Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2003, 21:49   #21
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 651
allora....

Si la modifica serve x i giochi back up e gli import(ossia quelli usa e quelli jap)...sennò nn funzionano....sia x ps2 che x la uno....

senza la mod.. di masterizzato ci puoi far girare solo i dvd film purche dello stesso blocco regionale....i giochi ps2 pal originali e il 99% di giochi ps1 sempre pal

poi..ogni modello di ps2 predilige un chip...un messiah su una v7(l'ultimo modello della consolle) x esempio nn si può montare mentre il magic va che è un amore...
la versione te la dà quella sigla Scph 39xxxx nn mi ricordo tutti i modelli a quale scph corrispondano,sorry fai una ricerca....

spero di esserti stato chiaro.......

PS: io me la sto vendendo ben equipaggiata
qui..... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4113569#4113569
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 22:08   #22
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Grazie, ma la compero nuova(non per modo di dire, ma proprio da un negozio) al un prezzo simbolico di un euro ig:

Allora neanche i DVD backup?
Grazie della dritta sulla "versione" della PS2. Proverò a fare una ricerchina anche se non so da dove cominciare....
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 22:15   #23
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 651
senti nn è che ci potresti pcomprare anche una xbox a quel prezzo??? ti ci darei ben il DOPPIO ehehehe

Diciamo che cmq nuova la trovi solo v7 scph39004 e quindi metterci un magic ti verrebbe dai 110 150 euri....si può fare nn credi visto quanto spendi,ehehe

saluti.....let's play
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 22:42   #24
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Non sono sicuro che sia la versione nuova.
La prendo a quel prezzo perchè non ha la scatola. E' la console che stava in esposizione (spenta, mai accesa) dietro al bancone di un negozio.
Ho puntato anche l'X-Box, ma non ho fretta.
Ho visto il chip(magic 3,5) in vendita a 48 euri. La saldatura la faccio da solo (sono perito elettronico, ho fatto saldature per 5 anni a scuola, non vedo perchè questa dovrebbe essere un problema).
Non ho trovato nessuna indicazione facendo una ricerca con google su come risalire alla versione dal numero di serie (ma in realtà non ho cercato moltissimo). Visto che avevo accesso a un masterizzatore DVD mi chiedevo come funzionassero i DVD per play (se fossero da 4.7 o 9.qualcheccosa Mb) e se la copia con clone DVD fosse comunque funzionante.
Preferisco usare le copie rispetto e tenere l'originale nel cassetto soprattutto se mi porto la play in giro.
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 10:55   #25
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 651
i dvd che la play2 usa sono quelli da 4,7gb...a parte quache rarissima eccezione jappo...

Anche io al tuo posto la farei da solo....tanto gli schemi te li spediscono assieme al chip e cmq sulla rete si trovano ovunque.....

Si possono clonare i dvd...ma per la natura delle protezione di tali ti serve x forza che la play sia moddata....

gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 13:44   #26
Vortex Surfers
Bannato
 
L'Avatar di Vortex Surfers
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Messaggi: 340
Anche io sono perito elettronico ma occhio a dire che è una ca@@ata montare il chip perchè non è così....cio non toglie che con la nostra piccola esperienza a scuola un buon saldatore e degli schemi chiari (non così facili da trovare) si possa fare in casa...
Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 15:07   #27
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
scusate ragazzi, so di sembrare inopportuno ma potreste confermarmi se la mia PS2 è una versione "V4R"?

La sigla completa è SCPH-30004 R

Grazie

P.S. io vorrei mettere il Magic3 che mi dite?
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 15:11   #28
Reiz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1
Allora : io ho una PS2 jap che vorrei modificare col magic3 ma sul sito in questione (mo***hip) mi hanno risposto che la serie della mia console (SCPH-18000) è troppo vecchia e la mod da problemi.
Altre persone invece mi hanno detto "tranquillo,col magic3 nessun problema..."

Allora a chi credo ???
Reiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 17:32   #29
Vortex Surfers
Bannato
 
L'Avatar di Vortex Surfers
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Messaggi: 340
Anche io ho la 3004R vai sul sito di modc#ip per sapere dal codice sulla scatola che versione è infatti solo per questa sigla esistono tre possibilita v4 v4.1 o v5
Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 19:37   #30
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Ho guardato un paio di schemini in rete.
Sembra parecchio impestato, ma piuttosto di dare 150 euro a un tizio per fare 9(NOVE!) saldature, mi prendo gli strumenti adatti in un negozio di elettronica.
DAI! E' assurdo che chiedano più di 100 euro (loro il Chip non lo pagano più di 30-40 euri comperandolo in stock) per la mano d'opera (non più di 3/4 d'ora facendosi anche una pausa)
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 21:26   #31
pippicalzelunghe
Senior Member
 
