Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2017, 08:10   #861
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il nuovo APFS?

Sul mio iPhone le prestazioni sono aumentate
APFS sarà pronto per macOS dalla prossima versione 10.13.0... Per il momento si rimane con HFS+...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:23   #862
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
APFS sarà pronto per macOS dalla prossima versione 10.13.0... Per il momento si rimane con HFS+...


Si sa quando uscirà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 10:35   #863
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
La prima beta dovrebbe essere disponibile in autunno....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 10:59   #864
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La prima beta dovrebbe essere disponibile in autunno....
In estate... la versione definitiva (solitamente) esce in autunno!
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 14:01   #865
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Differenze di batteria?
batteria mi sembra uguale
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 14:16   #866
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
dopo una mattinata di lavoro, anche se ancora presto per affermarlo, credo che Sierra abbia raggiunto una buona maturità con la .4.
Il sistema mi sembra fluido e reattivo, credo anche anche i tempi di boot siano leggermente migliorati.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 19:19   #867
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Forse è davvero più fluido e reattivo, anche se non ai livelli di El Capitan.
L'autonomia mi pare sia rimasta tale e quale a Sierra .3 .
Non tornerei mai però a El Capitan dopo aver provato Night Shift, troppo comodo e ben realizzato
Invece, la finestra di Safari ho notato che dopo un po' si rimpiccolisce in altezza
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:35   #868
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Bug allucinante sul mio macbook pro: quando lo schermo dopo tot secondi diminuisce la luminosità prima di diventare nero, se muovo il puntatore con il trackpad non si illumina normalmente ma devo premere il trackpad!
In pratica se continuo a muovere il puntatore lo schermo diventa nero lo stesso...

Edit: su imac con il magic mouse 2 tutto ok invece.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 29-03-2017 alle 07:33.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 08:36   #869
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Bug allucinante sul mio macbook pro: quando lo schermo dopo tot secondi diminuisce la luminosità prima di diventare nero, se muovo il puntatore con il trackpad non si illumina normalmente ma devo premere il trackpad!
In pratica se continuo a muovere il puntatore lo schermo diventa nero lo stesso...

Edit: su imac con il magic mouse 2 tutto ok invece.
Non è un bug, è da un tot di versioni di MacOs che il movimento del puntatore non risveglia il monitor
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 08:49   #870
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non è un bug, è da un tot di versioni di MacOs che il movimento del puntatore non risveglia il monitor
No, non hai capito

Lo so benissimo che il movimento del mouse non risveglia il mac, ma io non parlo di modalità stop del mac ma del monitor. In pratica poco prima di spegnersi il monitor abbassa la luminosità, ecco in quel preciso momento se muovo il trackpad la luminosità non aumenta e se non premi si spegne il monitor.

Spero di essere stato più chiaro.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:46   #871
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
No, non hai capito

Lo so benissimo che il movimento del mouse non risveglia il mac, ma io non parlo di modalità stop del mac ma del monitor. In pratica poco prima di spegnersi il monitor abbassa la luminosità, ecco in quel preciso momento se muovo il trackpad la luminosità non aumenta e se non premi si spegne il monitor.

Spero di essere stato più chiaro.
Si avevo capito, ma non è il rovescio della stessa medaglia ?

il movimento sul trackpad non sveglia ne lo sleep ne lo sleep del monitor, quindi non lo impedisce, mi sembra logico
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 10:51   #872
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi

il movimento sul trackpad non sveglia ne lo sleep ne lo sleep del monitor, quindi non lo impedisce, mi sembra logico
Assolutamente no!
Fino alla .3 se sfioravo il trackpad quando la luminosità stava diminuendo prima di abbuiarsi si "svegliava", la luminosità aumentava di nuovo.

E comunque, ripeto, non sto parlando di sleep. Prima dello sleep c'è un momento in cui la luminosità del monitor diminuisce per poi spegnersi (il monitor). E' al momento della diminuzione che mi riferisco.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 29-03-2017 alle 10:54.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:53   #873
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Anche a me sembra di ricordare che nel momento in cui iniziava a scurirsi, muovendo il mouse tornasse attivo. Ora però non riesco a riprodurre lo spegnimento del monitor: oltre all'opzione in Risparmio Energia, c'è qualcos'altro da impostare?

EDIT:
Pare che sia Spotify a inibire lo spegnimento del monitor..
Comunque mentre si abbassa la luminosità muovendo il mouse si risveglia del tutto

Ultima modifica di superlex : 29-03-2017 alle 12:01.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:20   #874
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Sapete se Night Shift funzioni su tutte le versioni di Sierra oppure sui MBP non Retina no?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:22   #875
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Assolutamente no!
Fino alla .3 se sfioravo il trackpad quando la luminosità stava diminuendo prima di abbuiarsi si "svegliava", la luminosità aumentava di nuovo.

E comunque, ripeto, non sto parlando di sleep. Prima dello sleep c'è un momento in cui la luminosità del monitor diminuisce per poi spegnersi (il monitor). E' al momento della diminuzione che mi riferisco.
Si ho capito, effettivamente al diminuzione della luminosità avviene prima dello sleep screen
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 12:25   #876
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche a me sembra di ricordare che nel momento in cui iniziava a scurirsi, muovendo il mouse tornasse attivo. Ora però non riesco a riprodurre lo spegnimento del monitor: oltre all'opzione in Risparmio Energia, c'è qualcos'altro da impostare?

EDIT:
Pare che sia Spotify a inibire lo spegnimento del monitor..
Comunque mentre si abbassa la luminosità muovendo il mouse si risveglia del tutto
Si si, certo che tornava attivo. Tra l'altro il trackpad bastava sfiorarlo anche a monitor completamente spento per risvegliarlo...l'importante è che il mac non fosse in stop allora lì, giustamente, andava cliccato.
Comunque col mouse si...parlavo del trackpad

Qualcuno ha feedback con il trackpad?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 29-03-2017 alle 12:28.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 18:55   #877
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si si, certo che tornava attivo. Tra l'altro il trackpad bastava sfiorarlo anche a monitor completamente spento per risvegliarlo...l'importante è che il mac non fosse in stop allora lì, giustamente, andava cliccato.
Comunque col mouse si...parlavo del trackpad

Qualcuno ha feedback con il trackpad?
Sì che intendevo il trackpad pure io.. Mettila così: muovendo il cursore col trackpad quando la luminosità si abbassa, ossia poco prima che il monitor si spenga, si rialza e il monitor non si spegne. In altre parole non noto differenze rispetto alla .3
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 19:37   #878
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sì che intendevo il trackpad pure io.. Mettila così: muovendo il cursore col trackpad quando la luminosità si abbassa, ossia poco prima che il monitor si spenga, si rialza e il monitor non si spegne. In altre parole non noto differenze rispetto alla .3
Si si, hai capito bene.

Adesso mi ero cagato addosso...stavo guardando/scrolling un pdf e la luminosità dopo un minuto si è abbassata...come quando non lo tocchi!

Ho detto...bene, andiamo di reset smc. Tutto ok adesso!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:34   #879
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Meglio così
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 06:33   #880
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Cmq da quando sono passato a Sierra il mio air è peggiorato tantissimo, non so che gli succede, ma noto molti problemi che non avevo mai visto prima. A parte che si è freezato varie volte in questi mesi, mentre in quasi 4 anni non era MAI successo, ma poi ad esempio stamattina il PC si è svegliato storto, i processi configd e powerd utilizzano quasi il 100% della CPU e dopo un po' il PC si è spento, con la batteria a zero. Sto seriamente pensando di tornare i dietro e mandare a fanculo sto Sierra. Come si fa?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v