Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2017, 09:49   #1141
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Falcoblu, che la differenza tra i 2 FW sia relativa alla presenza delle App proprietarie di TIM (che si possono sempre disinstallare) è vero...
Guarda come dicevo nel reply precedente non conosco il livello di brandizzazione degli altri operatori ne i tempi di rilascio degli aggiornamenti , quindi non so dire se sbrandizzare un terminale Wind o Vodafone sia più conveniente , e di conseguenza consigliabile, rispetto a quello brand TIM e per quest' ultimo , a mio parere dopo aver fatto la comparativa diretta tra i due firmware , l' operazione non è diciamo consigliabile visto che appunto apporta dei vantaggi più che trascurabili , in sostanza un pugno di app che peraltro si possono disinstallare e io stesso , analogamente a te , utilizzo solo la Mytim mobile.

Diciamo che c'è anche un discorso legato alla garanzia e non vorrei ,nel malaugurato caso che servisse , che l' assistenza facesse problemi visto il firmware non originale visto che non è detto , dipende dal guasto , che si possa ripristinare il TIM prima di mandarlo i riparazione , in soldoni secondo me il discorso sbrandizzazione ha un senso solo se apporta effettivamente dei vantaggi tangibili , in caso contrario non so fino a quanto sia giustificato.

Poi chiaramente sono scelte personali , peraltro la tua guida è comunque estremamente utile nel caso si voglia riflashare il firmware originale per qualsivoglia problema che dovesse eventualmente insorgere , tra l' altro ho notato che il terminale , flashando direttamente Nougat al posto di aggiornare da una versione precedente, in effetti mi pare che funzioni meglio rispetto a prima , da notare peraltro che non avevo fatto un' hard reset dopo l' aggiornamento a Nougat , probabilmente invece deve essere fatto visto il passaggio ad una major release.

Per sammobile ovviamente concordo ,avere a disposizione sia i firmware originali che il software per flasharli è un valore aggiunto non da poco per i nostri samsung, quindi come dici giustamente si può tranquillamente soprassedere all' inconveniente del download lento e della registrazione

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:42   #1142
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
da notare peraltro che non avevo fatto un' hard reset dopo l' aggiornamento a Nougat , probabilmente invece deve essere fatto visto il passaggio ad una major release.
Esatto..nei passaggi di "versione" va (andrebbe) sempre fatto un hard reset...
Per il resto concordo con te
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:31   #1143
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Più che formattarla, avresti dovuto decriptare i dati prima di fare l'aggiornamento, perchè ovviamente vengono cancellate le chiavi di accesso, ma è normale che uno al momento non ci pensi.....(ho aggiunto questa nota nella guida di installazione)

Tu avevi fatto l'aggiornamento OTA da Android 6 o avevi proprio installato il FW ex novo con Odin?
Fatto tramite la notifica in Android (quindi penso si dica OTA)

ps: è vero sbadataggine mia, ma mi è sembrato strano che la sd fosse così compromessa che non potevo formattarla dal cell stesso. Spiacevole se non si ha un lettore sd nel pc
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:41   #1144
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 181
aggiornamento Android 7.1.1 ?

Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 08:24   #1145
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?
Per quanto mi riguarda nessuna, ho letto in altro forum che qualcuno con la versione no brand l' aveva ricevuto ma l' altro ieri installando appunto il firmware no brand per sbrandizzare il mio versione TIM non ho ricevuto nessun aggiornamento e la versione che installa è la solita Android 7.0 , peraltro come il firmware TIM...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 08:40   #1146
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?
Si parla di fine giugno, ma non c'è nulla di confermato
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:05   #1147
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
è da ieri che il telefono non mi prende, non mi trova la rete, ho letto che è un problema molto diffuso, chi di voi lo ha?

1) Attiva e disattiva la modalità aereo
2) Se non funge riavvia
3) Se non funge spegni e riaccendi

Se continui ad avere problemi o dipende dal provider o devi andare di hard reset.

Chi come me ha wind, sa che è un problema abbastanza diffuso (l'avevo anche con S3 e S4)
.
Nel mio caso (sim wind) il telefono indica segnale pieno - infatti in uscita non ci sono problemi - mentre in entrata il telefono risulta non raggiungibile e anche i messaggi non si ricevono.

Attivando/disattivando la modalità offline il telefono "riparte" ma solo temporaneamente. L'unica soluzione "definitiva" è il riavvio.

