Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2014, 17:12   #9981
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Sarebbe?
quello che dicevano sopra, e non capivo se è già presente o meno.
cmq, la gommatura dinamica della pista (mi pare ci fosse in GTR2): in pratica man mano che giri sulla pista la traiettoria si gomma e dà più grip rispetto al resto della pista. Ed è una cosa dinamica: a inizio sessione la pista è più lenta e scivolosa, a fine sessione è al top.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 18:00   #9982
realalberto
Senior Member
 
L'Avatar di realalberto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
quello che dicevano sopra, e non capivo se è già presente o meno.

cmq, la gommatura dinamica della pista (mi pare ci fosse in GTR2): in pratica man mano che giri sulla pista la traiettoria si gomma e dà più grip rispetto al resto della pista. Ed è una cosa dinamica: a inizio sessione la pista è più lenta e scivolosa, a fine sessione è al top.

Questo e' gia' presente.
Cmq non capisco questa smania per la pioggia e le gare in notturna: nel primo caso, quanti di voi completerebbero un giro con la RUF (rispondete sinceramente)? e nel secondo, pensare di girare in pista di notte e' folle (tranne a lemans&#128561 e sono felice che questo tipo di features siano relegate ai consolari o ai titoli arcade
Buon anno a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 18:40   #9983
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
quello che dicevano sopra, e non capivo se è già presente o meno.
cmq, la gommatura dinamica della pista (mi pare ci fosse in GTR2): in pratica man mano che giri sulla pista la traiettoria si gomma e dà più grip rispetto al resto della pista. Ed è una cosa dinamica: a inizio sessione la pista è più lenta e scivolosa, a fine sessione è al top.
E' già presente in modalità offline con preset del gioco, mentre nei server online(il software per fare i server) la cosa può essere configurata a piacimento..
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 19:44   #9984
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Cmq non capisco questa smania per la pioggia e le gare in notturna: nel primo caso, quanti di voi completerebbero un giro con la RUF (rispondete sinceramente)? e nel secondo, pensare di girare in pista di notte e' folle (tranne a lemans��) e sono felice che questo tipo di features siano relegate ai consolari o ai titoli arcade
Buon anno a tutti!
fanno parte di ciò che si definisce "simulazione". io mi divertivo un sacco con gtr2 e, siceramente, mi aspetterei che un simulatore, nell'anno ormai 2015, abbia queste caratteristiche. nella realtà capita ci sia la pioggia e alcune gare si corrono anche in notturna.

non ci sono? pazienza, ce ne facciamo una ragione e ci divertiamo lo stesso, ma non cerchiamo giustificazioni che a me suonano un pò assurde, sinceramente e senza offesa per nessuno (perchè "folle" girare in notturna nel motorsport, che già di per sè richiede una buona dose di follia?).

comunque, non c'è mica solo la RUF (che, per inciso, non mi sembra così difficile da guidare su Assetto Corsa per quei pochi giri che ho fatto), almeno non più difficile della f40. si, io credo che un giro e forse qualcuno in più lo completerei sul bagnato su Assetto Corsa... dal vivo probabilmente mi ammazzerei alla prima curva però

Edit: dimentivavo, buon anno.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 31-12-2014 alle 19:51.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 10:10   #9985
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Solo gommatura... non spariamo castronerie.
Guarda che la gommatura, a livello di grip, in questo momento non fa mica schifo. A parte la scelta apparentemente insensata di una scala 0-100 quando poi solo in valori tra 95 e 100 sono utilizzabili... Ma basterebbe inserire una nuova gomma, chiamarla wet, mettergli una scanalatura, con un po' più di grip dell'altra tra 0 e 95 e bon Hai accontentato la gente.

La parte grafica è un altro paio di maniche. Far apparire un po' di pioggia sulla telecamera è una cavolata, e ci son già delle mod, mettere una texture del cielo più cupa idem. Far cadere le gocce di pioggia boh, non credo che sia impossibile da fare (anche se, per assurdo, Assetto Corsa non fosse stato pensato per questo, ma io non credo).

