Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2017, 16:06   #1
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
Problema PC assemblat

Ciao a tutti, scrivo questo forum poichè sono davvero disperato.
Circa un mese fa assemblai un pc da gaming low budget, quindi con componenti usati,aste,ecc...
arrivati tutti i pezzi, lo assemblai, montai tutte le alimentazioni, e tutto il resto.
fatta la prima accensione, vidi che le ventole, il dissipatore, la scheda madre, partirono perfettamente,Il PROBLEMA? nessun segnale video, allora provai a fare:
-reset del bios tramite batteria a tampone
-reset del bios tramite jumper
-cambio scheda video
-cambio cpu
-cambio monitor
-accensione con 1 sola Ram su vari slot
-ho provato sia con gpu integrata che con quella fisica
-smontarlo completamente e rimontarlo( non centra niente, ma lessi che ad un tizio gli risolse il problema)
Dopo tutti questi tentativi, niente, nessun cambiamento.
e in tutto questo notai che i due led sul pannello ( led power e HDD) non si sono mai accesi( ho controllato e sono montati perfettamente), e nessun beep da parte della scheda madre ( cassa montata e funzionante).
Non so proprio cosa fare più.
Grazie in anticipo!!
[size="5"]Componenti Pc:[/SIZE]
Mobo: asus p5qld pro Lga 775
Cpu:Intel Xeon X5460 3.16GHz Quad-Core
HDD: western digital da 500Gb
GPU: XFX Radeon r7 250
Dissipatore: Stock Intel
Ram 4X 1Gb 800Mhz
Alimentatore :Atx da 500w

Ultima modifica di El_vano : 04-09-2017 alle 14:35.
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 17:30   #2
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da El_vano Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo questo forum poichè sono davvero disperato.
Circa un mese fa assemblai un pc da gaming low budget, quindi con componenti usati,aste,ecc...
arrivati tutti i pezzi, lo assemblai, montai tutte le alimentazioni, e tutto il resto.
fatta la prima accensione, vidi che le ventole, il dissipatore, la scheda madre, partirono perfettamente,Il PROBLEMA? nessun segnale video, allora provai a fare:
-reset del bios tramite batteria a tampone
-reset del bios tramite jumper
-cambio scheda video
-cambio cpu
-cambio monitor
-accensione con 1 sola Ram su vari slot
-ho provato sia con gpu integrata che con quella fisica
-smontarlo completamente e rimontarlo( non centra niente, ma lessi che ad un tizio gli risolse il problema)
Dopo tutti questi tentativi, niente, nessun cambiamento.
e in tutto questo notai che i due led sul pannello ( led power e HDD) non si sono mai accesi( ho controllato e sono montati perfettamente), e nessun beep da parte della scheda madre ( cassa montata e funzionante).
Non so proprio cosa fare più.
Grazie in anticipo!!
[size="5"]Componenti Pc:[/SIZE]
Mobo: asus asrock p5qld pro Lga 775
Cpu:Intel Xeon X5460 3.16GHz Quad-Core
HDD: western digital da 500Gb
GPU: XFX Radeon r7 250
Dissipatore: Stock Intel
Ram 4X 1Gb 800Mhz
Alimentatore :Atx da 500w
Per supportare lo Xeon X5460 la scheda madre (che non ho capito se ASUS o ASRock) deve montare un bios apposito con il microcode del processore http://tanieprocesory.pl/en/bios2-2/ in particolare https://drive.google.com/file/d/0BwY...VNalVLOTA/view , in oltre detto processore non ha la scheda video integrata, quindi senza scheda grafica non si puo' usare.
Il Beeper/Buzzer per i messaggi di errore non e' una cassa, ma questo

