Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2016, 07:54   #7301
grendizer73
Member
 
L'Avatar di grendizer73
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 118
Vorrei porre un quesito che mi sta rodendo a proposito dell'emulazione:
è più importante una CPU performante, oppure una VGA performante?
Mi spiego, ho un PC (non gaming, per me il PC Gaming non è mai esistito) con una APU A10-6800K con VGA integrata (Radeon HD8670) e con la maggior parte dei giochi funziona benissimo, ma non appena metto qualche filtro (ansiotropico e anti-alias), le prestazioni crollano drasticamente (specialmente con il Dolphin), quindi avrei deciso di prendere una VGA da battaglia (Radeon R7 240 4GB) per rendere le prestazioni grafiche più performanti, ma a questo punto mi chiedo se sia così determinante una VGA più performante, oppure le performances più elevate si hanno con una CPU migliore.
grendizer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 07:57   #7302
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da grendizer73 Guarda i messaggi
Vorrei porre un quesito che mi sta rodendo a proposito dell'emulazione:
è più importante una CPU performante, oppure una VGA performante?
Mi spiego, ho un PC (non gaming, per me il PC Gaming non è mai esistito) con una APU A10-6800K con VGA integrata (Radeon HD8670) e con la maggior parte dei giochi funziona benissimo, ma non appena metto qualche filtro (ansiotropico e anti-alias), le prestazioni crollano drasticamente (specialmente con il Dolphin), quindi avrei deciso di prendere una VGA da battaglia (Radeon R7 240 4GB) per rendere le prestazioni grafiche più performanti, ma a questo punto mi chiedo se sia così determinante una VGA più performante, oppure le performances più elevate si hanno con una CPU migliore.
Credo che il tutto dipendi dalla CPU, essendo una emulazione non ci sono indirizzamenti diversi delle istruzioni e passa tutto per il processore centrale.
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:33   #7303
the_heatwave
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da paolodekki Guarda i messaggi
Credo che il tutto dipendi dalla CPU, essendo una emulazione non ci sono indirizzamenti diversi delle istruzioni e passa tutto per il processore centrale.
è vero ,pero' è anche vero che la gpu influisce sui giochi piu' pesanti,a seconda se si sceglie dx12,11 ecc.

prendete i giochi di tekken per esempio,che sono tra i piu' pesanti da emulare.molti pc possono fare emulare altri giochi ps2 senza eccessivo carico sulla gpu.ma vi sfido a far partire tekken 4,a livello giocabile, senza una scheda video di un certo calibro
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:33   #7304
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
qualche anno fa usavo questo emulatore su un pc con optimus (doppia scheda video) la differenza di effetti e impostazioni attivabili con l'integrata e con la discreta era abissale, quindi sicuramente anche la scheda video conta, ovviamente devono essere "proporzionate" perché se la cpu è sottodimensionata rispetto alla scheda video, la si potrebbe non sfruttare al 100%
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:57   #7305
the_heatwave
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualche anno fa usavo questo emulatore su un pc con optimus (doppia scheda video) la differenza di effetti e impostazioni attivabili con l'integrata e con la discreta era abissale, quindi sicuramente anche la scheda video conta, ovviamente devono essere "proporzionate" perché se la cpu è sottodimensionata rispetto alla scheda video, la si potrebbe non sfruttare al 100%
esatto.dovrebbero andare di pari passo o al limite avere una cpu piu' potente della scheda video ma "sorretta" dalla ram..e parecchia
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 15:55   #7306
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Qualcuno sa dirmi le impostazioni ottimali per far girare almmeglio Baldur's Gate Dark Alliance?
Ho Windows 10, i7 6700, 16gb di RAM e una gtx 1060 da 6gb
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:51   #7307
Antoprice
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 11
Buonasera, raga non sono riuscito a modificare la lingua a kingdom hearts 2, mi esce sempre in inglese, nonostante ho fatto partire il plugin da voi detto. perchè? help
Antoprice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 07:27   #7308
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
È un peccato che questo topic sia mezzo morto, l'emulazione ps2 secondo me è molto interessante.
A forza di smanettare sono riuscito ad avere piena fluidità con praticamente tutti i giochi da me testati, ma ci vuole un pc abbastanza potente ovviamente.
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 15:28   #7309
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
interessante per chi ha pazienza, visto che (esempio) i Tekken vogliono proprie impostazioni e non ho trovato titolo che vadi bene con gli stessi settaggi
Al giorno d'oggi la sclero galoppa, e ben pochi son disposti a star lì a far profili su profili in base al titolo da emulare.

be' pc potente....anche lì ci titoli dove pcsx2 va meglio ecc (poi i plugin fan cmq la differenza), cioè può pure bastar un fisso tipo quel che vedi in mia firma.

con Nintendo problemi ben pochi rispetto al resto, sin da SNES e N64.
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 18:07   #7310
luca55533
Member
 
L'Avatar di luca55533
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 162
Si in effetti è una menata ogni volta creare un profilo per giocare decentemente
ho un i7 2600 e una 960 da 4 gb e faccio fatica a giocare a god of war 2 ho un sacco di rallentamenti!
God of war 1 sono riuscito a finirlo con diversi lag fastidiosi ma god of war 2 vorrei potermelo godere appieno... almeno lui
__________________
Ryzen 5 3600 @4,1 Ghz, RX 6700 XT 12 GB , 24 GB 3000 Mhz Corsair DDR4 , Asus Prime B350M-A
luca55533 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:34   #7311
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Io invece non sono mai riuscito ad emulare decentemente e Gran Turismo 4 e ho un i7 4790K!!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:43   #7312
luca55533
Member
 