Un altro bel paio di maniche la traiettoria. Perchè già adesso non mi sembra all'altezza di quella di rf2 per dire, anche se son stati fatti passi avanti notevoli, e perchè andrebbe aggiunto un sistema per cui la pista si asciughi man mano e solo nei punti giusti, inserire pozzanghere dove realisticamente potrebbero formarsi. Però non penso che sia una cosa del tutto campata per aria

Poi ovvio che pioggia e notte non sono fondamentali, iracing mi pare che la pioggia non ce l'abbia per dire Però nel 2015, con i mezzi che ci sono, sarebbe un po' una assurdità se non ci fosse almeno l'idea di implementarlo. Specie considerando che tanti altri giochi, pure su steam, queste cose ce le hanno
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 10:52   #9986
realalberto
Senior Member
 
L'Avatar di realalberto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 315
[Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Guarda che la gommatura, a livello di grip, in questo momento non fa mica schifo. A parte la scelta apparentemente insensata di una scala 0-100 quando poi solo in valori tra 95 e 100 sono utilizzabili... Ma basterebbe inserire una nuova gomma, chiamarla wet, mettergli una scanalatura, con un po' più di grip dell'altra tra 0 e 95 e bon Hai accontentato la gente.



La parte grafica è un altro paio di maniche. Far apparire un po' di pioggia sulla telecamera è una cavolata, e ci son già delle mod, mettere una texture del cielo più cupa idem. Far cadere le gocce di pioggia boh, non credo che sia impossibile da fare (anche se, per assurdo, Assetto Corsa non fosse stato pensato per questo, ma io non credo).



Un altro bel paio di maniche la traiettoria. Perchè già adesso non mi sembra all'altezza di quella di rf2 per dire, anche se son stati fatti passi avanti notevoli, e perchè andrebbe aggiunto un sistema per cui la pista si asciughi man mano e solo nei punti giusti, inserire pozzanghere dove realisticamente potrebbero formarsi. Però non penso che sia una cosa del tutto campata per aria



Poi ovvio che pioggia e notte non sono fondamentali, iracing mi pare che la pioggia non ce l'abbia per dire Però nel 2015, con i mezzi che ci sono, sarebbe un po' una assurdità se non ci fosse almeno l'idea di implementarlo. Specie considerando che tanti altri giochi, pure su steam, queste cose ce le hanno

Concordo, ma dare un giudizio negativo su AC per l'assenza di pioggia e notte mi sembra riduttivo.
Buon anno a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
CASE-CoolerMaster 690 II;PSU-Corsair 750W CMPSU-750TX;MB-GigaByte GA-890FXA-UD5;CPU-AMD PhenomII X4 965 Black Edition@3.8;RAM-Corsair Dominator 8GB(4GBx2) DDR3/1600MHz Dual Channel;GPU- SAPPHIRE VAPOR-X R9 270X 2GB GDDR5;HD-640GB SATA-III 6.0Gb/s 64MB;MONITOR-Samsung S27D390H
realalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:04   #9987
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
fanno parte di ciò che si definisce "simulazione". io mi divertivo un sacco con gtr2 e, siceramente, mi aspetterei che un simulatore, nell'anno ormai 2015, abbia queste caratteristiche. nella realtà capita ci sia la pioggia e alcune gare si corrono anche in notturna.

non ci sono? pazienza, ce ne facciamo una ragione e ci divertiamo lo stesso, ma non cerchiamo giustificazioni che a me suonano un pò assurde, sinceramente e senza offesa per nessuno (perchè "folle" girare in notturna nel motorsport, che già di per sè richiede una buona dose di follia?).
Assolutamente d'accordo.

Questo ovviamente non inficia il giudizio più che positivo su AC di cui apprezzo soprattutto la grande apertura per i mods che nel giro di qualche tempo lo renderanno sempre più godibile.
Diciamo che la mancanza di quelle feature fa si che il giudizio si "fermi" a 9, è mancata la chicca finale (e all'orizzonte si prospetta un PCars che invece avrà il meteo dinamico...)
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:14   #9988
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo.

