Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2010, 20:39   #1
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Problemi Chiavetta Wind. Aiuto Please...

Ho appena acquistato una chiavetta USB Wind ( produttore "Onda" ) per l'accesso ad Internet, che ho installato su 2 PC.

Ora, i due PC hanno esattamente lo stesso S.O., ossia WinXP Pro Ita 32 bit SP2 originale ( acquistato regolarmente, quindi niente versioni tarocche ).

Su una macchina è presente NOD 32 4.0 ( ultima versione ), mentre sull'altro al momento non c'è alcun antivirus.

Il problema consiste in ripetute cadute di connessione e si presenta solo sul pc con NOD 32.

Secondo voi è possibile che ci sia incompatibilità con NOD 32 ?

Se qualcuno di voi ha di recente preso una chiavetta Wind e ci si trova bene, sarei curioso di sapere con quale antivirus viaggia.

Posso essere più preciso sul modello di chiavetta e quant'altro, ma per ora mi pare superfluo.
Intanto grazie a tutti per l'attenzione.

MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:24   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Ho appena acquistato una chiavetta USB Wind ( produttore "Onda" ) per l'accesso ad Internet, che ho installato su 2 PC.

Ora, i due PC hanno esattamente lo stesso S.O., ossia WinXP Pro Ita 32 bit SP2 originale ( acquistato regolarmente, quindi niente versioni tarocche ).

Su una macchina è presente NOD 32 4.0 ( ultima versione ), mentre sull'altro al momento non c'è alcun antivirus.

Il problema consiste in ripetute cadute di connessione e si presenta solo sul pc con NOD 32.

Secondo voi è possibile che ci sia incompatibilità con NOD 32 ?

Se qualcuno di voi ha di recente preso una chiavetta Wind e ci si trova bene, sarei curioso di sapere con quale antivirus viaggia.

Posso essere più preciso sul modello di chiavetta e quant'altro, ma per ora mi pare superfluo.
Intanto grazie a tutti per l'attenzione.

magari forse sarebbe il caso di specificare il modello della chiavetta e non solo la marca

dal sito Onda puoi scaricare i driver aggiornati per la chiavetta
http://www.ondacommunication.com/sit...id=3&Itemid=21

ed è inoltre disponibile un servizio di assistenza tecnica dedicata
http://www.ondacommunication.com/sit...id=7&Itemid=14
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:40   #3
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
magari forse sarebbe il caso di specificare il modello della chiavetta e non solo la marca

dal sito Onda puoi scaricare i driver aggiornati per la chiavetta
http://www.ondacommunication.com/sit...id=3&Itemid=21

ed è inoltre disponibile un servizio di assistenza tecnica dedicata
http://www.ondacommunication.com/sit...id=7&Itemid=14
Intanto Grazie.

Domani provo senz'altro e posto il modello esatto, ma al di là di questo secondo te/voi è plausibile un conflitto con NOD 32 ?

Inoltre ho notato un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente : quando sto connesso con Wind spesso becco strani virus, soprattutto worms, che normalmente, visitando gli stessi siti con l'adsl di casa, non prendo mai.
L'antivirus di riferimento è sempre NOD 32 4.0.
Che ci sia qualche pesante "falla" nella connessione con Wind ?

Chiedo infine scusa se pongo domande forse "ingenue", ma è in assoluto la prima chiavetta che ho e fin qui l'ho trovata parecchio deludente...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 07:16   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Intanto Grazie.

Domani provo senz'altro e posto il modello esatto, ma al di là di questo secondo te/voi è plausibile un conflitto con NOD 32 ?

Inoltre ho notato un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente : quando sto connesso con Wind spesso becco strani virus, soprattutto worms, che normalmente, visitando gli stessi siti con l'adsl di casa, non prendo mai.
L'antivirus di riferimento è sempre NOD 32 4.0.
Che ci sia qualche pesante "falla" nella connessione con Wind ?

Chiedo infine scusa se pongo domande forse "ingenue", ma è in assoluto la prima chiavetta che ho e fin qui l'ho trovata parecchio deludente...
mi pare difficile che ci sia un confiltto, per sicurezza blocca temporaneamente nod32 e vedi se ti da problemi comunque

la connessione non c'entra nulla col fatto che becchi o meno i virus
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:39   #5
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
La chiavetta in questione è questa :
ONDA MW825UP
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21

E comunque il driver disponibile online è lo stesso fornito da Wind, perciò niente aggiornamenti per ora.

Rinnovo la richiesta di prima : se qualcuno di voi ha questa chiavetta ( o comunque modello simile ) e non ha problemi, mi faccia gentilmente sapere quale antivirus sta usando. Così lo provo anch'io.

Grazie ancora.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:44   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
La chiavetta in questione è questa :
ONDA MW825UP
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21

E comunque il driver disponibile online è lo stesso fornito da Wind, perciò niente aggiornamenti per ora.

Rinnovo la richiesta di prima : se qualcuno di voi ha questa chiavetta ( o comunque modello simile ) e non ha problemi, mi faccia gentilmente sapere quale antivirus sta usando. Così lo provo anch'io.

