Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale servizio DNS è secondo voi il migliore?
OpenDNS 6 21.43%
Google DNS 14 50.00%
Quello del mio provider (specificare) 5 17.86%
Altro servizio non del mio provider (specificare) 3 10.71%
Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2010, 19:20   #81
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
nessuno che abbia ancora postato i propri tempi di ping del DSLAM
su questo va detto che il ping, sull' unnamed ip del NAS (o del DSLAM per GBE), riveste meno importanza di quanto si creda, perchè il NAS è veloce nell' inoltro, ma estremamente lento nel rispondere alle richieste icmp e come tale tempi alti potrebbero derivare da tempi di processamento alti, che nella pratica del traffico ip in forward non ci sono.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:25   #82
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
su questo va detto che il ping, sull' unnamed ip del NAS (o del DSLAM per GBE), riveste meno importanza di quanto si creda, perchè il NAS è veloce nell' inoltro, ma estremamente lento nel rispondere alle richieste icmp e come tale tempi alti potrebbero derivare da tempi di processamento alti, che nella pratica del traffico ip in forward non ci sono.
Immagino che un discorso analogo si possa fare per il server DNS, quindi...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:28   #83
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Immagino che un discorso analogo si possa fare per il server DNS, quindi...
se ti riferisci al test di ping su un server DNS, come già specificato ad inizio discussione, certamente il ping ha poca valenza perchè non rispecchia tempi reali, ma solo approssimativi.
Quelli postati su, riferiscono invece ad una risoluzione completa, quindi sono tempo effettivi.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:59   #84
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
vogliamo aggiungere un altro dato interessante:
andiamo sempre su ebay e misuriamo attraverso wireshark che dal momento in cui digitiamo l' url a quello cui la pagina è completamente mostrata passano
3 s e 5ms e se abbiamo utilizzato alice sappiamo che 121ms sono stati spesa nella risoluzione del nome.
Ora possiamo calcolare il throughput ovvero la percentuale spesa per trasferire solo i dati inerenti sul totale impiegato:
3s 5ms - (121ms)
-----------------= 97%
3s 5ms

il che vuol dire che il DNS ha influito nella misura del 3%, che tradotto nella differenza massima rilevata (openDNS-Alice) vuol dire 2,5 ms scarsi sul totale di caricamento tra una scelta e l' altra.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:59   #85
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Certo:
query fatta per il sito ebay
Tutti i DNS hanno utilizzato una risposta iterativa.

OpenDNS 208 ms
Google 160ms
Alice 121 ms

Per gli amanti dei Ms, il più veloce risulta quello del proprio provider.
Alla fine questo post mette fine a molti degli elementi del contendere. Coloro che notano la "differenza di velocità" (cit.) probabilmente percepiscono quei 100 ms che fanno sembrare più "reattiva" (cit.) la navigazione.

Permettetemi di sdrammatizzare un pò dicendo che il più grande vantaggio dei google DNS è che si ricordano facilmente quando si è fuori
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:19   #86
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Alla fine questo post mette fine a molti degli elementi del contendere. Coloro che notano la "differenza di velocità" (cit.) probabilmente percepiscono quei 100 ms che fanno sembrare più "reattiva" (cit.) la navigazione.

Permettetemi di sdrammatizzare un pò dicendo che il più grande vantaggio dei google DNS è che si ricordano facilmente quando si è fuori
Su suggerimento di pagasolabs, con la stessa logica precedente ho calcolato l' incidenza del DNS sull' inizio di caricamento della pagina, bene il valore passa da 3 a 5% che in percentuale corrisponde a 4,35 ms sul totale.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:22   #87
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
@pegasolabs i migliori DNS sono quelli del tuo ISP
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:27   #88
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Su suggerimento di pagasolabs, con la stessa logica precedente ho calcolato l' incidenza del DNS sull' inizio di caricamento della pagina, bene il valore passa da 3 a 5% che in percentuale corrisponde a 4,35 ms sul totale.
Grazie quindi è ancora meno di quello che pensassi.

