Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2004, 13:02   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
quanto chiedo per questo?

preesso che nella mia ignoranza anche se sono mod non ho idea se la discussione stava meglio qui o in "generiche" (al max me la sposto)

devo fare un sito per una scuola superiore, penso una quindicina-ventina di pagine con una grafica abbastanza curata, con annesso forum in phpBB che consenta agli insegnanti lo scambio di materiale scolastico e una interazione con gli studenti...


quanto potrei chiedere al netto? (senza contare la registrazione, domini, hosting ecc...)

insomma, ho come modello questo sito http://www.liceodavincitn.it/ una cosa simile anche se non fatta in flash (cerco di non mettere plugin & co visto che è il sito di una scuola, cerco l'accessibilità )


il sito attuale è questo www.igpozzo.tn.it fa leggermente schifo

insomma, quanto chiedo per:

sito ben curato come grafica (euro per pagina)?
forum e interazione (phpBB debitamente alleggerito e personalizzato)?

sono in grande confusione monetaria...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 13:58   #2
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Re: quanto chiedo per questo?

up?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 13:59   #3
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Premetto che non ho una minina idea dei prezzi di un sito. Però forse sarebbe meglio fare un calcolo di quante ore lavorative ci dovresti impiegare e partire da quella considerazione.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 14:01   #4
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Premetto che non ho una minina idea dei prezzi di un sito. Però forse sarebbe meglio fare un calcolo di quante ore lavorative ci dovresti impiegare e partire da quella considerazione.
è che il preventivo devo presentarlo prima, mi basterebbe un'idea di massima

2cento euro?

mille?

2mila euro?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 04-04-2004 alle 14:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 14:07   #5
Hideryl
Senior Member
 
L'Avatar di Hideryl
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
Uhm dai un'occhiata qui: http://www.1stmuse.com/web/costo.html

il costo della realizzazione / da 1000 Euro a 3,000 Euro per un sito professionale. Per cui se ha molte pagine ti avvicini a 3000.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 14:08   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Uhm dai un'occhiata qui: http://www.1stmuse.com/web/costo.html

d) il costo della realizzazione / da 1000 Euro a 3,000 Euro per un sito professionale. Per cui se ha molte pagine ti avvicini a 3000.
io pensavo intorno ai 2000, è che ho visto alcuni servizi che lo fanno 20 euro a pagina... certo senza grafica son capaci tutti....
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 14:15   #7
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Secondo me dipende dalla complessità e dal tempo necessario. Anche secondo me dovresti pensare a una cifra tra 1000 e 3000€.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 14:36   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Secondo me dipende dalla complessità e dal tempo necessario. Anche secondo me dovresti pensare a una cifra tra 1000 e 3000€.
perfetto, almeno adesso ho un parametro su cui basarmi

il fatto è che con un amico abbiamo l'ideuzza di metterci a fare montaggi video e realizzazione di siti web, le capacità e le intenzioni ci sono, (già ora lavoro per la mia provincia per dei montaggi) le basi per iniziare in quanto a hardware anche (o meglio fra un paio di mesi quando prenderò la DvStorm2 e adibirò il mio p4 2.8c a stazione di montaggio) rivolgendoci soprattutto a istituzioni (ci sono parecchie scuole che richiedono questi servizi qua da noi per esempio, ho spesso realizzato audiovisivi documentativi delle attività scolastiche ecc... il lavoro non mancherebbe, e farsi conoscere ufficialmente e non solo per passaparola non sarebbe male...)

con i soldi presi all'inizio ci procureremmo le licenze dei programmi fondamentali (photoshop, dreamweaver &co per iniziare) (adesso lavoriamo con non poca fatica in gimp)

insomma... c'è l'idea di mettersi a fare le cose sul serio iniziando come prestazione occasionale per procurarsi gli strumenti, e appena racimoliamo qualcosa chissà che non possa nascere una piccola società

ovvio che per ora non sono che sogni, ma se partiamo col piede giusto non è malvagio

grazie per le dritte e per il link
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 04-04-2004 alle 14:39.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v