Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2012, 17:13   #101
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
L'unica cosa a sfavore della versione pc che ho letto e' che i video sono rippati piu' pesantemente a scapito della qualita' generale, anche se tutta questa differenza, visionando qualche video iniziale non l'ho notata.
Probabilmente configurando un po' la tv la resa dei colori della ver hd sara' migliore, sarebbe da provare, pero' e' un espediente spartano non e' detto dia buoni risultati.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:16   #102
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
non ho mai provato di persona, ma un amico che definire fan di silent hill è riduttivo mi ha assicurato che la versione pc (almeno di silent hill 2, ma forse si riferiva anche al 3) era orribile, al punto che gli faceva schifo giocarci... la versione per xbox 1 a trovarla (praticamente impossibile) comunque fa un pò di problemi nell'emulatore della 360, quindi con tutti i difetti che avrà mi sa che questa collection è tipo l'unico modo per giocarci decentemente se non si ha una xbox 1 o una ps2... ed è proprio per questo motivo che probabilmente konami ha pensato solo a buttarla fuori alla bella e meglio questa collection...
soldi facili grazie alla fama del brand senza fare un lavoro accurato (purtroppo).
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 17:20   #103
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
L'unica cosa a sfavore della versione pc che ho letto e' che i video sono rippati piu' pesantemente a scapito della qualita' generale, anche se tutta questa differenza, visionando qualche video iniziale non l'ho notata.
Probabilmente configurando un po' la tv la resa dei colori della ver hd sara' migliore, sarebbe da provare, pero' e' un espediente spartano non e' detto dia buoni risultati.
I video precalcolati sono in grado di demolire qualsiasi gioco... Quando rigiochi un titolo vecchio su un computer recente e questo ha dei filmati precalcolati la qualità di questi ultimi diventa sempre più imbarazzante man mano che il tempo passa... addirittura mi pare che la cosa si noti anche sulle console, ricordo una resa orribile con le sequenze di Eternal Darkness ma non ricordo se è stato quando l'ho provato su Wii collegato in component alla tv HD oppure se è stato quando ho provato a farlo girare sull'emulatore Dolphin su un computer molto recente... siamo sempre lì col discorso, gli elementi calcolati in tempo reale un minimo di scalabilità ce l'hanno, quelli 2D (e quindi anche quelli precalcolati) no... la prima volta che ho avuto un'esperienza del genere è stato rigiocando ad American McGee's Alice dopo aver cambiato computer.... un disastro...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:55   #104
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non ho mai provato di persona, ma un amico che definire fan di silent hill è riduttivo mi ha assicurato che la versione pc (almeno di silent hill 2, ma forse si riferiva anche al 3) era orribile, al punto che gli faceva schifo giocarci... la versione per xbox 1 a trovarla (praticamente impossibile) comunque fa un pò di problemi nell'emulatore della 360, quindi con tutti i difetti che avrà mi sa che questa collection è tipo l'unico modo per giocarci decentemente se non si ha una xbox 1 o una ps2... ed è proprio per questo motivo che probabilmente konami ha pensato solo a buttarla fuori alla bella e meglio questa collection...
soldi facili grazie alla fama del brand senza fare un lavoro accurato (purtroppo).
Mi sa che il tuo amico ha le fette di prosciutto sugli occhi forse si riferiva al sistema di controllo via tastiera, anche se sia il 2 che il 3 supportano bene i pad.
La versione pc e' di gran lunga la migliore, sia come colori sia per il fatto che puoi alzare la risoluzione quanto vuoi e si vedono tutti i benefici, inoltre si possono impostare tutti i filtri aa/aniso al massimo, le vecchie versioni console avevano aliasing allucinanti.
In sh3 poi, non solo si puo' alzare la risoluzione ma anche impostare la grandezza delle texture.
Da quello che ho visto e da quello che i fan dicono, silent hill 2 e 3 per pc sono fra i giochi invecchiati meglio nonche' le migliori versioni, anche alla luce di queste nuove hd.

