Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2017, 14:50   #1
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Il mio Super Flower SF-550P14PE Golden King reggerà al cambio piattaforma?

Ciao a tutti,
stavo pensando di aggiornare la configurazione in firma con queste componenti (o comunque di pari livello)
- i7- 4770k
- Asus Maximus VI Formula
- 16gb (4x4gb) Corsair Dominator Platinum 2133
Per il momento manterrei la gpu GB GTX670 4G

Ma mi è venuto un dubbio.... L'alimentatore SF-550P14PE reggerà?

Grazie mille per l'aiuto e buon week-end
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 15:01   #2
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
stavo pensando di aggiornare la configurazione in firma con queste componenti (o comunque di pari livello)
- i7- 4770k
- Asus Maximus VI Formula
- 16gb (4x4gb) Corsair Dominator Platinum 2133
Per il momento manterrei la gpu GB GTX670 4G

Ma mi è venuto un dubbio.... L'alimentatore SF-550P14PE reggerà?

Grazie mille per l'aiuto e buon week-end
sisi senza problemi.

l'unica cosa vedi di spillare un buon prezzo altrimenti ti conviene andare sul nuovo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 20:41   #3
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
sisi senza problemi.

l'unica cosa vedi di spillare un buon prezzo altrimenti ti conviene andare sul nuovo.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:13   #4
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
vorrei comprare lo stesso alimentatore sf-550P14PE golden king (80 plus patinum)

e vorrei chiederti info! è vero che è modulare questo modello?
in rete sembra che sia uscito parecchi anni fa tipo 2012 ecc, eppure si trova ancora in vendita e ad un OTTIMO prezzo persino a 65 euro diversi venditori su trovaprezzo!!!

DOVE STA LA FREGATURA? vosta poco solo perchè super flower è poco conosciuto e lavora al 90% come PRODUTTORE ? ( che poi rivende ai marchi che mettono il loro brand)

un alimentatore efficienza TITANIUM + semiMODULARE a 65 euro......... sembra impossibile, ti sarei grato se potessi postare qualche foto nel thread o in caso di sentirci su etelegram se riesci ad inviarmi foto della scatola ecc, mi sarebbe molto utile
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 01:36   #5
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
vorrei comprare lo stesso alimentatore sf-550P14PE golden king (80 plus patinum)

e vorrei chiederti info! è vero che è modulare questo modello?
in rete sembra che sia uscito parecchi anni fa tipo 2012 ecc, eppure si trova ancora in vendita e ad un OTTIMO prezzo persino a 65 euro diversi venditori su trovaprezzo!!!

DOVE STA LA FREGATURA? vosta poco solo perchè super flower è poco conosciuto e lavora al 90% come PRODUTTORE ? ( che poi rivende ai marchi che mettono il loro brand)

un alimentatore efficienza TITANIUM + semiMODULARE a 65 euro......... sembra impossibile, ti sarei grato se potessi postare qualche foto nel thread o in caso di sentirci su etelegram se riesci ad inviarmi foto della scatola ecc, mi sarebbe molto utile
la psu in questione è platinum e non titanium.

la cosa è presto fatto si basa sulla "vecchia" piattaforma golden king di super flower.
la qualità generale è buona però rimane una spanna sotto alle psu con piattaforma più recente tipi Evga g2 550w (basato sulla leadex) e il g3 550w (basato sulla leadex II).

se non ricordo male qualche tempo fa c'è stato un problema con i codici perchè super flower aveva associato allo stesso codice una psu non modulare e l'atra semi-modulare, quindi fatti assicurare dal negozio che sia la versione modulare.

PS: anche se io sinceramente prenderei un evga b3 550w piattaforma nuova, full modulare, semi passivo e assistenza in germania.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 02:16   #6
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
azz..... qui ho trovato uno tosto che è appassionato del "genere" psu, cosa alquanto RARA!

sto valutando una MAREA di prodotti..... ma non vedo mai scritta la PIATTAFORMA, come si fa a capirla?
avrei diversi alimentatori in mente da proporti.... ma non so se sia bene parlar qui o sentirci su telegram.

per dare una infarinata: attualmente ho un corsair HX850 gold (versione 2011/12) ma siccome sto rifacendo il pc nuovo in formato mini ITX su un case Raijintek METIS ( uno dei piu piccoli esistenti) , mi chiedevo quale psu montare.

