Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2017, 04:02   #1
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
problema ups

salve a tutti, da un paio di mesi il mio ups si spegne da solo all'improvviso ma la corrente per casa c'è ...ed emette un bip continuo, di conseguenza si spengono anche tutte le cose collegate a lui..monitor,pc,stampante ecc.quindi devo obbligatoriamente riavviarlo e riaccendere il pc..., l'ups è un legrand da 600va da 70 euro, molto economico lo so però ha sempre funzionato bene da due anni...la batteria non l'ho controllata ancora ma questo problema non la riguarda credo, questa cosa mi è capitata sempre mentre gioco ai giochi più recenti...pensate che a pieno regime con tv e pc con la scheda grafica che pompa superi i 360w e l'ups va in sovraccarico? potrebbe essere quello il problema?

Ultima modifica di eleinad85 : 17-09-2017 alle 04:10.
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 06:42   #2
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da eleinad85 Guarda i messaggi
pensate che a pieno regime con tv e pc con la scheda grafica che pompa superi i 360w e l'ups va in sovraccarico? potrebbe essere quello il problema?
Ti sei risposto da solo, Daniele: 600va => 300W dal manuale Legrand
Se hai un PC moderno e usi una TV per vedere i contenuti mentre giochi ed il problema ti si presenta solo quando giochi, è sottodimensionato l'UPS.
Se la tua intenzione era giocare con schede video che consumano solo loro 200W, hai totalmente sbagliato UPS, dovevi stare almeno su un 1000va in modo da non farlo mai lavorare a pieno carico ed avere al contempo una buona autonomia. Ma anche senza giocare 300w sono veramente pochi.

Inoltre quell'UPS è un pseudosinosuidale, occhio all'alimentatore dl PC che deve supportarlo o rischi danni alla lunga al tuo computer.
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:30   #3
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
quello che è strano però è che l'ups ce l'ho da due anni e ho sempre avuto questo pc, come mai questo problema non l ho notato subito appena comprato al'inizio? forse si è guastato ?
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:45   #4
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Lo hai fatto sempre lavorare al limite del carico massimo o anche qualcosina in più e questo può aver influito negativamente sui componenti, è un UPS da poche pretese, da un PC uso ufficio, non da un PC gaming ^^
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 14:23   #5
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
stavo provando a vederne uno da 1000va ma non se ne trovano molti a ciabatta come mi serve a me, a 1000va ci sono quelli solo per il pc, invece io ci voglio mettere anche la ps4, i monitor ecc... ho trovato questo che ne dici?
https://www.amazon.it/Atlantis-Land-...ds=ups+1000+va
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 23:17   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da eleinad85 Guarda i messaggi
stavo provando a vederne uno da 1000va ma non se ne trovano molti a ciabatta come mi serve a me, a 1000va ci sono quelli solo per il pc, invece io ci voglio mettere anche la ps4, i monitor ecc... ho trovato questo che ne dici?
https://www.amazon.it/Atlantis-Land-...ds=ups+1000+va
mamma mia! pesa 2,9 Kg contro ad esempio i 7 di un BE700G-IT...che batteria vuoi che abbia! Nelle specifiche trovi che da nuovo, con 400 w di assorbimento, ha una autonomia di 45 secondi. Cerca qualcosa di più serio o fai senza. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 00:27   #7
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
per adesso ho messo una classica ciabatta che protegge solo dagli sbalzi di corrente, il BE700G-IT che mi dicevi però è da 400w è un po poco per tutta la roba che ho attaccata, ho il pc gaming, 2 monitor a led, la ps4, il router, la stampante ecc... minimo credo mi serva 1000 va o no?
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 05:44   #8
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Io personalmente uso un APC da 1500va che non supera mai il 45% del carico, se va via la luce ho un'autonomia di almeno 30min, che quasi raddoppia se smetto di giocare e spengo le cose inutili.
La cosa buona dell'APC che uso è che se ci sono sovratensioni o sottotensioni, le compensa senza tirare in ballo le batterie (se rimangono in certi range) e capita spesso di Domenica mattina di sentirlo intervenire (non per il bip, ma per cambio di rumore di funzionamento) per sottotensioni ^^

Dai un occhio a questo che mi pare più indicato:
https://www.amazon.it/Eaton-Ellipse-...ef=sr_1_6?s=pc

