Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2009, 17:47   #41
yoda58
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
reset mp 140

Buongiorno a tutti, scusate se insisto, ma la procedura descritta non funziona...e poi Raul Gigo, cosa intendi per:'impostare i dati?Ma tu hai prpoprio una mp 140, perchè se leggi il tuo vecchio post, il tasto quadrato verde non cè sulla mp140....magari un'errore di battitura?
Il mio problema è questo:dopo aver girato per mezzo web, senza trovare soluzione, chiedo quì.
Dunque:ho una stampante canon mp140, e dato l'altissimo costo degli inchiostri, volevo come ho fatto sempre, ricaricare le cartucce usate almeno qualche volta per risparmiare.A differenza di vecchi modelli, la MP140 usa le 40 nero, e41 color, capirete che farci prendere in giro da queste multinazionali, che ci fanno pagare pochi millilitri a prezzi di cui dovrebbero VERGOGNARSI!, mi fa girare le pa.....le come un'elicottero.Qualche mente suprema, sà come resettare le cartucce esasurite,facendo in modo che tornino a segnalare il pieno?
Mi inchino al saggio che mi dara' la soluzione giusta per la mia MP 140.
grazie sincero
yoda58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:02   #42
euromandrake
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
ragazzi..anche io ricaricato 3 volte e mai problemi con mp140
adesso codice errore E5
non riesco a resettarla .-..qualcuno ci e' riuscito con mp140
per le altre mp ce mptool ma per questa mi sa che nn funge
aiutoooooooooooooooo
euromandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:56   #43
euromandrake
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
raga' ma possibile che solo la mp140 nn si riesce a resettare?
euromandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 10:11   #44
faserr
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
Innazi tutto vi ringrazio a tutti moltissimo perchè qui ho trovato almeno le informazioni per entrare nella modalità di reset..
Io ho una MP210.. il mio problema è che a me da l'errore 3 che corrisponde alla carta inceppata (ma in realtà no lo è).. x cui non posso fare nulla perchè la stampante risulta occupata... non so che "codice" inserire, o meglio quante volte devo premere il tasto resum.. dalla tabella postata precedentemente credo 11.. ma non va lo stesso... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie mille!
faserr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:08   #45
ciakote
Senior Member
 
L'Avatar di ciakote
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sicilia......TP
Messaggi: 351
trovato in rete ..... da provare "MPTool" progarammino per il reset che lavora su windows XP....che funziona su canon.... MP150, MP160, MP170, MP180, MP450, MP460.
se qualcuno lo vuole testare.... per vedere se fuziona cercatelo su google si trova facilmente...
se lo provate postate il risultato...

Ultima modifica di ciakote : 14-10-2009 alle 19:39.
ciakote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 12:21   #46
yoda58
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
resettare il livello

....accidenti, è passato molto altro tempo, e nessuno ha trovato la soluzione.
La MP 140 canon, funziona ricaricando le cartucce, ma il messaggio di esaurite non scompare mai.
Possibile che non si trovi una procedura per riazzerare il contatore, quella per le MP 150,160 ecc. nella MP 140 NON FUNZIONA!
Nessuno sà la soluzione?
yoda58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:16   #47
diabolik60
Junior Member
 
L'Avatar di diabolik60
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Problema canon pixma MP 180

Oggi ho montato la cartuccia originale del nero sulla mia stampante, lasciando quella del colore sempre originale che comunque è in esaurimento. Dopo che fa tutta la procedura di accensione mi dice che la cartuccia del colore è in esaurimento e subito dopo mi da:
Controllare la stampante (intermittente con) 5100.
Ho provato tutte le procedure lette su questo forum resettando con tutti i codici ma niente di niente.
Qualcuno mi illumini per favore.
Grazzie.
diabolik60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 17:44   #48
Astrolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2
trovato il metodo per la mp170 ( la mia )
1) accendere la stampante
2) aspettare che finisca di sistemarsi
3) premere MENU, e poi di seguito Scan, Copy, Scan
4) lanciare MPTOOL ( googlare per trovarlo )
5) resettare Cartuccia nero e colore
Astrolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 21:23   #49
yoda58
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 30
mp 140

....comunque a distanza di 1 anno, la MP 140 non si riesce a resettare, si vede che ne hanno vendute così poche....
Certo che mi sembra impossibile che nessuno dei supersmanettoni in rete non sia riuscito nell'impresa....chissà se passera un altro anno senza soluzione....
yoda58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:01   #50
TodaLion
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho la soluzione(spero)per coloro che non riescono a resettare il livello inchiostro delle Canon mp150 e simili.