DA UN LATO: potrei riusare hx850, entrare ci entra, MA il punto è che anni fa mi feci convincere erroneamente a prender un psu potente quando a me NON SERVIVA, e solo dopo capii che la efficienza sempre scarsa al 10 o 20%, ma con un wattaggio di 850w e le nuove piattaforme ryzen efficienti, praticamente avrei una efficienza sempre dell 80/82...85 % dato il basso utilizzo. un PRO, sarebbe che la ventola parte oltre 20% (170w) e che ho la malsana idea di TOGLIERE la ventola dal psu!!! parlandoci chiaramente ho letto recensioni che parlano di basse temperature di questo HX850 e al massimo io arriverei a sfiorare i 200w con la mia piataforma, cioè in soldoni, con 850w nominali voglio "forzare" leggermente il fanless anche a discapito di un live aumento di temperatura cmq entro i limiti!!!

DALL' ALTRO LATO: dentro questo case piccolo, avendo un psu piu corto (hx580 è 180mm!) avrei meno problemi di cavi e riuscirei a montare GPU piu lunghe di 17cm, e seconda cosa magari sarebbe bello coglier occasione per "saltare di livello" da un gold.... ad un bel platinum o persino titanium (se esiste un titanium che non costi troppo!)
E qui la scelta si fa ardua.................

ricapitolando :
1) vorrei un psu platinum o titanium, che se con ventola, ALMENO che si attivi solo dal 20/30/40% di carico, idealmente sarebbe bello un FANLESS ma vedo che ti staccano le orecchie come prezzi!!!
2) dovrebbe esser semiModulare o fullModulare ma...... ovviamente la tentazione di rpender un NONmodulare platinum a "prezzo stracciato" è forte, avendone visti alcuni sui 60....66 euro della marca SUPER FLOWER, che da come ho visto finora ha il miglior rapporto prezzo/efficienza di tutto il mercato.
3) il wattaggio perfetto sarebbe tra 400 e 550w NON DI PIU! sempore per restar piu vicino alla fascia ottimale di utilizzo tra 30 e 60% di carico energetico

sinceramente credo di aver messo troppa carne al fuoco e magari mi manderai a quel paese XD
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:49   #7
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
la piattaforma la vedi su questo sito
http://www.realhardtechx.com/index_a...wDatabase.html
ma attenzione che non è tutto oro quello che luccica.. per farti un esempio CWT produce sia psu di ottima qualità (Corsair RMx/RMi/Hx/Hxi) ma anche psu di bassa qualità vedi la serie CX etichetta verde e serie VS.
quindi ogni modello è da valutare bene.


che componenti devi alimentare? per quanto mi riguarda un 850w serve solo se fai CF/SLI altrimenti un 550w massimo 650w sono la scelta ottimale.
lo stesso vale per la certificazione puntare su un platinum/titanium non è che sia tutta questa convenienza, anche perchè il pc non è sempre al 100% H24 e 7 giorni su 7.

visto che il tuo case supporta la psu ATX starei su qualcosa di corto sui 140/150mm come lunghezza.

evga g3 550w 150mm di lunghezza 87€ su amazon ottimo prezzo.
seasonic FOCUS Plus 550 gold 140mm di lunghezza su prokoo si trova sui 100€
Cooler Master V550 140mm di lunghezza 85€ una delle migliori psu sui 140mm di lunghezza e il prezzo è ottimo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:22   #8
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
ciao, mi sono orientato su questi 3 modelli.....tutti ovviamente platinum

- super flower golden king SF-550P14PE (semi modulare) 65,9 eu
- super flower platinum king SF-450P14PE (no modulare) 60,9 eu
- super flower leadex platinum SF-550F14MP (full modulare) 108,5 eu
l'ultimo modello ha persino i connettori A LED da paura



gia mi sono visto tantissime recensioni in inglese, in teoria il modello da 450w è una bomba e costa pochissimo, ma sembra semi impossibile da trovare... solo un paio di siti lo hanno a listino è praticamente sold out ma a questo indirizzo si trova il pdf della certificazione https://plugloadsolutions.com/psu_re...50W_Report.pdf

ha efficienza a 20/50/100% 91.34% 92.99% 91.19% e per 60 euro mi sembra troppo bello per essere vero, ok non è modulare ma amen a questo prezzo!

