Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 15:18   #21
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Ma infatti vai in pari, paghi 13 rinnovi al posto di 12, ma hai anche 13x4GB al posto di 12x4GB (esempio a caso su un'offerta di 4GB). Sull'adsl che è flat invece il discorso è diverso perché a parità di servizio ottenuto paghi di più.
Magari scritto da te capiscono
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:26   #22
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Magari scritto da te capiscono
Il discorso si capisce benissimo, il problema NON sta nel fatto che paghiamo di più ma non otteniamo di più.
Il vero problema sta nel fatto che quando ho scelto il mio contratto ho deciso che mi bastavano un certo numero di giga/minuti/sms al mese. Tu mi aumenti quel quantitativo del 7-10% al mese e mi aumenti conseguentemente anche il prezzo, ma io quando mai ho voluto questo bonus che tanto so che non uso (ma comunque pago)?

Estremizzando mettiamo caso che usi un quantitativo di latte al giorno. Io te lo aumento e ti aumento conseguentemente il prezzo, ma quel latte non lo potrai bere tutto perché scade. Però quel latte in più lo paghi seppur non ottieni alcun vantaggio utilizzabile. Questo è il problema.
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:35   #23
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Il discorso si capisce benissimo, il problema NON sta nel fatto che paghiamo di più ma non otteniamo di più.
Il vero problema sta nel fatto che quando ho scelto il mio contratto ho deciso che mi bastavano un certo numero di giga/minuti/sms al mese. Tu mi aumenti quel quantitativo del 7-10% al mese e mi aumenti conseguentemente anche il prezzo, ma io quando mai ho voluto questo bonus che tanto so che non uso (ma comunque pago)?
Ma questo è un altro problema e rientra nelle modifiche unilaterali che praticamente tutti i contratti hanno e generalmente l'alternativa se non vuoi accettarle è rescindere il contratto. E da un certo punto di vista hanno anche un senso, l'economia cambia e non puoi pretendere di avere le stesse condizioni nell'arco di decenni (che poi potrebbero essere sia a sfavore, ma anche a favore dell'utente, ad esempio io ho iniziato con una 640Kbps, poi upgradata a 2Mbps e poi a 7Mbps, pagando però sempre uguale).

Ultima modifica di danieleg.dg : 14-09-2017 alle 15:38.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:38   #24
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Il discorso si capisce benissimo, il problema NON sta nel fatto che paghiamo di più ma non otteniamo di più.
Il vero problema sta nel fatto che quando ho scelto il mio contratto ho deciso che mi bastavano un certo numero di giga/minuti/sms al mese. Tu mi aumenti quel quantitativo del 7-10% al mese e mi aumenti conseguentemente anche il prezzo, ma io quando mai ho voluto questo bonus che tanto so che non uso (ma comunque pago)?

Estremizzando mettiamo caso che usi un quantitativo di latte al giorno. Io te lo aumento e ti aumento conseguentemente il prezzo, ma quel latte non lo potrai bere tutto perché scade. Però quel latte in più lo paghi seppur non ottieni alcun vantaggio utilizzabile. Questo è il problema.
La modifica unilaterale del contratto è una porcata, e son d'accordo pure io, sopratutto se le alternative non esistono.

Il mio discorso era da vedere in modo diverso (rispiego):
- Nel mobile puoi "anche" chiudere un occhio, visto che hai 1 mese di dati, minuti e sms in più
- Nel fisso è una presa per i fondelli.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 15:57   #25
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Gli operatoratori hanno fatto ricorso al TAr, ed l'udienza ci dovrebbe essere verso febbraio 2018.Poi ci sarà il ricorso alla sentenza (penso), insomma, se ne riparla almeno tra un anno.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:18   #26
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il vero problema è che se lo fanno tutti, l'odorino di cartello un pò si sente eh
Già, e anche solo guardando le tariffe ADSL/fibra tutte uguali c'è da

Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:26   #27
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
il problema grosso è che i vari organi di controllo delle telco hanno talmente poco potere che le sanzioni sono minime, quindi conviene continuare a pagare tali sanzioni ma anche continuare a guadagnare soldi con 1 mese in più all'anno.

Ultima modifica di oxidized : 14-09-2017 alle 19:48.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:40   #28
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Spero in una legge europea che obblighi alla fatturazione mensile. Il potere del controllore in italia è fuffa.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:45   #29
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Qualcuno ha scritto prima: facciamolo giornaliero:

ma poi gli operatori per semplicità passeranno a giornate di 20 ore.

