Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2011, 11:35   #201
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
mmmm.. bene.. ho visto che gli original ora come ora t9400 vengono 200 euri.. il tuo p8700 viene 115.. eh non credo che 3 mb di cache valgano 100 euri.. no?
cioè io utilizzo il pc per modellazione 3d e render.. penso che dal t4300 ci sia un notevole up, no?
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:42   #202
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
mmmm.. bene.. ho visto che gli original ora come ora t9400 vengono 200 euri.. il tuo p8700 viene 115.. eh non credo che 3 mb di cache valgano 100 euri.. no?
cioè io utilizzo il pc per modellazione 3d e render.. penso che dal t4300 ci sia un notevole up, no?
Bhè no 100€ no, per la stessa cifra prendi un SLGKH T9900. Si dovresti notare una bella differenza, anche perché il T4300 mi sembra un c*ss* di processore, scusa la schiettezza . La cache però è una delle cose più importanti e spesso sottovalutata. Aiuta in tutto. Per modellazione e render non saprei aiutarti, ma sicuramente il processore è fondamentale.

Pensaci bene però... P8700 115€, T9900 195€, sono 80€ di differenza. Anche perché suppongo che il tuo portatile morirà col nuovo processore, quindi non farai più cambi...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:46   #203
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
ovvio... morirà con quel processore ma a 170 si parla di ES final.. andrebbero bene?
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 11:54   #204
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
ovvio... morirà con quel processore ma a 170 si parla di ES final.. andrebbero bene?
Hai pvt. Per poco più di 200 lo si può prendere anche da UK, che arriva in 5 giorni invece che 2 settimane
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:13   #205
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
PRESO IL T9900, 180 euri.. vi farò senz'altro sapere se/come/cosa/quando verrà fuori tutto
questo processore dovrebbe andar bene..
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:51   #206
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
PRESO IL T9900, 180 euri.. vi farò senz'altro sapere se/come/cosa/quando verrà fuori tutto
questo processore dovrebbe andar bene..


Aspetto notizie!!!

ps. con i soldi risparmiati del coupon io prenderei una buona pasta termica, come la Coollaboratory Liquid Ultra che costa sui 18€ e si rimuove abbastanza facilmente. Oppure la ARCTIC MX-4 (io ho la 3 attualmente) sui 10€. Scusa se ti spingo all'acquisto d'impulso ma la liquid ultra è da tempo che volevo sperimentarla, ma mi scoccia aprire il pc solo per cambiarla visto che questa che ho adesso è ancora perfetta
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 14:55   #207
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
problema: dalla foga ho preso il modello e SLGKH non il SLGEE
aaaaaaaaaaaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!
ho preso il socket bga.. che vada bene lo stesso??
altrimenti ci mando una mail che annullo tutto!
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 15:24   #208
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
problema: dalla foga ho preso il modello e SLGKH non il SLGEE
aaaaaaaaaaaaaaaaaaarrghhhhh!!!!!
ho preso il socket bga.. che vada bene lo stesso??
altrimenti ci mando una mail che annullo tutto!
cioè c'è scritto
OEM SLGKH with pins
??

come da foto insomma..
http://s1019.photobucket.com/albums/...nt=PGAback.jpg


scusatemi ma sono in panico totale, ho un pò di tremarella xke alla fine sono sempre 180 euri....

Ultima modifica di rujo89 : 12-03-2011 alle 15:35.
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 16:12   #209
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Grazie! ho contattato il venditore: mi ha detto che non ci sono problemi, me lo garantisce che sono uguali... mah.. oppure con 20 USdollaronesss mi da il pga.. che sia da spenderli questi dollarozzi e mi tolgo il pensiero?


La risposta è stata:
Hello there ,thanks for your email, the SLGKH will fit your laptop with No problem just like a SLGEE. just plug and play.
we can garuantee that.same warranty. if you still prefer SLGEE we have as well, it is 20USD more

Ultima modifica di rujo89 : 12-03-2011 alle 16:24.
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:25   #210
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
lo so però ho visto in giro che non è la stessa roba.. nel senso che le SLGKH with pins ho letto in giro che sono meno stabili e che alla lunga possono danneggiare il laptop.. lo so che mi ha dato un anno lo stesso, che ha scritto "just plug and play" però per essere sicuro al 100% spenderei quei 10-15 euri in più.. e se funziona come dovrebbe dal t4300 al t9900 è un bel salto..
va beh, cmq ho messo in "allerta" il venditore, lui ha entrambi i modelli di cpu e mi ha detto che per cambi non c'è nessun problema.. ora sta attendendo una mia risposta.. voi che mi consigliate?

Ultima modifica di rujo89 : 12-03-2011 alle 17:44.
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 17:51   #211
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Io non ti posso aiutare purtroppo non ho mai capito la vera differenza. Però se ha entrambi dovresti optare come suggerito da gronag per il PGA478. Ma poi perché costa 20 dollari in più?