L'Avatar di pippicalzelunghe
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
Messaggi: 1732
io mi cacherei addosso nel fare le saldature!
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 21:33   #32
shark2
Senior Member
 
L'Avatar di shark2
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Messaggi: 6313
Ciao, io dovrei montare sulla mia PS2 il Magic3,
ora su mod#hip.it ho preso tutte le istruzioni e schemi per il montaggio ma per quanto riguarda gli schemi ce ne sono due per la versione V4, uno “V4 GAP” e l’altro “V4 NOGAP”; vorrei sapere cosa è questo GAP e che significa ed inoltre quale dei due schemi devo seguire per il montaggio del chip considerato che la mia PS2 è una V4R!!!
(sigla completa SCPH-30004 R)

Help me, please!!
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 22:57   #33
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Quote:
Originally posted by "pippicalzelunghe"

io mi cacherei addosso nel fare le saldature!

Mi hai fatto spisciare!
CMQ mi caco addosso anche io...
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 00:30   #34
Vortex Surfers
Bannato
 
L'Avatar di Vortex Surfers
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Messaggi: 340
Zero-G ha ragione montare quel chip con il saldatore giusto e una ca@@ata clamorosa e a sto punto con un po di collaborazione tra di noi credo riusciremo a farcela tutti in proprio alla faccia di sti ladri!!!
Per quanto riguarda la versione della PS2 come ho gia detto prima la nostra SCPH 3004R è un po particolare infatti con queso codice ne sono state commercializzate alcune con motherboard v4 altre con v4.1 altre ancora con v5 (succedeva nel novembre 2001) la mia non è sicuramente una v5 dato che le tre piccole spine per i flat-cable del lettore DVD sono tre e di colori diversi mentre sulle v5 sono 2 entrambi bianchi quindi o è una v4 o una v4.1 , interessante anche il discorso del GAP o NOGAP che non ho la mini,a idea di cosa significhi oltretutto i due schemi dopo una rapida occhiata mi sembrano identici.

P.S. sempre per Zero-G ma le 9 saldature sarebbero quelle per il Magic?
a me risultano essere 23....ci sara da divertirsi un po di piu almeno
Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 00:58   #35
Vortex Surfers
Bannato
 
L'Avatar di Vortex Surfers
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Messaggi: 340
Guardando meglio gli schemi ho capito cosa significa GAP e NOGAP, è riferito al modello del chip del BIOS della PS2 che evidentemente è stato aggiornato dalla serie v4 in poi dalle foto si vede chiarametne che i chip sono diversi e messi diversamente....comunque GAP sta per i chip con i piedini non tutti attaccati senza spazi ma con un piccolo spazio a meta NONGAP sta per quelli con tutti i piedini vicini uno all'altro.... comunque cambia poco....
Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 15:34   #36
squasar
Junior Member
 
L'Avatar di squasar
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 7
Re: Modifica PS2 niente sotto i 150€?

A ME LA HA MODIFICATA MAGNIFICAMENTE UN ING. ELETTRONICO A NAPOLI CHE MI HA MONTATO IL MAGIC 3 A SOLI 100 EURO QUALCHE MESE FA. ORA NON SO IL PREZZO CMQ SE VI INTERESSA..
squasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 20:59   #37
Vortex Surfers
Bannato
 
L'Avatar di Vortex Surfers
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
Messaggi: 340
Sono di genova..... qualcuno ha novità?
Vortex Surfers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 10:47   #38
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Il magic 3.5 richiede 9 saldature secondo quelli di hardst@@e.....
Alcune saldature rognose "sarebbero" risolte da una fantomatica clip(che però richiede anch'essa delle saldature )
Ma quante volte ho scritto saldature in tre righe?
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 16:49   #39
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
4 volte
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 20:28   #40
p233
Senior Member
 
L'Avatar di p233
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Messaggi: 2291
Quote:
Originally posted by "secerot"

per mia personale esperienza dopo un anno con la AR" datel e qualche film in dvd ho fatto montare il chip per la mia vers.(30004) e dopo varie assicurazioni purtroppo i DVD ha notevoli difficoltà a leggere,e la cosa mi fà non poco inc.!!! eppure io gli ho detto di nn montarmela se ci fossero stati problemi,e se prima mi fungeva al 100 con lo swap ora i dvd mast. nn me li legge +e nn sò che fare.
Prima mi dicono che è colpa dei supprti di scarsa qualità,chi masterizza respinge l'accusa e dice che la modifica è fatta male! un 'altro dice che succede quando hai la mod. precedente... un altro ancora che nn và bene perchè il lettore è vecchio e consumato BOh!
Ho sentito dire che il disco del ar viene espulso senza che la rotazione dello stesso si sia fermata. Tu che l'avevi mi puoi confermare questa voce o è una bufala?
__________________
Karolis aka SickB0y...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v