Questo ovviamente non inficia il giudizio più che positivo su AC di cui apprezzo soprattutto la grande apertura per i mods che nel giro di qualche tempo lo renderanno sempre più godibile.
Diciamo che la mancanza di quelle feature fa si che il giudizio si "fermi" a 9, è mancata la chicca finale (e all'orizzonte si prospetta un PCars che invece avrà il meteo dinamico...)
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella

Detto questo, poi se al momento su asciutto e asfalto ottimale vedo persone che non riescono a frenare, figuriamoci con la pioggia, resterebbe un dettaglio che solo in server privati la si potrà usare. Preferirei di gran lunga la notte prima della pioggia!

Ricordo che pcars non sarà supportato dai modders e sicuramente il prezzo sarà oltre a quello di ac, come prezzo/contenuti ognuno poi vedrà ...
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:23   #9989
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella

Detto questo, poi se al momento su asciutto e asfalto ottimale vedo persone che non riescono a frenare, figuriamoci con la pioggia, resterebbe un dettaglio che solo in server privati la si potrà usare. Preferirei di gran lunga la notte prima della pioggia!

Ricordo che pcars non sarà supportato dai modders e sicuramente il prezzo sarà oltre a quello di ac, come prezzo/contenuti ognuno poi vedrà ...
Sta già a 50€ infatti. Come dici tu è appunto un arcade con qualche dettaglio simulativo. Anche io come altri vorrei notte e meteo variabile però sono appunto solo dettagli e possono essere tranquillamente implementati in futuro senza troppa fretta. I miglioramenti da fare ora sono ben altri e molto piu importanti.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 12:27   #9990
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Concordo, ma dare un giudizio negativo su AC per l'assenza di pioggia e notte mi sembra riduttivo.
Buon anno a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Al contrario, giudizio positivissimo su questo gioco Secondo me stan lavorando con calma per far tutto bene, l'hype che creano è tutto per le licenze, le cose realmente interessanti le rilasciano quando son pronte e tante volte senza avvisare. E, sempre secondo me, si son preparati delle aree del gioco che possono sviluppare. Se non è positivo questo
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:05   #9991
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Sta già a 50€ infatti. Come dici tu è appunto un arcade con qualche dettaglio simulativo.
Ma lo avete almeno provato o parlate a caso?
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:14   #9992
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella
collocare tra gli arcade ?

ma l'hai provato ?

io da quello che leggo in rete, sembra tutt'altro che arcade, anzi molti si lamentano della difficoltà simulativa di PCars
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:15   #9993
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Non parlavo del livello di grip Thegamba, scusami non sono stato chiaro... parlavo del fatto che AC calcola la gommatura dell'intera pista e non delle singole traiettorie che si vanno a pulire e a gommare a seconda dei punti in cui il veicolo passa; questa è una bella differenza.
Apro un attimo il capitolo pioggia e chiudo, non è facile quanto sembra implementare la pioggia, richiede molto tempo e testing, non è questione di grip da ridurre rispetto all'asciutto, ma di come questo grip cambia al variare delle temperature e dell'effetto acquaplaning.. se invece si vuole creare un giochetto da ragazzi alla F1 Codemasters, allora si che è facile a livello di simulazione.





Mi fate ridere leggendo i vostri post. A quanto pare non avete provato pcars, e vi siete affidati a leggende metropolitane di persone che lo hanno provato ai tempi albori della costruzione del gioco e hanno etichettato un arcade o simcade quando ancora pcars era tutt'altro che finito, ma in piena fase iniziale dello sviluppo.

Vi posto giusto qualcosa di quello che può fare a livello di simulazione pcars, a partire dal modello pneumatico SETA che è molto più avanzato rispetto ad AC, facente parte dei sim next gen.

