Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2021, 09:38   #1
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
Aomei Backupper STD con avvio protetto

Volevo fare un salvataggio del sistema windows 10 (aomei backupper) con attivo avvio protetto ma mi compare un messaggio che dice:Sicurezza di windows l'accesso controllato ha impedito a aomei di portare modifiche alla memoria.Devo disattivare avvio protetto?Altra cosa avendo modificato bios da legacy a uefi dovro rifare chiavetta di avvio in uefi?
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 11:01   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Se hai cambiato le impostazione del bios/uefi con aomei backupper già installato in windows, probabilmente dovrai disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 14:15   #3
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
Si ho cambiato legacy in uefi
con aomei gia installato in windows faro come suggerito una curiosita anche se compare messaggio sicurezza potro usare aomei per salvataggio sistema oppure con reinstallazione non dovrebbe più conparire avviso sicurezza
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:42   #4
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Il messaggio non dovrebbe ricomparire, fai sapere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 22:24   #5
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
Ho reinstallato aomei. All'apertura non mi compariva il messaggio di sicurezza ma come cercavo di creare una chiavetta usb di avvio partiva il blocco.Ho disattivato la protezione Security Boot da bios e ransomware di accesso alle cartelle e tutto è tornato a funzionare fatta chiavetta avvio e backup sistema ora terro disattivato security boot da bios perche se dovesse succedere di dover fare un avvio con chiavetta usb penso non lo permetta idem accesso cartelle. Sono solo io ad avere riscontrato il problema e c'è la possibilita di avere la protezione sicurezza Windows senza disattivare alcune funzioni e usare aomei
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 09:22   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Non sono un utente di Aomei quindi il meno indicato a poterti dare la soluzione , ma una domanda mi sento di potertela porre, perché mi sembra molto strano che nel 2021 non si possa fare il boot con una chiavetta USB e il secure boot attivato. Tra l'altro mi pare di capire che il programma non ti consente neppure di crearla la chiavetta se c'è il secure boot attivato, cosa ancor più strana.

La chiavetta USB che intendi creare è su base Windows o su base Linux? In altre parole, arrivato qui cosa scegli?

Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 09:44   #7
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
La chiavetta usb è windows Pe ho disattivato security boot per provare assieme a protezione cartelle e ho visto che funziona non ho piu attivato il boot security perche se dovessi fare un ripristino con chiavetta lo bloccherebbe penso comunque posso provare.Aggiorno avendo tempo ho provato ad attivare il boot sicuro e rifare chiavetta avviabile e tutto è andato a buon fine quindi che crea problemi è la protezione cartelle

Ultima modifica di Jo-Va : 30-06-2021 alle 10:18.
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 10:49   #8
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9710
Nelle opzioni della protezione ransomware, dopo aver attivato l'Accesso alle cartelle controllato, puoi cliccare su Consenti app tramite accesso alle cartelle controllato per consentire ad aomei backupper di scrivere nelle cartelle. In questo modo potresti anche non disattivare del tutto la protezione ransomware.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:46   #9
Jo-Va
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 81
avevo gia messo nelle esclusioni aomei senza risultato poi con attenzione ho visto che il blocco avveniva nella cartella\device\Harddisko\dro messa e ok tenendo attivo protezione cartelle grazie per i suggerimenti buona giornata
Jo-Va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v