Ho notato comunque che tale problematica sembra manifestarsi solamente quando mi collego ad internet in wi-fi. Dovrò fare prove più approfondite per esserne certo....
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:36   #1148
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 15:31   #1149
mark1960
Member
 
L'Avatar di mark1960
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??
Come mai sei ritornato a MM ?
__________________
https://twitter.com/mark1960
mark1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 17:21   #1150
Bonovox767
Senior Member
 
L'Avatar di Bonovox767
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??
Impostazioni/Aggiornamenti software e disattivi la voce "Scarica aggiornamenti automaticamente"

Non dovrebbe venirti più l'avviso
__________________
°
Bonovox767 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 10:21   #1151
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Impostazioni/Aggiornamenti software e disattivi la voce "Scarica aggiornamenti automaticamente"

Non dovrebbe venirti più l'avviso
disattivato tutto ma senza risultato
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 21:16   #1152
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
disattivato tutto ma senza risultato
anch'io ce l'ho ( non ho ancora fatto l'aggiornamento per scelta ) e non credo ci sia modo di toglierla purtroppo
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:36   #1153
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
qualcuno di voi usa le lens cover? come si trova?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 12:00   #1154
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ragazzi un consiglio, ho un Motorola Moto X Style e stavo pensando di passare a un S7 Edge (S8 costi improponibili).
Ora, da quello che ho capito S7 è superiore in tutto e non di poco, l'unica cosa che mi blocca un po' è il sistema, ovvero il mio è al 99% Puro Google mentre Samsung è abbastanza nota per infarcire i telefoni.
Con S7 come siamo messi?
Voi cosa mi consigliate?
Sul famoso sito online viene 485€ il No Brand.
grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:51   #1155
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
icona Vo))LTE

operatore TIM, ho attivato l'opzione "Voce 4G".
subito dopo l'attivazione ho visto comparire nella barra superiore una nuova icona:

Vo))
LTE

ho notato che dopo qualche giorno è scomparsa.
ieri ho riavviato il telefono, l'icona è ricomparsa.
ora è nuovamente scomparsa.

come mai questo comportamento? sono sempre sotto copertura 4G, quindi non dovrebbe dipendere da questo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 19:37   #1156
darkmark90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, ho un Motorola Moto X Style e stavo pensando di passare a un S7 Edge (S8 costi improponibili).
Ora, da quello che ho capito S7 è superiore in tutto e non di poco, l'unica cosa che mi blocca un po' è il sistema, ovvero il mio è al 99% Puro Google mentre Samsung è abbastanza nota per infarcire i telefoni.
Con S7 come siamo messi?
Voi cosa mi consigliate?
Sul famoso sito online viene 485€ il No Brand.
grazie
vai tranquillo non è tanto personalizzato, ormai la touchiwiz è fatta bene e puoi stare tranquillo, l'unica cosa che mi fa incazzare sono i bug e gli aggiornamenti che arrivano dopo mesi
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE CON:
nikybaia - Adry82 - Crodino - Colvor - Soul Reaver - Re-voodoo - ricci-o1976 - NOOB4EVER
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 20:42   #1157
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
operatore TIM, ho attivato l'opzione "Voce 4G".
subito dopo l'attivazione ho visto comparire nella barra superiore una nuova icona:

Vo))
LTE

ho notato che dopo qualche giorno è scomparsa.
ieri ho riavviato il telefono, l'icona è ricomparsa.
ora è nuovamente scomparsa.

come mai questo comportamento? sono sempre sotto copertura 4G, quindi non dovrebbe dipendere da questo.
Io ce l'ho attiva fissa (o almeno quando ci faccio caso c'è).
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 01:32   #1158
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Io ce l'ho attiva fissa (o almeno quando ci faccio caso c'è).
boh, è strano.
se apro l'app della TIM mi dice che l'opzione è attiva. se riavvio il telefono l'icona c'è.
non ho fatto caso a quanto tempo passa prima che scompaia, ma tant'è... strano comportamento, ma non saprei cosa verificare per capire se è un problema e eventualmente come risolverlo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:29   #1159
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ma è normale che ho sempre solo 1gb di ram libero?
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:45   #1160
Rhaegar
Senior Member
 
L'Avatar di Rhaegar
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
ma è normale che ho sempre solo 1gb di ram libero?
Idem, è normale
__________________
VGA MSI 6950 Frozr III 2GB CPU Intel i7 920 - Hyper 212EVO MB Asus Sabertooth Case HAF 922 ALI Corsair TX750w RAM 8Gb 1866MHz HyperX
VGA MSI 6870 HAWK CPU Intel 8400 3.6 MB DFI LanParty X48 Case Thermaltake Xaser VI ALI Corsair CX430 RAM 4Gb 800MHz Corsair DHX
PS4 PRO 1Tb
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v