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@pegasolabs i migliori DNS sono quelli del tuo ISP
In lista infatti ce li ho per primi, ne metto altri dopo solo per stare tranquillo quando capita (raramente ) che vadano giù

Ultima modifica di pegasolabs : 20-02-2010 alle 20:30.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:36   #89
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
@pegasolabs i migliori DNS sono quelli del tuo ISP
ed esiste anche una spiegazione tecnica: i DNS del proprio providere sono contenuti nel proprio sistema autonomo e come tali possono, ad esempio, priorizzati (in aggregato) a dovere ad esempio rispetto al traffico wholesale o p2p se il provider adotta tali filtri , una volta entranti nei POP degli upstream provider diventano traffico comune a tutto il resto.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 20:39   #90
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
@nuovoUtente86 era una battuta perchè il moderatore ha Libero e in questi giorni i DNS di Libero sono in grossa crisi
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:14   #91
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Io fino a ieri usavo i dns liberi svizzeri 195.186.1.111 e 195.186.4.111

Poi oggi cercando riguardo la questione di thepiratebay ho trovato questi altri dns segnalati qui:

http://www.rv89.eu/it/Server-DNS/

Non risolvono il problema di thepiratebay xè come sapete l'Italia ha bloccato gli ip sui router perimetrali, ma alla fine li trovo più veloci rispetto ai dns che usavo prima.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:30   #92
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Evito di quotare i post per dare una risposta punto per punto stile asilo nido

!-! Errata corrige
Quando, parlando delle ragioni alla base del fenomeno Cache misses, ho preso in considerazione il valore TTL ,molto probabilmente per un errore di traduzione, quest'ultimo è stato attribuito al valore di un pacchetto sulla rete (e da qui le relative considerazioni). Il Time to Live (in questo caso) riguarda i records nella cache di un server DNS dopo una richiesta ad un server autoritativo. Valore comune: 86400sec = 24h.
La tendenza ad un valore basso porta a richieste più frequenti.

Detto questo andiamo avanti.
Mi fa molto piacere notare come hai cominciato a snocciolare i dati a tua disposizione e smesso di riempirci semplicemente di dogmi. Grazie nuovoutente

Finalmente è venuto fuori il dato di incidenza diretta della risoluzione DNS sia in percentuale che valore assoluto (preso come es. ebay). Ma vorrei ricordarvi che nessuno ha mai posto tale dato alla base dell'analisi DNS. Non sta tutto nei ms (stile spugna dal filtro dello scooter) ed infatti negli ultimi post ho parlato anche di altre caratteristiche da prendere in considerazione.

Finchè i dati sono in cache va tutto bene ma quando c'è una mancanza (e ce ne sono) le cose si vanno a complicare perchè il traffico aumenta (dovuto anche ad attacchi DNS attraverso richieste mirate assolutamente non in cache) e si arriva a pacchetti droppati e richieste accodate.

Quando ci siamo soffermati sul TTL stavo prendendo in considerazione il Cache missing sostenendo che è abbastanza difficile da combattere per le ragioni che ho già espresso. (Dimensione della Rete / TTL DNS / Cache isolata)

A questo punto possiamo proseguire.
Si parla di 'cache isolata' in quanto le macchine risultano lavorare dietro un load-balancer quindi la frammentazione è direttamente proporzionale al numero delle macchine impiegate. Ogni macchina si crea una propria cache e l'impiego alla base è random.
Le soluzioni sono 2:
- impiegare una cache condivisa
- impiegare una cache partizionata in base al nome/sito

(Google le usa entrambe arrivando ad avere una struttura basata all'inizio su un pool di macchine che condividono un piccolo pezzo di cache (siti molto comuni ma senza affinità) ed in seguito, se questo non bastasse, un secondo pool che lavora sulla rimanente cache (siti non molto comuni) divisa per nome.)

