nel punto 2 fa riferimento al file 70if4000.hdd ma nel mio c'è il file 70IT8100 (ovvio...è diverso il modello)..spero sia solo una questione di limitazione dei caratteri..rinomino quello?
chiedi a Napalm81, lui sicuramente saprà aiutarti
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:37   #45
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
chiedi a Napalm81, lui sicuramente saprà aiutarti

Risolto, era come dicevo...bastava rinominare...Il mio winlite è pronto(soli 200MB e ci son andato piano con l'alleggerimento)
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 10:51   #46
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Risolto, era come dicevo...bastava rinominare...Il mio winlite è pronto(soli 200MB e ci son andato piano con l'alleggerimento)
grande eh!!!
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:45   #47
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da lovsky
raga cm facci ocn nlite ho eliminato dal cd dei servizi di windows media player 6.4 e ora nn riesco + a installare nessun media player... cm faccio???mi da un errore
Ciao, stesso problema...SOlo che io ho lasciato il 6.4 e eliminato solo il mediaplayer...Ma avendo la necessità di veder qualche .wmv non so come fare...anche installando altri software non me li fa vedere grrrrr
Te hai risolto?
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:18   #48
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 199
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.

propio oggi un mio amico è venuto con il suo notebook Acer 1710 appena preso(usato).
Dovevamo ripristinare per fare pulizia e non sapendo come utilizzare i file immagine dei cd di corredoho deciso di seguire la strada indicata sopra .
Ho preso il cd di xp home del mio pc e ho fatto l'installazione sul portatile mettendo alla richiesta della key quella sul retro del notebook e qua se l'è digerita
ma alla registrazione in linea non ne volevano sapere di attivarlo la key era errata .ho scaricato uno di quei programmini che ti cambiano l'oggetto in questione e e di nuovo tutto sembrava a poso alla richiesta di lettura della key era tutto perfetto ma dall'altra parte (microsoft)non erano convinti.

potresti spiegarmi alcune operazioni da fare;
1) se posso riutilizzare i cd reovery anche dopo l'installazione di un xp diverso
2) come si usano i file immagine
3) il pc ora funge ma non posso aggiornarlo e visto che la licenza c'è è un peccato non farlo. terrei come ultima spaiggia la creazione di un nuovo cd con nLITE anche se è una bella esperienza che ho già provato ,per diletto ,l'anno scorso , ci perderei troppo tempo.
grazie

Ultima modifica di duido : 29-12-2005 alle 22:22.
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:27   #49
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da duido
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.

propio oggi un mio amico è venuto con il suo notebook Acer 1710 appena preso(usato).
Dovevamo ripristinare per fare pulizia e non sapendo come utilizzare i file immagine dei cd di corredoho deciso di seguire la strada indicata sopra .
Ho preso il cd di xp home del mio pc e ho fatto l'installazione sul portatile mettendo alla richiesta della key quella sul retro del notebook e qua se l'è digerita
ma alla registrazione in linea non ne volevano sapere di attivarlo la key era errata .ho scaricato uno di quei programmini che ti cambiano l'oggetto in questione e e di nuovo tutto sembrava a poso alla richiesta di lettura della key era tutto perfetto ma dall'altra parte (microsoft)non erano convinti.

potresti spiegarmi alcune operazioni da fare;
1) se posso riutilizzare i cd reovery anche dopo l'installazione di un xp diverso
2) come si usano i file immagine
3) il pc ora funge ma non posso aggiornarlo e visto che la licenza c'è è un peccato non farlo. terrei come ultima spaiggia la creazione di un nuovo cd con nLITE anche se è una bella esperienza che ho già provato ,per diletto ,l'anno scorso , ci perderei troppo tempo.
grazie
Allora, usare un cd di win "normale" e installarlo sul notebook(volendo utilizzare il seriale sotto lo chassis) non è legale e con ogni probabilità non funzionerà(le versioni OEM che danno in bundle con i portatili hanno altri seriali)
Se leggi attentamente la guida parla di un cd di win "Oem" non da installare ma dal quale prendere la cartella i386(il che è diverso)
1) i Cd recoveri si possono utilizzare tranquillamente anche dopo l'installazione di un altro win se non vai a toccare la partizione che acer lascia per il ripristino(è una partizione nascosta da circa 3giga sui nuovi modelli)
Altrimenti leggi qualche post + sopra come fare a fare(dai cd recovery che da acer) a fare una versione di windows (non necessariamente LIGHT se non vuoi sbatterti o perdere l'oretta di tempo )
Basta ricopiar la cartella i386(dovrai installare il ghost...rinominare alcuni files...ed estrarre l'immagine...c'è scritto passo passo)
2) una volta installato ghost e rinominato il files come riportato sopra in .gho
avrai una interfaccia simile a quella di winrar-winzip e un file zip da estrarre(facilissimo)
3) visto che hai la licenza sfruttala, non necessariamente devi fare una versione Lite ma puoi tranquillamente sfruttare i files in tuo possesso.Ah, se non hai cancellato la partizione nascosta la famosa cartella i386 è presente sul tuo pc senza far tutti i casini in estrazione con il ghost
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 29-12-2005 alle 22:29.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:39   #50
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 199
un'oretta per un esperto forse si
di partizioni olre a C e D (dati) ce ne sono altre due ma guardandone le proprietà sono di grandezza zero byte e non sono nascoste ,a meno che non sia nascosto il suo contenuto.
.
non sono un maghetto del pc e visto la mia esperienza con questo di sicuro un portatile non me lo prenderò mai
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:43   #51
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 199
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione

qua nelle istruzioni di robgeb non c'è scritto di estrarre il file i386 e il cd che ho usato era una versione oem come quella che era installata sul portatile
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:45   #52
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da duido
un'oretta per un esperto forse si
di partizioni olre a C e D (dati) ce ne sono altre due ma guardandone le proprietà sono di grandezza zero byte e non sono nascoste ,a meno che non sia nascosto il suo contenuto.
.
non sono un maghetto del pc e visto la mia esperienza con questo di sicuro un portatile non me lo prenderò mai