e va collegato alla scheda madre a fianco ai led HD e Power, che se non si accendono e' perche' hai invertito positivo e negativo, ti basta quindi girare gli spinotti dei led.
Per upgradare il BIOS devi avere un processore compatibile nello slot.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 13:45   #3
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
ciao, grazie per la risposta.
allora, la scheda madre è asus,e non asrock, scusami per l'errore.
come dici tu, riguardante il processore che ha bisogno del bios adatto,quello non lo considero un problema poichè montai un intel e7500, ma non cambiò nulla,quindi, non credo che il processore sia il problema.
Comunque io provai anche con la scheda video vera e proprio.
Come "cassa" intendevo il buzzer, poichè non conosce il nome specifico, quindi , come ho scritto nel forum, non da nessun beep, ho provato anche a invertire i poli ma niente.
stessa cosa per i led, ma non si sono mai accesi.
Cosa mi consigli di fare?
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 17:37   #4
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da El_vano Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta.
allora, la scheda madre è asus,e non asrock, scusami per l'errore.
come dici tu, riguardante il processore che ha bisogno del bios adatto,quello non lo considero un problema poichè montai un intel e7500, ma non cambiò nulla,quindi, non credo che il processore sia il problema.
Comunque io provai anche con la scheda video vera e proprio.
Come "cassa" intendevo il buzzer, poichè non conosce il nome specifico, quindi , come ho scritto nel forum, non da nessun beep, ho provato anche a invertire i poli ma niente.
stessa cosa per i led, ma non si sono mai accesi.
Cosa mi consigli di fare?
Direi che la scheda madre e' guasta. Come minimo deve beeppare sia senza scheda video che senza RAM
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 17:09   #5
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
mh, lo avevo pensato anche io, infatti quando provai ad accenderlo senza ram non ha beeppato, quindi credo sia quello il problema,grazie.
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:31   #6
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
Potete darmi un ultimo aiuto? ho cambiato la scheda madre, e ho notato da subito che finalmente il led power funziona, ma quello dell'hdd no, mi spiego meglio, all'accensione si accende per un millisecondo, e allo spegnimento lo stesso, ma non resta acceso.
premetto che L'hdd è completamente vuoto, e non ho ancora installato l'S.O.
l'altro grosso problema è che sia dalla scheda video esterna, e sia dalla scheda madre non esce nessun segnale video.
mi hanno detto che il mio processore (xeon x5460) non ha la scheda video integrata.
la mia domanda è, non avendo ancora installato i driver della scheda video, come faccio ad avviare il bios se il mio processore non ha la scheda grafica integrata?
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:56   #7
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Il led dell HDD si accende solo quando lavora, se non c'è il sistema operativo ovviamente non lavora.
La scheda video è montata bene? Se ha l'alimentazione separata, è alimentata? La scheda madre supporta lo Xeon ?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:01   #8
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
la scheda video è montata bene, si accendono anche le ventole,non va alimentata separatamente,per la scheda madre credo che supporti lo xeon, come faccio a saperlo con certezza?
parlavo con un ragazzo che aveva anche lui uno xeon e mi ha detto che per lo xeon va aggiornato il bios, ma anche con il bios normale partiva, solo che gli veniva consigliato dal sistema operativo di aggiornare il bios per fruttare al meglio lo xeon.
quindi, cosa devo fare?
grazie
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:14   #9
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da El_vano Guarda i messaggi
la scheda video è montata bene, si accendono anche le ventole,non va alimentata separatamente,per la scheda madre credo che supporti lo xeon, come faccio a saperlo con certezza?
parlavo con un ragazzo che aveva anche lui uno xeon e mi ha detto che per lo xeon va aggiornato il bios, ma anche con il bios normale partiva, solo che gli veniva consigliato dal sistema operativo di aggiornare il bios per fruttare al meglio lo xeon.
quindi, cosa devo fare?
grazie
Che scheda video hai, che connettore utilizzi per collegarlo al monitor?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:33   #10
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
ho una XFX Radeon r7 250 ,ed è collegata al monitor tramite Vga/Vga.
pensavo che magari dalla scheda video non esce nessun segnale video poichè non ha i driver installati.puo essere? e come posso farli ad installarli se non mi parte nemmeno il bios
pensavo anche se era possibile che non partisse il bios tramite grafica integrata poichè il processore non ha la grefica integrata! Sbaglio?
ora ho notato che quando parte il pc e provo a collegare la tastiera(funzionante) per poi premere f2, non si accende la solita lucina sulla tastiera che indica che la tastiera è collegata.Può essere che succede questo perchè non parte il bios?
la scheda madre è funzionante!!
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:55   #11
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Come ho già scritto, lo Xeon non è supportato ufficialmente dalle schedi con socket 775 e non ha grafica integrata.
In oltre deve essere modificato sia sui contatti che esternamente su due lati per funzionare nel socket 775
Che scheda madre hai? Fai foto sia dello Xeon che del socket
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:04   #12
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
quindi se una cpu non ha la grafica integrata non riesce a dare l'input video vero? almeno riesce ad avviare il bios?
la modifica sui contatti c'è , ma quella lateralmente non so, comunque nel socket entrava alla perfezione, quindi suppongo sia stato montato in precedenza su un socket 775.
purtroppo non ho le foto della scheda madre ( asus P5G41c-m lx), ma solo della cpu che lascio in allegato.
ieri ho provato a cambiare ram, scheda video,ho montato il lettore dvd e ho provato a mettere il cd di windows e dei driver della scheda madre, ma non cambiò nulla.
allora ho staccato il mio hdd e l'ho messo sotto il cp di un mio amico, staccando il suo, e da li ho installato windows.
Domande.
1- una cpu senza grafica integrata fa partire almeno il bios? o non da proprio nessun input?
2-avevo pensato in oltre, visto che ci siamo di scaricare nel mio hdd , tramite il pc del mio amico, anche i driver di scheda madre e video, però senza installarli. sbaglio?
3- avevo pensato solo di installare i driver della scheda video così che, una volta rimontato l'hdd nel mio pc, la scheda grafica dovrebbe partire .giusto?
4-se , dal pc del mio amico installo i driver, vanno in conflitto con quelli che c'erano gia prima? abbiamo scheda video e madre diverse.
5-puoi mostrarmi la modifica relativa ai lati dello xeon?
per favore rispondimi a tutte e 5 le domande, ho molti dubbi.
grazie.
NON RIESCO AD ALLEGARE LE FOTO DELLA CPU
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:51   #13
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
1 Devi montare una scheda grafica, la scheda grafica funzionerà in maniera basica sia nel BIOS che per installare Window.
2 Si sbagli non hai bisogno
3 No non si installano così i drivers e non hai bisogno
4 Già risposto non va bene e non c'è bisogno
5 https://www.tomshw.it/forum/threads/...sk-775.502058/