Fagli storie e dici che sennò lo compri da un altro allo stesso prezzo, annullando la transazione, vedrai che ti invia quello che vuoi tu. Sono processori che stanno ormai finendo, quindi gli potrebbe benissimo rimanere sul groppone
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 12-03-2011 alle 17:53.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:06   #212
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
infatti l'ho giusto tempestato di domande sul perchè, sul come e sul quando.. su tutto insomma.. comunque sia non mi fido dei bga coi pin ecc ecc, vedo dritto dritto sul pga 478.. forse me lo manda già cambiato dal momento in cui io pagherò solo con paypal..
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:12   #213
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
infatti l'ho giusto tempestato di domande sul perchè, sul come e sul quando.. su tutto insomma.. comunque sia non mi fido dei bga coi pin ecc ecc, vedo dritto dritto sul pga 478.. forse me lo manda già cambiato dal momento in cui io pagherò solo con paypal..
Adesso non ricordo dai pvt ma per la stessa cifra sei riuscito a trovare il pga 478 da altri venditori? Se si, digli chiaramente che lo puoi comprare da un altro se ti vuole far pagare quei 20 dollari in più e che vuoi annullare l'acquisto di comune accordo. Vedrai che ti spedisce quello che vuoi tu...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:24   #214
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Le CPU "regolari" hanno le specifiche che iniziano con una "S" mentre i modelli ES (Engineering Sample) hanno un codice che inizia con una "Q".
Ora,le CPU ES non vengono progettate per essere utilizzate su sistemi che verranno messi in vendita poiché spesso hanno problemi (instabilità,ecc...) che,in seguito,saranno corretti,prima di essere commercializzate.
Quindi,da questo punto di vista,dovresti essere al sicuro.
I processori BGA,come l'SLGKH,hanno,al posto dei pin (piedini),delle piccole palline metalliche che devono essere saldate sulla scheda madre.
Devo ammettere che ho visto online alcune foto delle SLGKH con i pin,ma ritengo la cosa molto rischiosa.
Suggerivo la versione SLGEE proprio per questo motivo,perché è l'unica ad essere progettata "nativamente" con i pin ed è quella che trovi nei laptop preconfigurati.
Se,però,il venditore ti ha garantito che l'SLGKH ha i piedini.....
Ciao

P.S. "OEM Version" significa che si tratta della stessa CPU che trovi montata sui sistemi laptop commercializzati
Bravo ottima spiegazione!!! Per la questione OEM non ci vedo il problema, la cpu è l'ultima componente che si rovina in un PC...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:38   #215
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Esatto, ho capito.. Non mi ha garantito che ci sono i piedini espressamrnte ma ha detto che va bene.. No me fido! Cmq a dir la verità le 478 PGA li ho visti leggermente più costosi dappertutto.. Penso sia x questo discorso della non saldatura, cmq essendo il processore un pezzo di silice penso sia l'ultimo a morire.. Die hard!!
Cmq io prenderò il pga (SLGEE) che poi sono sicuro no?
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 00:43   #216
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Io non ti posso aiutare purtroppo non ho mai capito la vera differenza. Però se ha entrambi dovresti optare come suggerito da gronag per il PGA478. Ma poi perché costa 20 dollari in più?

Fagli storie e dici che sennò lo compri da un altro allo stesso prezzo, annullando la transazione, vedrai che ti invia quello che vuoi tu. Sono processori che stanno ormai finendo, quindi gli potrebbe benissimo rimanere sul groppone
Hello , the pin is fitted later just like the original one. So it is the same ad the original one SLGEE. The companies prefer ZLGEE so it is slightly more expensive.

Questa è stata la ridposta.. In pratica da quel che ho cspito alle "sferette" bga la casa produttrice ci salda un piatto coi pin pga 487.. No ?
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:20   #217
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Bonjour! rujo89 alla fine che hai preso?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:43   #218
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Bonjour! rujo89 alla fine che hai preso?
BuongioLLo a tutti!! Mah il venditore mi continua a garantirmi x un anno il prodotto, processori "tarocchi" non ne conosco.. Ma non c'è un codice prodotto (tipo un serial eccc..) che mi garantisca l' OEM?
Cmq al 99% gli darò sti 15 20 dollari.. Ma non ho ancora capito CHI faccia ste operazioni di "fit".... É l'unica parola che mi turba...
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:13   #219
rujo89
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 131
Anzi, gli mando una mail del tipo
Hello
Sorry but I was looking for the original oem pga (slgee)
Not some fit.. If you have got a slgee without any fit I'll be happy to give you 20 USD more, otherwise may I have my money back?
Sorry for the misunderstanding

Paolo
rujo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:16   #220
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da rujo89 Guarda i messaggi
Anzi, gli mando una mail del tipo
Hello
Sorry but I was looking for the original oem pga (slgee)
Not some fit.. If you have got a slgee without any fit I'll be happy to give you 20 USD more, otherwise may I have my money back?
Sorry for the misunderstanding

Paolo
Esatto "... otherwise we should cancel the transaction in order to get my money back. Of course I will leave you a positive feedback. Sorry for wasting your time".

Cancellare una transazione è un tuo diritto eh, e avere i soldi indietro è il minimo...
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v