Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2017, 23:33   #121
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quindi quando amazon dice che È disponibile un modello più recente di questo articolo: Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo indicando
Dyson 227296-01 V8 Absolute New (che costa 70 eur in più e già la scopa è carissima di suo) stanno dicendo una cosa inesatta?

Andiamo bene.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 00:12   #122
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quindi quando amazon dice che È disponibile un modello più recente di questo articolo: Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo indicando
Dyson 227296-01 V8 Absolute New (che costa 70 eur in più e già la scopa è carissima di suo) stanno dicendo una cosa inesatta?
a volte non sono precisi nelle descrizioni...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:24   #123
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Buongiorno ragazzi
dopo soli 3 anni e mezzo il mio LG hombot LG VR62701LV si è "fuso": la spazzola centrale gira a fatica a mano, e ovviamente quelle laterali che sono collegate, facendolo partire gira molto a rilento o non gira proprio e dopo pochi secondi si pianta, dando l'errore "rimuovere oggetti estranei dalla spazzola centrale" anche se ovviamente non ce ne sono.
Penso si sia fuso il motorino che comanda spazzola centrale e spazzoline, ha senso farlo riparare in centro assistenza o conviene fare un nuovo acquisto?
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:11   #124
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Che voi sappiate esiste un robot lavapavimenti decente?

Io ho il Braava 240, che per stanze piccole non e' neanche male, ma come la dimensione dell'area da lavare sale un po' diventa tutt'altro che ottimale.

Il problema e' che da quello che leggo in giro il 240 sarebbe gia' il modello migliore in circolazione. C'e' il 390 che e' piu' adatto per stanze grandi, ma leggendo le recensioni lava un po' peggio del 240 che gia' non e' che faccia faville.
Altre alternative valide?
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 11:16   #125
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Che voi sappiate esiste un robot lavapavimenti decente?
No, al momento no
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 17:49   #126
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Thread morto. Eppure i robottini iniziano ad essere interessanti.

Sto pensando di prendere QUESTO. Che per 400 euro sembra essere il migliore come rapporto qualità prezzo (ha scansione laser quindi fa mappatura casa perfetta).

https://www.youtube.com/watch?v=ScP9Bi30zDs
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 15-08-2019 alle 17:51.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 20:20   #127
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Thread morto. Eppure i robottini iniziano ad essere interessanti.

Sto pensando di prendere QUESTO. Che per 400 euro sembra essere il migliore come rapporto qualità prezzo (ha scansione laser quindi fa mappatura casa perfetta).

https://www.youtube.com/watch?v=ScP9Bi30zDs
Purtroppo non ci sono novità sostanziali in ambito robot, ma piccoli affinamenti delle tipologie principali di robottini ed ognuna con qualche difetto. Il robot buono per tutto che in automatico pulisce tutta la casa (anche complessa) non c'è.
Il RoboRock S50 non l'ho provato, al momento sembra uno dei migliori in effetti, ma da quello che vedo non può pulire molto bene specialmente i tappeti e personalmente non mi piacciono quelli con il serbatoio posteriore minuscolo.

Io sono passato al Dyson V10, tu dirai: "cosa c'entra con i robot?..." nulla, ma per come è fatto riesco a fare in 5 minuti ciò che il robot fa in 1h quindi è un'alternativa da valutare...
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 22:17   #128
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Beh col dyson non sbagli di certo.

Peccato il v11 costi una fucilata.

Sto valutando anche questo https://www.indiegogo.com/projects/r...AhkMEALw_wcB#/
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 15-08-2019 alle 22:19.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 22:19   #129
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Beh col dyson non sbagli di certo.

Peccato il v11 costi una fucilata.
i grossi miglioramenti ci sono stati con il v10... tra v10 e v11 la differenza è poca, puoi benissimo prendere la generazione precedente
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 08:40   #130
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Sono stato tentato a lungo ieri di prendere il v11 poi ho cambiato idea..
Alla fine ho preso il roborock s50 e il roidmi f8 storm. Speso in totale 700 euro da amazon. Al momento sto testando il roborock s50 abbastanza impressionante, sta scansionando casa e ora pulisce ����. Finito il robo s50 testo la scopetta
Ho visto che si trovano per entrambi i prodotti le batterie quindi spero durino a lungo ��
Avendo open space 90 mq non vedo il robot in difficoltà ma già c'è da diee che non si inchioda sotto le sedie del tavolo di vetro
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 17-08-2019 alle 08:42.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:41   #131
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Ragazzi mi consigliate un robot? Le recensioni che trovo in giro sembrano scritte tutte da Amazon in persona...

La dimensione della casa è di 50mq, sono solo 3 stanze abbastanza ampie. Non deve pulire sotto i divani perchè c'è solo 1cm di spazio fra il pavimento e i divani.

Non ho davvero idea di cosa valutare, mi aiutate?

budget: max 300€, preferirei meno.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:56   #132
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un robot? Le recensioni che trovo in giro sembrano scritte tutte da Amazon in persona...