Tieni presente che se vai di UPS senza shuko di entrata, non c'è nessun problema: Ti compri i cavi IEC 320 C14-C13 e sei a posto, se devi collegarci periferiche senza Schuko, fai come ho fatto io, compri una ciabatta con tutti gli interruttori singoli (così che puoi spegnere le singole periferiche senza staccarle) a cui cambi la presa e ci metti la IEC 320 C14 ^^

My 2 cents
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 06:53   #9
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da eleinad85 Guarda i messaggi
per adesso ho messo una classica ciabatta che protegge solo dagli sbalzi di corrente, il BE700G-IT che mi dicevi però è da 400w è un po poco per tutta la roba che ho attaccata, ho il pc gaming, 2 monitor a led, la ps4, il router, la stampante ecc... minimo credo mi serva 1000 va o no?
Ho indicato un prodotto base di una buona marca come APC solo come esempio, ti serve di più! Hai tante cose collegate...spero non accese tutte assieme. La stampante è inkjet vero? Non laser..
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 13:40   #10
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
si , succede anche che ho accesa sia la ps4 e il pc in idle, o viceversa..quindi gli ups a ciabatta non mi sembrano tanto sicuri vero? meglio quelli a torretta
ho trovato questo che ne dite?
https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G...rds=apc+1000va
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 15:19   #11
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=29

..una interessante tabella autonomia ad assorbimenti vari di ups APC
Volendo stare su questa linea andrei con quello 1400/700 BX1400UI
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 01:10   #12
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
il mio alimentatore è da 750w misà che è poco anche 1400va che dite? calcolando che ho anche la ps4 e le altre cose, forse prendo 2000/1000?
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:24   #13
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
il tuo PC non consuma la potenza dell'alimentatore, non conosco i consumi della scheda grafica se ce l'hai performante...ma considerando come ti stava su prima dubito che il tuo PC possa superare i 300 watt al massimo del consumo... un qualcosa del genere comunque, consumo che scende se non lo stai utilizzando. La PS4 mi pare sia sui 130 watt... un monitor... 50 w al massimo.

Tenendo conto che l'ups serve ad avere il tempo per spegnere bene le macchine quando viene a mancare l'alimentazione e non per continuare a prescindere, direi che il modello BX1400UI della APC sia il giusto compromesso prezzo / prestazioni, un 1400 VA - 700 W... con un 140 euro si trova. Se poi vuoi di più trovi... ma vai su nettamente di prezzo e viste le premesse e le "ciabatte" che avevi postato non mi parevi volessi spendere troppo.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:35   #14
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
la scheda video è una amd r9 390x , e come monitor ho anche un lcd 32 pollici
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 20:33   #15
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ho letto che quellla scheda video quando giochi può arrivare fino a quasi 300 W - computer completo posso stimare un max di circa 450 Watt, LCD...dovresti leggere le caratteristiche....diciamo un 60 Watt, con la Ps4 ed altre cose sei un pò al limite... Chiaro che un UPS da 1000 Watt o più sarebbe meglio...ma si va su con i costi. Dipende da te, cosa vuoi proteggere e quanto puoi spendere.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 04:34   #16
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
Prendo quello da 700w tanto ps4 e pc insieme non li accendo quasi mai...o se li accendo gioco solamente ad uno XD, ma cmq resta strano che anche se c'è la corrente va via tutto perchè non regge il carico mentre gioco, non dovrebbe utilizzare la corrente di casa come se fosse una comune ciabatta? il problema si dovrebbe creare nel momento in cui va via la corrente , o fa dei leggeri sbalzi di corrente e in quel momento non regge e si stacca tutto , oppure è semplicemente danneggiato l'ups che crea quel problema ..boh..
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:36   #17
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
un vecchio ups da 2200 VA (1980 watt) mi dava problemi simili e pensavo che non superasse dei test automatici e si spegnesse, cambiate le batterie (erano durate oltre 6 anni) per un pò è andato ma poi di nuovo problemi perchè era fritta l'elettronica. Hai utilizzato quel piccolo ups oltre le sue capacità e si sarà fritto.

Probablmente non è il massimo nemmeno il modello individuato BX1400UI, mi sembrava il massimo per quel target di costo e buona marca come APC. NOn ho visto bene le caratteristiche... però limitando i dispositivi connessi rispetto al prodotto che sostiuisce sarebbe già un notevole passo avanti.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:51   #18
eleinad85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 67
ok prenderò quello, per quanto riguarda la compatibilità con l'alimentatore del pc e la ps4 cosa devo vedere ? va bene con tutti gli alimentatori?
eleinad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v