Fidati, il nostro amico robgeb ha fatto una guida a prova di Newbie

io ho 2 acer ma ad entrambi la partizione di recovery ha fatto una brutta fine appena acquistati(l'ho eliminata xkè inutile x me)

stando a quanto dice la guida

"Come reperire questa cartella ? Nel 99% dei casi la procedura è banale, perché su molti notebook (es. Acer) questa cartella viene messa a disposizione dell’utente (quando sulla macchina è installato il Sistema Operativo originale presente sui recovery cd) direttamente nella root di C: (quindi si troverà in C:\i386), se non c’è, allora bisognerà prelevarla dai recovery cd in dotazione.
Recuperata questa cartella, siamo a cavallo della procedura, che ora descriverò a passi. "

Prova a vedere che non sia in c: altrimenti aspettiam la risposta x vedere come tirar fuori i files
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:47   #53
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da duido
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione

qua nelle istruzioni di robgeb non c'è scritto di estrarre il file i386 e il cd che ho usato era una versione oem come quella che era installata sul portatile

Come quella installata sul portatile DEVE significare proveniente da un altro portatile Acer e soprattutto stessa tipologia(home edition o professional, sp1...sp2 ecc ecc) già quella data in altri portatili quasi sicuramente non funzionerà
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:51   #54
duido
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 199
ora c'è installato un altro xp pertanto ormai è andato e il pc se lo è portato a casa .se l'unica possibilità è creare un nuovo cd da i recovery originali con un po' di pazienza proverò a inboccare l'unica strada rimasta
duido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 00:07   #55
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Ragazzi vi informo che la procedura descritta da robgeb per ricavare la cartella i386 dai portatili ACER funziona anche sul mio 5024. Quindi desumo funzioni anche sugli altri, l'importante è rinominare il file hdd lasciano solo i primi 5 caratteri. Rob, puoi, quindi mettere la procedura in prima pagina secondo me! ancora grazie, eh!
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 00:25   #56
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ragazzi vi informo che la procedura descritta da robgeb per ricavare la cartella i386 dai portatili ACER funziona anche sul mio 5024. Quindi desumo funzioni anche sugli altri, l'importante è rinominare il file hdd lasciano solo i primi 5 caratteri. Rob, puoi, quindi mettere la procedura in prima pagina secondo me! ancora grazie, eh!
SI, l' ho sperimentata ieri notte
Ovviamente ogni serie ha il nome del file diverso, penso x una questione di "organizzazione driver"
Cmq vorrei chiedere a Napalm come ha fatto a trovar la password del file
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:43   #57
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da duido
Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione

qua nelle istruzioni di robgeb non c'è scritto di estrarre il file i386 e il cd che ho usato era una versione oem come quella che era installata sul portatile
Ciao, ho letto del tuo problema, sicuramente è dovuto a qualche fattore che non hai considerato.
La versione di windows che hai installato sul portatile aveva lo stesso tipo di licenza (quindi OEM HOME o OEM PROFESSIONAL) che aveva l'altro pc ? (se è Corporate non va, e neanche se la licenza è Home e la versione di win è professional o viceversa!).

In teoria ho testato che se prendi un'identica versione di windows pulita rispetto alla licenza che hai tutto va a buon fine.

TI spiego meglio:

se ho un notebook con licenza OEM Professional, posso usare un cd di win pulito OEM Professional, quello OEM Home non va bene...

il principio è questo, con me ha funzionato, ma cmq come ti ha detto v3rsus la strada migliore è procurarsi la cartella "i386".
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:03   #58
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ragazzi vi informo che la procedura descritta da robgeb per ricavare la cartella i386 dai portatili ACER funziona anche sul mio 5024. Quindi desumo funzioni anche sugli altri, l'importante è rinominare il file hdd lasciano solo i primi 5 caratteri. Rob, puoi, quindi mettere la procedura in prima pagina secondo me! ancora grazie, eh!
ho aggiunto, anche per asus grazie a marcoz
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:45   #59
Sinlodh
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 22
Ottima guida! Sapete se la stessa cosa si può fare per win2000? Intendo dire il creare un cd di win pulito, l'alleggerimento potrebbe non essere la cosa più importante.
Ciao e grazie!
Sinlodh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 19:01   #60
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da Sinlodh
Ottima guida! Sapete se la stessa cosa si può fare per win2000? Intendo dire il creare un cd di win pulito, l'alleggerimento potrebbe non essere la cosa più importante.
Ciao e grazie!
Certo, funge anche con win2000, ma i file postati al primo post credo non siano compatibili...
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v