Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2007, 11:39   #1
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
[PS2]Cosa è l'RGB Fix?? [component e lcd]

Ciao, volevo acquistare un tv lcd o plasma hd ready e visto che con scart perde molta qualità, vorrei acquistare un cavo component (se lo trovo prendo quello per PS3 che sul sito dicono vada bene anche per la 2). Il dubbio mi è venuto quando in un altro sito ho sentito di un utente che diceva che la sua ps2 inibiva il segnale component perchè aveva l'RGB Fix, ma non ho capito se è un problema di alcune console, o lui aveva questo problema perchè aveva messo il modchip??
Grazie

P.S. Una commessa ieri mi ha detto che per giocare è meglio lcd perchè il plasma è peggio(ok, non è una spiegazione, ma lei mi ha detto così )
è vero?
Grazie ancora
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:53   #2
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ciao, volevo acquistare un tv lcd o plasma hd ready e visto che con scart perde molta qualità, vorrei acquistare un cavo component (se lo trovo prendo quello per PS3 che sul sito dicono vada bene anche per la 2). Il dubbio mi è venuto quando in un altro sito ho sentito di un utente che diceva che la sua ps2 inibiva il segnale component perchè aveva l'RGB Fix, ma non ho capito se è un problema di alcune console, o lui aveva questo problema perchè aveva messo il modchip??
Grazie

P.S. Una commessa ieri mi ha detto che per giocare è meglio lcd perchè il plasma è peggio(ok, non è una spiegazione, ma lei mi ha detto così )
è vero?
Grazie ancora
C'è un pò di confusione in quello che dici, vediamo se riesco ad essere chiaro.

Vale sia per ps2 che per ps3: quando si utilizza il cavo scart rgb non si consente di vedere i film in dvd a colori perchè, pur vedendosi meglio i giochi rispetto a quella tristezza di composito, si vede verde tutto lo schermo.

La sony aveva introdotto questa sorta di schermo per non consentire di collegare la ps2 ad un videoregistratore per copiare il contenuto di un dvd su cassetta.

RGB FIX era una sorta di ponte di saldatura che consentiva al cavo rgb di poter visualizzare in modo corretto i film dvd.

La ps2 su lcd o plasma in qualunque modo collegata si vedrà comunque peggio rispetto ad una normale tv crt.

I cavi sono compatibili tra la ps2 e la ps3 senza alcun problema
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW

Ultima modifica di Mrf : 03-06-2007 alle 11:56.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:59   #3
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Ok, quindi se non l'ho messo io il fix non c'è.
Ma io non voglio attaccare la ps2 con un rgb, ma con il component, anche con quello non si riescono a vedere i film?
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:04   #4
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ok, quindi se non l'ho messo io il fix non c'è.
Ma io non voglio attaccare la ps2 con un rgb, ma con il component, anche con quello non si riescono a vedere i film?
Non hai rgb con cavo component e sicuramente i film non li vedi verdi

Se la tua ps2 fosse moddata allora il fix sarebbe previsto nel chip se non è troppo vecchio
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:06   #5
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
allora, vado sul sicuro, lo prendo?
E quella storia dei plasma\lcd che diceva la commessa?
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:11   #6
Mrf
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
allora, vado sul sicuro, lo prendo?
E quella storia dei plasma\lcd che diceva la commessa?
Non aspettarti risultati buoni ps2 su lcd o plasma perchè la tecnologia vecchia e quella nuova non vanno molto d' accordo.

La risoluzione video ps2 arriva 480i ed in casi estremi a 480p. Gli lcd ed i plasma pur riconoscendo tali risoluzioni si trovano + a loro agio a 720p.

Tra plasma ed lcd generalizzare non porta a nulla.

Posso solo darti un mio parere:

Per giocare anche io preferisco gli lcd ma solo sulle nuove console ps3 e 360 possibilmente in versione FULL e 40 pollici
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW

Ultima modifica di Mrf : 03-06-2007 alle 12:14.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v