PS: ti rispondo su che componenti avra il mio setup.
ryzen 1600 + gtx 1060 mini + 2x ssd + 2x8gb ram 3200mhz e su molti siti ho letto i test di consumi full load di sistemi con anche gtx 1070 non superare mai i 200... 250W, rimanento tra 40 e 60w in idle. Per questo trovo ASSURDO AD OGGI continuare a comprare psu di 600...700w come fosse acqua, per una singola gpu basta un buon 400/500w platinum.

in questo link puoi veder tutti gli alimentatori super flower https://plugloadsolutions.com/80Plus...x?id=68&type=2
__________________
vivi e lascia vivere

Ultima modifica di realista : 06-11-2017 alle 10:31.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:33   #9
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
sono tutti e 3 buoni ma sicuramente il super flower leadex platinum SF-550F14MP è il migliore come prestazioni e qualità.

anche se io starei su evga g3 550w (sempre di produzione super flower) oppure seasonic FOCUS Plus 550 gold perchè ti danno una garanzia di 10 anni, contro la super flower diretta invece "solo" 5.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 06-11-2017 alle 10:35.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 12:29   #10
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
la questione garanzia credo sia relativa, 5...7 10 anni sono cmq tanti.
dividero in punti il mio discorso:

1)il g3 550w in effetti lo trovo a circa 80 euro ma esiste UNA SOLA recensione (sito pcper) ed ecco il link dei test https://www.pcper.com/reviews/Cases-...ential-Tempera
la curva diefficienza è buona ma IN TEORIA dovrebbe anche migliorare con i 230w giusto? se si allora arriverebbe ad esser un PLATINUM......

2) nonostante il g3 sia ottimo, una vocina dentro me mi dice di preferire un platinum "certificato", e quindi la mia scelta ricadrebbe ancora nei tre psu che ti ho linkato nel mio precedente post, ma qui mi servirebbe un piccolo aiutino da parte tua cioè se riesci a capire assieme a me la data di PRODUZIONE/ PRESENTAZIONE di quei 3 modelli.

- super flower golden king SF-550P14PE (semi modulare) 65,9 eu
questo sono sicuro sia uscito nel 2011

- super flower platinum king SF-450P14PE (no modulare) 60,9 eu
qui ho grandissimi dubbi, questo codice prodotto è certificato dal 2011 MA, secondo altri siti è una recente linea dal 2015/16 e si caratterizza dalla griglia aereazione a forma di "X".

- super flower leadex platinum SF-550F14MP (full modulare) 108,5 eu
sembra esser uscito/certificato nel 2015 e basarsi su una piattaforma recente

3) sicuramente penserai che sono un pazzo (forse hai pure ragione) ma tutt'ora sono indeciso se mantenere il mio HX850 gold (del 2012) o comprar un nuovo psu platinum, il mio ragionamento è che l'850 è tutt'ora un signor alimentatore ma che essendo sovradimensionato per i miei consumi finirebbe per aver sempre efficienza bassissima ( per un gold) lavorando spesso a 10/20% del carico, MA come lato positivo c'è che se decidessi ti tenerlo,gli toglierei la ventola per renderlo passivo!!
Se invece decidessi per un nuovo platinum dovrei abbandonare l'idea del fanless(0 rumore) ma comprando un 450/550w avrei efficienze ottimali gia dal 10%20% di carico




cosi a naso.....il mio lato risparmione mi direbbe di tener HX850 e fregarmi di una efficienza minore che tanto non muore nessuno, il mio lato giusto compromesso di comprare il 450w a soli 60euro o il 450w SF-550P14PE che seppur del 2011 è regalato per 66 eu!! infine il mio lato chissene frega voglio il top mi dice di buttar 108 euro sul SF-550F14MP essendo di produzione recente 2015, un "pelo" migliore di altri e ha quei tamarrissimi ed unici connettori a LED bianchi
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 15:16   #11
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
la garanzia è fondamentale... avere 5anni vs 10anni è il doppio quindi è sicuramente un aspetto da valutare molto... per non parlare che con super flower devi spedire la psu negli USA invece la sede EVGA per i vari RMA è in Germania.