Grazie ancora.
io l'ho usata con la versione inglese di nod32 che si chiama eset smart security e non ho avuto nessun problema

comunque se pensi che i problemi siano dovuti all'antivirus disattivalo
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:19   #7
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
io l'ho usata con la versione inglese di nod32 che si chiama eset smart security e non ho avuto nessun problema

comunque se pensi che i problemi siano dovuti all'antivirus disattivalo
Era la versione 4.0 o precedente ?

Vedo di essere ancora più preciso : l'errore che comporta la disconnessione da Internet si presenta a volte senza dare messaggi, altre volte invece da questa finestra :



Vorrei precisare che questa finestra di errore la vedo per la prima volta in vita mia, dopo anni che navigo su internet con l'adsl e con il mio fido NOD 32, solamente da quando ho la chiavetta Wind.

Comunque più che disattivarlo l'ho proprio disinstallato e i problemi sono scomparsi, ma non voglio rimanere scoperto senza antivirus.

Personalmente trovo NOD ottimo, soprattutto il 4.0, ma evidentemente devo concludere che non va d'accordo con il driver Onda/Wind.

L'ideale sarebbe che qualcuno mi dicesse che con l'antivirus x ( che non sia NOD ) non ha problemi. Stiamo a vedere...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 08:45   #8
mauimaui4
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 80
Disabilitazione AMon su directory

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Era la versione 4.0 o precedente ?



Personalmente trovo NOD ottimo, soprattutto il 4.0, ma evidentemente devo concludere che non va d'accordo con il driver Onda/Wind.

L'ideale sarebbe che qualcuno mi dicesse che con l'antivirus x ( che non sia NOD ) non ha problemi. Stiamo a vedere...
Se puo' interessare
Io uso Nod 32 - 2.5 con Win2000 e chiavetta 3 non_onda senza nessun problema, ma non e' questo il punto.
Su nod32 c'e' una voce nelle varie opzioni almeno n quello vecchio, per trustare alcune directory dove si dice in sostanza di non rompere i coglioni li.
Ora magari ci sono pezzi di programma che sono sparsi in varie directory, ma magari gia' solo trustando la directory generale magari puo' funzionare.
Se l'hai disinstalato non ti dico di reinstallarlo ancora, pero' se ti capita puoi provare a vedere cosi'
AMON -> Impostazioni -> Sceda_Esclusione.
Ma non so se ancora sono queste le voci.
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 12:31   #9
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
OT

vorrei acquistare anch'io questa chiavetta con la promozione wind che fanno al momento.....sei rimasto soddisfatto della velocità di navigazione??

fine ot e scusa per averti inquinato il 3d
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:44   #10
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
vorrei acquistare anch'io questa chiavetta con la promozione wind che fanno al momento.....sei rimasto soddisfatto della velocità di navigazione??
Sì, la velocità non è malaccio.
L'unico problema sono le disconnessioni immotivate. Per il momento ho "risolto" eliminando totalmente l'antivirus, anche perchè la uso solo su un PC che posso tranquillamente impestare...
Se decidi di prenderla e ti trovi bene con un certo antivirus, ricordati di questo thread.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:18   #11
ltroisi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1926
chiavetta wind onda mw825up

almeno voi navigate...io sto bestemmiando da questo pomeriggio e non c'è verso di farla funzionare nè su un portatile nuovo di pacca appena uscito da negozio con win7 home premium ne sul mio fido nc10 con xp...

ossia installato il programma connection menager dà sempre nessun servizio disponibile e non si connette alla rete wind...preciso che non è un problema di rete, perchè nello stesso posto se la sim che è nella chiavetta la metto nel cell funziona...la chiavetta non è mia, ma credo proprio che suggerirò di andarla a cambiare con altro modello. tanto wind 14.4 li sogna di notte!!!

Ultima modifica di ltroisi : 14-11-2010 alle 22:21.
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:50   #12
mixkey
 
Messaggi: n/a
Avevo lo stesso problema con una chiavetta onda due anni fa ed il problema era la chiavetta, sul sito del produttore poi fornirono il firmware nuovo e tutto andò a posto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:02   #13
MarcoGG
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoGG
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3208
Io invece confermo la soluzione di ogni problema dopo aver eliminato totalmente il NOD32 Antivirus.

Oltretutto c'è un altro fatto che mi ha fatto dubitare seriamente di NOD32 4.0. Dopo l'ultimo update dei moduli via web, improvvisamente sono iniziate ad uscire strane schermate blu con successivo crash e riavvio del Pc.
Era da qualche anno che non vedevo una blue screen di WinXP !

Al momento viaggio con AntiVir Personal Ed. v10 e tutto si è sistemato.
Spero davvero che NOD32 5.0 sarà migliore del 4.0...
__________________
Contattami su FaceBook --> [ ::: MarcoGG su FaceBook ::: ]
Visita il mio Blog --> [ ::: Il Blog di MarcoGG ::: ]
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:42   #14
ltroisi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1926
dopo tanto smanettare ieri sono riuscito a farla andare sotto seven solo impostando la compatibilità con xpsp3 e mettendo come rete solo gprs/edge, ma è durata poco, al secondo tentativo già non si collegava più alla rete wind, ovviamente il servizio assistenza della wind dice che per loro nella mia zona è tutto ok (non poteva essere diversamente) e la colpa è della chiavetta, consiglierò di andarla a cambiare con altro modello

Ultima modifica di ltroisi : 16-11-2010 alle 10:46.
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v