Penso che il tuo problema sia la compatibilità fra mobo e cpu. Prima di tutto devi provare se la mono funziona con una CPU supportata, poi devi trovare un BIOS che supporti lo xeon, poi monti lo xeon

Ultima modifica di quizface : 13-09-2017 alle 12:56.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:42   #14
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
1- ho già una scheda grafica montata, parte ma non esce nessun input?, non vanno installati i driver?
2-prechè non ho bisogno dei driver?
3- come si installano i driver?
4- allora la cpu è modificata, ma la scheda madre credo di no, perche non ha mai montato uno xeon, però lo xeon ci è entrato, lo messo la contrario?
5-però , pensandoci bene io sul dissipatore ho 2 led, uno rosso che indica che la cpu non è ancora partita, ed uno blu, che si accende quando appunto la cpu parte, e, con lo xeon si accende anche il blu.non c'entra niente?

quindi ho pensato di fermare tutto quello che stavo facendo sul pc del mio amico, modificare il socket, comprare una cpu con grafica integrata, installare windows, i driver della scheda madre, della video, poi cambiare cpu, con lo xeon, aggiornare il bios e fine. come ti sembra?

Grazie mille, dovrebbero farti santo hahahahah
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:53   #15
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Allora, visto che la tua scheda madre ha il chipset G41, il south bridge di quel chipset ha una scheda grafica integrata pertanto dovrebbe andare anche senza la scheda video nello slot PCI-E
Ora come ti dicevo prima devi essere sicuro che la scheda madre funzioni, pertanto come prima prova devi mettere in processore supportato. https://www.asus.com/us/Motherboards.../HelpDesk_CPU/
Una volta che sei sicuro che la scheda madre funziona puoi provare la modifica Xeon
Per provare hai bisogno della scheda madre, di in banco di RAM, di una CPU compatibile, di in monitor con collegamento VGA (da collegare alla scheda madre) del dissipatore con ventola, della tastiera ed infine dell'alimentatore. Non hai bisogno di altro, colleghi bene il tutto e provi ad accendere. Ovviamente ti dira' che manca il Sistema Operativo, ma se funziona allora prosegui col resto.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 23:23   #16
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
Ok, tutto chiaro.
va bene qualsiasi cpu compatibile? o devo prendere quella con la grafica integrata? puoi consigliarmene uno economico da comprare per usare solo una volta?
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 23:43   #17
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da El_vano Guarda i messaggi
Ok, tutto chiaro.
va bene qualsiasi cpu compatibile? o devo prendere quella con la grafica integrata? puoi consigliarmene uno economico da comprare per usare solo una volta?
guarda sulla baya, prendine uno qualsiasi di quelli compatibili, questo per esempio 5€ spedito a casa
http://www.ebay.it/itm/CPU-INTEL-E65...YAAOSwx-1Zebe5
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:18   #18
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
ok, prendo, questo, appena arriva provo a fare quello che mi hai detto, se ho problemi scriverò ancora, grazie!
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 13:15   #19
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
ciao, oggi essendo ancora in attesa di quel processore da 5€, decisi di smontare la scheda madre e preparare il tutto al cambio della cpu.
e nel mentre mi sono accorto che lo xeon era montato perfettamente, può sembrare strano , ma questo xeon che ho, ha 4 spazi laterali, anzichè 2, e quindi calca alla perfezione, quindi coincide anche l'angolino di riferimento della cpu.
e quindi mi chiedevo se era normale.
ti allego le foto della cpu e della cpu montata nel socket.
é normale che, pur essendo montato nel verso giusto, non parta?
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:34   #20
El_vano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 23
RISOLTO,grazie ai tuoi consigli.
grazie mille!
El_vano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v