La dimensione della casa è di 50mq, sono solo 3 stanze abbastanza ampie. Non deve pulire sotto i divani perchè c'è solo 1cm di spazio fra il pavimento e i divani.



Non ho davvero idea di cosa valutare, mi aiutate?



budget: max 300€, preferirei meno.
Prendi un roomba, sono carrarmati con assistenza italiana.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:58   #133
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Prendi un roomba, sono carrarmati con assistenza italiana.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Vivo in Spagna! Peró grazie.

Piuttosto vorrei capire che cosa dovrei valtuare di un aspirapolvere, quali parametri e in base a cosa. Chiaramente l'autonomia è importante, ma poi?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:43   #134
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Vivo in Spagna! Peró grazie.

Piuttosto vorrei capire che cosa dovrei valtuare di un aspirapolvere, quali parametri e in base a cosa. Chiaramente l'autonomia è importante, ma poi?
Di sicuro ci sarà l'assistenza anche in Spagna. Devi vedere come puliscono e quante spazzole hanno sotto. I video su yt non sono molto attendibili perché un robot non puoi capirlo in un giorno in situazioni esasperate ed è poco utile sapere quale robot fa prima un determinato percorso. L'app ha la sua importanza, ma solo se il robot fa il suo lavoro e cioè pulire. Io ad es. abitando in zona sovraffollata preferisco dispositivi col dual band, cosa che il roomba ha. Comunque ho avuto un roomba per 12 anni e ora l'ho sostituito con un i7, sempre irobot, e dopo 12 anni ho venduto il primo perchè pur se modello vecchio è ancora molto ricercato.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:47   #135
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Alla fine ho preso un IKOHS S23 e funziona bene. Probabilmente il prossimo modello sarà di fascia più alta. Alla fine le funzioni della app non le uso mai, mi limito a programmarlo e passa tutti i giorni alle 10 del mattino. Un giorno sì e uno no lo devo svuotare e una volta a settimana faccio la pulizia delle spazzole (le donne perdono una quantità imbarazzante di capelli).

Secondo me vale tutti i soldi che l'abbiamo pagato.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:23   #136
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un IKOHS S23 e funziona bene. Probabilmente il prossimo modello sarà di fascia più alta. Alla fine le funzioni della app non le uso mai, mi limito a programmarlo e passa tutti i giorni alle 10 del mattino. Un giorno sì e uno no lo devo svuotare e una volta a settimana faccio la pulizia delle spazzole (le donne perdono una quantità imbarazzante di capelli).

Secondo me vale tutti i soldi che l'abbiamo pagato.
Io è da un mesetto che rimugino sul comprarmi un robot, per mantenere un po' meno sporco il pavimento tra una pulizia approfondita ed un'altra.
..e proprio per la noia di doverlo svuotare spesso volevo optare per una versione con la stazione di ricarica. Solo che ti spennano

Come è il lavaggio del pavimento, lo usi?

..cmq non avevo pensato alla storia dei capelli, ma ti dico la verità ora come ora ho risolto tantissimo facendo che, quando la mia compagna si asciuga i capelli in bagno, le faccio trovare il dyson fuori dalla porta fa la scocciata ma ci ha fatto l'abitudine, ed in giro per casa è moooooolto meglio!
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:36   #137
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Fillo82Rm Guarda i messaggi
Io è da un mesetto che rimugino sul comprarmi un robot, per mantenere un po' meno sporco il pavimento tra una pulizia approfondita ed un'altra.
..e proprio per la noia di doverlo svuotare spesso volevo optare per una versione con la stazione di ricarica. Solo che ti spennano

Come è il lavaggio del pavimento, lo usi?

..cmq non avevo pensato alla storia dei capelli, ma ti dico la verità ora come ora ho risolto tantissimo facendo che, quando la mia compagna si asciuga i capelli in bagno, le faccio trovare il dyson fuori dalla porta fa la scocciata ma ci ha fatto l'abitudine, ed in giro per casa è moooooolto meglio!
Non uso il lavaggio pavimenti. Il mio ha una stazioncina dove torna a ricaricare ma non ha nessuna funzione di autosvuotamento. Non ci sta verso con i capelli, se li asciuga in bagno ma ne perde tantissimi... comunque svuotarlo è una operazione di due minuti non ci vuole niente
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 18:36   #138
Fillo82Rm
Member
 
L'Avatar di Fillo82Rm
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
comunque svuotarlo è una operazione di due minuti non ci vuole niente
Ma io sono pigro, se no perchè comprerei un robot
__________________
Razer Tomahawk ATX | Aorus X570 Elite | Ryzen 3950x | NZXT Kraken Z73 | RTX4000 | 128GB HyperX Fury 3600 CL18 | SSD 1Tb Samsung M.2 890Pro | HDD WD 3Tb | Corsair AX860
Fillo82Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 16:34   #139
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Cosa ne pensate dei robot che lavano le finestre?
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v