L'Avatar di luca55533
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Io invece non sono mai riuscito ad emulare decentemente e Gran Turismo 4 e ho un i7 4790K!!
Ma alla fine anche se avessi una workstation darebbe gli stessi risultati
Perchè ho notato che non usa manco tutta la cpu e gpu quindi son proprio i settaggi che non van bene
Ho provato un pò a casaccio tutte le impostazioni ma non so più che combinazioni fare

EDIT: Ho risolto i miei problemi configurandolo come ha messo lui e mettendo il bios usa 2.0 !
https://www.youtube.com/watch?v=TEj1dZX-g54

Proprio quando mi stavo per rassegnare ho voluto provare queste ultime impostazioni e ora gira piuttosto bene senza problemi di velocità, l'unica cosa è l'audio un pò buggato ma poi ci guarderò meglio come risolverlo
__________________
Ryzen 5 3600 @4,1 Ghz, RX 6700 XT 12 GB , 24 GB 3000 Mhz Corsair DDR4 , Asus Prime B350M-A

Ultima modifica di luca55533 : 26-04-2017 alle 22:06.
luca55533 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:22   #7313
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
A volte è meglio sbattersi un po' con i settaggi per godersi titoli al meglio. Vedi la serie silent hill 2, 3 ad esempio, non c'è hd collection o versione pc che tenga. Il gioco su ps2 (pcsx2) rende di più in termini di atmosfera e suoni.
Soprattutto la gestione della nebbia, nettamente migliore su ps2 che non su qualsiasi altra piattaforma e versione.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-04-2017 alle 14:24.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:57   #7314
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
il remaster di Silent Hill è un pacchetto truffa perché comprende l'1 e il 3 a' Konami, ci prendi x fessi?

quindi dici che è stesso discorso dei Resident Evil con il Dolphin
(eh no, mai provato nessun SH su PCSX2)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 13:07   #7315
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Scusa non ho capito bene cosa intendi... magari comprendesse l'1 il pacchetto konami... il primo capitolo non è mai stato rifatto, comprende il 2, 3 e 4 mi sembra. Ad ogni modo, soprattutto per quanto riguarda silent hill 2, la differenza fra la versione ps2 e quella pc o hd collection è abbissale. L'atmosfera e la tensione che si sente nella versione ps2 si taglia col coltello, negli altri porting no... è vero che nella versione pc sono stati fatti passi di gigante dalla community con fix amatoriali, ma la versione ps2 rimane superiore. Per non parlare della hd collection, che è la versione peggiore, ha anche un doppiaggio nuovo che fa pena rispetto all'originale. Cmq, non sono riusciti a fare dei buoni porting perché il codice sorgente ps2 è andato perso, i porting li hanno fatti sulla base di codice sorgente beta.
Ad ogni modo, con qualche accorgimento è possibile giocare al meglio con il pcsx2, in fullhd e 16:9 con rapporti corretti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:51   #7316
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
si scusa ryo saeba ( ), non mi son espresso bene: avevo visto in vendita fantomatica 'collection' - e non ricordo più se era solo x console - che includeva SH 1 e 3, stop. Forse era errata la descrizione dell'articolo (ho pure dimenticato DOVE la vidi )?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 15:07   #7317
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Sì, sarà stata l'hd collection. Cmq bravo, è un po' il discorso di re4 per game cube, che ad oggi dovrebbe ancora essere la versione migliore.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:58   #7318
darioct1994
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
salve ragazzi sono nuovo, volevo avere un'informazione... ho installato pcsx2 e cose varie, adesso quello che vi chiedo è, sapete come far partire mafia in italiano? vi spiego meglio... Praticamente l'ho scariato e purtroppo funzionava in inglese ma funziona bene, poi quindi ho deciso di scaricalro in italiano, l'ho provato e però rimane bloccato dove spunta " tutti i diritti riservati" "persone e cose inserite sono finte" e cose così e non va più avanti... pensavo fosse la versione avendo il gioco originale l?ho passato sul pc e fa la stessa cosa, invece quello inglese parte e posso giocarci.. avete qualche soluzione al riguardo? aiutatemi perfavore sto impazzeeeeendo!! grazi in anticipo

Ultima modifica di darioct1994 : 22-06-2017 alle 06:50.
darioct1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:34   #7319
dd9
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Salve ragazzi, scusate se prima dovevo presentarmi o altro. Ma è da giorni che sto cercando una soluzione al mio problema con pcsx 2 senza trovare una reale soluzione.

Allora ho provato in tutti i modi , facendo tutto quello che dovevo fare , ad aumentare la risoluzione dei giochi ps2 visto che il mio hardware riesce a gestirli. La mia intenzione avendo uno pannello in 4k è di aumentare il più possibile la risoluzione.

Nonostante abbia impostato tutto per bene sia la risoluzione custom che i dettagli nel menu finestra, i giochi si avviano sempre alla fastidiosissima risoluzione 515x515. Non so più che fare non trovo praticamente nulla in rete nè la causa scatenante di questo problema nè come risolverlo.
dd9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:51   #7320
steve8518
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 72
Non so se vi hanno già fatto questa domanda, in caso affermativo chiedo scusa,
qualcuno è riuscito a risolvere il problema dello schermo nero nel gioco rocky? Mi spiego meglio: quando avvio il gioco, scelgo la modalità film e arrivo alla scherma di caricamento con scritto rocky balboa vs spider rico dopo esce lo schermo nero che non mi consente più di andare oltre.
steve8518 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v