Comunque spero tanto che la paghino cara tutti,
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 16:54   #30
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Anche se....

... essendo che tutti sono passati a 28 giorni significa che se ripassano al mese aumenteranno tutti del 10% (rispetto all'aumento attuale dell'8%)

quindi se prima 10x12=120
adesso 10x13=130
domani 10x12=120 x 1.10= 132

.... e ricordate che in Giappone o USA gli abbonamenti medi non sono come da noi 10 euro per cellulare 30 euro per adsl e 50 per paytv
da loro sono circa 50 al mese per cellulare 80 per adsl e 120 per paytv

i margini di aumento ci sono e molto ampi: tanto faranno sempre cartello
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:03   #31
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
.... e ricordate che in Giappone o USA gli abbonamenti medi non sono come da noi 10 euro per cellulare 30 euro per adsl e 50 per paytv
da loro sono circa 50 al mese per cellulare 80 per adsl e 120 per paytv
eh go capio, ma la differenza di costo della vita?
senno tiro fuori quanto mi costava in india, ma non funge così

fermo restando che sarà molto difficile non trovino il modo di mantenere l'aumento coatto
ma almeno chiamino le cose col loro nome, ah no, se no la gente si arrabbia...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:36   #32
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
ho finalmente, l'AGICOM interviene quando i buoi sono scappati, uno spettacolo...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:14   #33
Carlun58
Junior Member
 
L'Avatar di Carlun58
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
Ho comunicato al mio datore di lavoro che dal prossimo mese la mia busta paga copre 4 settimane e non il mese intero; mi ha risposto ........ ciao !!"
Non possiamo acquistare SIM straniere e mandarli tutti affa......??
Carlun58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:17   #34
peppu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Copertura Tiscali.

Sono con loro da oltre 5 anni e mi sposto abbastanza su territorio italiano anche periferie, montagna, mare ..... mai problemi.

D'altronde io saprei che di fatto usano rete TIM

Come anche ho dual-sim con altra di ERG Mobile che si appoggia su Vodafone e come sopra mai problemi di copertura.

Mentre con wind non si prende in spiaggia a Noli Ligure 40 km da Savona

Su mobile vero che danno solo il 3G ...... ma grasso che cola x me
Anche me Tiscali va alla grande,ho una ADSL e chiamate ormai da un anno e mi pento di non averlo fatto prima.
peppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:08   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che stresssss questi operatori telefonici madòòòòò

"Il Garante ha avviato i procedimenti sanzionatori contro gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb che non si sono adeguati alla delibera inoltrata nello scorso marzo. Coinvolta anche Sky" .

Ok, ma.........vuol dire che costoro devono pagare ? Seeee aspetta e spera......

Quando si pronuncerà il famoso Tar ave maria......sul ricorso fatto ?

Qui dovrebbe intervenire veramente la Corte Europea e dire che la finiscano tutti sti operatori che fanno quello che vogliono loro, in modo Unilaterale............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:47   #36
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
post cancellati???
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:48   #37
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La notizia è stata data anche dai TG, anche ieri .

Oggi hanno detto, che il Tar si pronuncerà........ a Febbraio, intendendo chiaramente Febbraio 2018..........

Non hanno detto entro ehhhh, ma a Febbraio..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 21:13   #38
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Non è un paese per AJCOM
Una storia fantastica per internati...oops internauti

C'era una volta John Doe che usava il telefonino e l'adsl a casa con Perecom. Pensando di spendere meno decise di provare a cambiare operatore. Si rivolse ad una certa Uild Incontrada, e inizialmente ottene ottime offerte. Avrebbe potuto scegliere anche tra Castweb e Lodafon, ma la prima non aveva ancora cablato casa sua e la seconda non sponsorizzava ancora contratti adsl. Freescali e Telepoo non erano sufficientemente concorrenziali. Con il cellulare scelse Perecom perché tutti dicevano che prendeva ovunque, ma aveva anche pensato di passare alla Tié, ma poi si svegliò.

Tutto andava per il meglio, John pagava le sue bollette bimestrali per l'adsl e mensili per il telefonino. Era contento di essere rimasto con Uild Incontrada per l'adsl e con Perecom per il telefonino, soprattutto perché i suoi amici con Lodafon iniziarono a pagare adsl e telefonino ogni 28 giorni, ma ben presto avrebbe avuto anche lui una brutta sorpresa. Messo nero su bianco si trovò nella bolletta la novità che a breve avrebbe anche lui pagato la bolletta ogni 28 giorni. Non sapeva cosa fare. Così decise di migrare altrove, ma dove? Con Perecom poi diventata Pim, i costi erano già fatturati ogni 28 giorni, con Castweb pure, ... insomma a parte Freescali tutti avevano imposto i 28 giorni con un aggravio annuale di un bel 8%!

