Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 11:11   #6181
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che roba è?
la trovata di qualche buontempone
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:25   #6183
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Sta uscendo roba seria anche montato AMD?

Ryzen 5 1600 + RX 580 con display 120hz +freesync 😲
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-...pecifications/
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:31   #6184
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Sta uscendo roba seria anche montato AMD?

Ryzen 5 1600 + RX 580 con display 120hz +freesync 😲
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-...pecifications/
dalle review purtroppo non esce benissimo, potenza da vendere nella cpu, mentre lato gpu le controparti intel con 1080 vanno meglio e scaldano meno... peccato perchè l'idea cera, probabilmente mettendo il 1600 e una 1080 anzichè una 580 sarebbe andato perfettamente al top, ma non si può avere tutto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:40   #6185
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
eh si il gl702zc sarebbe stato proprio su un altro livello se Asus fosse riuscita ad integrare una gpu nvidia. ma a quanto pare AMD si fa pregare a dare supporto per integrare i componenti sulle motherboard laptop e probabilmente a questo è dovuta la scelta della rx580. a quanto si dice in giro sia clevo che msi pregano da mesi amd per dare loro supporto per integrare le ryzen 8-core desktop con gpu nvidia ma fino ad ora solo dei NO. Asus lavorando a stretto contatto con AMD per le motherboard desktop ha un knowhow sull'integrazione AMD che gli altri si sognano
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 06:54   #6186
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
eh si il gl702zc sarebbe stato proprio su un altro livello se Asus fosse riuscita ad integrare una gpu nvidia. ma a quanto pare AMD si fa pregare a dare supporto per integrare i componenti sulle motherboard laptop e probabilmente a questo è dovuta la scelta della rx580. a quanto si dice in giro sia clevo che msi pregano da mesi amd per dare loro supporto per integrare le ryzen 8-core desktop con gpu nvidia ma fino ad ora solo dei NO. Asus lavorando a stretto contatto con AMD per le motherboard desktop ha un knowhow sull'integrazione AMD che gli altri si sognano
Hai ragione, Asus sicuramente ha le possibilità che altri si sognano, ma so che and ha chiuso le porte in faccia a clevo anche per i ryzen mobile, forse per non irritare gli altri partner come Acer e HP, che sono quelli storici che hanno sempre venduto CPU AMD, solo che al momento ci stanno marciando molto, ci sono una marea di fondi di magazzino con CPU p9xx o più vecchi, e pochissimi ryzen mobile a prezzi davvero assurdi... E nel frattempo i notebook Intel con serie 8xxx sono scesi sotto la soglia psicologica dei 500euro....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 08:25   #6187
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hai ragione, Asus sicuramente ha le possibilità che altri si sognano, ma so che and ha chiuso le porte in faccia a clevo anche per i ryzen mobile, forse per non irritare gli altri partner come Acer e HP, che sono quelli storici che hanno sempre venduto CPU AMD, solo che al momento ci stanno marciando molto, ci sono una marea di fondi di magazzino con CPU p9xx o più vecchi, e pochissimi ryzen mobile a prezzi davvero assurdi... E nel frattempo i notebook Intel con serie 8xxx sono scesi sotto la soglia psicologica dei 500euro....

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Asus è un partner storico di AMD sulle motherboard Desktop quindi c'è un rapporto speciale diciamo
in più AMD era quasi fallita e solo di recente ha ricominciato a fare soldi quindi le loro scelte sono improntate alla prudenza massima diciamo,
Fino ad ora dalle poche review che ho visto sui ryzen mobile hanno un consumo maggiore delle Intel e questo ammazza l'autonomia e i prezzi sono troppo alti rispetto alla controparte. vedtemo con le ryzen mobile ad alte prestazioni o con le ryzen desktop 2xxx che combinerà AMD. sopo tutto si tratta di aspettare qualche settimana perchè la dovrebbero arrivare ad aprile
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 12:05   #6188
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
A 1300euro un NB 17,3" con la gtx1060, che si trova adesso?
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:48   #6189
shame1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
A 1300euro un NB 17,3" con la gtx1060, che si trova adesso?
Ciao, anche io sto guardando un 17" visto che i prezzi sono comparabili, quello più economico credo sia questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...7PMVPBSB&psc=1 siamo sui 1400
shame1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:46   #6190
Malevolent
Member
 
L'Avatar di Malevolent
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 87
cmq è un delirio trovare il laptop giusto se si vuole restare su un budget medio (che per me significa sui 1200 - 1400).
io vorrei capire una cosa: ho avuto il mio acer per ben SETTE anni (anno di produzione 2011).
non riesco a giocare ai giochi del 2015 (Witcher 3 su tutti).
Ora all'epoca lo pagai 600 euro, non valutavo tanto le schede grafiche, mi serviva un laptop di 17 pollici, giocavo sul fisso.

Ora le esigenze sono cambiate e con la vita che faccio il portatile è l'unica alternativa.

Questo pippotto per dire che laptop a parità di processore e RAM cambiano radicalmente il prezzo in base alla scheda grafica (grazie ar cazzo mi direte ma fatemi finire).
Laptop con la GTX 1050Ti costano più o meno 1.100 euro
Laptop con la GTX 1060 costano già 1.400 euro.

Il benchmark dice che la 1060 è quasi il doppio più performante della 1050Ti (http://gpu.userbenchmark.com/Compare...GB/3649vs3639).
Ma se prendessi un laptop con sta minchia di 1050Ti dopo quanto tempo mi prenderò a schiaffi?
Voglio dire, per Diana, giochi pompatissimi più di così non possono farli ed infatti ora stanno concentrandosi sulla VR technology (cosa che aborro...).