detto questo se il tuo hx850 funziona bene non vedo motivi veramente validi per la sostituzione...
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 07-11-2017 alle 15:30.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:18   #12
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la garanzia è fondamentale... avere 5anni vs 10anni è il doppio quindi è sicuramente un aspetto da valutare molto... per non parlare che con super flower devi spedire la psu negli USA invece la sede EVGA per i vari RMA è in Germania.

detto questo se il tuo hx850 funziona bene non vedo motivi veramente validi per la sostituzione...
ciao, iniizlamente ho ordinato il sf-550P14PE ma quando è arrivato al negozio ho scoperto non essere modulare, insomma super flower con lo STESSO product code ha due modelli
ho dovuto quindi non accettarlo , per mia fortuna ho usato un negozio fisico.

adesso ho ordinato un evga G3 550w ...alla fine ho visto che la piattaforma leadex 2 è ottima e seppur esser solo "gold" sembra uno dei migliori gold.... ed il prezzo a cui lho trovato ( 79 euro) è anche buono.

inoltre stranamente costa MENO della serie da cui deriva ( appunto la leadex 2 di super flower) ed è persino piu corto.... come è possibile? non puo costar meno della controparte superflower bho.....

unico NEO, la velocita ventola pare che su alcuni modelli sia mal tarata o che parta molto velocemente ecc, ma sinceramente me ne frego e se vedo che fa rumore, smonto l'alimnentatore e elimino direttamente la ventola ( sempre che ci sia il CONNETTORE) mentre se è i cavi son saldati non mi resta altro che bloccare manualmente con una fascietta la ventola.... e semmai si rompera per surriscaldamento entro i 7 anni di garanzia, rma in germania!

anche se sinceramente dubito che un 550w caricato solo sui 250..270w massimi in fanless possa rompersi, inoltre nella mia configurazione la ventola cpu SPINGE aria proprio verso l'alimentatore quindi anche senza la ventola stessa... riceve comunque un discreto flusso d'aria l'alimentatore.
__________________
vivi e lascia vivere
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 12:25   #13
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
ciao, iniizlamente ho ordinato il sf-550P14PE ma quando è arrivato al negozio ho scoperto non essere modulare, insomma super flower con lo STESSO product code ha due modelli
ho dovuto quindi non accettarlo , per mia fortuna ho usato un negozio fisico.

adesso ho ordinato un evga G3 550w ...alla fine ho visto che la piattaforma leadex 2 è ottima e seppur esser solo "gold" sembra uno dei migliori gold.... ed il prezzo a cui lho trovato ( 79 euro) è anche buono.

inoltre stranamente costa MENO della serie da cui deriva ( appunto la leadex 2 di super flower) ed è persino piu corto.... come è possibile? non puo costar meno della controparte superflower bho.....

unico NEO, la velocita ventola pare che su alcuni modelli sia mal tarata o che parta molto velocemente ecc, ma sinceramente me ne frego e se vedo che fa rumore, smonto l'alimnentatore e elimino direttamente la ventola ( sempre che ci sia il CONNETTORE) mentre se è i cavi son saldati non mi resta altro che bloccare manualmente con una fascietta la ventola.... e semmai si rompera per surriscaldamento entro i 7 anni di garanzia, rma in germania!

anche se sinceramente dubito che un 550w caricato solo sui 250..270w massimi in fanless possa rompersi, inoltre nella mia configurazione la ventola cpu SPINGE aria proprio verso l'alimentatore quindi anche senza la ventola stessa... riceve comunque un discreto flusso d'aria l'alimentatore.
Le apri la psu perdi la garanzia in ogni caso.

Per quanto riguarda la ventola è silenziosa e anche se parte non è un problema.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v