Fra xbox e ps2 era meglio la versione xbox ma neanche piu' di tanto.
Il fatto dei filmati piu' scarsi nella versione pc sara' anche vero, ma io non ho notato molte differenze, se ci sono saranno minime.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 29-03-2012 alle 21:06.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:45   #105
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
azz nn sapevo che i primi 3 fossero stati realizzati anche su pc e sono anche molto difficili da trovare
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 23:21   #106
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Mi sa che il tuo amico ha le fette di prosciutto sugli occhi forse si riferiva al sistema di controllo via tastiera, anche se sia il 2 che il 3 supportano bene i pad.
La versione pc e' di gran lunga la migliore, sia come colori sia per il fatto che puoi alzare la risoluzione quanto vuoi e si vedono tutti i benefici, inoltre si possono impostare tutti i filtri aa/aniso al massimo, le vecchie versioni console avevano aliasing allucinanti.
In sh3 poi, non solo si puo' alzare la risoluzione ma anche impostare la grandezza delle texture.
Da quello che ho visto e da quello che i fan dicono, silent hill 2 e 3 per pc sono fra i giochi invecchiati meglio nonche' le migliori versioni, anche alla luce di queste nuove hd.

Fra xbox e ps2 era meglio la versione xbox ma neanche piu' di tanto.
Il fatto dei filmati piu' scarsi nella versione pc sara' anche vero, ma io non ho notato molte differenze, se ci sono saranno minime.
sarà, ma ne è talmente fan che mi fido di lui, qualunque sia il motivo
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 00:17   #107
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
azz nn sapevo che i primi 3 fossero stati realizzati anche su pc e sono anche molto difficili da trovare
L'1 no, purtroppo c'e' solo su playstation, ma con l'emulatore epsxe e l'ultimo plug in di pete per la grafica diventa meglio della versione originale a livello visivo.

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
sarà, ma ne è talmente fan che mi fido di lui, qualunque sia il motivo
Ne sara' fanboy
Secondo me si riferiva piu' ai controlli via tasitiera che ad altro, oppure avra' provato il gioco su un pentium 2.
E' oggettivo che la versione pc e' la migliore, puoi fidarti quanto ti pare ma e' lampante, anche la nebbia e' fatta meglio su pc.
E poi basta che apri due video e li metti a confronto, non ci vuole la laurea in silent hill per capire quale versione e' fatta meglio.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 02:39   #108
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
ma figurati se a me interessa qualcosa di confronti grafici o meno, ho una nvidia 9500 sul pc proprio perchè non sono un segaiolo alla ricerca della supergrafica, preferendo piuttosto mettere un disco in uno scatolotto e premere un tasto per avviare il gioco, specie al tempo d'oggi dove queste differenze se pur avvertibili non ti camiano il gioco dal giorno alla notte...

sto solo dicendo che se una persona, che fidati non è l'ultimo scemo o incompetente, da appassionato della saga (chiamalo fanboy se ti piace) mi dice testualmente "la versione pc è orribile", penso che un motivo ce l'avrà avuto.

Personalmente io ho giocato solo il primo su psx e questa collection com'è o come non è potra darmi l'occasione di provare il 2 che a detta di varie persone è addirittura più bello del primo (cosa che trovo difficile per quanto mi piacque )
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:31   #109
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Secondo me fai male a prenderlo per console, con una 9500 non dovresti avere problemi con la versione pc, sono sempre giochi del 2001/03.
Anche io volevo prenderla questa hd ma credo che me lo giochero' per pc invece, e' difficile reperirlo pero'. L'unica cosa buona della hd e' che te la giochi sul televisore grosso.
Poi vabbe' il gioco e' quello, anche la versione per game boy sarebbe sempre un giocone!
Dubito cmq che troverai il 2 o il 3 meglio dell'1. Chi dice che questi sono meglio dell'1, ha giocato al primo titolo dopo o non l'ha giocato proprio. Chi ha giocato l'1 per primo invece afferma che e' quello il migliore, un po' come quando il tuo amico afferma che la versione ps2 e' la migliore.
Succede anche per la musica o per i film, spesso il giudizio e' legato ad un periodo passato della vita e non e' sempre facile essere obbiettivi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:02   #110
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
pur volendo non credo siano molto reperibili le versioni per pc...
Comunque non ho fretta, ho ancora la collection di metal gear ferma al primo che sto giocando (il 3) che ho abbandonato appena entrato nella base nemica poi darei la precedenza a mass effect 3, quindi ho tutto l'agio di prendermi questa collection quando costerà 4 soldi XD