http://www.wmdportal.com/projectnews...ta-tire-model/

Ora spiegatemi con un gioco ARCADE o SIMCADE, ha un modello pneumatico cosi avanzato. Vi ho citato giusto qualcosa di quello che riesce a fare a livello di simulazione, e non esterno tutto il resto, perché non ne ho voglia.
Parliamo del discorso mod... il bello che si parla di simulazione, e poi siamo i primi ad installare mod di veicoli che non hanno niente di simulativo, perché sono fatti da utenti appassionati e che non hanno niente di dati reali e telemetrici che riguardano il veicolo, la fisica è costruita in base alle proprie considerazioni... Non siete contradittori?
Con questo non voglio creare discussioni, sono intervenuto perché è giusto mettere i puntini sulle i.
Buon anno a tutti ragazzi...
si vede che son comico, l'ho provato pcars, tranquillo, non mi baso su nessuna storia fatata, solo della mia esperienza in gioco
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:16   #9994
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
si vede che son comico, l'ho provato pcars, tranquillo, non mi baso su nessuna storia fatata, solo della mia esperienza in gioco
Cosa hai provato, la build 831 piratata col FFB che clippa a manetta?
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:22   #9995
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Cosa hai provato, la build 831 piratata col FFB che clippa a manetta?
No, build legale....
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:28   #9996
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5886
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
E' già presente in modalità offline con preset del gioco, mentre nei server online(il software per fare i server) la cosa può essere configurata a piacimento..
ma se non ho capito male, in singlemod non è dinamica: o è ottimale o è "meno ottimale", ma non cambia dinamicamente. O sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
Tralasciando che pcars lo si può collocare tra gli arcade e non lo vedo assolutamente al momento come un concorrente, lo ritengo a livelli dei vari grid e compagnia bella

Detto questo, poi se al momento su asciutto e asfalto ottimale vedo persone che non riescono a frenare, figuriamoci con la pioggia, resterebbe un dettaglio che solo in server privati la si potrà usare. Preferirei di gran lunga la notte prima della pioggia!

Ricordo che pcars non sarà supportato dai modders e sicuramente il prezzo sarà oltre a quello di ac, come prezzo/contenuti ognuno poi vedrà ...
anche io che non gioco spesso nè con pioggia nè con notte ritengo sia una mancanza strana: oggi come oggi uno cmq se lo aspetta (tutta roba già presente 8 anni fa in GTR2 per dire) e qualche gara è sempre bello farla così.

su pcars, non credo sia un arcade (io lo sto provando). La cosa che non dia supporto ai modders non la trovo così pessima, soprattutto se i contenuti al day1 sono quelli annunciati. Anche perchè poi coi mod si rischia di essere troppo dispersivi e con contenuti non sempre all'altezza (e passare più tempo a testare mod che correre non mi va, già fatto per rF e non mi è piaciuto per nulla).
La paura che ho per AC (ma non ho letto molto quindi potrei parlare a vanvera) sono proprio i contenuti non a pagamento (non mod, ma sviluppati da kunos): non so cosa è previsto nel futuro, ma ad oggi è molto poco (sembra FM5 per XONE) e non vorrei si facesse tutto con DLC a pagamento (visto che il gioco costa cmq 45 euro e non 15). Ma non sapendo quali sono le scelte del futuro (mi par di aver letto di un DLC free e uno a pagamento col Ring), non mi esprimo oltre.
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:30   #9997
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Davvero?... e quale Build hai provato?
Immagino già quale è la build da te provata e, che hanno provato tutti quelli che non hanno aderito al progetto? Di conseguenza non dovrei neanche stare qui a parlarne con te, perché ho già capito tutto.
Tranquillo non ce molto da attendere, tutti quelli come te che considerano un arcade pcars, si rimangeranno tutto... ma scommetto che ci sarà qualcuno che continuerà ad incaponirsi anche davanti all'evidenza, proprio per non cambiare giudizio e, per partito preso
pensi di sapere tutto vero? bravo

ho provato una build ufficiale, facendomi prestare l'account steam da un amico, incuriosito dal gioco, questo ovviamente lo sapevi prima si sparare sentente a cazzo di cane? giusto?

