Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2017, 11:28   #1
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
iCloud Drive, lo ritenete maturo per sostituire Dropbox?

Come da oggetto, pro e contro a passare i documenti da Dropbox a iCloud, considerando un utilizzo solo in ambiente iOS e MacOS?

Tenete presente che le foto già le tengo su iCloud, prenderei 50GB a 0,99€/mese per eliminare un Dropbox free che è ormai pieno...
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:01   #2
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Si solo che non puoi inviare link a file per la condivisione quindi dal punto di vista collaborativo è inappropriato come soluzione.
Comunque io ho abbandonato Dropbox è fatto un abbonamento iCloud di 200 GB e mi ci trovo molto bene avendo diversi dispositivi.
Quando devo condividere qualcosa utilizzo i servizi gratuiti tipo wetransfer


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:28   #3
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Si solo che non puoi inviare link a file per la condivisione quindi dal punto di vista collaborativo è inappropriato come soluzione.
Comunque io ho abbandonato Dropbox è fatto un abbonamento iCloud di 200 GB e mi ci trovo molto bene avendo diversi dispositivi.
Quando devo condividere qualcosa utilizzo i servizi gratuiti tipo wetransfer


Come no? Certo che puoi inviare link per la condivisione! Non è intuitivo come Dropbox ma è una funzione base presente.
Unica controindicazione, su Win da Dropbox è sufficiente il click con tasto destro-> condivisione dropbox. Con iCloud l'unico modo che ho trovato è online direttamente dal sito.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 12:55   #4
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Come no? Certo che puoi inviare link per la condivisione! Non è intuitivo come Dropbox ma è una funzione base presente.

Unica controindicazione, su Win da Dropbox è sufficiente il click con tasto destro-> condivisione dropbox. Con iCloud l'unico modo che ho trovato è online direttamente dal sito.


Guardai velocemente tempo fa ma non trovai come fare. Con i nuovi aggiornamenti di macOS e iOS ho letto che si possa fare molto agevolmente devo solo avere il tempo di vedere


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 00:25   #5
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Con iCloud l'unico modo che ho trovato è online direttamente dal sito.
in che senso? da un browser se usi windows ma puoi farlo direttamente da icloud drive da Mac OS
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:50   #6
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
in che senso? da un browser se usi windows ma puoi farlo direttamente da icloud drive da Mac OS
Ahimè l'iMac a casa ormai lo accendo una volta a settimana e non ho avuto modo di provare. Dal pc windows dell'ufficio non ci sono menù contestuali come su dropbox e l'unico modo che ho trovato per condividere un file è andare su icloud.com
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 17:12   #7
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
iCloud ha troppi limiti rispetto ad altri.

Per fare un esempio su iCloud non si puo uplodare una cartella ma solo file singoli.
Inoltre manca totalmente il supporto a excel , viene tradotto in iWorks e riconvertito poi in Office.
Per esempio poi i PDF se si cliccano dal browser si scaricano per forza e non si possono aprire direttamente.
Inoltre mancano i vari plugin come per esempio ci sono con i servizi google sotto chrome.

Conviene secondo me prendere Office 365 in offerta, con 40/50 l'anno si ha 1Tb e la licenza Office.
Con Excel On line si hanno meno casini con i file Office.
Per iphone e ipad ci sono le App MS e non ci sono problemi, tra l'altro la parte online la stanno potenziando e le app hanno funzioni esclusive per gli abbonati , come condivisione avanzata, file offline e altra roba.
a me risulta scomodissimo il non poter condividere una cartella ma solo singoli documenti, eppure è una funzione base di tutti i servizi cloud, mah
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:21   #8
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
L’altro giorno ho condiviso il mio primo file tramite iCloud (una cartella che ho dovuto zippare, santa fibra!). Il destinatario non si è lamentato quindi credo che il servizio sia semplice da utilizzare.
Ho un paio di domande:
1) come è di fatto possibile che possa scaricarlo solo il destinatario (funzionalità suggerita) se lo condivido tramite email?
2) come si rimuove la condivisione?
Approfitto di voi che magari siete più esperti per non perdere troppo tempo a cercare le risposte sulle FAQ Apple.

Grazie 😊


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 20:44   #9
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Visualizza partecipanti - premi sui tre puntolini - rimuovi accesso


Nel Finder?


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:52   #10
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Da iCloud direttamente.


Intendi il sito?


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 16:20   #11
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
si, Dal web


Grazie mille ☺️


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v