Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2011, 12:44   #1021
texbastard
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Messaggi: 43
Un saluto a tutti... Ho letto le 51 pagine precedenti, ma ancora non sono convinto dell'acquisto di questa Reflex.....

Possiedo attualmente una Eos 450D acquistata a settembre 2009 dopo che la mitica 350 mi ha lasciato a piedi proprio il giorno delle nozze.. piedini del blocco che ospita la CF piegati ...
Dovendo partire per L'australia ho deciso di prendere la prima reflex a prezzo "decente" che l'unico punto vendita aperto (fnac) mi proponeva e mi sono tenuto il mio Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD IF... Non avevo nessuna voglia di fare un viaggio del genere con una compatta...
Ho poi seguito un corso di fotografia ed ho affinato un po' la mia tecnica.... Ora... La 450 non è da buttare, ma vorrei qualcosa di più interessante e performante (velocità e precisione AF, rumore ridotto ad alti ISO e perchè no, la possibilità di giocare con qualche filmatino HD).... Tenendo conto che per ora l'ottica NON vorrei cambiarla e che ho in abbinato un canon 55-250 is (economico ma dignitoso e poco utilizzato) vorrei sapere se prendendo la 7D il Tamron potrebbe deludermi...... Vorrei evitare di buttarmi sul 24-105L e dover spendere altri soldi per recuperare la parte di grandangolo perduta.... La 7d la troverei a 1096€, e dovrei comunque acquistare almeno una seconda batteria e 2 CF buone (no roba cinese). L'investimento è importante e vorrei potermi godere corpo e lente 17-50 per un po' prima di sentire la necessità di spendere altri soldi......

Esperienze? Consigli?
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:34   #1022
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da texbastard Guarda i messaggi
La 7d la troverei a 1096€
Ocio al negozio, il prezzo è fin troppo buono...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:02   #1023
texbastard
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Messaggi: 43
Si, il prezzo è il più basso che ho trovato sul web, ma il negozio è a Torino (dove vivo) ed è possibile ritirare a mano ed effettuare il pagamento al ritiro della merce..... (pancreascommerce.it).. spero di non aver infranto gravi regole citando il sito......
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:51   #1024
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
pancreas pare buono (da opinioni on line) ma pare lentissimo con le spedizioni, fin troppo (30 e più giorni ma parlo per sentito dire) in più non so che garanzia offre.
sicuro che la 7d non sia "troppo"? addomesticarla subito non è facile, piuttosto non ti conviene puntare ad una 60d?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:58   #1025
texbastard
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Messaggi: 43
Vista la differenza di prezzo con un'eventuale 60D (circa 250€) vorrei sapere se vale la pena prendere la 60 e poi dovermi ributtare in un altro acquisto dopo non troppo tempo... La 7 la vedrei abbastanza definitiva in quanto non intendo passare a FF...

Comunque se Pancreas emette scontrino in italia la garanzia è data da canon EU al max. Quindi no problem (spero.. almeno così mi avevano spiegato presso un altro punto vendita). Comunque prima di ordinarla mi informerei bene.. i 30 giorni non sarebbero un problema e li ho messi in conto. "Venderei" la mia 450 al mio Babbo... Quindi non c'è troppa fretta.
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:14   #1026
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
il "problema" di pancreas pare proprio legato allo scontrino che viene.... dimenticato in negozio. ma ripeto, parlo per sentito dire ma se fai una ricerca in google scoprirai di cosa parlo, magari in negozio fila tutto liscio.

cosa fotografi di solito?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:28   #1027
texbastard
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Messaggi: 43
Ah.. quella dello scontrino mi mancava... comunque mi informerò meglio....