visto che siete i tutto saccenti, vi ascolteró senza dire la mia, gg
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 13:45   #9998
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
La paura che ho per AC (ma non ho letto molto quindi potrei parlare a vanvera) sono proprio i contenuti non a pagamento (non mod, ma sviluppati da kunos): non so cosa è previsto nel futuro, ma ad oggi è molto poco (sembra FM5 per XONE) e non vorrei si facesse tutto con DLC a pagamento (visto che il gioco costa cmq 45 euro e non 15). Ma non sapendo quali sono le scelte del futuro (mi par di aver letto di un DLC free e uno a pagamento col Ring), non mi esprimo oltre.
Il problema di AC non sono i contenuti, ma il gioco stesso. Al fatto di avere pochi contenuti ci si può passare sopra e si può ovviare anche con quelle poche mod fatte bene, poi che il gioco base non fosse così esteso lo si sapeva fin dall'inizio e Kunos l'ha sempre detto chiaro e tondo (e fin qui non c'è nulla di male). I problemi sorgono quando si valuta il gioco nel complesso, perchè per come stanno le cose in questo momento AC è in un "limbo" in cui tenta di essere sia Gran Turismo, sia rFactor, e sta fallendo ad entrambe le cose, e la sensazione di molti è che il team di sviluppo stia investendo più in licenze (peraltro con risultati eccellenti, nulla da dire) piuttosto che in quello che davvero conta, specie per i veri simracers, cioè lo sviluppo del gioco, che è ancora MOLTO carente in diverse aree, e non parlo del ciclo giorno/notte o del meteo dinamico. E poi la gente se ne esce con la scusa che sono quattro gatti...se investissero di più nell'assumere personale invece che in licenze, il problema non si porrebbe.

Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi
pensi di sapere tutto vero? bravo

ho provato una build ufficiale, facendomi prestare l'account steam da un amico, incuriosito dal gioco, questo ovviamente lo sapevi prima si sparare sentente a cazzo di cane? giusto?

visto che siete i tutto saccenti, vi ascolteró senza dire la mia, gg
Scusami eh, ma quello che sta sparando sentenze (e sta anche facendo disinformazione) qui dentro sei tu. Se preferisci Assetto Corsa buon per te, ma non parlar male di quello che non conosci, perchè per dire che pCARS è arcade bisogna proprio essere del tutto ignoranti in materia. Comunque mi farebbe piacere sapere che build hai provato e cosa ci hai trovato di arcade, sei più che benvenuto a parlarne nel thread apposito di pCARS
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:00   #9999
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Non parlavo del livello di grip Thegamba, scusami non sono stato chiaro... parlavo del fatto che AC calcola la gommatura dell'intera pista e non delle singole traiettorie che si vanno a pulire e a gommare a seconda dei punti in cui il veicolo passa; questa è una bella differenza.
Apro un attimo il capitolo pioggia e chiudo, non è facile quanto sembra implementare la pioggia, richiede molto tempo e testing, non è questione di grip da ridurre rispetto all'asciutto, ma di come questo grip cambia al variare delle temperature e dell'effetto acquaplaning.. se invece si vuole creare un giochetto da ragazzi alla F1 Codemasters, allora si che è facile a livello di simulazione.
Esatto. La gommatura, intesa come livello di grip, è ok, cambia a seconda delle condizioni (numero di auto, temperature, etc.).
Traiettoria dinamica è tutt'altro, basta fare 2 giri a rf2 per capire che su questo i Kunos devono ancora lavorare... Ma sono certo che lo faranno a tempo debito

La pioggia richiede testing e lavoro, principalmente, e qui torniamo al discorso iniziale, sulla traiettoria e sulle pozzanghere. Graficamente è il minimo, quando lavoreranno alla traiettoria dinamica per l'asciutto probabilmente metteranno in cantiere anche la pioggia. Che non è una proprità, ma una cosa che loro vorrebbero inserire (per loro stessa ammissione). Non nell'immediato, come ha fatto capire Massarutto ultimamente, ma arriverà.
Certo che piuttosto che fare la pioggia come è fatta in rf2, meglio aspettare e lavorarci con calma.

Per quanto riguarda il buio, credo che ancora non abbiano lavorato sulle luci e sulle loro proiezioni sulla pista. Ma questo non vuole assolutamente dire che l'engine di AC non abbia la possiblità di averle
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:13   #10000
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ma questo non vuole assolutamente dire che l'engine di AC non abbia la possiblità di averle
L'hanno detto loro chiaro e tondo che l'engine di AC supporta solo una singola fonte di luce (cioè il sole). Puoi tentare di girarci attorno con delle texture apposta (tipo la mod di Abu Dhabi), ma è un palliativo, l'engine di per sè non supporta la notte e per farlo dovrebbero riscriverlo da capo, per loro stessa ammissione.
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v