Con questo abbiamo analizzato tutti gli aspetti che riguardano il fenomeno Cache misses. Si potrebbe parlare anche di una caratteristica chiamata Prefetch (aggiornamento della cache indipendentemente dalle richieste degli utenti) ma non voglio appesantire troppo i concetti.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:49   #93
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Rifai le prove di nuovoutente su siti meno visitati e vedi a quanto ammonta il massimo ritardo nella visualizzazione iniziale delle pagine (che è quello che si riesce a percepire nella navigazione) dovuto ai DNS.
Così snoccioliamo anche qualche numero, interesse primario di questo thread
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:56   #94
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Non so perchè ma credo sempre meno alla tua teoria delle 'differenze non significative' ..
il tuo quesito, come quello di tutti gli utenti finali era questo:
bene ti ho dimostrato quanto sia bassa l' incidenza di un DNS sul caricamento sia iniziale che totale di una pagina web, senza aggiungere che eventuali navigazioni sullo stesso sito vengono risolte a costo zero attraverso la cache del resolver del sistema operativo.
I dati assoluti, come già spiegato nel post, sono stati fatti per un dato non in cache ma risolto iterativamente.
Quanto al TTL, se stato tu a parlare esplicitamente di quello di livello rete e metterlo in relazione alla perdita di pacchetti.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:57   #95
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Rifai le prove di nuovoutente su siti meno visitati e vedi a quanto ammonta il massimo ritardo nella visualizzazione iniziale delle pagine (che è quello che si riesce a percepire nella navigazione) dovuto ai DNS.
Così snoccioliamo anche qualche numero, interesse primario di questo thread
i dati riferiscono al sito non in cache.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:03   #96
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Il thread è partito con alla base il dogma 'le differenze fra i DNS-services non sono significative'.

Beh ieri ho avuto modo di usare un applicativo di nome namebench con un risultano interessante (nel caso le tesi sopra non bastassero):

In this test Google Public DNS is 129% faster than your current primary DNS server (88.149.128.12)



Viene fornita la latenza media, min, max ed anche alcune interessanti notes sui possibili filtri applicati.

Il servizio di Google, per quanto riguarda la Privacy, ha un comportamento molto trasparente. I dati memorizzati sono le query fatte ma NON in che modo sono fatte per cui www.google.com = ping google.com

Le cose cambiano nel momento in cui si parla di statistiche.
Avere 10 query per google.com e 1 per hwupgrade.it vuol dire che BigG è 10 volte più popolare di HwUpgrade. Poi la cosa può diventare più complessa (utile) aggiungendo dati come posizione geografica/giorno della sett/orario etc.

Nel caso qualcuno avesse inteso il termine velocità come navigazione assoluta ed avesse pensato che usando Google DNS passerà da 7Mb a 14Mb lo invito a cambiare thread .Scherzo per dire che ho dato per scontato tale dato

Personalmente sostengo che le differenze ci sono e penso anche di averlo argomentato. Ogni dato (latenza compresa) ha la sua importanza all'interno poi del quadro completo. Chiaro che una caratteristica come il Load Balancing oppure la Shared Cache risulti più 'incisiva' di un Tracert. E non so quanti DNS services possono godere di tali caratteristiche siano essi pubblici o del proprio ISP. Dato certo il servizio di Google.

Tutte 'Background features' che in una situazione normale possono anche passare inosservate ma che in un contesto fuori dal normale (congestione del server/attacco DNS in corso/record mancante) possono portare un utente a girarsi i pollici aspettando la pagina mentre un altro ne sta già usufruendo.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.

Ultima modifica di aciddeath : 21-02-2010 alle 19:10.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:14   #97
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
Originariamente inviato da aciddeath Guarda i messaggi
Il thread è partito con alla base il dogma 'le differenze fra i DNS-services non sono significative'.

Beh ieri ho avuto modo di usare un applicativo di nome namebench con un risultano interessante (nel caso le tesi sopra non bastassero):

In this test Google Public DNS is 129% faster than your current primary DNS server (88.149.128.12)



Viene fornita la latenza media, min, max ed anche alcune interessanti notes sui possibili filtri applicati.