.....

Allorchè ho provato a fare così ed ha funzionato:

1) a stampante accesa alzate lo sportello ed estraete una cartuccia a caso;
2) dal display dovrebbe sparire il codice di errore E5 e apparire un cerchietto;
3) rimontate la cartuccia, chiudete lo sportello e spegnete la stampante prima che riappaia il codice di errore E5;
4) ora da stampante spenta seguita la guida di reset classica:

1. Spegnere la stampante
2. Premere e tenere premuto il pulsante di RESUME\RESET(pulsante RIPRENDI/ANNULLA)
3. Premere e tenere premuto il pulsante di Power(accensione stampante) e
(successivamente)rilasciare il pulsante di RESUME\RESET (continuando a tenere premuto il pulsante di Power)
4. Premere il pulsante di RESUME\RESET 2 volte e quindi rilasciare entrambi i pulsanti(RESUME\RESET e Power)
5. La luce verde lampeggerà e poi smetterà di lampeggiare
6. Quando la luce verde è stabile, premi il pulsante di RESUME\RESET per 4 volte
7. Premi il pulsante di Power e la stampante dovrebbe spegnersi, se non si spegne, premere nuovamente il pulsante di Power.
8. La tua stampante dovrebbe funzionare normalmente.
Fantastico grazie mille, ho provato quet'ultima procedura e con la mia canon prixma mp210 è finalmente andato tutto OK
GRazie
TodaLion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:22   #51
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da raul_gigo Guarda i messaggi
Sistema funzionante per canon mp140 e mp150

Passiamo alla procedura reset mp140:
Power off the printer
Hold the stop/reset button then press and hold power (for 5 secs)
Hold Power and release the stop/reset button
Press the stop/reset button twice
Relase power button
Wait until the power button lights a steady/still green, press the stop/reset button three times with a 3 sec space between each press.
On the 3rd press the inicator should be orange.
Press the power button to set data
To set data remove cartridges then replace.
leave for 20 or 30 secs
Press the power button again to shut down
Then press power button to power up.
The printer will feed one piece of paper through
then set language and counrty.
Then ink should be reset

Traduzione (molto libera):
Spegnere la stampante
Tenere il pulsante stop/reset(cerchio rosso con inscritto un triangolo),quindi premere e tenere premuto tasto power (quadrato verde) per 5 secondi
Tenendo premuto il tasto power rilasciare il tasto stop/reset
Premere due volte il tasto stop/reset
Rilasciare tasto power e tasto stop/reset
Aspettare fino a quando il pulsante di accensione (che lampeggia) non si ferma sulla luce verde
Poi premere il tasto stop/reset per tre voltre con un intervallo di tempo di 3 secondi ad ogni pressione
Alla terza pressione l'indicatore (dove sono messe in colonna le tre lucette) dovrebbe lampeggiare arancione
Premere il tasto di accensione per impostare i dati
Per impostare i dati rimuovere le cartucce e poi rinserirle
Lasciare per 20 o 30 secondi
Ripremere il tasto di accensione per spegnere
Riaccendere la stampante e finalmente tutte le lucine saranno spente!!!

Per la mp150 e' la stessa procedura solo che invece di premere 3 volte il tasto stop/reset e' necessario premerlo 4 volte rispettando sempre l'intervallo dei 3 secondi

Se non vi andasse neanche cosi potreste provare il programmino MPtool ma sinceramente a me non funge (non riconosce la porta usb) mentre credo che con la mp150 dovrebbe funzionare alla grande

Le cartucce potete anche non metterle e inserirle solo quando avete completato la procedura e riaccesa la stampante


allora io con la procedura sopra sono riuscito a resettare i livelli solo che nelle stampe a colori non fa altro che stampare ciano. è come se non avesse gli altri inchiostri. eppure se tampono escono tutti correttamente. cosa potrebbe essere?
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:25   #52
mattoneforato
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 133
secondo me è un problema di impostazione dei colori perchè se stampo a colori anche il nero diviene ciano.

ma....!!!!
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 11:31   #53
rolac
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
Messaggi: 274
Ragazzi news circa l'errore E5?