Insomma faccio il colpo di testa e piglio uno con la 1060 (la GTX 1070 IMPROPONIBILE, lì andiamo sui duemila euro) oppure una più abbordabile 1050Ti e sto bene per non dico altri 7 anni ma...dieci?

P.S. - Ho visto l'ASUS segnalato di cui sopra ma non spediscono in Irlanda, si parte da 1600 -.-

Ultima modifica di Malevolent : 02-03-2018 alle 13:51.
Malevolent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 06:33   #6191
Lutorp
Junior Member
 
L'Avatar di Lutorp
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 30
In realtà dovresti guardare bene e ti renderai conto che ci sono lap da 17'' e nvidia 1070 praticamente allo stesso prezzo della 1060, basta trovare l'offerta giusta. In particolare guarda per un HP Omen nuovo, quello con tutti i crismi a posto.
Lutorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 08:45   #6192
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Lutorp Guarda i messaggi
In realtà dovresti guardare bene e ti renderai conto che ci sono lap da 17'' e nvidia 1070 praticamente allo stesso prezzo della 1060, basta trovare l'offerta giusta. In particolare guarda per un HP Omen nuovo, quello con tutti i crismi a posto.
non tutte le macchine con gtx1070 performano allo stesso modo e prova ne sia che quel HP Omen a cui ti riferisci fa solo 13658 in firestrike quando un clevo p750dm2 fa 15106. quindi il risparmio economico porta ad avere un sistema meno performante e in questo caso un 10% in meno

Ultima modifica di sicily428 : 03-03-2018 alle 09:02.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:25   #6193
Malevolent
Member
 
L'Avatar di Malevolent
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
non tutte le macchine con gtx1070 performano allo stesso modo e prova ne sia che quel HP Omen a cui ti riferisci fa solo 13658 in firestrike quando un clevo p750dm2 fa 15106. quindi il risparmio economico porta ad avere un sistema meno performante e in questo caso un 10% in meno
ecco, questo firestrike come lo vedo?
cmq ci sono troppe variabili troppe...

ad ogni modo la mia domanda era un'altra, lo dico senza polemica ci mancherebbe: la 1050Ti dopo quanto tempo sarà inutile? Se non lo è già?
Cioè in un'ottica di "investimento a lungo termine" vale spenderle 1400 euro per un terminale che avrà x anni di vita?

Io devo capire quella incognita quanto è
Malevolent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:43   #6194
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Malevolent Guarda i messaggi
.... la 1050Ti dopo quanto tempo sarà inutile? Se non lo è già?....
Esattamente 12mesi dall'anno in cui è stata prodotta! 😉
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:45   #6195
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Malevolent Guarda i messaggi
ecco, questo firestrike come lo vedo?
cmq ci sono troppe variabili troppe...

ad ogni modo la mia domanda era un'altra, lo dico senza polemica ci mancherebbe: la 1050Ti dopo quanto tempo sarà inutile? Se non lo è già?
Cioè in un'ottica di "investimento a lungo termine" vale spenderle 1400 euro per un terminale che avrà x anni di vita?

Io devo capire quella incognita quanto è


basta guardarsi le review su notebookcheck
https://www.notebookcheck.net/Schenk....209180.0.html
e scorrendo trovi 3DMark Fire Strike Score
la stessa gpu su macchine differenti spesso performa in maniera differente perchè ci sono variabili importanti quali TDP della GPU che il produttore ha impostato, cpu, alimentatore, ram e sistema di raffreddamento da considerare. questo per dire che comprare un laptop generico con gtx1070 non significa proprio nulla perchè ce ne sono di migliori e di peggiori in termini di performance.


con investimento a lungo termine che intendi? 10 anni?

Ultima modifica di sicily428 : 03-03-2018 alle 10:49.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 13:04   #6196
Malevolent
Member
 
L'Avatar di Malevolent
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
basta guardarsi le review su notebookcheck
https://www.notebookcheck.net/Schenk....209180.0.html
e scorrendo trovi 3DMark Fire Strike Score
la stessa gpu su macchine differenti spesso performa in maniera differente perchè ci sono variabili importanti quali TDP della GPU che il produttore ha impostato, cpu, alimentatore, ram e sistema di raffreddamento da considerare. questo per dire che comprare un laptop generico con gtx1070 non significa proprio nulla perchè ce ne sono di migliori e di peggiori in termini di performance.


con investimento a lungo termine che intendi? 10 anni?
magari non 10...pero' considera che presi un Acer 7750G e solo ora (diciamo dall'anno scorso) gioco male coi giochi settati al minimo.
Non vorrei sborsare mille e passa euro e trovarmi tra un paio di anni a sbattere il laptop contro il muro
Malevolent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 20:45   #6197
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Malevolent Guarda i messaggi
magari non 10...pero' considera che presi un Acer 7750G e solo ora (diciamo dall'anno scorso) gioco male coi giochi settati al minimo.
Non vorrei sborsare mille e passa euro e trovarmi tra un paio di anni a sbattere il laptop contro il muro
difficile prevedere come andranno le cose ma se vai di gtx1060 per un paio d'anni dovresti stare tranquillo. poi ovviamente dovrai scalare i dettagli per continuare ad avere fps buoni se ci sarà un salto di prestazioni cospicuo con le future touring e gli sviluppatori di giochi seguirnno l'andazzo tecnologico
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v