Il servizio di Google, per quanto riguarda la Privacy, ha un comportamento molto trasparente. I dati memorizzati sono le query fatte ma NON in che modo sono fatte per cui www.google.com = ping google.com

Le cose cambiano nel momento in cui si parla di statistiche.
Avere 10 query per google.com e 1 per hwupgrade.it vuol dire che BigG è 10 volte più popolare di HwUpgrade. Poi la cosa può diventare più complessa (utile) aggiungendo dati come posizione geografica/giorno della sett/orario etc.

Nel caso qualcuno avesse inteso il termine velocità come navigazione assoluta ed avesse pensato che usando Google DNS passerà da 7Mb a 14Mb lo invito a cambiare thread .Scherzo per dire che ho dato per scontato tale dato

Personalmente sostengo che le differenze ci sono e penso anche di averlo argomentato. Ogni dato (latenza compresa) ha la sua importanza all'interno poi del quadro completo. Chiaro che una caratteristica come il Load Balancing oppure la Shared Cache risulti più 'incisiva' di un Tracert. E non so quanti DNS services possono godere di tali caratteristiche siano essi pubblici o del proprio ISP. Dato certo il servizio di Google.

Tutte 'Background features' che in una situazione normale possono anche passare inosservate ma che in un contesto fuori dal normale (congestione del server/attacco DNS in corso/record mancante) possono portare un utente a girarsi i pollici aspettando la pagina mentre un altro ne sta già usufruendo.
Non vorrei smontarti, ma il test da te effettuato tiene in considerazione siti che i DNS italiani, per disposizione di legge non possono essere risolti, ma che per il test costituiscono un errore.
Stai poi sostenendo che i DNS del provider sarebbero meno reattivi di Google, e ti ho smentito con dati rilativi ad un sito non in cache risolto iterativamente.
Ancora,per quanti affermano che un DNS possa influire sulla reattività di una pagina internet, matematicamente ne è stata evidenziata l' incidenza.
Si può anche considerare a discutere, ma su dati seri.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:53   #98
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non vorrei smontarti, ma il test da te effettuato tiene in considerazione siti che i DNS italiani, per disposizione di legge non possono essere risolti, ma che per il test costituiscono un errore.
Non parla mica solo di questo il Test. E' forse il dato meno importante proprio per la spiegazione da te data.
Quote:
Stai poi sostenendo che i DNS del provider sarebbero meno reattivi di Google, e ti ho smentito con dati rilativi ad un sito non in cache risolto iterativamente.
Non lo sto sostenendo IO ma il bench in questione. E forse non lo fa considerando semplicemente i ms.
Provalo e parliamone.
Quote:
Ancora,per quanti affermano che un DNS possa influire sulla reattività di una pagina internet, matematicamente ne è stata evidenziata l' incidenza.
Si può anche considerare a discutere, ma su dati seri.
Io reputo seri i dati del bench.
Se poi ti reputi più autorevole del bench stesso fai pure

Per il discorso dell'incidenza rileggi l'ultima parte del mio ultimo post.
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.

Ultima modifica di aciddeath : 21-02-2010 alle 19:56.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:56   #99
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da aciddeath Guarda i messaggi
Non lo sto sostenendo IO ma il bench in questione.
Provalo e parliamone.
Ma le latenze rilevate secondo te sono significative nel test che hai postato?
Quantitativamente quando cominci a ritenerle significative, quindi rilevabili ad occhio?
I discorsi della parte finale è difficile quantificarli.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 20:15   #100
aciddeath
Member
 
L'Avatar di aciddeath
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
Messaggi: 247
Stiamo parlando di dati che fanno parte di un livello successivo dell'analisi.
Non si stanno più considerando soltanto quelli 'rilevabili ad occhio'.

E' un bench pubblico.
Siete liberi di provarlo e trarre le vostre conclusioni.

Vostre non mie
__________________
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione;
ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto,
immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp.
aciddeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v