Io ho sempre resettato con mptool ed è andato sempre tutto a buon fine!
Ora è comparso l'errore e5! Il fatto è che è comparso dal nulla, semplicemente riaccendendo la stampante per effettuare una stampa; non avevo rimosso le cartucce per nessun motivo.

Ho provato tutte le guide ma nulla... Io ho una MP160 ma credo sia del tutto simile alla 150!

Grazie in anticipo!
rolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:21   #54
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho la soluzione(spero)per coloro che non riescono a resettare il livello inchiostro delle Canon mp150 e simili.

Sono stato metà giornata a fare trecentomila volte la procedura che segue, con risultati nulli:

1. Spegnere la stampante
2. Premere e tenere premuto il pulsante di RESUME\RESET(pulsante RIPRENDI/ANNULLA)
3. Premere e tenere premuto il pulsante di Power(accensione stampante) e
(successivamente)rilasciare il pulsante di RESUME\RESET (continuando a tenere premuto il pulsante di Power)
4. Premere il pulsante di RESUME\RESET 2 volte e quindi rilasciare entrambi i pulsanti(RESUME\RESET e Power)
5. La luce verde lampeggerà e poi smetterà di lampeggiare
6. Quando la luce verde è stabile, premi il pulsante di RESUME\RESET per 4 volte
7. Premi il pulsante di Power e la stampante dovrebbe spegnersi, se non si spegne, premere nuovamente il pulsante di Power.
8. La tua stampante dovrebbe funzionare normalmente.

Allorchè ho provato a fare così ed ha funzionato:

1) a stampante accesa alzate lo sportello ed estraete una cartuccia a caso;
2) dal display dovrebbe sparire il codice di errore E5 e apparire un cerchietto;
3) rimontate la cartuccia, chiudete lo sportello e spegnete la stampante prima che riappaia il codice di errore E5;
4) ora da stampante spenta seguita la guida di reset classica:

1. Spegnere la stampante
2. Premere e tenere premuto il pulsante di RESUME\RESET(pulsante RIPRENDI/ANNULLA)
3. Premere e tenere premuto il pulsante di Power(accensione stampante) e
(successivamente)rilasciare il pulsante di RESUME\RESET (continuando a tenere premuto il pulsante di Power)
4. Premere il pulsante di RESUME\RESET 2 volte e quindi rilasciare entrambi i pulsanti(RESUME\RESET e Power)
5. La luce verde lampeggerà e poi smetterà di lampeggiare
6. Quando la luce verde è stabile, premi il pulsante di RESUME\RESET per 4 volte
7. Premi il pulsante di Power e la stampante dovrebbe spegnersi, se non si spegne, premere nuovamente il pulsante di Power.
8. La tua stampante dovrebbe funzionare normalmente.
non mi funziona..qlc mi può aiutare?
grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:37   #55
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da rolac Guarda i messaggi
Ragazzi news circa l'errore E5?

Io ho sempre resettato con mptool ed è andato sempre tutto a buon fine!
Ora è comparso l'errore e5! Il fatto è che è comparso dal nulla, semplicemente riaccendendo la stampante per effettuare una stampa; non avevo rimosso le cartucce per nessun motivo.

Ho provato tutte le guide ma nulla... Io ho una MP160 ma credo sia del tutto simile alla 150!

Grazie in anticipo!

come fai ad usare mptool? a me si blocca..
lo lancio, poi accendo la stampante, va in loop...
spengo la stampante, e sembra caricare i dati poi alla fine si blocca...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 21:09   #56
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
aiuto..
scusate ma se compro una cartuccia originale tutto si risolve?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:25   #57
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
per le nuove stampanti e multifunzioni come si prcede ?

appunto per le stampanti che montano la catuccia 510 511 512 513 ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:06   #58
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
sempre sto errore e5..non se ne vuole andare..eppur ho seguito le istruzioni alla lettera..com'è possibile??
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 18:02   #59
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
sempre sto errore e5..non se ne vuole andare..eppur ho seguito le istruzioni alla lettera..com'è possibile??
l'errore E5 mp 210

cosa debbo fare buttarla ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 21:39   #60
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
l'errore E5 mp 210

cosa debbo fare buttarla ?
la mia non sono riuscito a farla funzionare neanche con una cartuccia nuova compatibile..per la frustrazione l'ho spaccata..sapete dove si possono buttare?

cmq mai + stampanti con chip..la prox volta voglio una stampante semplice da ricaricare e che nn dia noi...
l'assurdo è che nn funziona neanche lo scanner per via di quel errore...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v