Per le Foto: Panorami / naturalistiche, qualcosa di ritratti, qualcosa di sport e le vacanze.....
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:47   #1028
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da texbastard Guarda i messaggi
Si, il prezzo è il più basso che ho trovato sul web, ma il negozio è a Torino (dove vivo) ed è possibile ritirare a mano ed effettuare il pagamento al ritiro della merce..... (pancreascommerce.it).. spero di non aver infranto gravi regole citando il sito......
Non avevo spulciato bene le condizioni, non ho visto la possibilità di consegna e pagamento in negozio.
A questo punto risparmia pure.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:22   #1029
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
A quel prezzo credo si tratti di merce import,quindi non solo pancreas è lungo nella consegna,ma anche tanti altri siti che vendono merce import,se non disponibile i tempi di attesa sono di 30-60 gg e lo spiegano nelle condizioni di vendita.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:08   #1030
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Quote:
Originariamente inviato da texbastard Guarda i messaggi
Vista la differenza di prezzo con un'eventuale 60D (circa 250€) vorrei sapere se vale la pena prendere la 60 e poi dovermi ributtare in un altro acquisto dopo non troppo tempo... La 7 la vedrei abbastanza definitiva in quanto non intendo passare a FF...

Comunque se Pancreas emette scontrino in italia la garanzia è data da canon EU al max. Quindi no problem (spero.. almeno così mi avevano spiegato presso un altro punto vendita). Comunque prima di ordinarla mi informerei bene.. i 30 giorni non sarebbero un problema e li ho messi in conto. "Venderei" la mia 450 al mio Babbo... Quindi non c'è troppa fretta.
Il sensore di 60D e 7D è praticamente identico, quindi nelle foto "ferme" si comportano nello stesso modo.
Certo che se vuoi la miglior APS-C Canon, allora non c'è dubbio... io ho fatto così, mi sono tenuto la 20D per parecchi anni e poi ho preso la sua naturale evoluzione: 7D.

Per quanto riguarda l'ottica, prova a guardare su siti tipo pixelpepper se ci sono foto fullsize scattate con la 7D e il tamron, almeno ti fai un'idea... certo che un sensore da 18 Mpixel è abbastanza esigente, ma non vuol dire che le foto vengano "peggio", vuol dire che alla massima risoluzione noterai qualche difetto in più, ma se stampi è il contrario....
Alternativa al 18-50 Tamron? Se vuoi diaframma aperto non ce ne sono molte mantenendo i costi... se invece vuoi qualcosa di buono e versatile c'è il 15-85 IS di Canon, meno luminoso, ma con ottima estensione focale e stabilizzato... certo è che non te lo regalano, ma costa sempre meno di un 24-105 L....
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:14   #1031
texbastard
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Messaggi: 43
Ho letto un po' di commenti e feedback in giro... I tempi di attesa sono lunghini ed anche per merce disponibile ci vuole circa un mese... Il pagamento non ho capito bene se è ancipato o no. Comunque prima di effettuare un eventuale ordine faccio un giro in negozio...

Edit: Grazie Teo per le info. ora vado a dare un'occhiata su pixelpepper...

Ultima modifica di texbastard : 30-03-2011 alle 09:16.
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 17:13   #1032
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
fresche fresche di oggi pomeriggio:

Canon eos 7D | canon 100-400 a 330mm | f/7.1 | 1/2500 | iso 400 | mano libera


Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm <b>moltiplicatore sigma 1.4x </b>| | f/7.1 | 1/500 | iso 400 | treppiede | manual focus | live view


Canon eos 7D | canon 100-400 a 400mm | f/7.1 | 1/2000 | iso 400 | mano libera
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 18:36   #1033
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
carini i pennuti! c'ho la scimmia della macchina nuova.. voglio la 7d..
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:12   #1034
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Consiglio

Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere/consiglio sui settaggi che utilizzereste per fare delle foto sportive. In particolare ho la possibilità di scattare da bordo campo durante le partite di rugby di campionato. Mi piacerebbe riuscire a congelare gli atleti nel momento dei contatti. Averi bisogno in particolare di qualche suggerimento sulle impostazione dell'autofocus perchè ho delle difficoltà con l'inseguimento (utilizzo il punto centrale espanso ).
Le partite sono alle 3 del pomeriggio quindi c'e abbastanza luce. Al momento ho solo il bianchino F4 is che utilizzo con l'extender 1.4, niente di più luminoso.....
Secondo voi fino a che punto posso spingermi con la sensibilità iso per avere tempi decenti e immagini pulite? inoltre come impostereste il noise reduction
Grazie in anticipo
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:32   #1035
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... devi impostare il "live" e metti su "AI Servo"... leggiti un pò di guide online su come si usa e poi fai un pò di prove.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:43   #1036
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
senza polemica, è ovvio che queste cose base le avevo già considerate, mi riferivo, in base alle vostre esperienze, che impostazioni usereste ad esempio sulla sensibiltà inseguimento e altro di cui avevo scritto
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:08   #1037
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
si gioca di giorno, quindi all' inizio puoi pensare di stare chiuso e poi eventualmente aprire con cautela il diaframma.

