Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2017, 17:42   #961
Mitre
Senior Member
 
L'Avatar di Mitre
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Secondo me ti sarebbe bastata qualche carica e scarica completa. Se non viene specificato dal produttore dubito che tu o dove hai letto questo procedimento,abbia inventato il metodo per calibrare la batteria

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Che io sappia la procedura di calibrazione necessita quando si rilevano valori sbagliati e/o fortemente altalenanti, non per il discorso del battery drain che invece è imputabile con ogni probabilità ad una cattiva programmazione del S.O. o di qualche applicazione.

leggete qui, questi le batterie le vendono, ne sapranno pur qualcosa...
https://www.pianetabatterie.it/it/sm...hone-e-android
__________________
Laptop HP envy, - Android phone Galaxy s7

Ultima modifica di Mitre : 07-03-2017 alle 17:52.
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 21:08   #962
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Secondo me ti sarebbe bastata qualche carica e scarica completa. Se non viene specificato dal produttore dubito che tu o dove hai letto questo procedimento,abbia inventato il metodo per calibrare la batteria
Scusa Rbx ma non mi sembra di aver detto di aver inventato nulla...ho condiviso la mia esperienza, e che poi possa essere stato un caso che dopo la calibrazione vera o presunta si sia rimesso a posto può anche essere...

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Che io sappia la procedura di calibrazione necessita quando si rilevano valori sbagliati e/o fortemente altalenanti, non per il discorso del battery drain che invece è imputabile con ogni probabilità ad una cattiva programmazione del S.O. o di qualche applicazione.

leggete qui, questi le batterie le vendono, ne sapranno pur qualcosa...
https://www.pianetabatterie.it/it/sm...hone-e-android
Sbaglierò, ma nel tuo link parlano di eseguire la calibrazione proprio nel caso di battery drain...
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 22:44   #963
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
ragazzi ho un calo IMPRESSIONANTE di batteria dopo l'aggiornamento a Nougat, non sono il solo ho letto in giro ma nel mio caso veramente tanto. Prima arrivavo a sera con un buon 30 anche 40% di batteria, adesso alle 18 mi muore.

la calibrazione della batteria è un espediente che andrebbe fatto a prescindere dal sistema operativo, non credo sia quello a risolvere il problema, ma proverò

Sinceramente vorrei tornare a Marshmallow, qualcuno ha rerollato già?

Ultima modifica di nicacin : 07-03-2017 alle 22:47.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 00:33   #964
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Aggiornato a Nougat, 1200MB di aggiornamento. Ho fatto sia il wipe cache che il wipe data, da recovery.
La crittografia è già abilitata di default?
Dove si può controllare?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 08:22   #965
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
ragazzi ho un calo IMPRESSIONANTE di batteria dopo l'aggiornamento a Nougat, non sono il solo ho letto in giro ma nel mio caso veramente tanto. Prima arrivavo a sera con un buon 30 anche 40% di batteria, adesso alle 18 mi muore.

la calibrazione della batteria è un espediente che andrebbe fatto a prescindere dal sistema operativo, non credo sia quello a risolvere il problema, ma proverò

Sinceramente vorrei tornare a Marshmallow, qualcuno ha rerollato già?
Nicacin, se hai letto più su ero nella stessa situazione tua...
Calibrazione a parte, fai comunque un wipe cache (trovi la procedura qualche post fa), e comunque attendi qualche ricarica in più in modo che la batteria si assesti...
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:34   #966
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
oggi al terzo tentativo sono riuscito a piazzare una pellicola classica, purtroppo non va nei lati curvi ma da quanto ho capito o pellicola sui lati o cover protettiva, non riesco a trovare niente di utilizzabile insieme...voi avete trovato soluzioni?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:14   #967
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
oggi al terzo tentativo sono riuscito a piazzare una pellicola classica, purtroppo non va nei lati curvi ma da quanto ho capito o pellicola sui lati o cover protettiva, non riesco a trovare niente di utilizzabile insieme...voi avete trovato soluzioni?
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva) con una pellicola un po' ritagliata da un lato. Se in un paio di punti è sollevata di 1 mm, nulla di che, e così il cell è iperprotetto (testato con cadute accidentali).
Metti la cover, vedi dove arrivare e ritaglia la pellicola in modo che non si sovrappongano (la cover "alza" la pellicola spingendola)
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 16:28   #968
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva) con una pellicola un po' ritagliata da un lato. Se in un paio di punti è sollevata di 1 mm, nulla di che, e così il cell è iperprotetto (testato con cadute accidentali).
Metti la cover, vedi dove arrivare e ritaglia la pellicola in modo che non si sovrappongano (la cover "alza" la pellicola spingendola)
l'hai tagliata a forbice normale?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:08   #969
Joe_Pellekkia
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 23
Passato oggi a Nougat, (il mio csc e' nee) quindi siamo stati gli ultimi al mondo grazie ad un'operatore incapace. Da stamane ad ora con spippolamenti vari e curiosita' sono ancora al 75 %. A me sembra notevolmente meglio di prima...
Saluti
Joe_Pellekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 06:17   #970
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva)....
Ce l' ha un mio amico , che dire prodotto veramente eccellente per qualità costruttiva e per la protezione , peccato solo che il terminale con questa cover cambia completamente fisionomia diventando parecchio più ingombrante...