Inizialmente pensava che i costi venissero spalmati equamente, prima pagava 29.90€ al mese perciò avrebbe pagato meno ogni 56 giorni, ma complessivamente uguale annualmente. Presto si rese conto che tutto ciò durò molto poco poiché fu rimodulato e l'offerta si trasformò in 29,90 € ogni 4 settimane.

John cadde nello sconforto, si sentì tradito dalle compagnie a cui lui tanto aveva dato, a cui presentò tanti amici. Il suo malcontento raggiunse un po' tutti nel paese e ben presto Ajcom, noto garante protettore dei consumatori, decise di sfidare le compagnie che negli anni avevano sottratto al povero John e amici tanti soldi, in maniera illecita.

"Caro John, non ti preoccupare ci pensiamo noi... stai sereno"

John seppe della battaglia che Ajcom avrebbe intrapreso e ne fu entusiasta, un po' meno quando gli dissero di stare sereno, gli tornò in mente il potere messianico del termine. Non ci pensò più e iniziò a fantasticare su i milioni di euro di multa che le compagnie avrebbero pagato.

La soddisfazione però dovette ben presto lasciar spazio alla delusione quando vide che tutte le compagnie telefoniche si allearono contro il nemico comune, anche se fino al giorno prima, loro, erano i nemici comuni.

Certamente Ajcom si stava battendo perché apparentemente il suo ruolo era quello di difensore del cittadino, ma qualcosa però non convinse John fin dall'inizio. Se le varie compagnie, con le loro mosse strategiche e rimodulazioni capestre, avevano incassato milioni e milioni di euro, come mai mai Ajcom riusciva a comminare loro multe da qualche migliaio di euro o nelle migliore delle ipotesi di qualche centinaia di migliaia di euro? Nessuno li avrebbe fermati, era troppo conveniente essere multati con il buffetto sulla guancia.

John, di nuovo, cadde nello sconforto rendendosi conto che le compagnie unite erano riuscite a fare "cartello", ma che il cartello però era stato inchiodato al muro proprio da Ajcom e più che sul muro... sulla schiena dei consumatori come lui. Non solo Ajcom non riuscì nemmeno a scalfire i profitti delle società, ma riuscì a riportare la tariffazione a 30 giorni, facendo aumentare ancora una volta i costi per i consumatori. Ancora riecheggiava nella sua testa la frase..."Stai sereno John"

Ora John paga le sue bollette ogni 30 giorni, ha abbandonato la speranza di ottenere tariffe oneste, ogni tanto subisce qualche altra rimodulazione, lo fa senza rancore, ha imparato ad accettarle.

Con la criminalità di oggi è difficile capirci qualcosa, non è che gli faccia paura l'ha sempre saputo che uno deve essere disposto a pagare se vuole navigare in questo paese, ma non ha intenzione di abbandonare il suo telefonino sul tavolo... di uscire e andare incontro a qualcosa che non capisce.

Significherebbe mettere a rischio la propria adsl, dire OK, faccio parte di questo mondo.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 06:33   #39
Icod
Senior Member
 
L'Avatar di Icod
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Per il mobile è diverso, è vero che pagherei 13 volte in un anno invece di 12, ma ho anche 4 settimane in più di minuti, GB e sms.
Era sarcasmo, vero?



Tornando seri... l'ho già detto in tempi non sospetti: le compagnie telefoniche hanno creato un precedente pericolosissimo con il trucchetto della "tredicesima".
A breve, vista l'immobilità del governo italiano che mai realmente si è espresso sulla incontrovertibile truffa a danno degli utenti finali da parte delle compagnie telefoniche, inizierà anche Sky.
Quanto tempo per vedere nel calderone anche le varie compagnie tipo luce, gas ecc...?

Tanto, per usare un detto popolare: siamo mucche da mungere, non da ammazzare.

Ci spremono, si... ma un pò alla volta tutti i mesi, siamo una sorta di vitalizio assicurato ed impunito.
__________________
Spectrum ZX Sinclair 16K Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450 >Pro Gaming - CPU AMD Ryzen 5 3600Mhz- GPU Radeon RX 580 - Ram Kingston 16GB 3400 MHZ- 3 HD SSD da 500gb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13"
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 07:19   #40
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
il problema è l'aumento costante non la fatturazione settimanale.
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1