nel rugby è relativamente difficile ci sia qualcuno davanti all' azione, visto che si esprime circa in parallelo al campo, quindi puoi azzardare la velocità maggiore o quella subito dietro.
io in genere metto priorità focus / inseguimento. il focus lo tieni fisso da prima e comunque la lente e di giorno aiuta molto.
metterei poi priorità al punto prescelto e sceglierei il punto in base a dove sta la squadra in attacco.
ah, 19 punti probabilmente: li ho trovati molto affidabili in azione.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:51   #1038
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Ciao Street
si gioca di giorno, quindi all' inizio puoi pensare di stare chiuso e poi eventualmente aprire con cautela il diaframma.
In realtà per isolare i soggetti dovrei tenere il diaframma aperto per avere poca profondità di campo e a questo punto la messa a fuoco diventa determinante.
nel rugby è relativamente difficile ci sia qualcuno davanti all' azione, visto che si esprime circa in parallelo al campo, quindi puoi azzardare la velocità maggiore o quella subito dietro.
Purtroppo non è così perchè davanti alla squadra in attacco c'e la squadra in difesa. La posizione migliore per gli scatti è essere dietro alla difesa per poter scattare ai giocatori che vengono verso di te ( cercando di cogliere le espressioni degli atleti ). Qui entra in gioco la sensibilità del traking in quanto i giocatori in attacco, per evitare i difensori, non corrono solo in linea retta e perciò spesso ti trovi soggetti che attraversano l'inquadratura.
io in genere metto priorità focus / inseguimento. il focus lo tieni fisso da prima e comunque la lente e di giorno aiuta molto.
metterei poi priorità al punto prescelto e sceglierei il punto in base a dove sta la squadra in attacco.
ah, 19 punti probabilmente: li ho trovati molto affidabili in azione.[/quote]


Proverò, grazie
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:15   #1039
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
guarda che ho fotografato anche il football americano

per star dietro alla difesa ti mancano mm a meno che stiano sulla linea del td.

se sei lontano, non li isoli neanche con un 200 f2 perchè sono proporzionalmente troppo vicini allo sfondo.
Se sei vicino, li isoli anche con un f10 perchè lo sfondo è lontano rispetto al soggetto.

oltretutto non valuti che essendo di giorno, usare f4 vuol dire avere tempi troppo brevi, azioine quindi da "belle statuine" a meno di usare un nd, e visto che se chiedi come usarla vuol dire che sei alle prime armi, per rendere interessante una foto con tempi brevi serve più manico perchè solo quelle che l' occhio interpreta come situazioni di non equilibrio gli danno poi il senso del movimento.
questi poi son consigli, se sai già come fotografare in quella situazione che chiedi a fare?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:21   #1040
msardena
Member
 
L'Avatar di msardena
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 71
Non ho mai detto di essere alle prime armi ma neanche mi picco di essere un "fotografo arrivato".
Come tutti, provo, riprovo e cerco di migliorare.
Per questo avevo chiesto consigli specifici sulle impostazioni avanzate, ossia come impostereste i custom function.
Penso che in un forum si possano sia chiedere consigli sia esprimere dubbi o dissensi sempre con rispetto ed educazione.
Sono d'accordo con quello che dici con questa frase " per rendere interessante una foto con tempi brevi serve più manico perchè solo quelle che l' occhio interpreta come situazioni di non equilibrio gli danno poi il senso del movimento."
E per questo utilizzo l'esperienza di ex giocatore e la raffica.
Grazie comunque
__________________
Canon 7D + 450D; 15-85 is; 70-200 is F4 L; Ext. EF 1.4; 85 F1.8; 18-55 is; 55-250 is.
msardena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v