Purtroppo volta e gira finisco sempre a giocare a fifa e forza nonostante sti giochi che comunque mi piacciono ma finisco sempre per "posticipare" o abbandonare :P
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:33   #111
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
su ebay c'è sh3 a 10 euro + sped, un altro a 16.90
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500

Ultima modifica di lukesh : 31-03-2012 alle 10:36.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:05   #112
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
il 3 in realtà non è che mi interessa tantissimo, sono incuriosito dal 2 appunto per il fatto che molti me l'hanno segnalato come migliore del primo, anche se tendo a non crederci.

Grazie per la segnalazione comunque
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:43   #113
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il 3 in realtà non è che mi interessa tantissimo, sono incuriosito dal 2 appunto per il fatto che molti me l'hanno segnalato come migliore del primo, anche se tendo a non crederci.

Grazie per la segnalazione comunque
Il 3 secondo me è il peggiore, anche rispetto agli ultimi, almeno tra quelli che ho giocato io. Però in molti ne apprezzano in particolare le caratteristiche estetiche indicandolo come il più "estroverso" e sviluppato da un punto di vista visivo

Il secondo vanta la trama migliore e più impegnata di tutta la serie, con uno dei colpi di scena più indimenticabili di tutta la storia dei videogiochi, ma per quanto riguarda l'atmosfera, il ritmo e le caratteristiche più puramente ludiche secondo me il primo è di gran lunga il migliore.

Quando ho giocato al secondo per una prima parte decisamente lunga non ho fatto altro che annoiarmi e all'inizio sono andato avanti solo in memoria del primo capitolo
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:41   #114
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Ho visto che il 3 aprile uscirà la colelction di Devil may Cry 1-2-3 per Xbox360, pur possedendoli per ps2 mi sa che me la compro...

Datemi pure del fesso, me lo merito.. ma non posso resistere
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 14:35   #115
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
no perchè?! quale fesso! se citieni a questa saga fai bene, merita di far parte della tua collezione, anche se nn ci spenderei 35/40 euro.

io all'epoca ho giocato i vari r&c ma prenderò la coll perchè è una serie a cui tengo
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:58   #116
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Ho visto che il 3 aprile uscirà la colelction di Devil may Cry 1-2-3 per Xbox360, pur possedendoli per ps2 mi sa che me la compro...

Datemi pure del fesso, me lo merito.. ma non posso resistere
la prenderò anche io tranquillo , ma sicuramente UK (se è multi) e soprattutto a non più di 30 euro
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:44   #117
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
news un pò vecchia ma nn m'ero accorto che c'era anche l'ufficialità
ho aggiunto la cover in prima

Per il decimo anniversario di Ratchet & Clank, riusciremo finalmente a soddisfare la richiesta più pressante dei nostri fan: The Ratchet & Clank Trilogy. La trilogia conterrà Ratchet & Clank, Ratchet & Clank: Fuoco a volontà e Ratchet & Clank 3 – tutti rimasterizzati da Idol Minds in stretta collaborazione con il nostro team Insomniac.

Oltre alla grafica rimasterizzata in Full HD a 1080p, il supporto 3D a 720p per tutti e tre i giochi e l’inclusione di tre trofei di platino, siamo felici di confermare la presenza della modalità multigiocatore competitiva online di Ratchet & Clank 3. Finalmente potrete sperimentare in prima persona questa ormai celebre modalità multigiocatore che ancora non era presente ai tempi del titolo originale per PlayStation 2. Il grande momento sta per arrivare, perché The Ratchet & Clank Trilogy sarà disponibile a partire dal 16 maggio 2012.
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:28   #118
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Silent Hill HD Collection Video Comparison
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:54   #119
Obi 2 Kenobi
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Messaggi: 7810
ok bello, ma che versione è? quella per xbox o per ps3?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:09   #120
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
E che ne so io
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v