Stavo guardando la Soft-Feel sempre dello stesso brand , una cover UltraSlim spessa solo 0,3 millimetri che certamente non offre lo stesso grado di protezione di quella sopra però praticamente non si nota...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 06:51   #971
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
a cosa serve un telefono bello sottile e con un bel design se gli mettete sù tutta sta roba?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:01   #972
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Nicacin, se hai letto più su ero nella stessa situazione tua...
Calibrazione a parte, fai comunque un wipe cache (trovi la procedura qualche post fa), e comunque attendi qualche ricarica in più in modo che la batteria si assesti...
Fatta wipe cache avuto un minimo miglioramento. Oggi provo con la calibrazione. Certo mi sembra strano che appena installato il nuovo Android abbia perso così tanto
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:05   #973
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
io ho comprato sia la tough armor sia la rugged armor e vi consiglio di provare quest'ultima...è la giusta via di mezzo secondo me

la tough mi sa che la rispedisco ad amazon
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:33   #974
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
a cosa serve un telefono bello sottile e con un bel design se gli mettete sù tutta sta roba?
Concordo assolutamente , se uno ha paura di rompere il telefono secondo me si compra un bel Caterpillar ed è a posto , certo non un terminale appunto bello ,sottile e di design per poi rinchiuderlo in una spece di armatura....

Per quanto mi riguarda, a prescindere che trovo per il discorso del vetro che una custiodia sia indispensabile anche per eliminare quell' effetto saponetta tipico appunto del vetro che restituisce la brutta sensazione che di debba scivolare da un momento all' altro , ne utilizzo una Samsung e va benissimo oltre al fatto che si vede appena e non restituisce nessun ingombro anomalo...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:59   #975
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Se avete paura di romperlo non comprate un telefono completamente in vetro! Ok, anche io ho messo una cover e pellicola, cover trasparente in silicone e ovviamente massima attenzione a dove si poggia e quando si tiene in mano....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 11:26   #976
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
bè cover ce ne sono belle senza andare sulle corazzate

però le pellicole sono un delirio, attualmente ho messo su un classico film protettivo che però lasca mezzo centimetro da ogni lato...ho visto anceh quelle in tpu ma non mi convincono...cercato un pellicola di quelle classiche che però vanno pure sulle curve ma non ne trovo, solo tpu con adesivo a spruzzo e pseudo vetro temperato
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:19   #977
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Di pellicole ne acquistai un pacchetto da 3 pezzi sulle amazzonie, buttata la prima, la seconda attaccata perfettamente ed ancora sta li bella messa, da agosto 2016. Ok, sotto il tasto home mi si sta un po sollevando ma ci sta!
Un trucco: quando mettete pellicole o vetri, aspettate prima di rimettere una cover, aspettate che la pellicola aderisca bene ai lati!!!
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 14:23   #978
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Eh boh appartengo a quella ristretta fascia di utenti che compra uno smartphone per la potenza e l'utilità e non per l'estetica
Io lo faccio cadere molto spesso, e preferisco una cover che mi dia un senso di solidità quando lo reggo in mano (senza, come diceva qualcuno, sembra che scivoli, anzi scivola e basta).

Il cellulare è uno strumento mica un vestito. E i 500€ li pago per l'hw
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 21:02   #979
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Esistono anche le pellicole liquide, che risolvono il problema degli smartphone edge...

L'ha messa mio fratello sul suo S7 edge e devo dire che è del tutto invisibile...non so quanto valgano in realtà...
__________________
°

Ultima modifica di Bonovox767 : 09-03-2017 alle 21:10.
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 00:10   #980
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Esistono anche le pellicole liquide, che risolvono il problema degli smartphone edge...

L'ha messa mio fratello sul suo S7 edge e devo dire che è del tutto invisibile...non so quanto valgano in realtà...
Ci puoi fare una foto del telefono e della pellicola?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v